ATP Queen’s: Andreas Seppi vola al secondo turno. Al prossimo ostacolo se la vedrà contro Andy Murray
Buona la prima per Andreas Seppi nel prestigioso torneo del Queen’s (€750,000, erba).
Il tennista di Caldaro, n.48 ATP, ha battuto l’americano Robby Ginepri, classe 1982, n.114 del mondo, con il risultato complessivo di 57 76 (4) 63 in 1 ora e 50 minuti di gara.
Nel primo parziale Andreas, dopo aver annullato già un set point sul 4 a 5 con il servizio a disposizione, perdeva la battuta al dodicesimo gioco, con l’americano che chiudeva il set per 7 a 5.
Nella seconda frazione Seppi, dopo aver recuperato un break di svantaggio, vinceva il tiebreak per 7 punti a 4 (l’azzurro è stato sotto nel punteggio di 2 a 4, prima di aggiudicarsi gli ultimi 5 punti del tiebreak).
Nel terzo set con disinvoltura il giocatore italiano brekkava Ginepri al quarto game, chiudendo la partita per 6 a 3.
Al secondo turno Andreas affronterà il britannico Andy Murray, n.3 del mondo.
TAG: ATP Queen's, Seppi
Come sempre alla fine ci resti solo tu Seppia
Facci un regalone.
Seppia ha trovato un tappeto rosso srotolato fino alla semifinale di Belgrado, poi ok uno forte lo devi pur incontrare ma in quell’occasione non si può dire sia stato sfortunato per esempio
Ma perché Seppi deve sempre vedersela al secondo, massimo terzo turno, con i vari Murray o Federer quest´anno!? Non vi sembra anche a voi che i sorteggi non gli dicano bene per nulla nel 2009!?
in ogni caso io tra Bolelli e Seppia pretendo un’impresa: uno dei due deve riuscire a fare un risultato contro pronostico per una volta tanto.
Lo vuole l’italia, lo vogliono le statistiche che prima o poi un’eccezione al rango dei rankings deve pur sorridere ai nostri colori,
lo vuole anche la giustizia divina che ha ben stabilito che gli ultimi saranno i primi! (e quando c’era da fare la parte degli ultimi con tutta umiltà e dedizione non ci siamo mai tirati indietro e non abbiamo mai deluso le aspettative di nessuno)
Vorrei farti notare che il pubblico di Wimbledon é uno dei più educati del circuito. Molto diverso da Parigi o Roma!!! 😎
Non solo Timbledon x decenni ha fallito.. ma anche Greg Rusedski!
Infatti.. vorrei capire x quale motivo, non’è stato messo come torneo dei 500?!?!!?
seppi ha già battuto Murray a Nottingham… lo farà di nuovo
Secondo me dipende da come serve Murray perchè negli ultimi tempi nel palleggio puro si è pallettarizzato e questo sull’erba è dannoso. Nello scambio puro non credo che Andy sia così schiacciasassi contro un Seppi che faccia bene la sua parte.
sei un poeta cinico
bravo Andreas, Ginepri su questi campi sa essere ostico, ammetto che quando sotto di un break nel secondo ho pensato che finita, bravo a tornare in partita, beh Murray al secondo è dura… molto..
concordo con chi dice che per essere un torneo con molti giocatori i punti sian pochini..idem x birmingham donne…
Grande vittoria di andreas; un set di assestamento, classico da cambio di superficie dalla terra battuta, poi piu scioltezza, la solita freddezza e una buonissima vittoria contro un giocatore quotatissimo su questo tipo di superficie; chiusissimo dal sorteggio sfigato al secondo turno (ma non mi sembra sia la prima volta quest’anno….e nemmeno la seconda o la terza o la quarta….. 🙁 )
Ed ora si consegnerà al vampiro. Prevedo mattanza in due rapidi e velocissimi set. Marray si prepara per Wimbledon, dove mancando Nadal sarà la seconda testa di serie. Verrà tifato e portato in finale da orde di esagitati in maglietta, carichi di birra e pronti alla morte.
Per due settimane lo scozzese verrà adottato da tutta l’Inghilterra che da decenni aspetta quello che Tim Henman mai ha saputo darle.
Sarà festa in strada per giorni, dovesse vincere. Se perderà, tornerà ad essere il solito scozzese rozzo ed imbelle.
scst ma il challenger di kosice a ke ora inizia?
fuori fabio 😥
Come vi sembrano i campi a me paiono piuttosto rapidi.
ottimo seppi se il servizio è migliorato come sembra….seppi può fare un buon wimbledon (sorteggio permettendo)
“Now that he’s won in Paris, I think it just more solidifies his place in history as the greatest player that played the game, in my opinion,” Sampras said.
EBBENE Sì, OGGI SAMPRAS ALL’ASSOCIATED PRESS HA DEFINITO ROGER FEDERER IL MIGLIORE DI SEMPRE!!!
Finalmente un tir-break vinto e concretezza nello sfruttare palle break 😎
si, in effetti i punti sono davvero troppo pochi…non in linea con il livello del torneo…mah! 🙄
Praticamente ci vuole un miracolo..
torneo assurdo…un 250 da 64 partecipanti…solo 10 punti a chi passa il primo turno, come un challeger da $125.000…
in più nella sua Terra… 😯
io ormai non ci credevo più… bravo andreas
Murrey sull’erba, che sfiga.
Bravo! 😮
Bravo perchè Ginepri sull’erba non era facile (io non ci credevo)!
Per il prox turno è spacciatissimo.
Bravo.
Peccato che al secondo turno lo aspetti Murray.
Ora si fa dura.
Bravo Andreas.