WTA Rio de Janeiro: Sara Errani si salva contro la giovane Beatriz Haddad Maia. L’azzurra salva tre match point e poi approda in semifinale per ko
Sara Errani annulla tre match point e si qualifica per le semifinali del torneo WTA International di Rio de Janeiro ($250,000, terra).
L’azzurra ha eliminato nei quarti di finale la brasiliana Beatriz Haddad Maia, classe 1996, n.234 WTA, con il risultato di 36 76 (2) 3-0 ritiro di Beatriz per un problema fisico dovuto al forte caldo di Rio (crampi) dopo 2 ore e 18 minuti di partita.
In semifinale Sarita, testa di serie n.1 sfiderà Johanna Larsson, classe 1988, n.69 WTA.
Primo set: Iniziava male Sara sovrastata dai colpi vincenti della giovane brasiliana che si portava sul 4 a 0 e servizio a disposizione.
Nel quinto game Beatriz mancava una palla del 5 a 0 e subiva il break con la Errani che si portava poi sul 3 a 5.
Sul 5 a 3 la tennista carioca dopo aver commesso un doppio fallo, dal 15-30, metteva a segno tre punti consecutivi e vinceva la frazione per 6 a 3, alla prima palla set a disposizione.
Secondo set: Nei primi sette game le due giocatrici cedevano sempre il proprio turno di battuta.
Sul 4 a 3 e servizio per la brasiliana, Beatriz teneva per la prima volta nel set la battuta e si portava sul 5 a 3.
Sul 3 a 5 la Errani, dal 15-40, riusciva ad annullare due palle match (con due errori della carioca) ed a tenere per la prima volta il servizio nel parziale.
Sul 5 a a 4 la Haddad cedeva a 0 la battuta, commettendo anche un doppio fallo, con Sara che impattava sul 5 pari.
Sul 5 a 5 nuovo break della brasiliana che nel gioco successivo mancava un’altra palla match (rovescio fuori) e al quinto tentativo l’azzurra metteva a segno l’ennesimo controbreak (con un errore di diritto della brasiliana).
Nel tiebreak arrivavano diversi errori gratuiti della Haddad, con Sarita che vinceva il tiebreak in maniera netta per 7 punti a 2, piazzando sul set point un vincente di diritto.
L’incontro al termine della frazione veniva sospeso per 15 minuti per colpa del caldo soffocante di Rio.
Terzo set: La brasiliana aveva gravi problemi fisici dovuti al caldo e non riusciva più a giocare.
Nel primo game commetteva anche due doppi falli e perdeva a 30 il servizio, poi Sarita piazzava otto punti consecutivi e si portava sul 3 a 0 (pesante).
La brasiliana al cambio di campo chiamava il medico per i crampi e poi si ritirava.
Sara in questo modo approdava in semifinale.
La partita punto per punto
S. Errani – B. Haddad Maia
0 Aces 4
2 Double Faults 5
78% 1st Serve % 52%
29/59 (49%) 1st Serve Points Won 29/53 (55%)
6/17 (35%) 2nd Serve Points Won 17/49 (35%)
6/13 (46%) Break Points Saved 6/14 (43%)
11 Service Games Played 13
24/53 (45%) 1st Return Points Won 30/59 (51%)
32/49 (65%) 2nd Return Points Won 11/17 (65%)
8/14 (57%) Break Points Won 7/13 (54%)
13 Return Games Played 11
35/76 (46%) Total Service Points Won 46/102 (45%)
56/102 (55%) Total Return Points Won 41/76 (54%)
91/178 (51%) Total Points Won 87/178 (49%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Rio de Janeiro, WTA Rio de Janeiro 2015
di tennis ne capisci davvero poco, anzi pure meno di poco…ma almeno sei ironico, te lo riconosco 😉
Eh no, eh. Alla fine ci dovrebbe essere il punto. “Mannaggia”! 😆
Ma c’è davvero chi preferirebbe che la Errani servisse come nel 2008 ? Certo, serviva molto meglio rispetto a ora, ma allora perchè è stata per tanti anni tra le 30 e le 40 ?
Non so voi, io mi tengo questo servizio pessimo con i risultati da top 15.
@ Vince (#1272692)
Ok virgola hai ragione virgola non hai ben letto il mio primo post virgola non mi e antipatica virgola ma in qualsiasi derby italiano tiferei sempre l’ altra ma non contro una straniera virgola buona serata virgola ne riparliamo dopo Rg virgola 😉
Scrivi veramente male, metti qualche virgola ogni tanto.
A parte questo, sei tu a non avere ancora capito che il crollo psicologico e il crollo fisico dovuto ai 39 gradi, sono due fattori che nulla hanno a che vedere tra loro.
Tu hai detto che capisci il crollo psicologico (che però non c’è stato 🙂 )
Il punto è che bisognerebbe commentare solo quello che si è visto, invece pur di denigrare la giocatrice che non sta simpatica, alcuni dicono delle cose surreali.
Il secondo set è stato in equilibrio fino al 3-3, poi sul 4-3 per la prima volta una giocatrice ha tenuto il servizio ed è salita 5-3…poi lo ha tenuto l’altra giocatrice e si è tornati in parità sul 5-5.
Cos’è che era finita da 30 minuti? 🙂
La brasiliana ha mancato dei match point, esattamente come la Goerges domenica con la Pennetta e come Vesely contro Fognini…perchè questo è il tennis.
Una cosa succede 3 volte in una settimana agli italiani e tu ancora te ne stupisci?
Ma su.
Nel tennis la partita è finita solo dopo che si è fatto l’ultimo punto, specialmente se in campo c’è gente che non molla mai e a chi è in vantaggio viene il braccino.
Non solo serviva meglio, ma tirava anche di più col dritto e rovescio e faceva più vincenti. Come è potuta diventare cosi?
E’ proprio questo il problema. Dopo la millesima volta in cui il modo di dire va avanti all’infinito, gli utenti dovrebbero capire qualcosina..
Per me, ripeto, il commento di Pazzodicamila non è nemmeno il peggiore a livello di provocazione. Anzi. 😉
Faceva pure qualche ace,ma perché questa involuzione? Veramente assurdo…
@ Emmebi (#1272630)
Non è nelle sue corde.
😯
@ Vince (#1272616)
allora non capisci un altra chiudeva sul 5/3 e Sara andava a casa come meritava visto che non capisci lo scrivo chiaramente punto la ragazzina vero e crollata fisicamente ma la partita era chisua da 30 min. chiaro? che poi e crollata sia fisicamente sia mentalmente vista la sua inesperienza mi sembra che non ci sia bisogna di spiegarlo. ora copiatelo e te lo metti in bacheca
Ha vinto ed è l’unica nota positiva di questa Errani, in questo periodo.
Se fosse la Errani capace di arrivare in finale al RG e in semi agli US Open, la darei per scontato in finale. Purtroppo alla Errani attuale è già tanto metterla alla pari con la Larsson.
Concordo.
In passato serviva meglio.
Partita bruttissima.
Che l’abbia vinta invece di perderla per me fa poca differenza.
Si è vista una Errani demotivata, senza carica.
Il problema non è il servizio. Il problema è che non spinge più da fondo come faceva un tempo… Quando entrava in progressione con il drittaccio in top. Oggi tra errori non forzati e palle ributtate la in mezzo al campo è stata un’agonia. Ha sempre subito. Non una variazione di gioco. Atteggiamento remissivo.
Spero che ritrovi la grinta che l’ha sempre sostenuta.
eh sì, incredibile a dirsi ma nel 2008 serviva così:
https://www.youtube.com/watch?v=X-rfQdE_AlI
È dalla metà del l’anno scorso che la Errani stà giocando male. Non dico che avrebbe dovuto risorgere proprio in questo torneo, ma contro giocatrici inesperte e lontanissime dal suo ranking mi sarei aspettato una dimostrazione di superiorità maggiore. Invece ha rischiato di perdere da una 18enne num 268 che non avevo mai sentito finoad oggi….. Colpa del caldo? Ma per piacere…… 😯
Verissimo, però le condizioni difficili c’erano per tutte e due, e quella costretta al ritiro non è stata Sara… È in ritardo di preparazione sicuramente, ma a me sembra soprattutto un grosso problema di fiducia che accentua ancora di più in suoi problemi storici. E temo non basti vincere (speriamo) un torneo minore, oltretutto da favorita… Temo anzi che se si presenta ai premier americani in queste condizioni rischia di uscire presto.
Concordo,era molto più propositiva.
Nel 2012 con il diritto faceva ciò che voleva(ricordo ancora la partita con la Cibulkova nella finale di Barcellona;ogni qual volta che la Slovacca serviva una seconda,Sara rispondeva di vincente di diritto vicino all’incrocio delle righe) 🙂
Il punto è che spesso si leggono provocazioni tra Giorgiani ed Erraniani e poi chi cade nelle provocazioni,lancia un’altra provocazione e così via…
Quindi il modo di dire va avanti fino all’infinito.
Io non dico che bisogna obbligatoriamente tifare entrambe,ognuno sostiene chi vuole,basta che poi non si venga a “denigrare”(passatemi il termine)chi non piace,tutto qua.
Ne gioverebbero tutti. 😛
Non capisco è non capirò mai le liti, gli insulti, le invettive tra persone chiamate a commentare partite di tennisti italiani.Sembra di assistere a diatribe tra tifosi di calcio.Troppa acidità;sorridete e tifate ITALIA.
E se invece di servire dall’alto o dal basso servisse lateralmente tirando degli schiaffi al volo di dritto o magari un servizio tagliato smorzato a sorpresa alla Niculescu?
Non li giustifico, Diego. Però, “condanno” maggiormente quelli che cadono nelle provocazioni.
Perché se i primi sono stupidi, i secondi lo sono il doppio (è un modo di dire).
Poi, ovviamente, ci sono diversi modi di cadere in provocazioni.
Seriamente……..nessuno si domanda come mai qualche anno fa serviva meglio ? Gran parte delle sue vittorie sono ottenute dal suo straordinario carattere e da una umiltà invidiabile nel rincorrere ogni tipo di palla e aspettare l’errore dell’avversaria. Una volta era anche più propositiva. Bah ……….comunque i risultati non si discutono ma il tennis……
Lo so bene che il problema di Sara è diverso…ma quello che voglio dire è che non basta solo il servizio a spiegare la prestazione di oggi, invece ogni volta che Sara perde una partita o gioca peggio del solito, si parla solo del servizio.
Oggi ad esempio le ho visto fare una sola palla corta in tutto il match (male peraltro) e quello di solito è un suo punto di forza…a dimostrazione che il clima in cui si è giocato, le ha fatto perdere anche un po’ di lucidità, però tutti parlano solo e sempre del servizio, come se il resto dello scambio non esistesse 🙂
Per questo ho fatto notare che nel secondo set la brasiliana ha subito lo stesso numero di break di Sara.
@ robbie22 (#1272470)
Non migliorerà al massimo peggiorerò
Le conviene servire davvero dal basso
è ciò che ho detto, secondo me lozano è un buon coach
Questo era sì un commento ironico,ma voleva solamente provocare, e giustificare chi vuole provocare non mi sembra affatto giusto.
ma non è crollata a livello psicologico, è crollata a livello fisico perchè c’erano 39 gradi
va beh…qui va di moda commentare cose che non si sono viste, ormai mi sono abituato
No, nemmeno il tempo.
Dai, nel primo set ha servito benino… Il suo non è un problema strutturale, si è solo fatta prendere dalla tensione. È giovane d inesperta, ma ha grossi margini di miglioramento. Il problema di Sara è completamente diverso.
Dai
Date le condizioni climatiche è difficile capire quanto la partita di oggi sia rappresentativa del suo livello di gioco attuale. Certo che il servizio è a volte ridicolo per una con la sua posizione in classifica. Gli urletti per dei dritti che fanno fatica a superare la metà campo lasciano egualmente perplessi. Uno guarda poi la potenza di una Halep che ha la sua stessa struttura fisica e si chiede da dove viene questa differenza che sembra aumentare ogni anno.
Il testo di oggi contro la brasiliana che si è letteralmente sciolta verso la fine del secondo set non è molto significativo. Dice solo che l’Errani non molla fino alla fine. Se non alza il livello, domani potrebbe non bastare.
8000? è 200, a 18 anni mi pare ottimo, poi non so se diventerà una potenziale vincitrice slam ma a quell’età il ranking non conta niente, o pensi che la Williams a 16 anni l’abbiano messa al n°1 del ranking per volontà divina?
Brava Sarita con il cuore.
La solita storia.
La giovane italiana che ad un passo da una vittoria importante se la fa sotto, si fa rimontare e sbaglia dei match po…
Ah, no. 😛
la brasiliana è n. 8mila non a caso..una finalista Slam non può permettersi quel servizio.
@ Vince (#1272495)
Capisco la Ragazzina certo 18 anni primo quarto Wta spreca 3Mp e poi crolla cosa ho detto di male? ci sta non capisco la tua Ironia magari noi avremmo una giocatrice a 18 anni che va nei quarti in un torneo cosi..
nel secondo set la brasiliana alta 1.86, ha subito lo stesso numero di break di Sara…come te lo spieghi?
ma non diciamolo neanche per scherzo
è con Lozano che è arrivata al n. 5 del mondo
è con Lozano che da 3 anni sta tra le prime 15 giocatrici del mondo
ed è con Lozano che proverà a migliorare le proprie lacune
l’allenatore lo devono cambiare quelle che non ottengono risultati, ma se lei ha scartato 500 punti nelle ultime settimane, significa che qualche risultato lo ha fatto anche l’anno scorso…o no?
Ti quoto anche se non ho fatto in tempo a leggerne il contenuto.
Però posso immaginare benissimo di cosa si trattava…
Nessuno ha sottolineato ke la giovane brasiliana aveva appena battuto la Hercog 6 1 6 1 ke è fior di giocatrice (considerando il livello del torneo) e quindi questa Haddad era molto pericolosa e senza volermi sbilanciare ha tutte le qualita’ x diventare molto forte.
bravo, bella figura, sei riuscito a farti cancellare il messaggio, ce ne vuole..
p.s ovviamente non mi riferisco a te diegus, ma al genio lì sopra
Io ogni tanto mi metto lì a vederla ma non resisto mai più di 4 minuti
Sara ogni tanto si alzava la canottiera per prendere un po’ d’aria mentre la brasiliana si è cambiata la maglietta più volte rimanendo in reggiseno.
non credo che il problema di sara sia il suo coach, lei ha evidenti limiti tecnici e, nonostante questo, bisogna ammirarla x il suo carattere che l’ha portata ad arrivare a livelli molto alti
Ha giocato male, nulla da dire. C’è da dire che l’avversaria aveva quelle caratteristiche che a lei danno fastidio, serviva bene (almeno fino a metà secondo set), col dritto era molto solida e spingeva bene (sempre fino ad inizio secondo set, poi ha iniziato a sbagliare soprattutto quando era lei a servire). Sara però ci ha sempre creduto e ha approfittato dell’inesperienza dell’avversaria. Per questo è ancora più da elogiare, vincere quando si gioca male è una delle caratteristiche delle campionesse. Sempre più orgoglioso di lei, anche io avevo smesso di crederci. Certo che far giocare due giocatrici all’1 sotto il sole con 40 gradi è una cosa vergognosa oltre che rischiosa per la salute, non dovrebbero permettere certe cose
quanti doppi falli?
quante palle buttate al vento?
A me non pare che nessuno qui stia esultando, anzi, vedendo il gioco espresso oggi c’è da piangere, non si può tirare un sospiro di sollievo per aver vinto oggi? Il signifiato di esultare è un altro.
Ma poi che c’azzeccano i Giorgi… mi fermo qui perchè non voglio essere censurato.
grande ”lezione di vita” oserei dire quella di oggi per la errani… essere usciti da una situazione difficilissima spero le faccia tenere più alta la guardia contro un’ avversaria con cui ha vinto 5 precedenti senza perdere neanche un set (larrson)!!!!!!!
Allora facciamole vedere che 5 anni fa serviva decisamente meglio, magari ci capisce qualcosa di più 😀
io concordo..Lozano lo critico da tempo..zero miglioramenti, anzi va indietro. Sara non ha + ambizione, si tiene sto tizio e amen.. se avesse voglia di migliorare dovrebbe guardarsi intorno.
Tutti fenomeni nel criticare sergio Giorgi, ma nessuno pensa che la Errani debba cambiare coach (possibilmente non spagnolo o argentino) per dare nuova linfa alla sua carriera?
Le altre vanno avanti a migliorare (Pliskova, Muguruza) e alcuni qua a esultare se a una ragazzina sono venuti i crampi, maddai
Dopo la partita con la Garcia in Fed Cup se non sbaglio,ho sentito a Supertennis l’intervista che hanno fatto a Sara e la giornalista(Francesca Paoletti se non sbaglio…) le ha chiesto come andava il servizio.
Lei ha detto che il servizio andava bene così con un sorrisino misto tra l’ironico e “oramai ci rinuncio”.
Comunque,sì concordo;i giornalisti fanno sempre le stesse domande..
ti consiglio da domani servi dal basso. Subirai meno break!
Nessuno le proibisce di farlo.
brava cmq ……arrivare in semi-finale pur giocando male è sempre importante.
Concordo con te su tutto, magari una volta tanto i presunti giornalisti invece di chiedere “hai vinto, che si prova?” potrebbero fare una domanda un po’ più tecnica e chiederle perchè quando galleggiava tra le prime 50 serviva decentemente ed ora così, io non ho mai letto un’intervista dove si parla di questo limite dovuto alla spalla.
Sulla seconda di servizio io ci ho rinunciato, dico che dovrebbe giocarla come la prima da quando l’ho vista la prima volta, chi ne capisce è bravo, così come il lancio della spalla che praticamente le fa fare un movimento innaturalissimo, grazie che poi hai problemi alle costole. Quello che capisco è che dall’anno scorso ad ora il suo servizio è peggiorato in maniera drastica, e non che prima fosse una cima.
No, hai ragione. Ricordiamo, però, che la Giorgi non è mai stata #5.
@ Giovanni (#1272522)
nzomma…. in effetti e’ un bel vedere 😛
questa in abitino da sera ti fa dimenticare del tennis
poi certo anche per il talento tennistico ovviamente.
Il problema della spalla non so se esiste veramente,so solo che l’impostazione del servizio di Sara è completamente sbagliato,almeno a mio modo di vedere.
Lancia la palla indietrissimo(così rischia anche la sua schiena) per dare effetto alla palla,ma di conseguenza non riesce a spingere con le gambe e non riesce a dare profondità.
Quantomeno nel 2012,il servizio lo teneva profondo,adesso pare davvero peggiorato.
Un’altro aspetto è la seconda di servizio: visto che le percentuali di prime palle sono quasi sempre sopra l’80% perchè non tirare una prima uguale alla seconda? Questo però è un fattore più psicologico ed in teoria dovrebbe essere Lozano a diglielo.
Boh,speriamo per le prossime partite del torneo!
P.s. Non ho visto la partita,ma il servizio di Sara lo conosco bene 😉
Diego, finché si scrivono commenti ironici non ci vedo niente di male. È chi cade nelle provocazioni il problema. Perché, Pazzodicamila ha semplicemente descritto la partita di Sara. In modo ironico, certo. Ma nulla di clamoroso.
Detto questa, la ex #5 del mondo NON PUÒ e NON DEVE subire così tanto (intermini di punteggio, sul campo non so perché non l’ho vista) da una terraiola doc (degli Itf).
@ diegus (#1272510)
non mi sembrava un commento offensivo da essere bannato
8-6 al tiebreak del terzo set, con la n. 365 del mondo
ricordiamolo agli smemorati e ai bontemponi
Cuore e grinta a vagonate, senza dubbio. Talento, magari, qualcosina meno…
Ma per il resto, senza offesa, mi sembra un post sconclusionato frutto di un tifo comprensibile ma cieco.
“ha fatto anche un ace” poi… A 90kmh e contro un’avversaria semisvenuta per il caldo e in preda ai crampi… Suvvia, siamo seri : complimenti per la tenacia e l’umiltà, ma come tennis è lontanissima da un livello per lei accettabile.
Io una come la Maia però la prenderei volentieri per il futuro del nostro tennis femminile
Comunque ragazzi dai, non avete mai visto giocatori/giocatrici che vincono pur giocando male? Per favore, non fate degenerare questa conversazione, ve lo chiedo come favore personale, almeno per questa volta.
Commento sul servizio: è un servizio molto scarso e questo è risaputo, tuttavia è anche un aspetto mentale: è lei che non si sente sicura sul servizio, nel giro di 4-5 punti basta che una la mette in difficoltà su qualche servizio e nei punti successivi comincia a fare errori nei punti di ribattuta, che sono quelli che dovrebbero darle il punto: quindi se da una mano soffre perchè le avversarie cercano di essere aggressive da subito è pure lei che si mette in difficoltà col suo atteggiamento.
Come risolvere? L’ideale sarebbe un nuovo servizio, realisticamente bisogna vincere partite su partite, magari anche quelle combattute come queste, per farle riacquisire fiducia nei punti che lei deve vincere, vale a dire quelli lunghi.
quelli che criticano, si e no di questa partita avranno letto il tabellino…come sempre del resto 🙂
oh poi che non abbia giocato bene lo dico anch’io, ma oggi credo che con quel clima giocare bene fosse impossibile.
spero solo che domani non la mandino in campo di nuovo all’una, perchè sarebbe demenziale.
Talento? TALENTO? Ma non diciamo baggianate.
Probabilmente ha più talento la Haddad Maia.
😆 😆
Del tipo:prendiamo le cose positive di questo commento 😉 😆
@ Vince (#1272495)
scusa ho sbagliato commento
Oh finalmente redazione!Vi faccio i miei complimenti per aver eliminato il commento “ironico”!
Questi commenti provocatori non devono rovinare il sito e devono finire!
E ti pare una cosa da poco?
La solita italiana che non sa vincere.
La nostra compatriota Beatrice Maia, si e’ fatta venire il solito braccino italiano davanti alla solida russa Erranova
Si conferma anche la maledizione dei tie breaks dove noi italiani perdiamo sempre
Non sbagli, sono stato alzato fino alle 3 di notte per assistere a quel capolavoro di Giorgi-Sanders.
Purtroppo ti è andata male, magari la prossima volta, OK? Comunque questa ragazza ha dei numeri (ha solo 18 anni), ha dato 6-1 6-1 alla Irigoyen e 6-1 6-2 a Polona Hercog. Sarebbe meglio che Camila imparasse a reagire, magari arriverebbe in finale negli international annullando match point invece di perderli dopo aver sprecato match point.
@ @PitFranco_Is (#1272465)
ah è crollata perchè ha sprecato i match point…e tu la capisci…ecco com’è
invece tutti noi abbiamo pensato che fosse stremata per il caldo, guarda un po’che ingenui che siamo
meno male che ci sei tu “ponci ponci” che ci illumini 🙂
😯
@ @PitFranco_Is (#1272465)
Nessuno vietava alle altre fuori dalle top ten di giocare a rio. Sapendo che c’era Sara magari l’avrebbero dovuto fare per vincere facile.
solo che Sara magari si incasina con la 200epassa del mondo ma con una come LI NA ti fa la partita che a fatto a Roma. Per non dire delle altre
Sbaglio o qualche settimana fa anche Camila ha rischiato di perdere da una giocatrice con un ranking peggiore della brasiliana?
Sara imbarazzante.
Sulla sua superficie a un passo dal perdere 6/3 6/3 da una sconosciuta.
Che alla fine abbia vinto non cambia il giudizio sulla prestazione.
Cambia e di molto invece per il torneo: essendosi salvata come si è salvata a questo punto può andare a vincerlo.
@ pazzodicamila (#1272467)
Di’ la verità che avevi già stappato lo spumante e poi non hai potuto berne neanche una goccia
ah la frustrazione, che brutta cosa 🙂
Ma insomma…. io ho visto solo pochi punti del secondo set e la battuta di Sara è… non pervenuto.
Ma esattamente qual è il problema che ti affligge?Se solo la tua Camila avesse un briciolo della testa di Sara..
Dai diegus, almeno lui ha visto un’ottima Sara, credo che sia l’unico tra fan e hater 😆 😆
PER DI PIU’ QUANDO ERA ORMAI CHIARO CHE LA MAIA NON RIUSCISSE PIU’ A GIOCARE… ERRANI E IL SUO ALLENATORE HANNO INNESCATO UNA POLEMICA COL GDS LAMENTANDOSI PERCHè LA HADDAD MAIA HA CHIAMATO IL TRAINER…
VOLEVANO CHE MORISSE IN CAMPO DA SOLA SENZA L’AIUTO DI NESSUNO…
CHE SCENE INDECOROSE… COSA NON SI FA DI QUESTI TEMPI PER UNA W….
Ma ci tenete davvero tanto a provocare eh?
Io,oramai,ci rinuncio.
Vi ignoro,perchè davvero non se ne può più…
si ma quelli che la criticano per la prestazione di oggi l’hanno capito che c’erano 40 gradi e che persino quella che giocava in casa ed era abituata a quelle temperature ha dovuto ritirarsi perchè non ce la faceva più?
Per me la Larsson ha il gioco che va a nozze con quello di Sara, paradossalmente domani potrebbe soffrire molto di meno rispetto a oggi, vedremo.
Certo che una svedese che sopporta il caldo meglio di una brasiliana fa ridere 😆
Qualcuno ha notizie del servizio di Sarita? E’ rimasto a quella poco piu’ che rimessa in campo di Genova o e’ migliorato?
Brutta partita della Errani che ha commesso moltissimi errori gratuiti specialmente di rovescio subendo anche il classico tiro al piccione sul proprio servizio con la brasiliana che invece, per i primi due set, piazzava degli ace. Nonostante ciò Sara si è aggrappata a tutto, portando la Haddad al tie-break strappandole nel secondo set per 5 volte la battuta su 6. Stranamente poco efficace nei recuperi, fallosa di rovescio, scadente in battuta, la Errani è comunque riuscita a vincere, che carattere! Comunque anche senza l’infortunio si vedeva che l’inerzia del match era cambiato e d’altra parte è difficile continuare a fare la bombardiera dopo due ore di gioco e un caldo asfissiante.
Bolelli e davvero sfortunato nei sorteggi per ora, Raonic Poi Monfils… in un 250 per esempio. la Errani in un torneo International.. aveva quasi perso con la Ragazzina (l’ape Maia)ma 18 anni numero 234 e la ragazzina crolla la capisco dopo aver sprecato 3 Mp ora e in semi. non ha incontrato una giocatrice dico una sotto il numero 60/70 Wta … a vero non erano iscritte al torneo …forse solo 3 o 4 ponci ponci … ti piace vincere facile? perché se non vince questo torneo e gravissimo visto le avversarie….. Non esultate dai l’unica cosa che apprezzo di Sara e l’umiltà sa di non essere una top 20 e gioca in tornei del suo livello e mi sembra pure giusto. Forza Sara.
E domani la Larsson che su terra è una tosta (anche se non è solidissima mentalmente ).Forza Sara
Si è salvata oggi, grazie anche all’inesperienza dell’avversaria.. La Larsson è di tutt’altra pasta. Se vuole conquistare questo titolo deve assolutamente cambiare registro. Forza Sara, io credo ancora tu possa ritornare una giocatrice Top 3 sulla terra rossa (Servizio permettendo..).
Sara Errani sconfigge le avversarie per sfinimento 😀
è SOLO VERGOGNOSO SENTIRE UN’ALLENATORE URLARE CONTINUATAMENTE “VAMOS” DI FRONTE ALL’AVVERSARIA 18ENNE CHE STA TALMENTE MALE DA NON RIUSCIRE A MUOVERSI…
STE COSE NON LE POSSO SENTIRE! 😯
SPERO VIVAMENTE CHE JOLA AL PROSSIMO TURNO MANDI A CASA LA ERRANI E IL SUO PESSIMO ENTOURAGE
Xo’ ke lottatrice Sara!!!! Una vittoria da grande campionessa 3 match
points salvati, una forza di volonta’ encomiabile e non molla mai.
Grande!!!!!!!!
Cuore, grinta e talento…questa è Sara! Nel secondo set non ci speravo più ma poi ha saputo tirar fuori il suo carattere da guerriera come nessun’altra. Probabilmente il 90% delle tenniste avrebbe perso in due set mentre come sappiamo Sara non si arrende mai, tante dovrebbero imparare da lei. Ricordo che ha fatto anche un ace ( alla faccia dei criticoni ). E ora andiamoci a prendere il trono d’Italia e quello di miglior giocatrice italiana di tutti i tempi
Lunga vita a Sarita (e al suo gioco senza servizio…va sempre lodata per questo e non certo biasimata!)
La partita non l’ho vista…
Si è salvata,speriamo che questa vittoria le dia fiducia 🙄 😛
Un passo alla volta…
Oggi partita giocata male ma portata a casa anche grazie ai regali dell’avversaria, ma non è sempre Natale.