Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 20 Febbraio 2015
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
ATP 500 Rio De Janeiro – Terra
QF Fognini – Delbonis (1-1) 3 incontro dalle ore 18:30
ATP Marseille – Indoor duro
QF Bolelli – Monfils (1-0) 2 incontro dalle ore 14:00
WTA Rio de Janeiro – Terra
QF Errani – Haddad Maia (0-0) ore 16:00
Challenger Wroclaw – Indoor duro
QF Petzschner/Puetz – Arnaboldi/Fucsovics (0-0) ore 11:00
Challenger New Delhi – Cemento
SF Ghedin/Matsui – Balaji/Vardhan (0-0) ore 06:30
TAG: Italiani in campo
a me il nadal degli ultimi mesi mi sembra come uno di quei supereroi che improvvisamente hanno perso il loro super potere.
Vi faccio un esempio: da 10 giorni ho un raffreddore tremendo e ieri sera ho dovuto fare un’inalazione di Bentelan (cortisone).
Oggi ho giocato a tennis e mi sentivo molto carico e rapido sulle gambe: ho preso smorzate che disolito manco parto…
Ecco, oggi Nadal è meno tonico: si stanca di piu’ corre di meno la palla viaggia meno, per me ha il raffreddore…
…perché non menzionare un italiano che vince? 🙂
Ghedin in finale nel doppio a New Delhi 🙂
bravo andy86 , io ho visto l’incontro di nadal di ieri sera , se c’era qualcun altro di la la perdeva quella partita , quindi x nadal la vedo dura contro cuevas stasera , e poi ho detto chi puo’ fare il colpaccio di entrare in finale degli italiani , non chi ci va di certo , di certo non c’e’ nulla nel tennis , dopo che seppi ha battuto roger a melbourne mi aspetto di tutto in questo sport , guarda ieri con chi ha perso la vinci , tanto per dire , io non l’ho mai sentita nominare quella tennista , eppure roberta ci ha perso e male anche
Relativamente alla partita di oggi tra Bole e Monfils vi invito a vedere cosa ha combinato Monfils contro Kuznetsov… a partire dal secondo 28… francamente certe robe nemmeno nei circoli di quartiere si vedono…
https://www.youtube.com/watch?v=WjEbr0bb7gg
fonte: Youtube
Se Nadal gioca come ieri contro Carreno lo vedo male contro Cuevas..
@ corrado (#1271844)
Se non erro per arrivare in finale Fogna dovrebbe superare Nadal in Semi… Onestamente lo vedo abbastanza improbabile.
Penso che la finale della Errani sia un obiettivo piuttosto realistico ma non scontato…
E cerchiamo di non portarci sfiga da soli! 😛
allora , proviamo a vedere chi ci becca , la prima settimana di febbraio in finale e’ andato seppi , la seconda e’ andato vanni e la terza chi ci andra’ ? secondo me la errani la centra , ma anche uno dei due ragazzi la centra , non so ma mi sento questo , io dico errani e fognini , vediamo se indovino
Quoto, sara’ durissima per Simone. In genere lui gioca molto bene “a braccio di ferro”, proprio perchè ha un braccio d’oro. Soffre molto, invece, chi gli ributta tutto indietro. Paradossalmente, anche confortato dai precedenti, sarei più fiducioso contro Wawrinka che contro Monfils.
Spero con tutto il cuore che mi smentisca!
Forza GRANDE BOLE!
allora , secondo me uno dei tre esce , non so chi pero’ , diciamo uno tra fognini e bolelli , x la errani invece se fa la sua partita come sa fare passa il turno diciamo , comunque spero di sbagliarmi e che passino tutti e tre , forza italia e forza ragazzi
Sicuro è che se lo scambio si allunga è facile che lo vinca il francese. Quindi: giocare d’attacco, aggressivo, e cercare di chiuderlo al più presto in un senso o nell’altro.
Al solito, banalmente, dico che Simone deve servire ad alti livelli per difendere i propri turni di battuta. Sul servizio del francese poi se la può giocare, almeno ci può provare se risponde decentemente
“daje panzè” scritto 3 volte al giorno prima dei pasti…..e fognini vince…..
daje panzè
Oggi se Monfils è in giornata (personaggio altanenante nei rendimenti) per il Bole è un impresa DIREI QUASI INFATTIBILE…….più difficile di ieri. Il GIGIONE RAONIC senza le sue prime a 237 orari barcolla e non ha ne completezza di gioco e ne la fisicità di Gael, che ha nella difesa ha una delle sue armi migliori. In più Monfils è un giocatore completo…..insomma tutt’altro che semplice il match di oggi e il Bole mi dispiace dirlo ma nelle risposte di ieri lascia alquanto desiderare.
Poi davanti alla TV siamo tutti bravi a elogiare consigli…ma il campo è un altra cosa…chi gioca a tennis da una vita lo sà. D’altronde se mettesse a posto anche quell’aspetto sarebbero dolori per tanti. FORZA CMQ BOLE…….SIAMO CON TE!!!
Per Bolelli sarà più dura oggi che ieri… Confermarsi è sempre difficile, e con un “difensore” fenomenale come Monfils Simo dovrà avere molta pazienza, correre molto più di ieri e cercare di non andare fuori giri nel tentativo di chiudere i punti. Sarà un match molto diverso da ieri. Ce la può fare e ci spero tantissimo.
Per Fogna Del Bonis sarà un bel banco di prova: un Fognini all’apice fece una fatica immensa a sconfiggerlo nella famosa finale, un Fognini all’80% sarà sufficiente a sconfiggere Del Bonis? Speriamo! Se è sul pezzo come ieri ce la può fare!
Per la Errani apparentemente impegno facile, ma questa brasiliana sta giocando bene e stupendo e non va sottovalutata!
sulla carta possibilissimo il 3-0 però come ben sappiamo tutti prima di vincere bisogna giocare.
Forza Fabio hai ritrovato fiducia e fluidità con il dritto
Non mollare Mai….
Io penso che vincere una slam non importa se di doppio faccia fare un vero salto mentale
@ Bounty (#1271745)
E’ una 18enne brasiliana molto interessante che al primo turno ha dato 6-1 6-1 alla Irigoyen e al secondo 6-1 6-2 alla Hercog (testa di serie n°7)
Ah se il Bole tiend botta non lo ferma nessuno
Chi è la Maia?
A volte si sentono questi sconosciuti.. Per me che seguo da un decennio questo sport sono sorprese…
@ giuliano da viareggio (#1271729)
no no 3-0 per forza! dai azzurri!!
grande vittoria sei stato brvissimo
Potrebbe essere un bel 3-0 per l’Italia. Ma ci accontenteremmo anche di un 2-1.