I proprietari del torneo di Valencia accettano la proposta del torneo di Vienna. Nei prossimi giorni l’ATP comunicherà la data dei due eventi
I proprietari del torneo di Valencia hanno accettato all’unanimità le condizioni economiche offerte dagli organizzatori del torneo di Vienna per la vendita della categoria 500.
Il torneo di Valencia, per salvare la sua categoria, avrebbe bisogno tra i 700.000 e 800.000 €, ma non ci sono le condizioni economiche necessarie.
L’attuale calendario del circuito ATP prevede che il Valencia Open 2015 si terrà dal 26 ottobre al 1 novembre ma il torneo di Valencia potrebbe anche scambiare la data con l’evento austriaco (19-25 ottobre).
L’ultima parola spetta all’ATP che nei prossimi giorni comunicherà la data dei due eventi.
Fonte: Punto de Break
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2015, ATP Vienna, ATP Vienna 2015, Circuito ATP
3 commenti
Basilea ruota intorno a Federer .. e Federer non è eterno .. a quel punto chi organizza meglio vince e Vienna ha tutte le risorse per essere un grande 500 (anzi tornare ad essere dato che era un International GOLD)
Da quello che ho letto negli ultimi giorni e’ come dici te, non capisco la scelta degli organizzatori di Vienna di puntare su un atp 500 nella stessa settimana di Basilea, torneo limitrofo e ben più sponsorizzato e di maggiore successo rispetto a quello austriaco, i fattori federer e wawrinka hanno portato grande entusiasmo in svizzera che da 10 investe diversi soldini in questo sport
Quindi valentia diventerebbe un 250 mentre Vienna diventerebbe 500?