Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 15 Febbraio 2015
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
ATP 500 Rio De Janeiro – Terra
TDQ Gimeno-Traver – Volandri (2-3) ore 14:30
TDQ De Paula – Cecchinato (0-0) 2 incontro dalle ore 14:30
ATP 250 Sao Paulo – Terra
F Vanni – Cuevas (0-0) ore 19:00
F Lorenzi/Schwartzman – Cabal/Farah (0-0) ore 17:00
WTA Premier Dubai – Cemento
1T Bencic – Knapp (0-1) ore 09:00
1T Pennetta – Goerges (2-0) 3 incontro dalle ore 09:00
WTA International Rio De Janeiro – Terra
TDQ Sanesi – Sorribes Tormo (0-0) ore 14:00
Challenger New Delhi – Cemento
2TQ Ghedin – Sancic (0-0) 2 incontro dalle ore 05:30
TAG: Italiani in campo
Buon Rob
È perfettamente risaputo che la mamma…è sempre in cinta
Grandissimo Vanni a prescindere dal risultato di oggi!!
In questo topic (di agosto), davo Vanni nei main draw dei 250 a febbraio 2015: http://www.livetennis.it/post/186188/challenger-bangkok-quarti-di-finale-live-vanni-vs-chan-livescore-dettagliato-e-livevideo/
In questo di metà giugno facevo notare l’annata straordinaria: http://www.livetennis.it/post/178802/italia-f18-napoli-live-la-finale-in-campo-vanni-vs-krueger/
E non ero solo, eravamo in tanti (inascoltati) a dirlo!!
Sperando di sbagliarmi, credo che Vanni sia nettamente sfavorito, e la sua sarebbe una grandissima impresa se vincesse!
Ma detto ciò, bisogna fare i complimenti + grandi ad un uomo eccezionale, ma soprattutto ad un ottimo tennista, perchè quello che ho visto in tv in questi giorni mi sembra davvero possa stare e giocare a livelli ATP tranquillamente, in più, il suo tennis a me piace davvero tanto. Quindi, comunque vada, FORZA VANNI!!!! Io faccio il tifo per te!!!
@ Alb (#1266569)
@ Pelandrone (#1266564)
Non basterà soltanto il servizio. Tutto dovrà funzionare ad alto livello, i colpi ma soprattutto se la dovrà giocare con la mentalità.
Come lui arriverà con la testa farà la differenza.
Ricordo soltanto un particolare di Cuevas: al terzo set del primo turno ha avuto palle break per andare comodamente avanti 4-2 e chiudere la partita.
Vesely le ha annullate e un paio di game dopo sul 4-4 ha strappato il servizio a Cuevas. La partita sembrava finita, perché il servizio di Vesely aveva fatto la differenza fino a quel momento. Però Cuevas dal 4-5 è riuscito a strappare il servizio ai vantaggi, senza concedere palle match e dopo ha chiuso con il proprio game di servizio e un altro break.
Questo per dire che con Cuevas ogni fondamentale deve girare con ottime percentuali e la testa non deve mai essere scollegata dal match, neanche per un minuscolo passaggio a vuoto.
Finale bellissima, due storie di vita e di sport fantastiche, non tanto dissimili ed esemplari. Per amore che ho del tennis a questo punto non saprei da che parte stare.
Cuevas è un fenomenale tennista, di intelligenza superiore alla media e di capacità sopraffine, con una gamma di soluzioni tecnico/tattiche davvero sconfinate.
Vanni ha fatto l’impossibile per essere dov’è, ed è giusto che si giochi fino in fondo le sue chance, pur essendo nettamente sfavorito. Dovrà entrare in campo con una tensione emotiva che mai ha provato, dovrà farlo con una fiducia che forse mai ha sperimentato. Sapendo di poter naufragare in fretta o tenendosi aggrappato al match in un modo o nell’altro.
Obiettivamente non ha molte possibiltà, ma la storia è piena di sorprese, i Zeballos e gli Estrella sono lì a testimoniarlo.
Per una volta ancora il tennis dovrà dire grazie e applaudire due protagonisti, uno totalmente inaspettato, che con le loro storie rendono questo sport imprevedibile e affascinante.
Giù il cappello davanti a due grandissimi uomini
Buon Rob io sono tra quelli che non credeva che un Vanni potesse mai entrare nei top 110 atp…e come me tanti non lo credevano possibile…diverso poi e’ l’irridere o perculeggiare giocatori che hanno dedicato al tennis gran parte della loro vita.
Ma non mi dire che tutto quello che sta facendo Vanni a San Paolo per te era ampiamente previsto!!
Consiglio anche questo articolo: http://www.livetennis.it/post/175070/italia-f13-santa-margherita-di-pula-risultati-live-semifinali-livescore-dettagliato/
Tal “Massimo” paragonava Luca Vanni a un certo Brogi, miglior giocatore del proprio circolo, dicendo che forse “avrebbe potuto entrare miracolosamente nelle quali di uno Slam ma nulla più”, e dicendo che Vanni andava seguito solo dai propri amici.
Ho trovato (con una ricerca brevissima, è bastato mettere il tag “Vanni” e guardare il future vinto con più commenti) il famoso articolo in cui Vanni stesso zittì giustamente un mirko.dllm della situazione (tal tony71, con altri 2-3 utenti a scrivere cose buffissime col senno di poi): http://www.livetennis.it/post/167760/italia-f2-rovereto-live-la-finale-tra-luca-vanni-vs-stefano-napolitano/
Ancora a luglio, dopo aver finto l’ultimo future a Mantova, c’era diversa gente che “non lo vedeva adatto a livelli superiori” in quanto “troppo vecchio”.
Speriamo che questa storia insegni qualcosa ai leoni da tastiera.
Se Luca servira’ come sa fare ha speranze di portarlo al Tiebreak. Vedremo. Certo che ieri di energie ne ha spese tantissime anche se la testa leggera tante volta fa miracoli. (non intendo la testa leggera di Fognini )
Per Vanni dipende tutto dal servizio, se gli entra ed ha una buona percentuale di aces, allora puo’ capitare che prima o poi strappi un game di seevizio a cuevas, oppure che prevalga al tie-break, un po’ come e’ successo ieri: si spera che ci sia un minor tifo contro e quindi la concentrazione lo aiuti a trovare un grande servizio
Cuevas credo sia inarrivabile per luca … L’uruguaiano negli ultimi tre tornei atp giocati su terra ne ha vinti 2 ed è ora in finale .. Credo sia adirittura lanciato ad entrare nei 20.. Io non gli do neanche il 10 X cento di possibilita purtroppo sarà distrutto fisicamente e l’avversario e’ il peggiore possibile da trovare dopo i big
beh… a voler esser realisti il mitico luca vanni ha non più di un 10-20% di possibilità di fare un ulteriore miracolo quest’oggi.
cuevas è di un’altra categoria, almeno sulla terra, rispetto agli avversari sconfitti sinora da luca ed inoltre arriva anche più fresco vista la facilità con cui si è sbarazzato di giraldo in semifinale.
comunque grandissimo luca
@ Guido (#1266453)
Sì, è un giocatore da quarti/ottavi al Roland garros
comunque due italiani in finale li abbiamo portati a casa anche in questa settimana , paolo in doppio e luca in singolo a san paolo , va bene cosi , x oggi prevedo una vittoria x flavia , la knapp x me dipende solo da lei , vanni se la gioca con cuevas , lorenzi spero riesca a vincere il doppio , x le qualificazioni spero vadano avanti gli italiani ma e’ un punto di domanda grosso , attendiamo i risultati dai campi e forza italia e forza luca oggi , spero con tutto il cuore che il sogno piu grande di un giocatore di vincere un torneo atp si avveri x luca , se lo merita x tutto quello che ha passato , dai luca che ce la fai , un ultimo ostacolo
Cuevas sulla terra é fortissimo, uno dei migliori al mondo
Segnalo il buon Paolino che farà anche lui finale di doppio
Ormai se la gioca per forza…. è rimasto solo lui!
@ Dolgo#1 (#1266316)
Che ne pensi della knapp?
Ma chistu CU È VAS….VAMOS LUCA
Anche Paolino in doppio in finale
Con Cuevas se la gioca Lucone