ATP Sao Paulo: Luca Vanni continua a vincere. L’azzurro batte Lajovic e si regala la prima semifinale in carriera nel circuito maggiore
Per la prima volta in carriera Luca Vanni conquista le semifinali in un torneo del circuito ATP.
A Sao Paulo ($444.650, terra), Lucone ha sconfitto nei quarti di finale il serbo Dusan Lajovic, classe 1990, n.77 ATP, con il risultato di 76 (5) 76 (4) dopo 1 ora e 54 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Joao Souza, classe 1988, n.110 ATP.
Primo set: Luca sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco, con Lajovic che perdeva il servizio ai vantaggi dopo aver commesso anche due doppi falli.
Sul 3 a 2 Lucone mancava una palla break e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Luca avanti per 6 a 3, mancava le prime due palle set (ma c’era Lajovic al servizio), alla terza però metteva a segno un bel diritto vincente dopo una buona prima di servizio e chiudeva la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Vanni nel secondo game annulllava una palla break e poi sul 3 pari mancava un break point commettendo un gratuito con il rovescio tagliato che andava lungo.
Si andava al tiebreak e qui Lucone piazzava il minibreak decisivo sul 2 pari.
L’azzurro poi sul 5 a 4 e due servizi a disposizione, piazzava un servizio vincente ed un ace sul match point, chiudendo senza paure la partita per 7 punti a 4.
La partita punto per punto
10 Aces 3
2 Double Faults 2
65% 1st Serve % 73%
40/54 (74%) 1st Serve Points Won 50/64 (78%)
19/29 (66%) 2nd Serve Points Won 11/24 (46%)
1/2 (50%) Break Points Saved 5/6 (83%)
12 Service Games Played 12
14/64 (22%) 1st Return Points Won 14/54 (26%)
13/24 (54%) 2nd Return Points Won 10/29 (34%)
1/6 (17%) Break Points Won 1/2 (50%)
12 Return Games Played 12
59/83 (71%) Total Service Points Won 61/88 (69%)
27/88 (31%) Total Return Points Won 24/83 (29%)
86/171 (50%) Total Points Won 85/171 (50%)
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2015, Luca Vanni, Vanni
Ha sicuramente un servizio da top 10 ma basta leggere le statistiche per capire che non è solo quello. Forza Luca
Forza Vanni andiamo a prendere la finale. E cmq vada luca ha già vinto il suo torneo
Ieri commentavo le dichiarazioni di Klizan che riprendevano quanto avevo espresso qualche anno fa in occasione del torneo San Paolo.
Sono andato a rivangare la cosa, ebbene allora l’idolo di casa era BELLUCCI, e il pubblico tenne un atteggiamento che definire scalmanato è un eufemismo. Leo Mayer disturbato in tutti i modi ai quarti, e in semifinale il pubblico diede il peggio di sè.
Il match dell’idolo di casa lo vedeva opposto a un Volandri, lei cui prime affossate a rete destavano le acclamazioni del pubblico, che esultava ovviamente sui doppi falli, disturbava generalmente i servizi, non la finiva piu di ululare sui vincenti di Bellucci.
Insopportabile, oltre il tifo. Molto oltre.
mi permetto di dire un’altra cosa anche se non riguarda vanni , al femminile noi avremmo una tennista oltre la giorgi che fisicamente e’ potente ma non sfrutta le proprie potenzialita’ ed e’ la knapp , ho visto l’incontro contro la tedesca lunedi se non sbaglio a varsavia , una cosi dovrebbe magnarsela a colazione e non perderci , peccato , perche col fisico che si ritrova dovrebbe essere tranquillamente la dove ci sono errani e pennetta , questa e’ il mio modesto parere
io ho visto la partita e devo dire grande vanni , se vince il torneo per puro caso dove arriverebbe in classifica ? ho letto al numero 81 , e’ giusto ? bhe , io questo souza non lo conosco bene e per me in finale se gioca come ieri ci va il nostro vanni , x la finale la vedo dura ma non impossibile , con quel servizio che si ritrova secondo me dipende tutto da lui piu che dall’avversario , al massimo puo’ perdere al tie breack o vincere al tie breack , ieri ne ha vinti due su due , non si sa mai , forza lucone
l’avevo detto commentando la partita (mentre un sacco di appassionati “strani” seguivano un freddo livescore di un bambino in uno sperduto future americano) Lucone benché aretino non sembra assolutamente italiano.
Altissimo, servizio potente ma anche incisivo e preciso, elegante e molto serio.
Appunto, non sembra italiano, pare quasi un pregio!
Forza Luca sia per te che per l’avversario l’occasione è ghiotta per fare Finale Atp. Ma tu hai veramente poco e nulla da perdere, zero pressioni, giocatela e divertiti che vincerai.
Il pubblico di San Paolo è veramente insopportabile! Il povero Mayer veniva disturbato prima dell’esecuzione di ogni colpo… Per Vanni sarà difficile soprattutto da questo punto di vista, l’avversario è battibile: non capita tutti i giorni di affrontare il 110 del mondo in una semifinale ATP.
Gran bella soddisfazione….ora punta con decisione la finale e ne ha tutte le possibilità….
Quindi è il Raonic italiano… e pensare che non mi piacevano quelli che battono troppo forte…
Meglio così giocherà le quali in un altro torneo importante
Domani in campo alle 16 italiane…menomale almeno potrò vederne una buona parte(difficilmente tutta ahimè),più tardi sarebbe stato impossibile.Domani sarà una probabile”bolgia”(consideriamo che è anche sabato),forza Luca!
Welcome Luca nel tennis che conta….fai parte oggi dell eccellenza del tennis italiano…e sono sicuro che hai nuovi margini di miglioramento..
Unsaluto caloroso…
In ogni caso Lajovic a Ottobre era n. 57 atp e Vanni che vnce in 2 set fa pensare che questo livello top 60-70 ormai sia alla portata entro alcuni mesi.
Alcuni risultati non male di Lajovic che danno l’idea del livello ormai raggiunto da Lucone
a detto che Lajovic ha anche perso molto verso fino 2014 ma vanta scalpi niente male come :
Bastad (terra) Lajovic – Montanes (ESP) 103 W 6-3, 1-6, 7-6(4)
” ” Lajovic – Janowicz (POL) 51 W 6-3, 1-1 RET
Amburgo (terra)Lajovic – Carlos Berlocq (ARG) 56 W 6-3, 6-4
Valencia Lajovic – Joao Sousa (POR) 49 W 6-3, 7-6(8)
Wimbledon:Lajovic-Garcia-Lopez 34 W 7-6(5), 6-2, 3-6, 3-6, 6-3
Roland Garros: Lajovic – Federico Delbonis (ARG) 34 W 6-3, 6-2, 6-3
” Lajovic – Jack Sock (USA) 75 W 6-4, 7-5, 6-3
Miami
Lajovic – Yen-Hsun Lu (TPE) 50 W 6-1, 6-7(3), 6-3
Miami: sconfitta di misura con Dolgopolov
Alexandr Dolgopolov (UKR) 23 L 6-3, 0-6, 6-7(5)
sconfitta in Davis con Wawrinka andando vicino a portarlo al quinto:
Stan Wawrinka (SUI) 3 L 4-6, 6-4, 1-6, 6-7(7)
@ SilvioL (#1264815)
Lucone a 16 anni vinceva il suo primo master (Vallate Aretine) di quarta categoria ed a 20 anni era ancora in terza categoria…incredibile storia…
Bebino è un suo grande sostenitore , uno che lo ha sostenuto sempre, anche nei momenti più difficili…
Attenzione perché ora con Joao Souza parte alla pari secondo me. Il brasiliano sta ottenendo risultati di rilievo soprattutto qui dove ha battuto Klizan e Mayer ma ultimamente non ha fatto grandi risultati. Ciò che potrebbe gasarlo è il pubblico visto che già ieri contro Klizan, il pubblico ha fatto la sua parte!
@ paoloz (#1264822)
200 km/h di media ma ha toccato anche 220… cmq più che la velocità trova angoli e traiettorie che rimbalzano alte…noti come KICKONI
@ Figologo (#1264804)
sono preoccupatissimo per la semi …avra’ tutti contro…sara’ come Maceio’…il palazzetto sara’ una bolgia. Non parlerei di prova del 9 perche’ in questo torneo ha gia superato quella del 9 e del 10…ma se battesse SOUZA con tutto il pubblico contro vorrebbe dire che nulla gli sarebbe precluso in futuro.
per chi è riuscito a seguire l’incontro, che velocità ha di prima palla vanni?
@ Bebino (#1264812)
ma quindi tu sei il fratello di Lucone?
digli per favore di venire qui a parlare con noi che ha tanti ammiratori e tifosi e nuovi amici che gli vogliono
bene anche se lo conosciamo poco. 🙂
@ SilvioL (#1264815)
si concordo
una bella boccata d’aria fresca confrontata con certi atteggiamenti di tanti altri giocatori…anche italiani a volte
FOIANO È con Te!!!! Vaii! !!
Non penso si farà distrarre troppo dal pubblico,in ogni caso darà prova di grande abilità nel battere ivan drago in russia…
Una bella boccata d’aria. Ci voleva…
Sono andato anche io a scartabellare su internet perché conoscevo pochissimo Luca ed ho trovato un sacco di cose belle e positive. Per non parlare poi del suo atteggiamento in campo quasi da gentlemen d’altri tempi. Una splendida giornata di tennis. 😀
Dove sono tutti i troll che dicono che gli italiani non sanno giocare i punti importanti o che perdono sempre al terzo??????
Che dire dopo oggi ……. Bisognerebbe stare ore e ore a parlare di te!!!! Di questa lunga avventura iniziata un po’ di anni fa e che solo tu potevi far diventare realtà !!!! E allora grazie … Grazie e ancora mille grazie fratellone!!!!!
ho appena letto un articolo bellissimo su vanni l’ha messo meneschincheri quello di supertennis su facebook http ://www.tennisbest.com/news-homepage/10538-vanni-la-semifinale-della-semplicita
Ragazzi, comincio a dirvelo ora.
In semifinale con Joao Souza saranno problemi grossi col pubblico.
Problemi grossi. Sono pessimi, e non perchè lo dice Klizan.
aspettando la semifinale…godo!
grande Lucone!
Che dire….MITICO!!! che campione!
Convocarlo in Davis è una sconfitta per la fit. Metterlo in doppio non sono d’accordo, Fognini per quanto debole al servizio ha un gran risposta, reattività e maggiore velocità.
Per il resto domani la semifinale è giocabilissima, può farcela ed essere praticamente quasi nei 100, anche se non sarà facile giocare contro Suoza e il pubblico calcistico
Io sottolineerei anche la buona capacità di giocare al volo. Nelle occasioni in cui è andato a rete, Vanni ha dimostrato un tocco di palla non trascurabile.
@ giage1996 (#1264768)
allora io credo che in risposta Fognini sia un pochettino piu rapido…e’ vero… ma dalla parte di Vanni ci sta un servizio che e’ una sicurezza e non lo perdiamo mai…inoltre quando vanni e’ fermo a rete con Bolelli che serve sai la pressione di chi risponde pensando che se non incrociano perfettamente la rispsta Vanni apre le ali e schiaccia a terra qualsiasi cosa passi dalle sue parti.
Idem in caso di smash…
inoltre anche da fondo il dritto di Vanni non e’ meno di quello di Fognini. Fognini ha una palla piu rapida ma Vanni ce l ha piu pesante.
Nell insieme dico Vanni in doppio…soprattutto sulla terrra battuta quando Fognini dovra’ gia giocare 2 singolari…passano gli anni anche per Fognini e credo che giocare il singolo dell ultima giornata essendosi riposato in doppio non possa che giovargli. Almeno questo e’ il mio pensiero. Ma insomma dai…non possiao dire che Vanni non sia il prototipo del doppista quasi perfetto. Ha tutto per essere un grande doppista. Inoltre in doppio puo allungare la carriera e giocare in Davis fino a 36 anni 🙂
Scusate ma per caso ha vinto vanni ??
Grande Luca!! Con questi stimoli e questa forma puoi ancora magliorare. Complimenti
Grandissimo Vanni! Al terzo tentativo semifinale ATP. E Souza e Mayer non sono fuoriclasse, può provare a continuare il sogno.
Luca nel doppio di davis non ce lo vedo, troppo simile a Bolelli, tutti e due troppo deboli in risposta, potremmo solo portare i kazaki al tiebreak e sperare. Come quarto uomo comunque ci starebbe, sicuramente sul veloce indoor (e probabilmente come si usa, i kazaki lo faranno velocissimo) è superiore a Lorenzi e sarebbe un bel premio.
L’ho visto giocare per la prima volta oggi e sono rimasto molto piacevolmente impressionato. Una vera sorpresa!!
Mi chiedo a questo punto quali siano i suoi limiti. L’anno scorso dimostrò che battere giocatori classificati tra i top 200 era alla sua portata mentre i top 150 rappresentavano uno scoglio vicino ma non ancora raggiunto.
Quest’anno, dopo qualche battuta a vuoto sta dimostrando di poter battere addirittura i top 100. Pertanto anche i top 50 potrebbero diventare battibili per lui. Intanto credo che sia giusto che contro il Kazakistan venga convocato lui come quarto uomo al posto di Lorenzi.
ti ho già risposto in un altra occasione su questo fatto di Vanni in doppio… Tu sei davvero convinto che sia un doppista migliore di Fognini solo perchè ha un servizio migliore?? Magari poi hai ragione tu, però secondo me è troppo poco reattivo e tipo in kazakistan in una superficie indoor veloce sarebbe troppo dannoso secondo me in risposta… Un’altra cosa al di là del doppio, solo a me oggi Vanni mi ha fatto un pochettino arrabiare (l’unica critica che gli ho pututo fare) perchè in certe occasioni quando veniva chiamato a rete da Lajovic con palle corte, giocava il beck e, invece di seguirlo a rete, ritornava indietro e ricominciava lo scambio? Lo ha fatto tipo due o tre volte nel giro di poco tempo, più che altro perchè vedevo che a rete ci sa stare bene!! Grandissimo Vanni sono felicissimo e adesso speriamo in una finale tutta italiana… E poi dai chi vince la finale gioca il doppio in Davis con Bolelli, ok Stef
CONTINUA LA SCALATA VANNI 145 ATP
SF:120 F:107 W:81
Con la semifinale a Sao Paulo quindi niente quali Rio de Janeiro purtroppo
@ Grande (#1264734)
forse perchè è al suo primo grande risultato???
@ stef (#1264748)
per altro e’ anche molto bravo a rete e questa sera l’ha dimostrato in piu’ occasioni
In bocca al lupo se sei a Londra in cerca di lavoro
davvero felice per lui, una sorpresa inaspettata a questi livelli!
scusate ma io da settimane dico che va convocato in Davis
perche’sono stanco che Fognini in doppio perda un servizio ogni set e Bolelli debba ricucire sempre tutto da solo.
Non mi interessa se Fognini (grazie a Bolelli) ha vinto un AO privo di coppie davvero forti.
Fognini resta un mediocre doppista e Vanni al suo posto ci darebbe un doppio fortissimo con Bolelli.
Ma ve la immaginate una coppia Bolelli Vanni con 2 servizi cosi e uno di 2 metri a rete…. per batterci devono vincere minimo 3 tie break
Non l’avevo mai visto un suo match per intero e sono colpito da come sta in campo, dalla sua compostezza e dall’eleganza con cui vive la partita.
Un grande giocatore, con tenacia e testa. Che sorpresa! 😆
Complimenti davvero!
Gran servizio,ma anche pallettoni pesanti di dritto e un rovescio solido.
Un po lento negli spostamenti ma speriamo che si riprenda per la semi!
@ Davidnash89 (#1264686)
anche io mi son trasferito a Londra 🙂
grandissimo!!!!
@ pierre herme the picasso of pastry (#1264708)
Pierre, se gli italiani continuano a vincere scrivo un poema!!! Sono contento come una scimmia davanti a un casco di banane!
E’ un grande giocaore Vanni, ma la stampa non si è ancora accorta di lui.
Incredibile!
Ho visto uno spezzone….con mayer o souza può giocsrsela secondo me….in finale mi sembra abbastanza chiuso da tutti….
Grande Luca, ma come per Marcora la settimana scorsa in UK…. la FIT questi ragazzi over 26 perchè non li ha mai ca..ti ?? 💡 😯
ma grandissimoooooooooo
@ Lucabigon (#1264720)
Dai, non guardare il pelo nell’uovo …..
Estrella mi ha insegnato che a 29-30 anni sei ancora un ragazzino.
Canale di “Suez”?
Vanni in semifinale atp
Quinzi in semi itf
Virgili che inizia a giocare a febbraio e prende una wc
Schiavone che batte Kerber
Tutto come da pronostico.
bello avere un bombardiere tricolore
a memoria in 35 anni che seguo il tennis mai avuto un italiano con un servizio cosi
Grandissimo Vanni , servizio decisivo vamosss
Quando sei alto 1,98 e giochi col 70%di prime……..nel tennis moderno sei a 3/4 dell’opera.
Je Suez Luca vanni
😉 😉 😉 ladies and gentlemen:
l uomo in rima : G I D O
L’obiettivo di entrare sempre nei main draw slam può a questo punto essere raggiunto. La curisità dunque potrebbe essere vederlo sopratturro a Wimbledon all’ US Open dove giocatori alti con servio in genere passano turni! Ad oggi abbiamo praticamente nessun bombardiere classico da tifare in questi appuntamenti e con tennisti un pò più alti della media bravini ma mai di quella taglia oversize e dunque non affidabilissimi alla battuta è una grave carenza.
Grandissimo Luca! Vittoria strameritata perchè è stato superiore e più aggressivo di Lajovic: sinceramente una capatina nei 100 per qualche mese la può e la deve fare, vedendo anche la posizione attuale di giocatori come Groth, per esempio. Però onestamente questa cosa che sarebbe d’esempio per i più giovani è una cavolata. Arrivare a questo livello a 30 anni significa che prima qualcosa non è stata fatta come si doveva. Poi nessuno dovrebbe mollare e tutti dovrebbero cercare di migliorare se si ha la passione. Poi vorrei sentire quelli che dicono che Raonic è SOLO servizio cosa pensano di vanni, giusto per curiosità. Ora si può anche sognare in grande! Te lo meriti Luca 😀
bravoooooo
Può chiedere lo SE a delry beach ?? A Rio no perché e’ 500 .. Ma delrey beach si
Ho giocato vanni perdente in una schedina solo sul tennis..
Stavo guardando la partita, ho visto quanto si impegnava correva si dannava insomma ci metteva l’anima.. Non sono mai stato così contento di aver perso.. Sei un ragazzo d’oro luca complimenti
@ BennyLions (#1264685)
Durante la diretta il commentatore ha anticipato che Vanni da lunedì sarà al n° 119…
Credo 120 sf, 107 f, 80 W , da live-tennis.eu
UN BRAVO RAGAZZO , UN ESEMPIO PER TUTTI GLI SPORTIVI, UNO SPORTIVO VERO E PULITO !!!! goo luca
bravo vanni!
—
una riflessione in generale:
l’età media del tennis continua a crescere…
i nuovi giocatori di vertice esplodono al più presto verso i 25, vedi nishikori, o più vicini ai trenta, vedi wawrinka, e anche quelli non di vertice, ultimamente vedi burgos, vanni, o anche la stagione di seppi…
e le classifiche dei primissimi hanno una media che si avvicina ai 30 con l’eccezione di raonic (e nishikori).
e nelle donne williams abbondantemente over 30 e sharapova da 10 anni al vertice, sono un gradino sopra a tutte…
l’unica vera giovanissima di vertice è bouchard, anche se sul valore assoluto in molti hanno ancora dei dubbi.
io concluderei che il tennis è uno sport sempre più portato all’estremo della tecnica, con i giocatori che impiegano molti anni per raggiungere il massimo del loro potenziale.
probabilmente anche a causa della presenza e del continuo miglioramento dei numeri 1 di una dozzina di anni fa, che sono ancora qui in cima alle classifiche, (e che ovviamente hanno migliorato il loro gioco nel corso degli anni)…
e anche, o soprattutto, grazie alla scienza applicata alla performance sportiva, che una volta non era così avanzata, e che oggi spinge il livello molto oltre i limiti che erano raggiungibili in precedenza
Le cose che mi hanno colpito di più sono la solidità al servizio in particolare della seconda sempre ben centrata e i colpi sempre lunghi. È molto importante per lui che fa più fatica negli spostamenti laterali darsi più tempo
Cio’ che colpisce maggiormente e’ la grande serenita’ di Vanni…atteggiamento e condotta da professionista…con la “p: maiuscola…
Eccellente…
Un post lo devo fare, perchè per Luca lo faccio sempre….. ma non ho nemmeno voglia di scrivere…. TROPPO BELLO!!!!
@ lol2 (#1264679)
c’hai ragione non ho letto con attenzione!
Mayer è forte…mentre quello nei quarti a sao paulo è SOUZA, NON SOUSA….e la differenza tra i due è notevole e sensibile…
Purtroppo mi sono trasferito a Londra e nn mi é stato possibile vederlo visto che a quanto ho capito la davano su supertennis. Sono cmq contentissimo per lui e per questa inaspettata bella storia di tennis e sport. Ottimo che abbia vinto due tiebrak segno di resistenza mentale. Ora speriamo nel fogna e di avere due italiani su quattro semifinalisti.
Qualcuno faccia la proiezione ranking e punti.Grazie
Finale non impossibile regalati e regalaci un sogno!! Straordinario sto ragazzo davvero pensare dov’era un anno fa e dov’è ora! Bravissimo!!!!!
Qualche volta lo sport riesce ancora a commuovermi ! Che bello! Grande Vanni, ha vinto con doppio Tie break senza mai avere il braccino e senza mai tremare, come se avesse sempre giocato a livello Atp! E poi che bello per una volta vedere un “bombardiere” italiano!
Bravissimo vanni! Solido al servizio e bravo a sfruttare gli errori nei momenti topici dei set di lajovic
Speriamo bene per la semifinale ma già questo è un grandissimo risultato
No..vanni sfiderà o Souza o Mayer come riportato sopra nell’articolo
Soprendente per una volta fare il tifo per quello alto con servizio e dritto invece che per il solito pigmeo terraiolo nostrano tutto corsa e brufoli! 😮 Avere un efficacissimo simil-Croato non può farmi che piacere perchè indica a tanti giovani fisicamente ben messi di intraprendere la via del tennis invece quella di un basket attualmente molto più in crisi!
Bravo, come ho già detto prima mi ha fatto ricredere visto che ieri l’avevo dato per spacciato sia nel caso in cui avesse incontrato Verdasco sia Lajovic!
che bella storia
@ Alex (#1264651)
Adesso non esageriamo…Mayer e Sousa sono molto forti. Comunque basta aspettare un giorno:)
Bella vittoria!!
E’ la prima volta che lo vedo giocare e devo dire che ha un fisico eccezionale e un servizio con cui fa quello che vuole, sul cemento e sull’erba dovrebbe fare sfracelli.
Deve però lavorare molto sul rovescio e sugli spostamenti, ma questo è un signor giocatore, arriva sicuro nella top 100.
Vanni e Fognini sono nella stessa SF? se nò voglio vedere una finale italiana…
Finalmente ho visto giocare questo Luca Vanni di cui ho sentito parlare un gran bene in questo sito da gente che lo chiama “Lucone”. Diciamo che ha un buon gioco però alla risposta mostra la corta.
Strepitoso quel punto in controbalzo sul 4-2 del tiebreak del terzo,bravo a nn mollare mentalmente dopo quella chiamata del giudice di sedia che faceva ripetere la prima a Lajovic(dubbia,credo fosse doppio fallo).In complesso gran servizio che l’ha supportato sempre e spostamenti nn negativi come si potrebbe pensare di uno alto 2 metri.Sorretto dalle prime e bravo ad affrontare il gioco avversario.Ragazzi a livello di statistiche chi è stato prima di Vanni ad arrivare al primo torneo Atp giocato già in semifinale?
Bella vittoria di lucone. Il tennista che, per caratteristiche di gioco, manca al nostro tennis, peccato sia esploso tardissimo. Cmq battere lajovic sulla terra non è un risultato da sottovalutare
😀
Bravissimo Luca a non deconcentrarsi sulla chiamata del possibile doppio fallo. La prima volta che l’avevo visto mi era parso molto più attachable. Oggi ha mostrato solidità soprattutto nei momenti che contano. Bravo Lucone, avanti cosi
Un esempio per tutti…tutti dovremmo ammirare Luca…un giocatore che non ha mai mollato,ha sempre creduto nei propri mezzi e nelle proprie capacità,anche quando l’anno scorso dovette ripartita da numero 700 e passa, ed ora è lì in semifinale ad un atp a coronamento di un sogno…strepitoso luca vanni
Grandissimo! E finalmente un italiano con un gran servizio!
E la finale non è neanche impossibile da raggiungere!
Luca sei un grande nn ci sono altre parole.
mamma mia, dove eri finora? Una novità inaspettata! Questo è un signor giocatore!
Bravissimo!
ace, vincenti e buona gamba
qui s’avanza senza affanni
mentre sale questo samba
va in trionfo Luca Vanni
peepepepepe pepepepepe pepepepepe