La programmazione fino a luglio di Roger Federer. Lo svizzero non giocherà a Miami
13/02/2015 18:28 25 commenti
Roger Federer ha comunicato la programmazione 2015 fino al prossimo luglio. Il resto dei tornei a cui prenderà parte verrà comunicato in un secondo momento.
Lo svizzero non giocherà a Miami.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
E la programmazione migliore che poteva fare, saltare roma sarebbe stata ancora piu perfetta
ma che gliene frega dei punti tanto ormai lo sa anche lui che 1 non ci diventa più.il treno è passato.il suo obiettivo è vincere tornei magari 1000 e puntare a wimbledon.ecco perchè io penso che debba arivare riposato fresco e al massimo a londra e non capisco montecarlo.al massimo su terra solo madrid prima dello slam di parigi visto che si gioca in altura.roma e montecarlo anche se non li ha mai vinti non lo vincerà.montecarlo era da vincere anno scorso.quest’anno su terra per me torna a vincere tutto nadal
Non è una nuova regola, c’è da sempre…
Anche 2 anni fa ha saltato Miami.
Nadal a Basilia ha un bel contratto! E Montecarlo è pur sempre un 1000! Sinceramente non capisco perché non giochi Miami e scarti Montecarlo piuttosto! Forse a Miami non gli piace qualcosa. Lo ha saltato anche 2 anni fa. O forse lo salta semplicemente per non giocare troppe partite consecutive.
Ha scritto difendere parecchi punti!!! Mi sa che hai letto male…
@ Ktulu (#1264797)
Infatti era proprio quello che intendevo!!!
Con la nuova regola Federer potrá scartare Miami inserendo un altro torneo.
Ha preferito giocare Dubai viste le condizioni molto piu rapide e il, sostanzioso, sottobanco che avrá ricevuto.
Ricordiamo che quest’ anno dopo il Rolland Garros ci sará una settimana in piú di erba prima di Wimbledon.
Infatti è proprio quello che ha detto.
La finale di un M1000 sono 600 punti, se questi non sono tanti, allora proprio non so quanti punti siano “tanti” per un M1000.
1000?
Così come non capisco quando Nadal gioca Basilea, non capisco come mai Federer gioca Montecarlo.
E va beh che vuole dire che ha fatto finale a Montecarlo ….a Roma e forse anche a Madrid l’anno scorso è uscito praticmanete subito quindi li recuperava li i punti….e se non sbaglio anche a Miami non aveva combinato nulla….quindi ben tre tornei dove poteva fare bene e lasciare fuori Montecarlo ….ripeto programmazione sbagliata, lui deve puntare, se ancora crede nei suoi mezzi, a Wimbledon….non a stancarsi sulla terra….
Vero
A Montecarlo non deve anche difendere parecchi punti, visto che ha fatto la finale con wawrinka? Correggetemi se sbaglio…
Montecarlo poi è sponsorizzato direttamente dalla Rolex, uno dei suoi sponsor più importanti
Passano gli anni e inizia a non capirci più nulla….giochera tutta la stagione sul rosso non ha senso….arriverà stanco nel torneo più importante che è wimbleodn….non gioca Miami e poi gioca tutti i tornei sulla terra, incredibile!
Dispiace che Roger manchi a Miami perché mancherà sicuramente lo spettacolo che lo svizzero poteva regalarci però sono sue scelte e vanno rispettate.
Poi comunque lo vedremo a Roma e questo è per il torneo sempre un grande prestigio e da tifoso di Rafa quest’anno se proprio non si dovesse vincere nella capitale beh sarebbe bello e giusto vincesse Roger.
A Miami è diversi anni che fa fatica, forse non gradisce il clima umido.
Montecarlo poi è uno dei pochi tornei che gli manca, quindi motivo in più per andarci.
Io uno dei più forti giocatori su erba di tutti i tempi lo vorrei vedere vincere in tornei diversi sul verde, non solo due Halle e Wimbledon e basta. Fossi in lui parteciperei anche ad altri, ma capisco che a giocare la settimana prima di Wimbledon non ci pensa proprio.
GRANDE ROGER,l’ennesima presenza a roma,torneo cui tiene eccome.Come fotografo professionista,avro’ il pass al foro,e con la mia nikon d610 voglio propio inquadrarlo.Il miglior giore di sempre,non il piu forte,che non esiste. 👿 🙄 🙄
Io,noi, non siamo nessuno per giudicare le scelte di un professionista come lui ma se fossi stato io a consigliare avrei giocato miami poi stop con preparazione per wimbledon e sulla terra solo parigi.poo stoccarda halle wimbledon
No Miami!! 😯 😡 🙁 😕 Pessima decisione a mio parere: non capisco quale sia il vantaggio di voler saltare un appuntamento di tale rilievo (forse quello di non voler giocare per tre settimane consecutive?). Con pessimismo mi viene da pensare che il 2015 stia tristemente assumendo le sembianze del 2013 per Roger: anche due anni fa aveva saltato Key Biscayne… Meno male che va a Montecarlo.
sarei curioso di sapere il motivo per cui gioca montecarlo e no miami visto che è sul veloce
@ Ktulu (#1264414)
Ci stavo pensando anche io
@ Ktulu (#1264414)
Potrebbe ancora giocarlo…..Vedremo 😉
Un abbraccio.
Ahahah, meno male che doveva fare Istanbul!