Rafael Nadal è in dubbio anche per il torneo di Wimbledon
Toni Nadal ha dichiarato ad una radio spagnola che il nipote Rafael è in dubbio per il prossimo torneo di Wimbledon, a causa di un problema al ginocchio. Questo sarebbe un ulteriore colpo per lo spagnolo, che lo scorso anno aveva trionfato nello slam londinese.
Tale dichiarazione avviene pochi giorni dopo l’annuncio del n. 1 del mondo di dare forfait al Queen’s.
Sembra che la lunga stagione su terra dove ha vinto tre titoli, ma perso la finale di Madrid da Roger Federer, e al Roland Garros da Soderling, abbiano risvegliato i suoi problemi di tendinite.
Continua Toni: “Vedremo Lunedi o Martedì. Andiamo a Barcellona per vedere qual è il problema, ma io non sono molto ottimista “, conclude lo zio di Rafael.
TAG: Box Wimbledon, Nadal, Wimbledon
Io sono d’accordissimo con te…
Non si deve parlare male di un giocatore solo perchè si tifa per “l’altro”…
Però sii obbiettivo… adesso sei intervenuto in questo articolo su Nadal… perchè non vai a scrivere cose simili quando i “tuoi compari” fanno lo stesso con Federer??
e’ patetico leggere ultra’ calcistici demolire alcuni campioni
spero vi rendiate conto che senza rafa, quelle bellissime e stupende partite piene di patos che han fatto la storia del tennis degli ultimi anni non ci saranno piu’
se volete nadal fuori, allora godetevi finali come quella di ieri…oppure se preferite avversari del calibro di gonzalez o baghdatis
stupende queste finali vero???????????????
ps.:son cmq molto contendo per il RG di roger, se lo meritava
io sono un federiano…lo reputo immenso,+ come uomo che come tennista…ho visto le sue difficoltà umane,in questi mesi l’ho visto vulnerabile…e lì ha conquistato il mio cuore di sportivo..
odio il gioco di nadal….è come paragonare senna a schumacher…senna era in un’epoca in cui per vincere dovevi fare sorpassi in cui rischiavi la vita…schumacher partiva dalla pole e vinceva facile….
odio il gioco di nadal…ma da sportivo non odio nadal….
da quasi medico,ovviamente ho forti dubbi sul fisico di nadal,e sulla perdita di massa degli ultimi mesi,davvero troppo marcata…
e ho dubbi basati sulla fisiologia,non sul tifo…
ma tant’è….uno è colpevole quando ci son prove,perciò nadal a questo momento è solo un immenso atleta e io lo rispetto….
finiamola però con questo tifo calcistico….per il tennis,da federiano,oggi avrei voluto l’ennesima finale tra i due per vedere roger alzare la coppa….però rafa al rg c’era,stava bene,ma ha perso….e ci sta…
un wimbledon senza nadal,a priori,è un wimbledon in cui la vittoria finale vale meno….se poi o nadal o federe in finale non ci arrivano,è un’altro discorso….ma devono esserci tutti e due…
non mi sognerei mai di sperare che nadal non ci fosse per rendere
+ semplice la vittoria eventuale di federer….
il bello di un campione è che fa imprese sportive,non passeggiate..
Ahahahahah, uhuhuhuhuh, ihihihih, eheheheh, le uniche risate che ci facciamo sono quelle di avere finalmente un Wimbledon senza quell’incapace del tennis!
e chi ci crede?! A parte che Nadal và a Wimbledon anche in barella ma secondo me è tutta pretattica.
😯
😯 😯 😯
qualcosa di srano sotto c’e’ per forza……..e comunque la sconfitte contro soderling gli rimarrà in testa per parecchio tempo!
io penso che il tempo di Rafa sia finito o quasi, ha poche cartucce da sparare e l’anno prossimo dovrà scegliere i tornei in cui giocare perchè ha dato tutto quello che aveva da dare
roger federer è un grandissimo campione un esempio per lo sport in generele. grazie a lui in molti hano preso una racchetta in mano. per quanto riguarda rafa è un autentico guerriero arrivato al momento giusto per dare vita ad una rivalita sportiva tra le migliori di sempre contro il piu grande tennista di sempre. non credo che nadal sia dopato, la sua straordinaria forza è il frutto di un grande lavoro svolto con lo zio toni.spero che giochi wimbledon e che ci regali insieme a federer un altra splendida finale che entrera nella storia di questo sport. rafa e roger siete semplicemente fantastici.
ma anke se partecipa
quanto è strano questo sport. roger dopo montecarlo, era lui ad essere finito. ora lo è rafa. un pò più di equilibrio nei commenti, da una parte e dall’altra, non guasterebbe
lo zio tony aveva detto che era in dubbio per la masters cup l’anno scorso ed aveva ragione. idem per la coppa davis, e aveva ragione anche lì… non saprei, sinceramente, se non gioca wimbledon, e roger vincesse il torneo, lo scavalcherebbe
Nadal non sara’ dopato, pero’ potrebbe essere gia’ finito …
la cosa preoccupante è che ci siano tifosi come voi.. 😐
spero vivamente che non credete e pensate a quello che dite…
altrimenti 😀 😀 😀 😀 😀
come comici siete perfetti, come tifosi…………….
Se Rafa non partecipa Federer secondo me vincerà trnquillamente anche Wimbledon
Che cose ridicole…adesso non solo dite che federer vince senza merito ma addirittura che ha comprato la finale…RIDICOLI!!!in merito a Nadal sono sinceramente dispiaciuto…a me le sfide Rafa-Roger mi sono sempre piaciute…hanno fatto bene al tennis!!!!Quanto bambini si sono avvicinati al tennis grazie a loro???un sacco, incluso in Italia!Quindi tutti i commenti faziosi e RIDICOLI teneteli x voi e tirateli nel cesso!
ragionamento davvero di pessimo gusto,se non ci fosse stato nadal ci sarebbe stato qualcun altro
adesso stanno giocando a parigi forse la finale più brutta di sempre di un slam, tutti vogliono che vinca federer, è una partita bruttisisma, oggettivamente non c’è gioco, sembra che soderling non sia sceso incampo e abbia regalato la partita a federer
le partite vanno giocate e non vendute
rafa non è dopato , nessuno ah le prove e poi questa finale è una farsa soderling sbaglia tutto senza un buon motivo !!!!!!!
Cosa sarebbe stato federer di più di quello che è oggi se non ci fosse stato nadal a negargli(lecitamente o meno)le finali che ha disputato???
e’ da Gennaio che lo vado dicendo… L’ANNO SCORSO A FINE ANNO ERA A BRANDELLI… QUEST’ANNO “NON ARRIVA” MANCO ALL’ESTATE…
Caro Rafa, il motore (truccato che sia) puoi tenerlo sempre a 200 cavalli… ma le “gomme” a un certo punto le devi cambiare per forza.. aime’ al corpo umano le “gomme” non le puoi cambiare. Si logorano fino alla rottura.
sono un super tifoso di roger ma dire che rafa è dopato prima che ci siano le prove è sbagliato.L’unica certezza è che rafa gioca basandosi moltissimo sul fisico e anche quando vince 6161 sta in campo a far fatica a correre e stancarsi a differenza di altri come roger.Poi ha giocato tanto forse troppo(non doveva fare rotterdam e barcellona)deve fare solo slam e master series)e anche se ha 22 anni gioca da tanto e il fisico ne sento forse anche 10 di più
Proprio per questo ho chiesto le fonti…
nessuna fonte…supposizioni realistiche…x ora si, sono ca…
tra qualche giorno lo saranno di meno 🙂
deve giocare per forza wimbledon, se lo gioca,
se vince murray non mi dispiacerebbe
tutto quello che dite può essere realistico, ma io voglio credere al fatto che nadal si infortunato, quando ci saranno le prove che sia dopato vi crederò non prima
non si possono fare le condanne prima di un processo, nadal fino a prova contraria non è dopato
Calda46 puoi citarmi le fonti dove hai trovato quello che scrivi? Grazie.
tanta tristezza, veramente tanta tristezza, l’Italia non riesce a staccarsi da ragionamenti di tifo calcistico. Proprio non ci riesce. Onore a chi ce la fa, ma in questo sito sono pochi.
sisi ridi finchè sei in tempo…
sicuramente nadal ha un gioco dispendioso quasi solo fisico che gli spagnoli siano tutti dopati è una certezza assoluta in tutti gli sport non solo il tennis e qui il governo spagnolo e tutti i massimi dirigenti dello sport sono dei veri delinquenti nadal mi piace molto ma credo che non giocherà ancora per molto
Oh finalmente uno che dice le cose come stanno!
Tutti qui che osannate la Henin,si dopava ragazzi,non è la prima volta che ve lo dico.
Non so se valga lo stesso discorso per Nadal,cmq è triste che ad appena 22 anni abbia già tutti sti problemi fisici
e adesso tutti…. di questo sito saranno contenti, cosi Federer tornerà numero 1 al mondo..
hahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ….che ridere… uhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu
sti tifosi di federer tornano alla speranza ke nadal si dopi..maròò…ridicoli!!!! 😡 😡
gli sta venendo un po di strizza
Ma speriamo di no . Io sogno ancora la rivincita di Federer in finale contro di lui .
Quoto gli ultimi 2 interventi
Strano, molto strano, cambiano le normative antidoping e incomincia a perdere?!?!?!
Per me Roger ha realizzato il Grand Slam nel 2006 e nel 2007!!!!! senza dubbio!!!
Mi chiedo il perchè non abbia chiesto prima verifiche e controlli, visto la certezza scaturita dalla lista dell’Operacion Puerto!
Ha sbagliato Roger, nessuno è perfetto!!!
gioca wimbledon al 100%,lo zio è un chiacchierone,
vuol mettere un pò di pepe che non serve,
quest’anno esce subito e il torneo lo vince murray
Dopo Parigi e Queen’s, DENADALIZZARE anche Wimbledon!
per me c’e’sotto qualcosa di più, ed è legato a quei famosi controlli antidoping a sorpresa che lo rendono molto ma molto nervoso, e mi chiedo chissà come mai visto che non ha nulla da nascondere e deve solo fare una pxxxxxtina.
le sue ginocchia centrano certo ma il ragazzo ha avuto uno sviluppo muscolare troppo veloce (direi quasi stile culturismo) e ovviamente è aumentato di peso in fretta caricando enormemente le sue ginocchia.
Non dico che sia finito certamente, ma andrà incontro a sconfitte clamorose che nessuno si attende ❗ ❗ ❗
Ma x’ Tomy prima di goni torneo spara sempre ste s….??
e poi inizio ad avere un sospetto..
ricordate la henin? ritirata di colpo? l’avevano trovata ancora dopata, e l’hanno obbligata a ritirarsi altrimenti l’avrebbero ufficializzato…
lo stesso è successo con nadal, finalmente gli han fatto un test vero, e facilmente gli ha trovato di tutto…
obbligato a perdere al RG e a saltare wimbledon..
dopo rg rafa ha detto che non aveva alcun problema fisico, ed ora salta due tornei x un ginocchio (che gli fa male da 5 anni)?
l’han presoooooooooooooooo, roger is still number one!
può essere anche pretattica..spagnoli sono come noi la usano serve x levare la tensione al gicoatore e mai come ora è necessaria visto la botta del rolando ,per me è pretattica per lasciarlo tranq,non penso rinunci ,proprio non ci credo
bwh io credo che sia un problema al ginocchio che casualmente si sia acuito con queste mazzate che sta prendendo……
se è vero vuol dire che non è messo bene per niente
Il problema è che da zoppo non vince 😆
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
dai rafa, vacci anke zoppo a wimbledon!!