Roger Federer sarà al via nel nuovo torneo di Istanbul
Secondo il sito web turco beserhaber.com, Roger Federer giocherà la prima edizione dell’ATP 250 di Istanbul (terra), che si disputerà dal prossimo 27 aprile, la settimana prima del Masters 1000 Madrid.
Dopo che il torneo di Halle è diventato di categoria 500, Roger deve occupare un’altra casella nei 250 e per questo motivo sarà al via ad Istanbul.
TAG: ATP Istanbul, ATP Istanbul 2015, Federer, Roger Federer
Sono felice del fatto che Roger prenda parte a questo torneo perché è dal 2012 che non vince un torneo su terra battuta e addirittura dal 2009 su terra rossa, quindi mi piacerebbe che tornasse ad alzare un trofeo su questa superficie e Istanbul è una grande opportunità. Anche se personalmente continuo a conservare la speranza che vinca Montecarlo e Roma. Piuttosto, non ci sono proprio possibilità che a ottobre prenda parte al 500 di Pechino? Mi piacerebbe che vincesse quel torneo perché è un 500 prestigioso visti i partecipanti ogni anno e personalmente non capisco perché non abbia mai partecipato.
@ Lollo99 (#1262183)
Istanbul è una città di circa 14 milioni di abitanti, un quarto dell’intera Italia 🙄
La Turchia é un’economia emergente, l’italia in crisi economica (secondo qualcuno anche vicina al fallimento…) ti basta come spiegazione?
Perchè 3 settimane di fila?
Istanbul e poi Madrid, sono 2 settimane prima di Roma.
Passi per i commenti, ma mi chiedo se almeno chi scrive l’articolo sia al corrente delle regole del ranking atp…
Dire che deve occupare un’altra casella 250 per sostituire Halle non ha alcun senso.
Non c’è nessun obbligo di disputare un numero minimo di tornei 250, il regolamento dice semplicemente “best six (6) results from all ATP World Tour 500, ATP World Tour 250, ATP Challenger Tour and Futures tournaments”.
Volendo può fare anche solo 500.
E’ ovvio che la motivazione sia dovuta all’ingaggio che gli avranno proposto.
Concordo con te e come te non ci trovo niente di scandaloso se ti offrono cifre notevoli è giusto che Roger vada a giocare in Turchia e poi mettiamoci anche il fatto che non so se Federer abbia mai giocato in terra turca.
Certo a livello di programmazione sembra un azzardo ma lui così ha scelto ed è giusto anche criticare ma con rispetto per il Campione.
penso che, oltre allo zero, gli siano stati proposti un bel po di soldi…secondo me fa questo, madrid, roma e parigi saltando montecarlo come ha fatto nel 2012 e nel 2013.
grande roger,sei magico
grande roger
Secondo me federer, da adesso in poi punterà maggiormente sui 250 e 500 tralasciando un po gli slam e i master 1000 per cercare di vincerne il maggior numero di tornei e battere il record.
Non è certo uno 0 a spaventare un 34enne campione assoluto. Sono molto più propenso a credere che un cachet faraonico abbia fatto la differenza. E non c’è nulla di male, sono le regole del mercato e Istanbul è una piazza che può permettersi la spesa.
E poi come mai in Turchia 😯 (con tutto rispetto) riescono ad organizzare un 250 e noi qui in Italia no??!! È pazzesco
Poteva giocare un 250 su erba a mio avviso
Lasciate perdere i tornei countable 250…io credo che la scelta sia caduta su Istanbul unicamente perchè gli hanno offerto un pacco di soldi.
Nel caso credo sia sicuro salterà uno tra Madrid e Roma.
@ Michele (#1262149)
è obbligato se non vuole uno 0 tra i punteggi utili
Bravo, chi ben comincia… 😎 😎 😎
Molto strano che scelga un 250 su terra, a questo punto terra per terra vai a Ginevra e fai contenti i tuoi tifosi.
No questi tornei Roger non li deve giocare, vuol dire arrivare a Roma giocando per 3 settimane di fila. Non ha bisogno di soldi.