ATP Sopot: Subito una sorpresa, eliminato Almagro
30/07/2007 16:27 151 commenti
Subito una sorpresa nel torneo ATP di Sopot. Nicolas Almagro testa di serie n.6 e’ stato eliminato dall’argentino Zabaleta con il punteggio di 63 75.
Subito eliminato Almagro nel torneo di Sopot (Polonia)
6-2 Filo!si va al terzo!
ma io volandri sulla terra lo stimo troppo… se gioca come sa gli dà 6-2 6-2 facile.
scusate, so che non centra niente: qualcuno sa che fine fa fatto il georgiano labadze?mi era molto simpatico
A Trani da verif.:
Motti ha perso
Pedrini ha vinto.
A Imperia F25:
Trevisan 64 3-4*
5-2 x Filo…che serve per il primo set!
finalmente filippo si è svegliato: 4-1 e servizio
Ancora un break x Filo 4-1….
AHHH ho capito… quello è il sistema anti-flood, serve per non saturare il server con troppi messaggi consecutivi.
E’ presente in molti forum/community/etc.
Dushevina-Nooni 1-0 al terzo
Io prima avevo molte difficoltà ad inserire msg:ora mi è diventato quasi impossibile:mi esce scritto sempre WordPress Error:prima diceva che nn potevo postare ogni 30sec qnd nn avevo postato nulla.Poi mi dice che posto troppo velocemente e devo rallentare.Mah…….sarò conservatore ma a me piaceva + prima.
Io posto pochino e finora non ho avuto problemi. Al limite chi li ha li segnalasse per mail, così ne vengono informati se non lo sanno.
Tornando a Volandri, sto polacco gioca un torneo buono all’anno. Questo di Sopot che è di casa. Lo scorso anno fece quarti fra l’altro.. Ha solo un discreto servizio, tecnicamente Filo è 3 milioni di anni luce avanti..
Per quanto il gioco del polacco possa dare fastidio aVolandri(ne dubito dato il precedente)Filo ha l’ obbligo di vincere questa partita.Cmq il problema secondo cm ho detto prima sta nel fatto che nel 1°set ha servito molto male:4doppi falli e 70% di prime.Nn dovrebbe mai fare doppi falli e mettere intorno all’ 85% di prime.Cmq break:2-1 e serv nel 2°
anch’io ho molte difficoltà ad inserire i msg.
Forse volandri ha dei problemi fisici?anche lui si è riposato poco le ultime 3 settimane
gran giocata la nooni……era impossibile da pronosticare..
X Sati54:bloccato il livescore sul 3-1 Pironkova terzo set…Nooni 4-1 nel secondo vs Dushevina
Non so se subito a Sopot, ma sicuramente a fine anno ci sarà il sorpasso. Volandri ha troppi punti da difendere e non ha dove difenderli.
Può avere un gioco che a Volandri dia particolarmente fastidio,che ne sai se non si vede la partita non puoi giudicare.
pironkova dechy quanto stanno
Per me te l’ ho detto,Fognini ha grandi margini di miglioramento ovviamente sul cemento:secondo me diventare un giocatore + che sufficiente sul veloce ma nn un giocatore forte sul veloce.Spero di sbagliarmi.Sulla terra invece credo possa diventare forte.Bolelli ha molto da migliorare(brutto doverlo dire ad uno di 22anni) ma potenzialmente vale i top20 e può fare molto bene sul veloce e discretamente bene sulla terra.
non credo che potito farà molta strada a sopot…già era lesso con monaco, poi ha anche giocato il doppio. spero di sbagliarmi ma credo che il sorpasso non avverrà così presto
tra l’altro il polacco quest’anno ha fatto qualche discreto risultato challanger ma sul veloce… sulla terra ha giocato poco e male! insomma non sto vedendo la partita ma credo che volandri stia giocando in maniera indecente. ciononostante secondo me vince al terzo
ins.nome: anche a me esce!
X inserisci nome:io ti dico solo questo, per Fognini diventerà forte su tutte le superfici,Seppi già lo è ed è il più completo di tutti gli italiani e Bolelli ancora deve migliorare.
Si, anch’io ho difficoltà a postare msg.
Qualcuno sa dove si possono vedere i risultati del challenger di Trani?
Filo nn può permettersi con quel servizio che ha di fare 4 doppi falli in un set!se fa ogni set 4 doppifalli può perdere anche con giocatori + scarsi d questo polacco.Deve mettere l’ 80-85% di 1°palle e nn fare mai un doppio fallo.Nel primo set ha fatto il contrario.
P.S:Concordo con Sofaraway:sarebbe meglio invertire i post:quelli nuovi in alto e i + vecchi in basso:cm una volta.E poi a me esce scritto spesso WordPress Error quando cerco di postare un msg.
Se non si sveglia Poto lo supera anche perdendo al primo turno…
intanto la settimana scorsa ha beccato 62 62 da klec a casa sua… dai, volandri dovrebbe sbranarlo un avversario così
ps che lentezza a postare e poi era meglio quando i msg nuovi stavano a inizio pagina… ora ogni volta si deve scorrere tutta la pagina x leggere
Volandri 46 0-0*:se continua così nn ci arriva nemmeno al 2.t vs Andreev.
X Xxx: io nn ho preferenze nè x Bolelli nè x Fognini cs cm nn ne ho tra i giocatori italiani.Seguo e tifo x tt allo stesso modo.Io ti ho citato dei dati che puoi verificare anche tu.Anch’ io credo che Boelli dabba molto migliorare.Ma penso la stessa cosa anche riguardo Fognini.Il problema è che secondo me hanno già un età(20/22 anni) dove è difficile imparare o cambiare.Se a 20 anni il cemento lo ha visto solo 2-3 volte è difficle che tu possa diventare un giocatore molto valido sul cemento.Cos’ cm se a 22 anni nn sai rispondere ancora decentemente è difficile che migliorerai quel fondamentale fino a raggiungere un buon livello.Cmq li reputo due ottimi giovani anche se Bolelli + da cemento e Fognini decisamente + da terra.Cmq rispetto ai Volandri e Starace sono sicuramente messi megio x fare bene un pò su tt le superfici.
ecco fatto: 6-4 x il polacco!ma pensa te…
SONO CONTENTO STARACE SARà IL PROSSIMO NUMERO UNO ITALIANO
incredibile 6-4 controil n207
X ME IL MIGLIOR ITALIANO è VOLANDRI E PENSO CHE ULTIMAMENTE NON STIA ANDANDO TROPPO BENE XKè SI STA PREPARANDO X I TORNEI SUL CEMENTO DOVE OUò GUADAGNARE MOLTI PUNTI E CHIUDERE L’ ANNO ENTRO I 30 O I 25
Perso 6-4 mamma mia
Che significa che ha fatto 3 games nel 2004,sono passati 3 anni da allora e non credete che solo perchè è basso in classifica sia scarso Przysiezny.
si, ma contro kubot ci ha poi vinto 6-3 6-1 2 anni fa proprio a sopot…
cmq contro-break
controbreak volandri
probabilmente volandri ha visto kubot sugli spalti…
Ho visto che Starace lo scorso anno ha raggiunto i quarti nell’indoor di S.Pietroburgo. E’ stato un caso, o Poto può fare meglio anche in altre superfici(oltre la terra)?
volandri sta dormendo… il polacco ha già fatto + games che nei 3 set del precedente di davis e ora può incamerare il primo set
quel rimbambito di volandri si è fatto breakkare dal polacco, è sotto 5-3
Intanto Bolelli ci ha perso e dirla proprio a me Bolelli non è che mi entusiasmi cosi’ tanto,ha fatto un buon torneo a Miami poi stop.
5-3 x il polacco che serve x ilset
I match di Qualificazione nn vengono “considerati” dai conteggi dell’ATP(nn li trovi nè nella Playling list nè conteggiato tra i match vinti e persi).Detto questo,anche io reputo che abbia buone potenzialità sopratt sulla terra,dove ha già raggiunto una sua dimensione ma anceh sul cemento dv però è ancora tt da costruire nonstante abbia 20 anni e nn 14.Nn mi sembra sia il caso di inizare a fare proclami di successi su una superficie dove si vantano nei MD solo 2partite perse in 5 anni.Quanto al mathc vs Bolelli,lo stesso punteggio evidenzia un equilibrio tanto da farmi pensare che quella partita se nel tennis ci fosse il pareggio sarebbe finita proprio in parità.Ad oggi cmq Bolelli sul veloce vale qlkosa in + di Fognini.Diverso è sulla terra.
Da Stoccolma:Pironkova-Dechy 4-6 6-1 1-0… Dushevina-Nooni 6-2 primo set
saggia decisione da parte di karin. speriamo torni in piena forma x i tornei americani
Grazie Francesco x la notizia…ha fatto bene Karin dopo il tour de force delle ultime settimana…che fatica Volandri
X Inserisci nome:Qualificazioni di Indian Wells Fognini batte Bolelli 6-3 3-6 7-6(15) a nemmeno 20 anni :il ragazzo ha dote e personalità!
filo 3-3 ora ci vuole il break
Cmq x Fognini sul cemento anch’io credo che possa fare discretamente bene ma andiamoci piano:Fabio in tt la carriera ha giocato soli 2 match sul cemento e li anche persi.Ovviamente vuol dire poco ma cmq il fatto che a 20 anni conosca cs poco il cemento….
è vero starace è + continuo, ma se vogliamo sperare che qualche tennista italiano vinca sulla terra un MS, allora probabilmente l’unico è volandri
Sì Starace è + continuo ma di solito tende a battere sempre i giocatori dal ranking inferiore e a perdere molto spesso vs chi lo precede in classifica.In assoluto ha battuto pochi top ten al contrario di Volandri.A Poto poi manca qualcosa a livello di GS E MS.Detto ciò il sorpasso(seppure secondo me x poche settimane e nn stabile)ci potrà essere ma nn dopo Sopot(Volandri dovrebbe perdere al 1-2.t turno e Potito vincere il torneo).Molto molto difficile.+ probabile si concretizzi a settembre quando Filo avrà da difendere Bucharest e l’ indifendibile vittoria a Palermo.
Invece secondo me saranno Seppi e Fognini i giocatori su cui puntare in futuro su tutte le superfici mentre Volandri e Starace solo sulla terra.
filo sotto 3-2
i miei giocatori preferiti sono seppi e volandri e x me sono quelli che ci daranno piu soddisfazioni
Ah si e chi l’ha detto che non avrebbe mai perso.
Volandri per ora 2-2.
Per fabio: la knapp si è tolta da stoccolma
starace però è continuo! con pavel non avrebbe mai perso.
Francesco non esagerare si devono battere i giocatori,Volandri ha battuto Federer mentre Starace no.
X francesco:impossibile avvenga già dopo Sopot.
Fra tutti preferisco Seppi…Purtroppo il livescore di Stoccolma ha provato ad andare,ma poi si e’ribloccato e ora non e’nemmeno piu’incluso nella lista di quelli previsti.Penso che x Karin e Maria Elena ci dobbiamo accontentare del game by game.
Nei GS E MS Filippo ha fatto molto meglio nei tornei ATP invece Starace ha fatto molto meglio.In generale è andato meglio Poto.Quanto al sorpasso……possibile..sopratt se Filo nn si sveglia e nn inizia ad arrivare almano in semi/finale e vittorie nei tornei su terra-
Ripreso il match di filo
Anche io penso che dopo sopot starace sarà il numero uno azzurro, e tutto sommato lo è!!!!!!!!
Si inserisci nome tanto fra poco Starace lo supera a Volandri.
Forse è come tipo di gioco che Almagro soffre Zabaleta.
Piccola appendice a quei dati di prima:
GS E MS Clay Points 2007:
Volandri:415
Starace:150
ATP Tournaments Clay Points:
Volandri:231
Starace:571
bravura: SCHIAVONE
bellezza: PENNETTA
simpatia,sempre SCHIAVONE
Tra le tenniste invece?
Io adoro la pennetta
Tennista preferito sicuramente Starace anche perchè siamo quasi compaesani e per tanti altri motivi…futuribile arnaboldi..
non ho mai visto giocare bolelli, ma dicono che ha un bel braccio.
personalmente preferisco seppi ex aequo con bracciali, xchè giocano più d’attacco e hanno una migliore tecnica.
bracciali è il + simpatico, volandri nettamente il + antipatico
Anche a me piace bolelli, ma il mio preferito è volandri. Pagherei per vederlo sempre vincente! Tra l’ altro al challenger di torino l’ ho anche visto da vicino e mi sono fatto fare l’ autografo!!!!!!!
Curiosità: dopo il famoso match di Davis contro la Polonia (nel 2004 Volandri vinse contro Przysiezny 6-1 6-2 6-1 ma perse al quinto da Kubot)Filippo li riincontra entrambi a Sopot…
nel 2005 si prese una comoda rivincita con Kubot 6-3 6-1.
Ora affronta anche Przysiezny…
siete d’accordo?
Per me tutti ma in particolare mi piace Bolelli che ha grandi potenzialita e potrebbe entrare nei primi 15-20 del mondo
vorrei aprire un piccolo sondaggio… Chi è il vostro tennista italiano preferito?
bisogna avere il fisico per doparsi come nadal…
se il maiorchino fosse stato controllato al tour de france…altro che ematocrito alto!
ancora nn hanno inserito i qualificati nel main draw
scusate i tanti messaggi ma qualcuno sa dove si possono seguire i risultati aggiornati in tempo reale dei challenger?
contro chi giocherà darcis
ed ecco che cade la pioggia su sopot
Intanto Filo ha tenuto il servizio annullando due palle break (nn è proprio un grande inizio considerato che Przysiezny è numero 207 del mondo…….)
Non ho specificato che Darcis ha battuto Gaudio in un match di qualificazione
ma Darcis nn si ferma piu?!?!
6-2 6-0 a Gaudio(che per la verita pare un ex giocatore pero ha vinto il roland garros).
Ma questo è forte davvero o si dopa come nadal????
1-0 x il polacco
sta x iniziare il match di filo
Volandri è in campo adesso
Vedendo i punti totali 2007 ora postati, direi che a fine anno è molto probabile che Starace diventi il n.1 italiano…
Fra l’altro Pippo non può manco difendere Palermo, visto che non esiste più..
a che ora gioca filo secondo e superiore a poto vi dico i suoi risultati migliori 2007 semi a roma torneo master series dove ha battuto il piu grande giocatore del mondo cioè federer 2 giovani in crescita quali gasquet e tomas berdych poi ottavi al roland garros 1 dei 4 slam dove ha battuto ljiubicic al 5 set e poi la semi al torneo di bastaad mi sembra un ottima stagione dove è riuscito a raggiungere il suo best ranking cioè n 25 al mondo
2007 Overall Clay Points:
Starace:721
Volandri: 646
Ora il match è scomparso dallo scoreboard, ma non è inserito tra quelli conclusi. Boh!
Azz… interminabile! se solo dessero un po’ più di tennis alla tv sarebbe più facile da seguire…
Grazie per la classifica. C’ho passato la mattinata ieri.. l’ho fatto volentieri perché mi piacciono le statistiche e perché come alternativa avevo da finire un lavoro al pc… per il quale qualsiasi diversivo andava bene 🙂
Ora torno a quel lavoro..
Buona giornata! 🙂
tra l’altro mi ricordo che l’anno scorso stavo seguendo oprandi-kutznetsova a roma e sul matchpoint x la oprandi, il livescore diede a lei la vittoria! io chiusi… dopo un’ora venni a sapere che aveva perso.
ogni tanto capitano cose assurde…. cmq lo scambio tra quei 2 continua .))))
di Zabaleta – Almagro sono stati riportati i seguenti risultati sui vari siti:
6-3 6-2, 6-3 7-5, e 6-3 6-6… no comment
ciao massimo! lo scambio tra zabaleta e almagro sta battendo i record di durata 🙂 forse, ma molto forse, l’argentino ha chiuso 6-3 7-6 perciò si è bloccato di nuovo. meno male che non c’era un italiano altrimenti ci veniva un infarto 🙂
ps complimenti x la tabella dei “terraioli”
Il livescore di Stoccolma (WTA) non si è mai messo in moto…in questi giorni non ha registrato nessuna partita!
deve essere uno scambio molto lungo… è da almeno 20′ che sono sul 7-6 al tie break..
Ciao Sofa! appunto e tutti i vari siti con livescore vanno dietro a quello ufficiale giustamente..Ora sono bloccati da un po’ sul Mp
peccato che il livescore ufficiale che aveva dato vincente Zabaleta per 6-3 6-4, dopo mezzora si è aggiornato sul punteggio di 6-3 6-6…
ma è successo qualcosa… il live score ora dà questo punteggio… zabaleta-almagro 6-3 6-6 (7-6 tb)
Secondo me non è una sorpresa !!!!!
Zabaleta sta giocando molto bene al contrario dello spagnolo !!!!!