Fed Cup – Primo Turno: Italia vs Francia 2-1. Kristina Mladenovic vince facile contro la nostra Sara Errani
Una irriconoscibile Sara Errani subisce una brutta sconfitta contro Kristina Mladenovic, schierata a sorpresa da Amelie Mauresmo, nel terzo incontro della sfida di primo turno di Fed Cup che vede impegnate Italia e Francia a Genova su terra indoor.
Kristina Mladenovic ha sconfitto Sara Errani con lo score finale di 64 63 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
La Francia così accorcia le distanze sull’1-2.
Primo Set: Dopo due break nei primi due giochi, la Mladenovic piazzava tre game consecutivi e si issava sul 4-1, dopo aver strappato la battuta a Sara nel quarto gioco.
La francese sul 5-3 andava a servire per il set, dopo aver strappato l’ennesimo turno di battuta all’azzurra, ma subiva il break della Errani che si riportava sotto sul 4-5.
Sara però non riusciva a tenere la battuta, cedendo il servizio a 30, dal 30-15, e così la Mladenovic conquistava per 6-4 la prima frazione di gioco.
Secondo Set: Sara avanti 1-0 e servizio, subiva la rimonta di una Mladenovic, che dopo averla contro brekkata, le strappava la battuta nel quarto gioco issandosi sul 3-1 e servizio.
La transalpina, dopo aver annullato una palla break con un vincente di rovescio sul 3 a 1, avanti 4-1, realizzava il settimo break in suo favore andando sul 5-1 a servire per il match.
Qui arrivava la reazione della romagnola che la brekkava a 0.
Sul 5-3 Kristina serviva per la seconda volta per il match e dopo aver annullato tre palle break del 4-5 (con due vincenti ed un ace) al secondo match point utile si aggiudicava per 6-4 (grazie a un dritto vincente) la seconda frazione e il punto dell’1-2.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2015, Mladenovic, Sara Errani
@ Gabriele (#1260746)
Ciao,
penso che molti ci abbiamo provato ma questo è il massimo possibile, una rimessa in gioco per la prima di servizio e una seconda tagliata che fa più male della prima.
Ha vinto tanto in carriera, sconfitta in finale al Roland Garros del 2012 e tutti gli slam di doppio vinti.
Grazie Sara!
Ma è mai possibile che non ci sia nessuno che insegni la battuta alla Errani ???????????????
Anche nel tennis femminile non si può’ vincere più’ senza il servizio! Sarà ha gia’ dato!
Perché fa meno fatica e il risultato e’ identico, una ciofeca.
Jay berger si teneva anche uno spago in bocca, mi sembra di ricordare?
L’ho scritto nella speranza non servisse il doppio. Spero che Roberta sia carica e aggressiva tanto da trascinare anche la Errani.
Se non hai visto la partita puoi anche astenerti dai commenti 😉
Kiki ha bucato dappertutto, oggi, aiutata anche dal servizio di Errani…ma quella non è una novità.
Poi nessuno è scarso e Mladenovic ha giocato bene e fatto anche palle corte e volee che manco Errani…
Speriamo di no, perchè non è ancora finita la sua giornata 😎
@ Ktulu (#1259771)
la Errani serve in quel modo perchè effettuando un movimento più corto è più preciso e sta cercando di guadagnare qualche km/h ma c’è poco da fare…
con tutta la buona volontà del coach e di Sara posso dirti che i miglioramenti saranno minimi…
se può servirti come esempio anche Volandri ha un problema simile con il servizio e Fanucci ha provato a “cambiar” il movimento ma i miglioramenti sono stati piccolissimo quasi nulli…
il problema siamo noi Italiani che ci sentiamo superiori a tutti … quando invece dovremmo esser un po piu umili… nei giorni precedenti la sfida tra Italia – Francia eravamo tutti appostati nei vari siti tennistici al grido : siamo i piu fort e vinceremo noi 😐 sarà una passeggiata ecc.ecc…. poi come spesso succede in questi casi-il destino ci mette del suo a far si che invece tutto sia complicato e le facili vittorie diventino perdite catastrofiche…. io direi che sarebbe ora di iniziare a portar rispetto per le nostre avversarie e le loro nazioni di provenienza… per prima la Errani dovrebbe farlo… basti pensare che molti di voi c’è l’anno ancora con la Cornet per il tipo di esultanza che fa ad ogni punto vinto (ma saran fatti suoi no? ) .. cmq se proprio doveva perdere Sara era meglio farlo ieri con la Garcia… e non con la Mladenovic con tutto il rispetto per lei! ma le loro classifiche parlano chiaro … vedo che anche la Giorgi perde quindi dobbiamo rifare tutto d’accapo… che dire di male in peggio 👿 speriamo nel doppio va! saluti.
Non ci posso credere, come ha fatto l’Errani ha perdere con quella che è la più scarsa delle francesi e manco di poco….Deve aver beccato la giornata no!
Fosse stato solo il servizio. Oggi a Sara non ha funzionato nulla, nemmeno il dritto, appena spingeva un po’ affossava in rete. Giornata da dimenticare in fretta per lei.
Ma qualcuno che segue la errani mi sa spiegare perchè ha iniziato a servire alla Jay Berger?
@ Lucio (#1259723)
purtroppo l’errore tecnico della Errani ormai non si può più eliminare…e il coach Lozano sta provando a migliorar e a guadagnar km/h con piccole modifiche…
ma purtroppo l’handicap di Sarita è da attribuire ai maestri italiani che hanno messo la racchetta in mano da piccola…
Contro La Cornet avrebbe vinto.
il volpone Mauresmo ha calato il jolly.
Mauresmo è una volpe. Cornet non è in forma, ha giocato male anche ieri (senza nulla togliere a Camila che ha giocato un ottimo match).
Concordo. Dovrebbe lavorare e migliorare il servizio.
Se nessuno insegna a servire meglio a Sara penso sia sempre più difficile confermarsi anche sul rosso. A me pare che in questo colpo sia molto peggiorata o sbaglio ? E non dite che c’entra l’altezza.
@ Morotep (#1259702)
sei off topic, il livescores è da altra parte
Comunque volevo fare i complimenti alla Mauresmo… grandissima idea mettere la Mladenovic contro Sara. Scelta intelligenete e vincente da grande coach.
Ecch.. no i doppi falli dai Camila!
Tieni dentro sto servizio!!!!!!
La Errani deve far qualcosa per servire meglio ed essere più aggressiva, non si può giocare così a questi livelli
INDECENTE
Un tu grande estimatore
Il problema e’ che diventa una guerra sul servizio Camila e’ sicuramente svantaggiata nei confronti della Garcia.
E’ durissima… e’ davvero durissima… non me l’aspettavo. La Garcia ieri mi era sembrata molto imballata sulle gambe, oggi molto piu’ reattiva. Probabilmente il gioco quasi speculare di Camila la esalta.
@ akgul num.1 (#1259660)
Il problema è la velocità!
Da tifoso sono stato contento della vittoria di Sara ieri ma devo ammettere che meritava di piu la Garcia come gioco e solo la mancanza di esperienza le ha impedito di vincere. Oggi è bastato una Mladenovic che è un pò piu smaliziata per vincere. Tutto un altro discorso su Camila, qui è spettacolo e attacco a manetta
Ha iniziato a giocare bene sotto 5-1 al secondo.
Più che di fiducia rimango dell’ idea che è un problema di gioco.
Quando giochi a non sbagliare e butti di la bocce facili a metà campo e chiaro che un avvesaria che sa spingere ti frega.
Sembra che ogni volta che sbagli sia un peccato mortale!
Finchè non farà pace con i suoi errori e non inizierà a rischiare un po’ di più difficilmente vincerà qualcosa quest’ anno….
la errani ha il 90% di prime palle in campo ed il 60% di seconde palle in campo 😯 😯
Io l’amo e l’ho sempre amata….
Ma non si può servire in qst modo!!!
Poco da commentare, non c’è stato un secondo di partita fino al 6-4 5-1, poi per due giochi si è vista a sprazzi la Errani, ma ovviamente non è bastato.
Come ho scritto nel live la Mladenovic ha fatto la partita che ieri doveva fare la Garcia, cioè attacando tutte le palle, accorciando tutti gli scambi con tentativi di vincenti da fondo e palle corte.
La Errani dei tempi migliori è ancora lontanissima.
Quando strappi il servizio all’avversaria per 5 volte in due set e poi perdi ugualmente 6-4 6-3, tutto è chiaro. La Mladenovic è riuscita a impostare tutta la partita quasi sempre sugli scambi corti neutralizzando così le armi di Sara che ha giocato male, male, male.
Che brutta partita ora ci vuole santa Camila 😆