Fed Cup: Parlano Sara Errani e Camila Giorgi
Queste le dichiarazioni di Sara Errani e Camila Giorgi dopo la prima giornata dell’incontro di Fed Cup tra Italia e Francia.
Sara Errani : “C’è sempre un po’ di tensione quando giochi in Fed Cup. E’ più facile giocare quando sei più rilassata, tuttavia queste partite mi regalano anche tanta adrenalina.
Non mi sento in carenza di fiducia, anche perchè non è una cosa che puoi controllare. Non è che dici ‘Ho fiducia’ e questa arriva automaticamente. Io penso a lottare, la fiducia viene solo giocando tante partite e vincendole”.. “Al Roland Garros era più facile, non avevo niente da perdere ed ero sempre sfavorita”.
“In effetti, quando era in svantaggio, giocava molto bene. Forse nel secondo avrei potuto chiudere con un punteggio più netto, ho avuto la palla del 4-0, ma lei in quel momento ha giocato un punto eccezionale. Anche sul 4-5 non ha tremato, bene o male non ha tremato neanche nell’ultimo game. Le occasioni ci sono state, ma non penso di averle perse per colpa mia“.
Camila Giorgi : “Sono stata solida sia al servizio che in risposta, pur avendo mantenuto il mio gioco sono stata più paziente. Quando ho capito che ce l’avrei fatta? Non so, nel tennis non si può mai dire fino all’ultima palla. Ma se avessi continuato così, sapevo che sarebbe andata bene. Il pubblico è stato un aiuto, ma quando sono solida le cose generalmente vanno bene”.
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2015, Giorgi
Mai dire gatto se non l’hai messo nel sacco(Trapattoni filosofo della Bovisa e dintorni)
Sono stata più paziente…grazie Barazzutti!
@ Miiiiiiii (#1259328)
..e una gioia immensa
@ Gabriele Firenze (#1259160)
Come già molti hanno detto la Cornet piange sempre. Il fatto è che piange, o fa la gallina zoppa, e poi va avanti e vince. E stavolta invece no.
Camila è l’unica tennista italiana che può battere qualsiasi avversaria. Speriamo per il futuro.
Una fatica immane? 😆
Camila questanno mi sembre sulla strda giusta
Vedere perdere la Cornet in quel modo e’ come smettere di fumare…
ne una, ne l’altra…è farina del sacco, per l’appunto, di silvia farina…
@ piper (#1259225)
Spalluto sta a Sangiorgio come un top 10 sta a Becuzzi!
Non l’ho vista spesso giocare però almeno prima di tirate la 2 di sevizio si concentrava abbastanza… aveva pazienza 😛 Poi l’istinto non si comanda dobbiamo crederle
Quoto
Stò guardando la partita su supertennis dopo averla vista alla rai 😳 . Sembra un’altra cambiando la telecronaca 😯
Concordo…due colpi dal vivo tolgono ogni dubbio sul fatto di stare assistendo ad una roba fuori ddall’ordinario.
Disse una cosa del genere pure la Burnett quando la battè a Roma 😀
Non mi ricordo chi fosse stato, forse Amelie Mauresmo, o forse la precedente capitana di fed cup francese… cmq, mi ricordo che questa aveva detto: “se Alize piange significa che sente la partita: è quando non piange che invece c’è da preoccuparsi” 🙂
Ma si stavano baciando Camila e il capitano…
la prima volta che l’ho vista si prese una stesa incredibile dalla lucic in un itf a cuneo 🙂 eppure si vedeva lontano un miglio che avesse un potenziale incredibile.
e chi non l’ha mai vista piangere in vita sua? questa piange ogni volta che si alza dal letto..sembra la cosa che le viene in maniera più naturale…
Una delle tante cose che mi ha fatto “innamorare” di Camila, la sua tenerezza e timidezza…
@ Tweener (#1259151)
Vero carinissimo il momento in cui Berazza le stringe il viso…e Camila con sorriso a 32 denti
Lo so. E’ capitato anche a me. Quando per la prima volta sentii il rumore della pallina dopo l’ impatto sulle corde ho capito che ero di fronte a qualcosa di eccezionale. Ah, quella volta Camila perse.
Totalmente condivisibile quello che dice la Errani, non è che la mattina ti alzi, apri il primo cassetto in alto a destra e tiri fuori la fiducia. Altrettanto chiaro il discorso sullo spirito con cui gioca l’underdog. Infatti è stata più importante la semifinale al RG dell’anno seguente della finale l’anno prima.
Importante leggere negli ultimi tempi che la parola “solidità” sia il mantra principale delle parole della Giorgi, sentire da lei la parola “pazienza” invece fa un po’ sorridere, non abituiamoci troppo 😆
Camila oggi ha fatto la partita perfetta, vederla giocare dal vivo è spettacolo puro…ho visto la Cornet piangere…
Stupenda l’ immagine della notizia!
Capitan Barazza sa come togliere l’ imbarazzo.
sempre di poche parole Camila e sicura di se stessa. però mi sembra un atteggiamento che può portare anche alle sconfitte oltre che a vittorie belle come quella di oggi. E’ giusto essere sempre certe che fai la cosa giusta, ma non sempre purtroppo è così, e forse questo manca a Camila per diventare campionessa assoluta, perché le potenzialità ci sono tutte. Cioè le manca ancora quella umiltà necessaria a riportare sulla via giusta partite che girano male