Fed Cup: Italia – Francia 2 a 0. Camila Giorgi gioca uno splendido match e mette ko la Cornet
Grande prestazione di Camila Giorgi che regala il secondo punto all’Italia nel match di primo turno contro la Francia in corso di svolgimento a Genova (terra rossa, indoor).
La tennista di Macerata si è imposta su Alize Cornet, classe 1990, n.19 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Domani in campo gli ultimi due singolari e l’eventuale doppio di spareggio. Al termine della prima giornata l’Italia conduce per 2 a 0 sulla Francia.
Primo Set: Camila strappava il servizio nel quinto gioco alla francese, conducendo per 3-2 e battuta a disposizione.
Nel game successivo l’azzurra annullava due break point e consolidava il break, portandosi sul 4-2.
La Giorgi gestiva il break di vantaggio senza concedere palle break e così andava a servire per il set sul 5-4.
Opportunità che la tennista di Macerata non mancava, tenendo a 0 il servizio, dopo un recupero in rete della Cornet sul set point e portando a casa per 6-4 la prima frazione.
Secondo Set: Buona partenza della Giorgi che strappava la battuta nel gioco d’apertura ad Alize (a 0) e conduceva per 2-0 dopo aver tenuto il servizio.
Nel quinto game, la tennista italiana realizzava il secondo break del set, a 15, giocando un gran game di risposta con tanti vincenti e così si portava avanti sul 4-1 e battuta.
L’azzurra senza difficoltà confermava il doppio break di vantaggio e si issava su un rassicurante 5-1.
Sul 5-2 la tennista di Macerata andava a servire per il match e senza alcun problema teneva a 0 il servizio e vinceva l’incontro per 6 a 2.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Cornet, Fed Cup, Fed Cup 2015, Giorgi
Hai ragione.
Brutta cosa il tifo da curva sud di alcuni tifosi.
Per esaltare una devono distruggere l’altra.
Il sorpasso.
Hanno voglia di vederlo e sicuramente ci sara’ per via
Dell’ eta’.
Ma quel tipo di tifo e’ uno sport malato che vogliono spingere dentro un altro sport.
Andate a vedere la foto fatta dalla Vinci e retwittata dalla Errani sul loro profilo, da lì si può vedere come Sara odi la maceratese ed abbia spudoratamente tifato Francia perchè aveva timore che in caso di vittoria di Camila tutti si sarebbero dimenticati di lei 😆 😆
Povera piccola Sara, in realtà è inca***a nera perchè la sua compagna di nazionale ha demolito la sua amica Cornet e ha mandato l’Italia sul 2-0, nel giro di qualche mese la Errani non se la calcolerà più nessuno, continuerà a ricevere solo le critiche e nessuno la difenderà più, ciò si ripercuoterà sulla sua classifica (finalmente avranno ragione quelli che sostengono da SOLO 3 anni che uscirà dalle prime 40) e dopo essere uscita al primo turno a Rio sia in singolo che in doppio si ritirerà nell’anonimato più assoluto, costruirà bambole voodoo con le sembianze di Camila e maledirà il giorno che è nata 😆 😆
Proprio non capisci che dicendo queste cose sei il primo a non stimare nè Sara(vabbè, normale per te) nè Camila, vero?
@ paciolli (#1259093)
Verrà ascoltato questo tuo appello?
@ Cristian (#1259141)
Mi sembrano le solite giustificazioni campate per aria. ..camila vince perché quando ci riesce gioca benissimo e basta
È un caso, perché senza Barazzutti ha battuto Wozniacki, Sharapova, Cibulkova…
Chiaramente che è tutto merito di Barazzutti i soliti 4 detrattores l’hanno già detto, sì…?
Non sapevo che Sergio fosse eterno….
Mettiamola in questo modo io Credo che se Camila gioca in questo modo é Grazie al Padre. ora devo anche ammetere che durante le pertite la “Stressa” e lei pur dietro quel’aspetto Glaciale e una ragazza di 23 anni Fragile e timida dunque magari potremmo dire che Sergio in quel caso non la aiuti ma e sbagliato anche dire che Barazzuti fa i miracoli con lei .se il padre pur allenandosi in Italia a Tirrenia ora non vuole che la figlia giochi in Fed un motivo ci sarà… io non posso sapere quale sia posso solo immaginarlo..le parole di barazza sono state mi sono limitato a qualche consiglio tecnico..dunque magari il fatto che al cambio campo qualcuno le parli calmamente gli fa del bene ma sappiamo anche che il coaching nei Slam non puoi chiamarlo e negli altri tornei solo 2 volte a partita se non erro. come semprela verità la sanno padre e figlia cosa sia meglio per entrambi certo magari non mettersi vicino quando camila e in campo non sarebbe male visto (e ci sta che lui sia un tipo nervoso) alla fine credo che limeranno anche questo e li Camila diventerà costante e devastante se due Donne come Flavia e Venus dopo aver Giocato contro lei dicono in poche parole la stessa cosa del tipo Flavia dice troverà l’equlibrio e diventerà Top 10 e venus aggiunge l’esperienza farà in modo di farla diventare top 10 beh qualcosina queste due Donne di tennis capiranno…magari piu di noi.. per concludere dico che anche Sergio dopo aver costruito questo spettacolo di giocatrice capirà senza che per forza non alleni piu la figlia . prima di attacarmi e solo un mio parere personale da tifoso e affascinato di Camila e il suo gioco.
Non credo si tratti di dietrologia. Le immagini sono li’. Non credo sia perche’ la vede piu’ forte. Ma di sicuro sa che una come la Giorgi la oscura. Basta vedere qui su: hanno vinto entrambe eppure tutti sono a commentare qui. Questione di tempo, poco, e se ne fara’ una ragione.
Gia’, lo penso anch’io.
Camila incredibile!
Con Barazza allenatore farebbe pauraaaaa!
mi’, quanto siete infantili. La Errani delle tre in tribuna era l’unica che aveva appena giocato una partita e forse era anche stanca, che dici lino? che poi siano uscite prima, che ne sai tu yonex che non siano uscite per prepararle un caloroso festeggiamento a sorpresa (gavettoni?) in spogliatoio?
sempre a fare inutile dietrologia italiota.
Io continuo a non capire chi deve per forza trovare il marcio nelle risposte. io sono tra quelli che credono che sergio deve restare in disparte ma non significa che non sia stato e non sarà fondamentale per la figlia dico e (credo) diciamo che ora che siamo a livelli stellari Camila abbia bisogno di una persona che le trasmetta serenità in campo cosa che il Papa non riesce per sua indole (verace e stupenda a trasmettergli). Sono semplicemente punti di vista
Al di la della tua provocazione, che non mi tocca minimamente…
Io penso che se Barazzutti avesse la possibilità di seguirla per un anno intero, Camila riuscirebbe a battere prima o poi anche la Kvitova.
Magari non prendendola a pallate come è accaduto oggi, ma batterla forse si…
Ad ogni modo, resto dell’idea che Barazzutti sia un tecnico con una competenza quasi unica nel settore.
Non è un caso se Fognini e Bolelli hanno vinto il loro primo slam di doppio.
Anche dietro quel titolo c’è la sapiente regia di Corrado…
Non è questione di Fed Cup o meno!
Ma secondo voi realmente stare con Barazzutti 3-4 giorni la cambi? stravolga una tennista? dai, guardiamo la realtà dei fatti, i colpi che ha, l’impostazione, tutto lo ha appreso tramite Sergio Giorgi. Se Camila da bambina fosse stata allenata da Barazzutti, di certo ora non avrebbe quel gioco!
Come spiegate che a Linz e Katowice, Camila ha giocato benissimo commettendo come oggi pochissimi doppi falli? lì Barazzutti non c’era,c’era Sergio Giorgi! vogliamo allora dire che l’indoor da una grande mano a Camila? con quel lancio di palla alto l’outdoor non la favorisce, sente molto di più la differenza, questo le permette di servire meglio senza “interferenze”. Poi che con Corrado si trovi bene, nessuno lo mette in dubbio! è un grande professionista che può esere d’aiuto. Però riconoscete i meriti ad una persona che ha impostato fin da piccola la figlia ad un certo gioco aggressivo, d’anticipo e soprattutto completo con entrambi i fondamentali.
Effettivamente anche con la Key aveva giocato una partita straordinaria
Ieri, in un mio commento, avevo pronosticato un 3-1 per noi dopo i primi 4 singolari… Siamo sulla buona strada… Brave Sara e Camila, oggi ci avete regalato una giornata davvero entusiasmante!
In ogni caso questa partita dimostra che la Giorgi può rendere al meglio anche sulla terra. Il suo gioco non è incompatibile con la terra, anzi.
CAMILA LA TUA E MAGIA ….MI HAI STREGATO COMPLETAMENTE…SEMPRE TUO FEDELE AMORE….
grande camila unicA!!
IN TUTTO UNICA!!
a me piace da matti la compattezza dei suoi colpi, autentica rarità nel tennis femminile dove normalmente l’atleta porta la racchetta a torino quando deve colpire a palermo, non so se mi spiego 😆 .
camila riesce a ordinare tutto dal lato del fondamentale che usa: colpisce il dritto e apre la racchetta solo dalla parte destra con il piatto bello verticale, viceversa con il rovescio.
ma soprattutto…che appoggi! che appoggi! 😯
qui c’è tutta la mano del suo tecnico cioè suo padre: le ha insegnato fondamenta solidissime.
@ Sara-Fogna,Camila (#1259103)
Dov’è la petizione per firmare.
ve lo dicevo io che la terra per battere garcia e cornet è la miglior superificie. Saretta oggi ha vinto facendo il gioco da TERRAIOLA PURA. La cornet non l’ho vista, ma su terra vale meno che cemento.
Con Barazzutti a fianco la Giorgi diventa quella giocatrice che tutti attendiamo, poco fallosa e che attende un colpo in più prima di tirare il vincente, nonostante questo e tratti stata ingiocabile per l’avversaria. Firmiamo una petizione “Barazzutti coach di Camila per un anno intero”.
IO firmo subitissimo la petizione.
@ Omar Camporese (#1259080</
scopro adesso che camila nel circuito gioca sempre male, mentre in fed cup sempre bene(tranne con kitova, dio Barazzutti non ha fatto miracoli)
@ Omar Camporese (#1258915)
non c’è nulla di più patetico di chi trae conclusioni senza conoscere la situazione dall’interno.
camporese, per cortesia, limitati a dire la tua senza la pretesa di detenere verità assolute.
D’accordissimo! Peccato che alle prossime sconfitte(che arriveranno perché è un tennis splendido ma difficilissimo) ripartirà il solito “Perché tira sempre forte! Perché non usa il cervello! Se avesse l intelligenza della Errani!” Per me camila sta continuando a migliorare costantemente,non ho fretta di top ten e mi accontento che sia una delle poche che mi piace davvero vedere giocare,e per fortuna è italiana
58 minuti per cambiare idea. 😆
Se lo scrive Omar Ha torto marcio…
Se lo scrive qualcun’altro “d’accordo”… 😛
Nooo… è un caso… 😉
E stasera replica su Supertennis con la telecronaca del grandissimo Giorgio Spalluto!
Ovviamente quello che segue gli Itf dal vivo sono io…
Non aver paura di fare i nomi, mica mi offendo sai?
Poi penso che vivere il mondo degli Itf, stando a contatto con tenniste e tecnici di seconda fascia, non sia una cosa da disprezzare…
Invito tutti a farlo. In fondo è da li che vengono tutte le migliori tenniste di sempre.
@ ME (#1259066)
sì, le gambe che tremano ossessivamente sono un sintomo di ansia rinonosciuto, ma è un “tic” molto raro o quasi inesistente negli atleti perché hanno la possibilità di sfogare l’energia sul campo…
Camila trattiene troppo dentro,
qualche urlo o “come on” gli farebbe benissimo a livello DI RISULTATI
se guardi le prime 10 in classifica, TUTTE si incitano a gran voce sul campo, e quasi tutte (tranne Sharapova) si lasciano andare a sfoghi, è un modo di far muovere le energia e SCIOGLIERE la tensione
Oggi magica Cami 😉
@ ginglegel (#1259059)
Beh, le gambe non so se siano o meno segnale di nervosismo, ma in ogni caso si vede anche in campo solitamente.
Per una ragazza ancora abbastanza fragile (anche se determinata), poter parlare con qualcuno è sicuramente molto più rilassante che fare i conti con se stessa ad ogni cambio campo.
@ Tweener (#1259039)
La vera domanda è: ma si può giocare a tennis meglio di così?
Precisa, potente, veloce, concentrata sia da fondo campo che a rete.
Servizio incisivo, accelerazioni ficcanti, smash, schiaffi al volo, volée.
Partita che rasenta la perfezione!
questo sono d’accordo.
normalmente è sempre nervosissima tra un cambio di campo e l’altro, vedi come trema sempre con le gambe…
Bisogna vedere se il metodo Giorgi si possa applicare ad una giovane diversa da Camila. Infatti occorre non solo la capacità di insegnare quel gioco rischioso ma anche un fisico agile ed elastico in grado di supportarlo!
Ragazzi, se Camila trova continuità’ soprattutto nel servizio è un po’ nel suo gioco, arriverà’ a breve nelle Top 10 minimo e forse anche nelle Top 5. Oggi ha preso letteralmente a pallate la 19 al mondo.
Meno male che Barazzutti non ha ascoltato Tafanus!
Camila quasi perfetta oggi, solo 1 doppio fallo, ottimo gioco di rete e gambe eccezionali, schiaffi alla Andre Agassi, solida mentalmente e fisicamente, a volte le manca un po’ di pazienza, ha troppa fretta di chiudere, ma oggi semplicemente eccezionale e non ha rischiato nemmeno troppo. Questa ragazza ha tutte le capacità per entrare nelle top 5, secondo me prima o poi ci arriverà perché la mentalità e il tennis sono da top 5. Comunque a Tirrenia dove si allena non c’è solo papà Sergio, ci sono anche i tecnici federali che la aiutano a crescere.
Ma non sarà il caso che qualche “grande” allenatore cominci ad imparare qualcosa da papà Sergio?
Magari quando Camila avrà completato la sua parabola.. pardon, volevo dire iperbole, affidargli il settore giovanile? Cosa ne potrebbe venir fuori?
Sui siti francesi si legge che Piangina è stata ‘balayee par Giorgi’, più o meno ‘spazzata via’…
Sergio Giorgi aveva un sogno utopistico e lo sta realizzando pian piano. Potrebbe diventare l’Horacio Pagani del tennis! Una iper-car tennistica Camila quando funziona.
Secondo me non è tanto la differenze tra Barazzutti e Sergio, quanto la presenza di Barazzutti in campo.
Camila è ancora fragile psicologicamente, e spesso tesissima nei momenti decisivi.
Avere Barazzuti in panchina la aiuta molto a restare tranquilla, perchè le parla ad ogni cambio campo e perfino durante i game. A lei questo da molta tranquillità e lei esprime il suo miglior tennis.
@ quentin81 (#1259005)
Guarda che oggi ha giocato più controllata.
Meno doppi falli,meno risposte buttate via,meno tentavi a cercare il vincente in situazioni assurde…
Ovvio che Camila quando vede l’ occasione spara missili come nessun’altra ma c’è molta differenza tra farlo SEMPRE e farlo AL MOMENTO GIUSTO…
Come avere una futura campionessa o una giocatrice talentuosa numero 30 al mondo…
Ma la vera domanda è: perché in FED CUP gioca da Dio e nel circuito no?
Mah… 🙄
@ Italians (#1258953)
😎
Trovo davvero incredibile la giravolta di qualcuno che prima ha criticato la scelta di Barazzutti di schierare Camila ed adesso gliene attribuisce i meriti della vittoria!
Ragazzi torno adesso dal 105 Stadium…che spettacolo! Errani così così ma Camila superlativa! Ha giocato un match perfetto! Cornet massacrata, specialmente nel secondo set. Camila tira delle autentiche fucilate! E vederla giocare dal vivo è uno SPETTACOLO puro!!! E domani si fa il bis 😆 😆 😆
Ma vaglielo a spiegare!!! Cioe’ cosa mai vuoi/puoi dire a gente che crede di sapere di tennis solo perche’ va a seguire partite di ITF. Sergio Giorgi ha costruito una giocatrice pazzesca!!! Serve ancora un lavoro dal punto di vista mentale e della concentrazione. E non manca molto. Altro che Barazzutti o cose del genere. Con buona (?) pace di alcuni Camila crescera’ ancora. E, grazie a dio, lo fara’ col padre accanto.
Ragazzi, oggi abbiamo assistito ad una prestazione eccellente da parte di una giocatrice italiana.
Ritengo che ne vedremo ancora di queste partite quando gioca la Giorgi.
A prescindere se gioca indoor, per la fed-cup, con Barazzutti o senza Barazzutti, è lei, la Giorgi!
Siete fastidiosi con la storia del cambio allenatore.
Quindi se la Giorgi oggi ha vinto dominando, con 1 doppio fallo è per merito di Barazzutti che la sta allenando da lunedi insieme a Sergio.
Quindi il genio Corrado con 4 giorni ha stravolto la Giorgi, zero meriti a Giorgi senior invece che la allena da quando è nata praticamente 😯 certi post mi lasciano basito 😐
Comunque ottima prova di Camila, alla faccia di quelli che la gufavano anche oggi ( ne sono stra-sicuro) e alla faccia ancora di chi guarda gli H2H solo quando gli fa comodo, Camila ha voluto zittire tutti sul campo, quindi almeno per oggi,shhhhhhhh!
camila è agitata di suo, è il suo carattere.
Anch’io l’ho notato. E comunque Camila è apparsa più serena e tranquilla. A confermare la mia opinione: più che di un allenatore che le insegni tattiche, la nostra ha soprattutto bisogno di una persona che le trasmetta un po’ di calama e di serenità e che le tolga di dosso l’ansia e la sovreccitazione che il padre le trasmette.
@ ginglegel (#1258969)
Lo pensavo anche io… Camila gioca sempre allo stesso modo, solo che se alla fine perde un match è colpa di Papà Sergio, se vince è per merito di qualche congiunzione astrale. Io ripeto per l’ennesima volta: camila non deve ascoltare minimamente tutti quelli che le dicono di giocare più controllata, anzi. Come ha dimostrato pure oggi, deve essere ancora più cattiva e cercare la rete appena possibile. Gli errori che commette (spesso banali) li eliminerà solo con l’esperienza. Se iniziasse a tirare un po’ più piano la seconda o se iniziasse lo scambio leggermente più dietro perderebbe la sua atipicità! papà Sergio idolo!
Qui mi sembra di leggere una fiaba dei fratelli Grimm con la fatina Barazzutti che con la sua bacchetta ha istantaneamente trasformato il bisonte scemo in principessa alata che possiede le linee del campo come un castello, molto divertente devo dire
Hipocrisy Cup
Un mio vecchio amico, ex campione italiano di tennis (per davvero) ed ora valente allenatore, mi ha appena telefonato esternando il suo entusiasmo assoluto per Camila Giorgi.
E’ sicuramente lei, non le altre, che potrà continuare e (perchè no) anche migliorare le grandi imprese delle nostre 4 fantastiche moschettiere !
Giusto.
Sergio la innervosisce.
Al mondo non ne vedo tante che giocano come Camila….quando ha la testa sulle spalle non ce n’è per nessuna….
dai che forse anche qui si inizia a capire che tipo di giocatrice il padre eterno ha avuto la benevolenza di donarci.
La stessa cosa che avevo detto ieri ero convintissimo che questa ragazza dal tennis sublime/impressionante/ingiocabile se al meglio responsabilizzata e cosciente di giocare non solo per se stessa ma per un paese intero, diventi una giocatrice più forte e ragionando di più in campo consigliata anche da Barazzutti può evitare molti degli errori che commette in partita.
Detto questo per l’Italia un ottimo risultato 2-0 per Camila invece un piccolo tassello in più per arrivare un giorno a confrontarsi con le migliori al mondo.
Comunque piedi per terra certo però che prestazioni del genere non si possono dimenticare facilmente.
@ simona (#1258928)
Con questo post rispondo anche ad altri due utenti che si son subito agitati. Era un semplice post scriptum, in cui non c’è nessuna voglia di zizzania, è una semplice constatazione! Ai punti vincenti di Camila, Sara era serissima e non applaudiva mai, ciò non toglie nulla alla sua bella vittoria, ma un pò più di contentezza per una compagna di squadra non guasterebbe.
eccolo, ha trovato il mondo di avere ragione pur avendo torto marcio 😆 😆
Una Camila Giorgi stellare, che ha letteralmente annichilito la numero 19 del mondo, tra l’altro su una superficie teoricamente più congeniale alla sua avversaria. E non si dica che la Cornet abbia giocato male. La Giorgi è stata devastante e se la Cornet non si fosse aggrappata al servizio, il punteggio avrebbe potuto essere anche più netto. La francese non ha demeritato, semplicemente si è vista una Giorgi al Top, con un solo doppio fallo e colpi effettuati con un minimo di margine, senza sparacchiare alla cieca. Oggi veniva persino a prendersi il punto a rete. Solida e concentrata, sembra essere sulla strada giusta. Alé Camila!!!!
Il valore più sicuro dei prossimi quattro anni del tennis italiano, uomini e donne compresi. Vai Giorgi, il top venti bussa alla tua porta. E poi….
i complimenti a papà sergio sono per aver insegnato alla figlia un tennis fantastico, con fondamentali essenziali, appoggi perfetti e attitudine da dominatrice.
INGIOCABILE.OGGI ABBIAMO VISTO LA NUOVA NUMERO 1
Ci manca solo quello che viene a dire “Eh ma Camila ha vinto una partita più difficile, è lei la trascinatrice!” e uno che risponde “Ma va, la Giorgi ha fatto solo il suo, è la Errani ad aver dominato contro una futura n.1” e abbiamo completato il cerchio del ridicolo. Quando non ci pensano i giornali ad inventarsi rivalità a caso, ci pensano i tifosi. Ma svegliatevi una buona volta, che bisogno c’è di mettere una contro l’altra quelle che ora come ora sono probabilmente le due migliori esponenti del tennis italiano? Assolutamente nessuno, ma si sa, le amicizie tra rivali non piacciono. Un po’ come quando la Vinci iniziò ad insediare la posizione di n.1 italiana alla Errani, guarda caso nacque la storia del litigio e dell’amicizia finita. Adesso che Roberta è n.40, tutti zitti. Ripeto, se i giornalai per una volta stanno al loro posto, perchè dovete sostituirvi a loro?
GRANDISSIMA prestazione di Camila, tale e quale a quella con cui ha battuto la Keys. Non ci sono parole.
Non so se sia una coincidenza ma ho notato che ai cambi campo Camila era più serena e non tamburellava le gambe come fa sempre di solito nei match del circuito.
Bra bra bra bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa!! 😀
la errani mi sembra in un periodo un po poco sereno di suo, non penso abbia nulla nei confronti di camila.
non c’è nulla di male, succede a tutti.
Perfetta Camila. Match spettacolare.
E qualcuno metteva in dubbio le sue qualità sulla terra battuta.
Vista dal vivo davvero incredibile camila! Una delle sue migliori partite di sempre!
E la cornet per quel poco che ha potuto toccare ha giocato pure bene con alcuni recuperi straordinari ma con questa giorgi c’è poco da fare..
Con Barazzutti a fianco la Giorgi diventa quella giocatrice che tutti attendiamo, poco fallosa e che attende un colpo in più prima di tirare il vincente, nonostante questo e tratti stata ingiocabile per l’avversaria. Firmiamo una petizione “Barazzutti coach di Camila per un anno intero”.
@ Koko (#1258909)
è vero, indoor è decisamente più forte.
credo perché il margine di errore nei suoi colpi è minimo, soprattutto al servizio, dove vista la bassa statura la “finestra” in cui tirare palle così pesanti è decisamente piccola…
@ quentin81 (#1258895)
Complimenti a papà Sergio ma rimango sempre convinto che con un allenatore vero Camilla sarebbe nelle prime dieci da almeno due anni. I complimenti sono per aver messo al mondo una ragazza con questo talento, talento che però fino ad oggi è stato in gran parte sprecato!
Ho visto la partita dal vivo e che dire: Camila sei uno spettacolo.
@ Lino (#1258881)
non è vero che tutte sorridevano tranne sara… è una posizione assolutamente assurda. Sara sorrideva come le altre. Magari avendo giocato due ore e dovendo giocare domani forse non era altrettanto rilassata…. non ho parole per tanto astio verso sara e per questo desiderio continuo di seminare zizzania
oggi Camila ha tirato poche prime a 185 e pochissime seconde a 170, ed è solo così che diventa devastante cioè tirando tutto al 90/95%. E’ la prima volta che la vedo avere sempre il comando della partita.Anche quando ha steso alcune avversarie ha sempre avuto momenti di vuoto. Oggi mai. Non so se dipende da Corrado ma mi viene da pensare che abbia dato il suo contributo perchè appena sparacchiava un colpo a cavolo al successivo punto era nuovamente dentro la partita magari anche arrotando un diritto ho battendo una seconda a 140 super affettata. Questa è una grande Giorgi!!!!
Fast and Furious… Non c’è altro da dire…. Questa è oramai sempre più la Giorgi abituale, anche se ogni colpo è sempre qualcosa a cui non ci si abitua!
SPETTACOLARE!
@ pinkfloyd (#1258899)
Condivido!
Barazzutti,secondo me, le trasmette tranquillità e Camila di conseguenza rende al meglio.
Non ho mai amato il padre,però bisogna ammettere che senza di lui non avremmo una giocatrice del genere. Ho sempre sostenuto che per fare il vero salto di qualità serva un allenatore con più “conoscenze”,ma d’altronde questa giocatrice è stata “creata” dal padre ed è anche giusto che continui lui a farla emergere(sempre che emerga).
Comunque,ottimo 2-0 a fine prima giornata 😛
64 punti a 44…
ne vogliamo parlare?
Dopo questo STEPITOSO match sono molto curioso di vedere cosa diranno Vince e Omar che si erano sorpresi del fatto che il capitano Barazzutti avesse schierato Camila!!
Onestà intellettuale signori, lo facciamo un piccolo attestato di stima verso questa giocatrice o vi rinchiuderete con la famosa teoria dell’inconsistenza dell’avversaria.
Splendida prestazione da parte di Camila!
Ha giocato un match perfetto, in totale controllo.
Sempre concentrata e tranquilla.
Mai un calo neanche temporaneo.
Nulla ha potuto la Cornet, che non è mai riuscita ad entrare in partita se non nelle primissime fasi dell’incontro.
Il lavoro di Barazzutti è sicuramente encomiabile e i risultati sono piu’ che evidenti:
All’aspetto psicologico dell’approccio mentale nel match, si affiancano ottimi numeri al servizio e ottimo rapporto fra vincenti e gratuiti con doppi falli praticamente inesistenti.
Con una guida tecnica giusta Camila potrebbe ambire veramente a zone di classifica molto molto elevate!
Siamo ora 2-0 con una seria ipoteca nelle mani…
@ Lino (#1258881)
e sono anche uscite prima di lei,senza aspettarla.
la errani non è stupida,ha capito che da questa le prende e di brutto anche.
Un solo doppio fallo significa centratura ideale. Se notate la Giorgi è eccezionalmente valida negli indoors in cui le condizioni del vento sono pressochè ideali per il suo gioco. Basta poco in outdoor per passare a 15 doppi falli o a 30 unforced in più che farebbero rientrare una Cornet in lotta. Poichè i grandi punti si distribuiscono outdoor la Giorgi deve rendere il suo gioco più affidabile e ragionevole per davvero entrare nell’elite del tennis. Magari a Wimbledon può continuare con questo tennis molto rischioso ma altrove meglio essere più prudenti e solide.
Poi non li cercate gli scontri … tra tifoserie, nono 😀 tra l’altro hanno inquadrato le altre appena 2 volte in tutto il match su oltre 100 punti.
Comunque Camila splendida, credevo che avrebbe sofferto ma mi ha smentito alla grande, in fed cup gioca sempre molto bene. Ora chiudiamo questa sfida sul 3-0, forza!
Camila spettacolare e ingiocabile.
ho notato anch’io la totale indifferenza della Errani. cosa sará successo?
Anche solo le statistiche dicono di una partita della Giorgi che rasenta la perfezione. Poi vanno vinte le partite anche quando non tutto va come si vorrebbe, come ha fatto la Errani oggi.
Quasi mai ha spento il cervello per sparare ad occhi chiusi, attenta e precisa in tutte le fasi del gioco.
Evidentemente Barazzutti sapeva quello che faceva schierandola.
Spettacolo!! Camila è in grande crescita, è migliorata tantissimo in risposta e lo avevo già notato agli AO contro Venus. L’ultimo step è la prima di servizio, nonostante serva a 190 km/h fa pochi ace, se migliora nella precisione della prima di servizio diventa ingiocabile! Mamma mia ragazzi ci siamo, Camila sta arrivando!!
P.S. Non per far polemica, ma con Barazzutti a fianco ha asfaltato Keys e Cornet..sarà un caso o forse un allenatore come si deve le fa solo bene?
Mamma mia Camila quanti ne hai zittiti!!……………………………Hai annientato l’ ennesima top 20, giocando un match splendido. Vincenti mozzafiato. Chi ha pagato il biglietto sara’ rimasto soddisfatto. Spettacoli del genere se ne vedono di rado.
Camila in Fed Cup gioca sempre bene, molto più centrata e meno sprecona.
Barazza sa il fatto suo e la fa “responsabilzzare”, evidentemente.
Oppure lei è più attenta e sa di rappresentare una Nazione e lo fa benissimo, peraltro.
Comunque il grosso è fatto, ora possono anche metter su un campo da tennis 😮
Formidabile Camila!!!!!!!! Ha asfaltato la Cornet e non credevo ke la nostra si potesse esprimere a questi livelli anke sulla terra.
Splendida è l’aggettivo giusto 😀
Non va per niente bene. Se questo robot tira vincenti da ogni posizione, va a rete a ogni occasione,gioca senza aspettare l’errore dell’avversaria, tira prime a 185 e seconde a 170, è educata (e pure gnocca) è colpa di papà Sergio. Lascialo Camila! Hai visto che il pubblico di Genova era addormentato? Vogliamo il tennis di una volta! Quello sì che era tennis!!
Camila stre-pi-to-sa! 🙂
Ho visto 4 giocatrici ma una era un Extraterrestre Mamma Mia la Giorgi.. cmq brava anche Sara domani spero che la chiudi subito. Campo Pessimo e brutta figura per L’Italia a questi liveli non puo far giocare una partita in questo Campo. Ps quando si dice asfaltare qualcuno pensa sia 6/0 6/0 no asfaltare o stesa significa anche per esempio Camila Vs Cornet Oggi….
se camila dovesse servire in quessto modo durante l’anno, finirebbe nelle 10….
Bravissima Camila, che ha demolito la Cornet!!!
P.s. Tutte le volte che inquadravano le compagne di squadra dopo un punto vincente, la vinci e la knapp sempre che applaudivano, la errani sempre seria che mai ha applaudito anche solo per cortesia……..
Un solo doppio fallo Giorgi, sto sognando…