Rafael Nadal inizia gli allenamenti a Maiorca
03/02/2015 08:00 13 commenti
Il numero 3 del mondo, Rafael Nadal, sta preparando la stagione invernale sulla terra battuta, dove sarà impegnato in Sud America.
Ieri sono iniziati gli allenamenti a Maiorca con l’intenzione di vincere, se possibile, i titoli nel continente sudamericano.
Fonte: Punto de Break
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Meglio che si alleni spessissimo se non vuole far brutta figura in questi torneini… Tuttavia è impossibile con trionfi almeno in 1 dei 2.
È vero che gli Slam sono fondamentali soprattutto per Rafa ma ricorda che vincere aiuta a vincere, che condizione psicologica avrebbe Rafa all’inizio del Roland Garros se fino a li non avesse combinato nulla di buono.
Si sentirebbe dentro di lui il favorito e sarebbe veramente convinto di vincerlo?
Se invece Rafa arrivasse a quel torneo almeno con un paio di vittorie con almeno una importante Montecarlo, Roma o Madrid beh allora la sua consapevolezza sarebbe quasi quella di sempre.
@ erebus (#1256087)
Ma lui non mira a vincere questi tornei. Lui mira agli slam. Questi tornei sono solo di preparazione e soprattutto di ritrovamento di condizione in questo momento.
@ Tennisman (#1255979)
beh ma se non vincesse piu nemmeno questi tornei medio piccoli su terra battuta sarebbe veramente la fine della sua carriera agonistica
solo un djokovic stellare può impedire a nadal la decima
@ Phoedrus (#1255985)
Dal Roland Garros in poi, a questo punta.
ma a maiorca il 3 febbraio si alena all’aperto?
Io firmerei per vincere uno di questi 2 tornei perché già vincerne uno sarebbe uno buona base di partenza.
Sulla carta Rafa dovrebbe fare man bassa ma il nome conta fino ad un certo punto poi in campo contano le gambe la testa e il fisico e se questi non sono al massimo si può perdere anche da gente di livello inferiore.
Tipo Berrer… già, non può perdere…
Nadal cerca la forma perduta sulla terra rossa, dove ha pochi rivali.
Chiaramente punta al RG di Parigi.
@ erebus (#1255964)
Impensabile che perda da un qualificato tedesco di 34 anni suonati.
oltre che prepararsi sulla terra dovrebbe allenarsi in maniera ossessiva sul servizio,lo ripeto da tempo,se non ne migliora drasticamente l’efficacia è destinato ad avere brutte sorprese anche sulla superficie prediletta
Impensabile che non vinca questi 2 tornei sudamericani su terra battuta