Il tennis rosa torna in Sicilia. Quattro tornei ITF consecutivi si svolgeranno a Solarino dal prossimo 28 febbraio
Dal 28 Febbraio al 28 Marzo 2015 il Circuito Internazionale Femminile dell’ITF farà tappa in Sicilia con ben 4 tornei consecutivi, ciascuno dotato di un montepremi di 10.000 dollari. La realizzazione di questo evento, ospitato presso il Resort Zaiera di Solarino (Sr), nasce dalla collaborazione tra la Leonardo Tennis Academy di Catania del tecnico Renato Morabito, l’Ing. Rosario Provenza, proprietario della struttura alberghiera ed il maestro siracusano Salvo Minniti.
La Leonardo Tennis Academy, forte di una consolidata esperienza, avendo ospitato sui propri campi dieci edizioni di un importante torneo Open femminile a partecipazione straniera e supportato dai nuovi entrati, si appresta a realizzare il sogno di riportare il tennis internazionale in rosa nel Sud Italia. Le tappe del circuito professionistico che si svolgeranno a Solarino, già inserite nel calendario ITF ed approvate dalla Federazione Italiana, vedranno al via circa 50 atlete italiane e straniere, tra queste, alcune giocatrici già comprese tra le prime 200 del ranking WTA. Per le giovani tenniste siciliane sarà un’occasione importante per verificare le proprie ambizioni, prima tra tutte la ventiduenne catanese Vincenza Ciraolo (nella foto) che cercherà di migliorare la propria classifica mondiale.
Ciascun torneo, con ingresso libero per il pubblico, si articolerà con gare di singolare, qualificazioni a 32 e main-draw a 32 e di doppio, 16 coppie. Gli organizzatori tengono a precisare che nella settimana del primo torneo, in Europa non sono programmati altri eventi della stessa categoria, per cui si attendono giocatrici con classifiche importanti. Si giocherà sui nuovi campi in sintetico dei quali si è recentemente dotato il Resort Zaiera, completando la propria struttura alberghiera a quattro stelle già servita da un centro benessere, una piscina coperta ed una palestra polifunzionale.
TAG: ITF Solarino, Vincenza Ciraolo
Questa è una grande opportunità per Miriana Tona di smuovere la classifica e di dimostrare il suo reale valore che c’è.
forza Miriana!!
La cosa più buona è la superficie di questi 4 tornei! Bene così
finalmente si fanno tornei sul veloce.. ERA ORAAAAA!!!!!
mi dispiace solo di vivere in lombardia, altrimenti avrei assistito a tutte le giornate!!!
Ben fatto!!! Giusto fare i 10000$ in modo da permettere alle nuove leve di entrare nel tennis che conta il che sarebbe stato molto più difficile con un 50000$
@ pazzodicamila (#1255503)
la risposta è facile , in questo modo il resort è occupato per 4 settimane e non per una , in un periodo di bassa stagione , si fa pari e si fa pubblicità
Dopo lo scempio di Santa Margherita di Pula… Vabbè lasciamo perdere.
Immagino un parterre di campionesse 🙄 🙄
Non era meglio farne 1 da 50.000?
Grandissimo M°Renato Morabito,
ho una grandissima stima di te.
Avanti tutta
BY Giovanni Guarneri
from Palermo
sintetico..benissimo