Usa F6: Stop di Gianluigi Quinzi nei quarti di finale
Questo il risultato dell’incontro di Gianluigi Quinzi impegnato nei quarti di finale del torneo future di Palm Coast – 10.000 – terra verde.
Gianluigi Quinzi si ferma ai quarti di finale.
L’azzurro è stato battuto da Patricio Heras, classe 1989, n.555 ATP, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Da segnalare che Quinzi nel secondo set ha sprecato un vantaggio di 4 a 1, prima di perdere set e match per 7 a 5, cedendo il turno di battuta decisivo sul 5 pari.
USA F6
QF Patricio Heras vs. Gianluigi Quinzi [5] ore 17:00
Gianluigi Quinzi – Patricio Heras
Feb 01, 1996 Birthday: Jan 21, 1989
18 years Age: 26 years
Italy Italy Country: Argentina Argentina
425 Current rank: 555
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 269 (Sep 23, 2013)
181 Total matches: 348
$37 895 Prize money: $61 099
96 Points: 57
Left-handed Plays: Right-handed
TAG: Circuito Future, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Heras un paio di giorni fa ha battuto la tds no 3 per 63 64, ora ha battuto Quinzi tds no 5 per 63 75, non ne farei un dramma. Erano mesi che non giocava un torneo e l’anno scorso tra infortunio e maturità non ha potuto certo progredire, stiamo calmi prima di emettere sentenze.
a tutta barra verso una nuova proiezione ranking 😆
@ biggilmo (#1253611)
Un discorso che non lega. Fognini qualcosina ha fatto….
Rimane il fatto che questa partita avrebbe dovuto vincerla. Comunque si, lasciamolo lavorare, le somme si tireranno a fine anno.
Lasciamolo lavorare in pace. Non sappiamo che tipo di preparazione abbia fatto quest’anno. Può darsi sia ancora imballato per i carichi di lavoro. E’ il primo torneo dell’anno, certo noi ci aspettiamo sempre che vinca, ma era testa di serie numero 5 e con i quarti ha raggiunto il minimo risultato utile. Ci vuole solo tempo, tanto lavoro e riabituarsi a giocare e vincere ed acquisire la giusta continuità ed i risultati arriveranno. Che dovremmo dire allora di Fognini che ha perso all’Hopman Cup con il numero 250 al mondo. Sempre forza Gq.
allora è atterrato sto aereo o no?
Al contrario,ad un maschio,perdite del genere,ovviamente in altri posti, fanno solo regredire,e parecchio
Non vorrei fosse proprio quello il problema 💡 🙂
Avanti con GQ senza arretrare di un millimetro!
@ Matte7777 (#1253562)
Sicuro?
@ Emmebi (#1253506)
Quinzi è un maschio non può fare come la halep per progredire!! 😈 😆
Il nuovo Nargiso…alleluja 🙄
Maremma … quanti commenti.
Renzi,il presidente del consiglio Renzi,intervistato sul come mai dell’eleminazione di Quinzi,ha così risposto:”Quinzi chi?”.
Purtroppo è così.
Mentre i suoi coetanei perdevano da lui,perché già lavoravano su colpi e schemi in proiezione futura,Quindi veniva “spolpato”per portare a casa trofei che potessero arricchire la bacheca federale.
Questi,secondo me,sono i risultati.
C’è,comunque,a differenza di quanto creda la maggior parte degli appassionati,possibilità di progredire sulle sue mancanze tecniche (rovescio difensivo,back,volée,seconda di servizio eccetera),ovviamente a patto di volerlo.
Non e’ detto comunque,dato che non ho visto il match non posso saperlo,che non l’abbia già fatto.
Ricordo ancora il match vinto con Travaglia ed il match pari con Cipolla a Recanati. Leggere adesso di tutte queste “recenti” sconfitte mi lascia perplesso. Anche il servizio a suo tempo non era eccelso ma la palla viaggiava. Booooh. Che sotto sotto si sia rotto di giocare a tennis?
Se fossi un maestro di tennis ai miei allievi non inizio neanche ad insegnare il dritto o il rovescio se non mi fanno bene il servizio. Non capisco perché si tralascia sempre il servizio per ultimo come se fosse un optional.
Ma non credete che mettere in dubbio la regolarità dell’incontro sia un insulto nei confronti di un ragazzo che ,non starà rispettando le attese di tutti noi,ma credo sia abbastanza intelligente da capire che 4 punti certi(nel caso,irrealistico,avesse la possibilità di vincere e non l’abbia fatto)sono meglio di 3 incerti,perché con ben 3 match di mezzo?
@ miky85 (#1253454)
e uno dei quali e’ arrivato ai quarti e all’altro ha eliminato gulbis
Non le fa le quali ragazzi
se c’è qualcuno che capisce di tennis sa bene che se quinZi non arricchisce il suo bagaglio tecnico neanche nei 100 entra!!! Voi poi parlate di campione e fenomeni. Vi vorrei solo dire che fognini a 19 anni si qualificava già nel tabelloni di tornei atp
@ francesco (#1253529)
ecco, la dimostrazione di cosa si intende per allucinazione
sapete se è giá partito l’aereo direzione dallas?
dipende da cosa si intende per “aver sfondato”, ad esempio per me chardy ha sfondato, tanto per fare un esempio, e negli ultimi 20 anni dei vincitori di wimbledon junior saranno 3-4 quelli che poi non hanno combinato quasi nulla da pro (e più spesso per problemi fisici che per “bluff”).
La cosa sarebbe l’ennesima dimostrazione dell’immaturità di questo ragazzo. Non si molla un torneo dove si possono fare punti, per uno dove con ogni probabilità uscirà al secondo/terzo turno di qualificazione.
Guardati il main draw di dallas, guarda il livello dell’indoor, considera il cambio di superficie l’assenza di un servizo decente e i conti sono presto fatti: sarebbe una scelta sbagliata come le tante, troppe, fatte da dopo wimbledon jr.
Passare dalla terra verde di Palm Coast all’indoor hard di Dallas non credo sia un’idea geniale, soprattutto considerato che il livello delle quali li sarà discretamente alto.
Mai dire mai, ma comunque per me se va a Dallas con il suo livello attuale non passa le quali.
Poi sarei felicissimo di essere smentito perchè sono un suo grande tifoso ma l’involuzione degli ultimi mesi di questo ragazzo mi sembra alquanto preoccupante.
@ francesco (#1253529)
Non vedendo la partita non possiamo essere sicuri di nulla certo è strano che oeri abbia battuto Garza,che è addirittura avanti a Heras, per 6/0 6/0 e oggi perde in due set certo fosse vera la tua ipotesi non so quanto ne possa giovare perchè se esce dalle quali del challenger ha buttato un gran occasione in questo future però sono supposizioni magari oggi ha giocato male e ha perso per questo ripeto senza vedere è impossibile giudicare!
@ gagadm (#1253389)
scusa se mi intrometto ma sono forse di piu quelli che hanno vinto Wimbledon Junior e NON hanno sfondato..
I commenti negativi che ricevi, mi fanno dire: da oggi ti voglio più bene. puoi annoverarmi tra i tuoi più accaniti fans
Ma perchè i cosiddetti sapientioni ci sono solo dopo una sconfitta? Posso dirvi una cosa per piacere se Quinzi vi è antipatico oppure considerate sia scarso ecc., non lo seguite più e soprattutto non scrivete i commenti perchè davvero c’è ne sono certi allucinanti.. pensate ad altro e basta riempire questo ragazzo di critiche inutili dato che non è certo leggendo questi messaggi che farà dei miglioramenti! Oggi ha perso… bene zero scuse avrà giocato sicuramente male ma non è di certo da questo match che si capirà l’andamento della stagione o addirittura della carriera perciò se non volete seguirlo perchè per voi è una gran delusione bene scendete dal carro però se poi i risultati arrivano non risalite perchè Quinzi di certo non ha bisogno di voi!
scusate vedo che il bar e’ aperto..
nessuno mi offre uno spritz?
Voglio dire una cavolata! Non è che per caso si sente bene visto come ha vinto le prime 2 partite e per assurdo ha perso di proposito per andare a fare le quali nel callenger di Dallas? Che ne pensate?
concordo al 100 %
Oh, questo era quello che batteva sistematicamente Kyrgios….
anche agassi non voleva giocare a tennis ma e’ diventato uno dei piu’ grandi giocatori della storia perche’ andreino aveva tantissime qualita’, quinzi non lo so se le ha per diventare un grandissimo…
Diventerà un discreto giocatore,nulla di più..i vari Coric,Kokkinakis,Kyrgios,Kozlov,aggiungerei anche Safiullin a mio parere,sono 10 spanne sopra lui..
@ ComodoCoach (#1253510)
Ammettiamo che il padre sia un appassionato che non lasciò nulla al caso per dare al figlio il meglio. Come si concilia questo con il non avergli donato un istruttore di servizio all’altezza? Stona con la precisone con cui Quinzi è stato programmato. Già prima di scendere in campo Quinzi parte con uno svantaggio incolmabile rispetto a più avveduti coetanei che se vai in fondo non è che tengano lo scambio molto meglio di lui. E la battuta è un qualcosa di verificabile in allenamento non un qualcosa di astruso. Se mi alleno so cosa posso fare alla battuta, se batto a 210km o a 170, se so fare lo slice o meno etc. Questo mi risulta particolarmente incomprensibile per chi non lascia nulla al caso. Anche papà Giorgi ha saputo fare meglio per Camila al servizio e ho detto tutto.
smettiamola di criticare sempre,diamogli tempo e poi si vedrà,inutile riempirlo di pressioni e aspettative,che possono soltanto rallentare la sua maturazione
bè, in effetti andando a vedere l’albo d’oro di wimbledon juniores, in questo momento sembra veramente indietro, o comunque in linea con quei pochissimi che dopo averlo vinto non sono nemmeno arrivati nei 100. situazione molto preoccupante quindi, quasi inspiegabile. presto comunque per trarre conclusioni, a maggior ragione quando le partite non sono visibili.
sul post sopra, quello che vorrei dire è che quinzi ha avuto finora tutta questa attenzione perchè vinceva TUTTO quasi sempre da più giovane, aspetto che per il nostro tennis era la vera novità (non un miccini o un trevisan tanto per dire..), da qui l’attenzione mediatica, contando da quant’è che aspettiamo un top ten, per me tutto nella norma, non ci vedo nulla di male, ovvio che ci siano fan sfegatati della prima ora.
Leggo da Wikipedia: A otto anni viene notato dal talent-scout Nick Bollettieri che gli offre una borsa di studio per la sua accademia. Partecipa al Little Mo, torneo giocato in Florida e riservato agli Under-10, e trionfa entrando nell’albo d’oro del torneo insieme a nomi illustri quali Serena Williams e Andy Roddick.
Ma scherziamo? Bollettieri che nota un bambino di 8 (otto) anni? Il padre non è presidente del tennis club della sua cittadina? Non sarà un super appassionato? Avendo un club a disposizione non lo avranno fatto giocare tutti i giorni da quando ha cinque anni? Non saranno stati i genitori a portarlo in America da Bollettieri a 8 (ripeto OTTO) anni convinti della sua eccezionale bravura? A chi è venuto in mente di farlo giocare mancino pur essendo destro per dargli un “vantaggio” alla Nadal?
Non è possibile che GQ si sia trovato coinvolto sin da bambino in un meccanismo che oggi non gli consente di uscire dallo stereotipo?
Ce ne vuole di coraggio per dire ai genitori che del tennis non gliene importa poi molto: dopo tutto quello che hanno fatto per lui, con tutti i soldi spesi e anche con tutti i tifosi di questo sito che lo idolatrano da anni.
Nella attività agonistica si può proseguire solo se si è intimamente e personalmente decisi a sopportare i sacrifici che la carriera agonistica impone. A 8 anni decidono i genitori ma a 18 devono decidere i ragazzi. Siamo sicuri che gli sia mai stato chiesto se voleva proseguire con il tennis? E se la sua risposta fosse stata sincera o se invece, da bravo ragazzo qual’è, non avesse voluto disilludere i propri genitori?
Poi ci si stupisce dei risultati altalenanti. Ovviamente sa giocare bene a tennis ma quando ci si sente costretti a farlo non è che si riesce a primeggiare perché oltre che contro l’avversario si sta giocando anche contro se stessi.
Peccato, evidentemente Quinzi fa fatica ad emergere. Anche Simona Halep ha avuto difficoltà ad inizio carriera dopo aver vinto il Roland Garros giovani nel 2008 però comunque il circuito professionistico lo frequentava, quindi un certo livello “minimo” lo garantiva (prese anche un 6-0 6-1 da Sara Errani sul cemento a Miami nel 2013). Poi ha deciso di dare una svolta alla carriera tagliandosi le tette e la molla è scroccata, si è tolta un peso evidentemente. Anche Quinzi dovrebbe iniziare a pensare a qualcosa del genere per ribaltare l’andazzo inglorioso o altrimenti sarà condannato a giocare questi tornei minori per lungo tempo senza cavare un ragno dal buco.
Piuttosto mi interessa sapere che ne pensi tu, Galimba, che l’hai visto parecchie volte dal vivo, di Quinzi, ma non certo sulla base della partita di oggi, ma più in generale…
Ok ma il 6-0 6-0 mi ha illuso e non ho tenuto conto della pinguedine dell’avversario. Diciamo a livello di Kyrgios da bambino paffuto!
Le due vittorie facili gli hanno fatto sottovalutare la partita ed il torneo.
@ Magazine (#1253478)
Io ci spero che diventi un grande… Perlomeno per tutti i milioni di post spesi in questo sito… Sarebbe tempo buttato
Ciao Galimba,
premesso che non mi riferivo in particolare a te, anzi; stavo semplicemente dicendo che fare troppe congetture su un match di inizio anno, seguito solo su livescore non ha veramente alcun senso, perché nessuno, che non sia stato lì oggi o abbia parlato con qualcuno del suo staff, può sapere come sono andate le cose (giocato male, stava male, voleva firmare a dallas, gli si era riacutizzato il dolore al polso…etc…etc…) e quindi inutile sparare sentenze così, dopo questo match, tutto qui.
Detto questo, GQ l’ho visto giocare diverse volte ed anni fa ne scrissi pure un articolo per Spazio Tennis dell’amico Nize, Impressioni da Livorno, se ti va di leggerlo, ma si parla veramente della preistoria ormai, anche se alcune cose le si vedeva già allora… 😉
un saluto
continua a migliorare…… grazie fit per questo ennesimo capolavoro…..
@ Lucone (#1253485)
e bolelli te lo sei dimenticato che ha iniziato bene la stagione
Domani iniziano le quali a dallas?
Vero però chi è stato fenomeno conclamato Juniores dei nostri qualcosa di più ha fatto da pro 19-enne! Persino Nargiso per non parlare di Gaudenzi. Qualche Francesino o giocatore dell’est fenomeno Juniores si è perso ma da noi in genere i vincitori slam juniores combinavano molto di più. Non mi parlate dei Miccini, dei Natali eccetera perchè in effetti questi non hanno vinto slam Juniores erano fenomeni immaginari e vaporosi senza grandi riscontri (il lemon bowl a 8 anni vale qualcosa?) per cui non contano.
Nuovo Trevisan…con tutto il rispetto e la stima x Trevisan
@ fabio (#1253480)
si sono d’accordo con questa affermazione, penso che appunto ragionando così e per piccoli ma significativi passi si possano raggiungere grandi risultati e GQ è simpatico anche a me solo che fin da piccolo ha la croce del futuro messia del tennis italiano e nn sarà facile conviverci suppongo…
Eccetto per Seppi, tutti gli italiani hanno lasciato come avevano terminato il 2014.
C’è da dire che però la programmazione attuale è centrata: fare i challenger è forse eccessivo laddove viene bloccato nei 10k in due set abbastanza netti. Pensavo invece che fosse una programmazione sottodimensionata.
@ Campa (#1253416)
io eviterei di scrivere ste cose…ha perso punto e basta..speriamo sia solo una sconfitta nata da una giornata storta e che si possa rifare nei prossimi tornei! 😉
siamo in accordo infatti e a me Quinzi è anche simpatico,bisogna solo appunto ragionare in questi termini,non sarà mai un Top Ten,se capisce questo e ragiona in termini di dedizione,lavorare sodo,qualcosa di buono ,come quello fatto da Lorenzi appunto si potrà vedere.
non può essere che in realtà non sia il fenomeno che in tanti gridavano???
Su Quinzi ho poco da dire per me non diventerà e non ripeterà i successi fatti negli anni da Junior ma la sua onesta carriera la potrà fare comunque il tempo e’ dalla sua e forse ha perso il treno dei campionissimi ma e’ ancora in tempo per quello per una buona carriera con magari qualche risultato di livello.
La sua rovina per me sono certi sfegatati che l’hanno proclamato il messia il nuovo campione del futuro. Ma state buoni la storia insegna che quello che fai da junior non conta niente quanta gente ha vinto slam juniores per poi fallire miseramente tra i pro??? moltissimi quindi aprite gli occhi per ora abbiamo ancora un buon giocatore giovane e futuribile ma forse almeno per il momento e’ il caso di ridimensionare le aspettative.
@ Pallettaro Mingherlino (#1253469)
Pare di vedere Trevisan 2.0
😆 😆 al livello di kokkinakis
Direi di finirla con questi paragoni, ormai è chiaro che quelli sono andati avanti e ora stanno su un altro pianeta e il nostro è regredito. Non è quel campione che tutti credevamo che fosse, facciamocene una ragione e stop. Purtroppo.
assurdo tutto questo interesse per uno che non è mai entrato nei 100 e che di sicuro non entrerà neanche nei prossimi due anni!!!!!
non ha neanche colpi sporadici che rubino l’occhio
E’ cresciuto fisicamente prima dei coetanei e ha fatto un buon risultato.
poi nulla
………….
Ma qui non si tratta del classico caso della promessa mancata, bensì di molto peggio, al limite dell’incredibile. Stiamo infatti assistendo ad un caso di vera e propria REGRESSIONE, e non di un giovane giocatore che migliora meno velocemente dei suoi migliori coetanei.
In altre parole, il Quinzi 17 enne, che non solo vinceva a livello juniores, ma anche in ambito open (vittorie in molti futures, piazzamenti nei challenger, match giocati alla pari con gente come Volandri, Cipolla e Travaglia, ecc.) se scendesse in campo oggi batterebbe facilmente il Quinzi attuale che non riesce ad andare avanti nemmeno nei futures e perde nettamente dal numero 550 del mondo.
Quali sono i motivi ? Non sta bene fisicamente ? E’innamorato ? Ha perso la passione in questo sport ? Ha cambiato tipo di gioco ?
Sono gradite spiegazioni, se possibile da gente competente, di fronte ad un fenomeno veramente strano. Praticamente stiamo assistendo ad un giocatore non in mancata crescita, ma in un vero e propio declino, come se, invece di averne 19, avesse 35 anni !
Stiamo freschi con questo qui 🙄
Non so quanto sia azzeccato il paragone…. la Woz all’età di GQ era n.4 del mondo (WTA, non Junior o ITF…), e l’anno successivo n.1……
Anche Bouchard e Dimitrov, pur esplosi più tardi, erano comunque già intorno al n.100.
Se il paragone comunque lo facciamo con i coetanei di GQ che lui batteva, è veramente impietoso….
Al momento vale poco gianluigi; non ha fatto il salto di qualità e si vede, per cui va preso così che vi piaccia o no. Magari tra 6 mesi migliora… ma non credo potrà mai diventare un top ten
@ fabio (#1253456)
no ma forse hai un po frainteso 🙂 :agari facesse già una carriera alla lorenzi! infatti sottolineavo appunto che lorenzi solo con l’esperienza, la dedizione e migliorando un po il servizio e riuscito a entrare nei 100 che considero già di per se un ottimo traguardo per qualunque tennista Pro
Lorenzi è un top 50 in carriera! Se si vede in assoluto il best ranking non è distantissimo da uno tecnicamente dotato come Bolelli.
😯 😯
un oracolo sei
Ma che strano… non so, 60 60 il giorno prima e oggi soffre… e perde. Eppure il livello è quello. Si, cambia il giocatore, ma non stiamo parlando di un altra categoria. Heras ha lottato alla pari con i suoi avversari precedenti…
@ Liam (#1253421)
il punto è questo …..ma bisogna anche sottolineare che Lorenzi è un esempio sotto il punto di vista della dedizione e dell’impegno profuso,però il massimo livello raggiunto è quello di entrare tra i 100 vincere qualche Challenger,quello che a mio parere potrebbe raggiungere anche Gianluigi, e non è un disonore ,il punto è che di G.Quinzi si parlava come di un futuro top 10.
ma ancora dietro a questo state ? 420 al mondo mentre Kyrgios , Kokkinakis e Coric giocano gli AO
Pensa quanto tempo hai sprecato.
Ma dai basta con queste scuse, ha perso perché è scarso.
Che figuraccia
prossimo torneo?
Si però è un aiutone se ti risolve tre punti magari decisivi al game di battuta! Dillo a Seppi!
ahahahah ogni volta i commenti esilaranti si superano
Tutte le volte la stessa storia…speriamo che questo sia un incidente…e passano i tornei, le settimane, i mesi, gli anni e lui continua a perdere nei Future dal n. 555 del mondo… 👿
manco fossero le quali di wimbledon… 😥
quello che trovo preoccupante da tempo è la tendenza a sciogliersi nelle fasi decisive nelle partite equilibrate. finchè riesce ad asfaltare l’avversario è un rullo compressore ma quando c’è da combattere la differenza in negativo la fa con la testa e questo è un handicap difficilmente colmabile
Perso in maniera veramente raccapricciante
Scometto che nel 2016 si ritira!
Per le aspettative che aveva come Junior, navigare tra i 400 e i 500 del mondo per lui non ha nessun signficato. Anche se faticosamente diventasse n. 200 del momdo, non cambierebbe granchè, nè guadagnerebbe di più. Non fa niente ci ha provato e si è divertito
Il padre è ricco, hanno un circolo di tennis, la vita continua ed è molto varia. Fino ad ora ha giocato solo a tennis, sarà anche stufo!
A lui piace molto sciare, ha detto varie volte che se fosse per lui se ne andrebbe un mese in montagna a sciare. Da piccolo era fortissimo sugli sci. Potrà raccontare ai figli che è stato numero 1 del mondo junior e che ha vinto Wimbledon Junior
E’ chiaro che il problema non è Quinzi ma tutto il baraccone che c’hanno montato attorno e che ancora ci si ostina a tenere in piedi.
Intervengo solo ora dopo tre match, non ho livore verso il ragazzo, ma l’atteggiamento di allucinazione collettiva che lo accompagna da anni è veramente stupefacente.
Il problema è la gente, non Quinzi.
E il problema sono soprattutto i pennivendoli, che hanno iniziato a vendere il frutto prima della maturazione, senza neanche aspettare di vedere se fosse bacato.
Alla larga.
Ps
Solidarietà a Quinzi, piuttosto. Non mi fa particolare simpatia ma l’etichetta di Messia non è gradevole tenersela incollata addosso, specie se Messia non lo sei affatto.
questa è fantastica
che fuoriclasse
Altra corsa, altro regalo !!!! Prendi il fiocchetto Gianluigi che vinci dei punti gratis !!!
Dove andrai x fare punti, in Amazzonia contro gli Aborigeni ?
Con tutti gli incidenti fatti l’anno scorso..
montagna impossibile da scalare..questa la capiranno in pochi xd 😆
@ ValerioS (#1253410)
In effetti a Dallas è iscritto, ovviamente per le qualificazioni… Ma sai qualcosa davvero?
quinzi ha sciupato un break, in vantaggio 4-1 ha subito un 6-1
PROIEZIONE RANKING?
Gian non so cosa ti stia succedendo ma spero soltanto che un giorno diventerai quello che tutti speriamo da tempi e che questo sia stato solo un incidente al primo torneo stagionale…forza con dallas
Si però anche in allenamento se hai la battuta si vede! 😉
Che abbia perso apposta x le quali di Dallas?
@ Koko (#1253394)
mi trovi assolutamente d’accordo, al giorno d’oggi senza un servizio medio-buono nn vai da nessuna parte oppure fai una carriera alla Lorenzi se ti va bene. Cito Lorenzi come esempio lampante, arrivato nei 100 a 29 anni solo da quando ha migliorato sensibilmente il servizio che cmq resta discreto mettendoci anche l’esperienza accumulata in anni di futures e challenger più intelligenza tattica e Voglia di sbattersi.
Caspita…solo 2 punti per un quarto….peccato. Ora quali a Dallas?
Fognini la vendetta
@ gagadm (#1253389)
non è una regola fissa ,sfondare da pro dopo che si è vinto da juniores ricordiamoci di Nargiso Wimbledon Juniores nel 1987,da professionista carriera appena decente.
Inizio partita: “Vinciamo questi 3 futures e poi basta con questa categoria, lui è troppo superiore”
Fine partita: “Niente, non ci siamo, fatica anche col n. 555 del mondo”
Possibili scuse: “Uscito oggi così va a fare le QUALI a Dallas”
Quinzi ha perso cosi va a fare le quali a Dallas e domani puo firmare l’ingresso
@ pibla (#1253407)
Quinzi l’ho visto giocare decine di volte anche dal vivo te quante volte l’hai visto?