Usa F6: Stop di Gianluigi Quinzi nei quarti di finale
Questo il risultato dell’incontro di Gianluigi Quinzi impegnato nei quarti di finale del torneo future di Palm Coast – 10.000 – terra verde.
Gianluigi Quinzi si ferma ai quarti di finale.
L’azzurro è stato battuto da Patricio Heras, classe 1989, n.555 ATP, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Da segnalare che Quinzi nel secondo set ha sprecato un vantaggio di 4 a 1, prima di perdere set e match per 7 a 5, cedendo il turno di battuta decisivo sul 5 pari.
USA F6
QF Patricio Heras vs. Gianluigi Quinzi [5] ore 17:00
Gianluigi Quinzi – Patricio Heras
Feb 01, 1996 Birthday: Jan 21, 1989
18 years Age: 26 years
Italy Italy Country: Argentina Argentina
425 Current rank: 555
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 269 (Sep 23, 2013)
181 Total matches: 348
$37 895 Prize money: $61 099
96 Points: 57
Left-handed Plays: Right-handed
TAG: Circuito Future, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Mamma mia, incommentabile… 😯
ragazzi calma ha l’aereo prenotato per le 20,30 direzione Dallas e’ solo un allenamento oggi pomeriggio!
Raga, la fate troppo lunga per un match di inizio anno, di cui state solo leggendo il livescore, con ciò peraltro dimostrando di capire veramente pochino di questo sport…
…bisogna saperne parecchio di più prima di poter esprimere pareri sensati…
Bisognerebbe capire cosa gli succede oggi. Sta affrontando un avversario che non è né più né meno dei due già affrontati a strapazzati. Vedere un tennista mediocre come Heras servire per il match lascia molte perplessità.
Kyrgios, servizio a parte, è molto più forte di quinzi in questo momento
@ pibla (#1253397)
io esprimo il mio parere quanto voglio,perchè si sta parlando di tennis non di religione.
no break, è finita 🙁
Qui ti quoto alla grandissima! E’ impensabile che non si sia costruito un servizio decente! E’ pure mancino e lo slice esterno dev’essere un arma vincente invece nulla! E’ gravissima come lacuna!
disastro oggi
si sono create troppe aspettative su un giocatore che non è un campione,non ne ha i mezzi,vincere da Juniores conta fino ad un certo punto,il tennis open è un altro pianeta.
Che pena
Quanto hai ragione… 😆
Allora non lo seguire, però non è che puoi sfrangiare i cosiddetti a chi lo segue…
Io credo che si senta anche un po’ frustrato ed abbattuto! Gente che batteva da junior sono a giocare in Australia, sono avanti anni luce da lui in classifica e fanno la differenza a livelli più alti! Anche i Chung, gli Ymer per non scomodare gli australiani e Coric! Lui è invece in un miserrino futures da 10.000 a pedalare con certo Heras numero 555 del mondo e ci rischia di perdere pure! E’ chiaro che sia abbattuto e lo capisco pure! Bisogna crederci ed incitarlo ancora più forte perchè non si deve sentire abbandonato e ripudiato! Forza GQ!
si sono create troppe aspettative su quinzi:per il momento resta ampiamente al di sotto delle faraoniche attese, se ne capirà di più tra un paio di anni
Quinzi con la battuta di Kyrgios farebbe anche lui partita con i top 100. Il problema è che nel tennis di oggi è anacronistico presentare un giovane che non fa aces in quantità industriale e quando serve. Tanto più che è uno alto. In realtà estremizzo e arrivo a dire che nel tennis di oggi Quinzi fino a che non sfonda al servizio è inutile che giochi! Infatti senza questa arma fondamentale deve sempre lottare anche con il più scarso bombardiere per vincere. Domina solo con il pallettaro che non regge il ritmo da fondo.
effetto gufo
ora si fa brekkare 🙄
4-1 palla del 5-1 e … 4-4. Manca l’emoticon in cui l’omino sbatte violentemente la testa a un muro.
Vado via.
Heras è in forma, Graza è stato a quel livello ma 4/5 anni fa.
Io non mi spiego tutta questa sfiducia nei confronti di GQ… ha quasi 19 anni e voi già lo fate per spacciato… È ad appena alla seconda stagione tra i pro e non per forza deve stare tra i top 100 per forza… Uno che ha vinto Wimbledon non può essere certo una pippa colossale… La storia ci insegna che chi ha vinto qualcosa di importante a livello junior alla fine ha sfondato (i vari dimitrov,wozniacki, bouchard e si potrebbero fare tanti nomi importanti)… Per questo non ci resta che aspettare… GQ sfonderà!!
Sto messo peggio io con la febbre o Giangi? 🙄
non è un ragazzino alla sua età guardate dov’è Kyrgios ,e finiamola col fatto che i latini maturano più tardi,se il campione c’è si vede anche a 19 anni,il problema è che non è un campione,è un tennista di seconda fascia,come ce ne sono in quantità.
Tutto da rifare. L’autorità che aveva nei primi turni sembra svanita. E’ chiaro che dipenda da lui, Heras è al livello di quelli che ha già asfaltato.
il mio parere e che su quinzi abbiano provato a migliorarlo su alcuni fondamentali reimpostandolo da capo, esempio palese è il sevizio che a mio avviso a 17 anni visto a recanati contro travaglia e cipolla nn era così scadente anzi toccava punte sui 200 kmh e un po oltre però con un lancio di palla alla dolgopolov cioè molto basso rispetto alla media e con un movimento di piedi leggermente diverso, questo colpo così nn sarebbe migliorato più di tanto quindi ci hanno provato hanno rischiato per un qualcosa di più che per il momento nn cè stato per ora la scommessa è persa….
Perso il break alla prima occasione!
Il contro break è chiaramente colpa del livescore di livetennis
Ahi ahi …spiagge della florida arriviamo
la cosa preoccupante di GQ è che i suoi coetanei o ragazzi più giovani se la giocano riescono rispondere ai primi 100 del mondo mentre lui fatica ad avere la meglio contro n. 500
Ecco questa considerazione spaventa… Di questo passo cosa potrà fare ma arriverà ad entrare nei primi 100 ???
I cavalli si vedono in dirittura d’arrivo…..
Aldilà di ogni considerazione su GQ, dall’altra parte del campo c’è un uomo in carne e ossa – più ossa che carne al contrario di Danielone Garza – , come il nostro GQ, pretendere un’altra bicicletta mi sembra eccessivo!
Un set lo si perde, quel che conta è non perdere il match.
P.s.
Do per incamerato il secondo set, ed in verità vi dico , che nel terzo lo asfalta.
P.p.s.
Non sono un partigiano di GQ, ma certi commenti deleteri, disfattisti e senza fine logico , me lo stanno facendo diventar simpatico!
è un italiano cavolo!ed è ancora un ragazzino, basta con i paragoni e lasciatelo giocare – e si spera divertire – .
@ drummer (#1253370)
immaginando
@ Koko (#1253359)
io preferisco i muse.. 😉
ma la state vedendo?
Più che il live magari a chi frequenta da meno tempo questo sito può sembrare strana la dedica di articoli personalizzati solo per GQ anche se sta giocando un future in amazzonia e gioca contro un’anaconda. Chi vi segue da anni sa il perché. E poi il visto il numero di commenti è sempre un successo
speriamo che abbia capito come neutralizzare al servizio Heras
Lo dico perchè con certi giocatori emerge una certa carenza di Quinzi nei colpi di inizio gioco. Gianluigi deve migliorarli molto perchè rischia di non entrare nel tran tran infernale da fondo che preferisce perdendo prima il punto.
Vabbè ma facendo questi ragionamenti non si va molto avanti, un po tutti i giocatori hanno fatto degli exploit nella propria carriera e vinto un futures.
Il problema è che tanti pari età di Quinzi se la giocano con i 100 del mondo, lui fa fatica con i 400/500.
mi sa che ho gufato Heras
ho gufato Heras
Non è il set. E’ la modalità. Il servizio non è un vantaggio e se l’altra serve benino va in crisi.
Break point!! Sempre e comunque forza Gianluigi
Assicurando un livescore per tutti si rende un servizio potenzialmente paritario. Se poi centinaia di persone preferiscono commentare solo Quinzi non è colpa di chi mette il livescore ma semmai del pubblico bue (come nella musica si preferisce Bibier ai Muse)! 😉
@ Marco1 (#1253336)
Un altro anno nel WC dati i risultati.
per un set perso non ne farei una tragedia del genere, perlomeno aspetterei.
Tra circa un paio di settimane ci sarà un nuovo servizio Live di tutti i giocatori italiani impegnati giornalmente nel circuito Future.
Un abbraccio a tutti.
@ Koko (#1253339)
Ho capito ma allora di che parliamo affare! Se non può giocare con un Heras qualsiasi best ranking 269 a 26 anni perchè ha un palla che non regge siamo alla follia pura! Io credo che la cosa non stia come tu l’hai descritta! Sarebbe rivedere i possibili traguardi verso un abisso no verso il basso!
heras l’anno scorso ha vinto un future, fatto finale in un altro e un secondo turno challenger, ha battuto pedro cachin e facundo bagnis. stop. è il numero 525 al mondo. detto tutto
esatto,però sarebbe anche ora che ci si rendesse conto che Quinzi non è un campione e non lo sarà mai,potrà migliorare un pò se troverà un pò più di umiltà,ma non vincerà mai tornei importanti.
Se non giocano non puoi fare il livescore!
Vediamo se arriva la triste sciolta 😕
Si non si può che quotare soprattutto se si confronta con i kozlov, Coric, nishioka, Chung e compagnia bella
@ Aldo (#1253329)
provo a risponderti : la legge della domanda e dell’offerta. La richiesta e la sete di informazioni su GQ ( se vuoi anche esagerata ) è soddisfatta dalla nostra super redazione che ci accontenta anche dovesse giocare al polo sud. Sono d’accordo che anche gli altri ragazzi siano importanti , ma non hanno ahimè lo stesso seguito… ( e non chiedermi perché ..)
Questo Heras dopo avere battuto Coria, vuole mettere fuori l’intero team di Quinzi.
L’osservazione non è così campata in aria, ma la redazione ha deciso così. Segue Quinzi in modo esclusivo da quando aveva 12 anni e penso che per ora continuerà a farlo. Fino ad un paio d’anni fa la scelta era motivata dal fatto che fosse uno dei migliori junior al mondo. Ora che è entrato stabilmente nel tennis “pro” ma senza risultati di rilievo magari sembra meno comprensibile ma il sito è loro. Io continuo a seguirlo con interesse almeno per questa stagione sperando libera da infortuni. Penso che se lui dovesse arenarsi tra futures e challenger anche la redazione poi sarà costretta a trattarlo come gli altri mestieranti. Speriamo non succeda 🙂
Non è che quelli non contano è che non se li fila nessuno perchè non sono interessanti………..
Primo set 6-3 per Heras
Bisogna dire che Heras non è il classico terraiolo tarchiato e pallettaro. E’ comunque uno alto che gioca di potenza e con servizio. Categoria di giocatori che molto spesso il gioco leggerino e solo di ritmo di Quinzi soffre abbastanza. Chi tira la bomba mette sulla difensiva un Quinzi che non si muoverà mai al pari di un Ferrer. Non è il suo gioco difendere eccessivamente.
Nuovo anno ma per GQ non è cambiato nulla…
Fa sempre fatica a battere pure 525 al mondo..
E poi magari pure perde
Mi spiace ma non ci siamo… Qui con questi FUTURE non li abbandona più se continua a giocare cosi…
Disatro completo
Tra 2 giorni compie gli anni Gian!!
bravo 😉
Ma che problemi hai ?
Ste proiezioni portano sempre una grande sfiga
cmq devo dire una cosa, in particolar modo alla redazione… questi live score, per carità, belli, ma perchè solo Quinzi? i vari Donati Travaglia etc… loro non contano nulla? voglio dire o tutti o nessuno… (sarebbe meglio nessuno almeno finchè non giochino nel main draw di un challanger)
4 punti in 4 giochi in risposta! Heras come Raonic!
Dai Gian dai!!
Oh mamma, nuvoloni neri all’orizzonte, i gufi col cartello “Noi lo avevamo detto”, pronti a scatenarsi.
Ho l’impressione che qui emergano giovani Americani come Paul e Tiafoe. Troppi mettono la freccia con il nostro al palo.
sentirà un po’ di pressione…
4-1 😯
ehm… un gioco…
Brutta partenza. Dopo aver asfaltato gli avversari nei primi due turni, qui senza avere problemi sia in risposta che al servizio.
😐 la vedo bigi. Questo h afatto fuori il compare di allenamenti e ora fa fuori anche noi
ahia..è crisi
aia, sotto 3-1
come diavolo è possibile che abbia ceduto già 2 giochi??
Oggi la partita sembra essere lottata, Forza Gianluigi
Heras è un cagnaccio da terra, squinzetto soffrirà tantissimo 🙄
VAI Gianlugiiiii
partenza meno esaltante del previsto
➡
ahia…subito sotto 30-15 al primo gioco…temo che non sfonderà mai il muro dei top 78
No. Giangi da Bollettieri c’e’ andato 3 anni (credo) perche’ aveva vinto una borsa di studio, per cui agggratis.
Andare in quell’accademia costa un botto di soldi, ma ce ne vogliono tanti.
grazie
Tensione che si taglia col coltello, quest’attesa mi sta uccidendo. 😯
Forza Gq!
oggi ci sono anch’io!
@ wafer (#1253256)
auguri wafer
@ Roger Rose (#1253272)
E ci pensano pure? Con tutto il seguito che ha GQ….. 😆
Scandaloso ed ignobile che non ci sia uno straccio di streaming 😉 !
Dai, che ridere!
Ma Gianluigi fa base a Brandenton da Bollettieri dato che è in tour in Florida? Altra cosa che mi arrovella: perchè da Bollettieri sono citate sui campi diverse giocatrici che hanno frequentato il centro (alcune fenomene ma altre sconosciute ai più) ma mai la Errani? 😮 3 cosa:come mai la Giorgi, estrememente bollettieriana come atteggimento in campo non viene citata tra colore che Bollettieri lavorerebbe per renderla fenomena più di quello che fa Sergio?
Quinzi non farà scherzetti oggi???
Eurosport indecisa se trasmettere le finali degli australian open oppure questa partita…
PROIEZIONI GIANLUIGI QUINZI 425 ATP (uscita lunedi 9 febbraio)
QF:422 SF:408 F:396 W:377
Vinciamo sti 3 future POI BASTA con sti torneucoli.
Presente al barrino Quinzi
Io oggi sono cotto. 😥
Sento dolori ovunque, mi sono svegliato con 39 di febbre. 🙄
A malapena cammino, sembro mio nonno. 😆
Dai, non vedo l’ora
Livescore pronto già un’ora prima del match. Vogliono farci sbizzarrire con i commenti! 😀
ecco bravai in redazione ! mi chiedevo quando sarebbe iniziato l’incontro più importante della giornata !!