Adriano Panatta sui coach donna nel circuito maschile: “Trovo la cosa abbastanza ridicola”
Adriano Panatta sta commentando in questo momento la prima semifinale dell’Australian Open del singolare maschile su Eurosport.
Il campione italiano, vincitore al Roland Garros 1976, si è pronunciato sul rapporto tra Andy Murray e Amelie Mauresmo: “Non sono favorevole ai coach donna nel tennis maschile, ci sono troppe differenze fra i due tennis, anche dal punto di vista biomeccanico. Le donne sono molto meglio di noi, ma nel tennis ci sono troppe differenze. Trovo la cosa abbastanza ridicola“.
TAG: Adriano Panatta, Mauresmo, Murray, Panatta
Difatti.. quanto ci capisce è prontamente evidenzato dal fatto che Murray (allenato da una donna) è in finale e sta asfaltando tutti!! 😀 😀 😀 Speriamo pure che vinca .. ciao Adriano
Scusa Lyosabatinis, ma è necessario cercare di offendere per uno scambio di opinioni sul tennis?
“un somaro possa far passar per ignorante gli altri”
“vista offuscata da un bagno di ignoranza”
“nn tutti sono nelle tue condizioni”
Ma davvero? Sarà sicuramente uno scherzo e anzi ora chiarirai, da persona educata, e chiederai scusa. Ne sono certo.
😳
L’umiltà non sarà il suo forte ma di tennis ci capisce eccome! Molto molto di più di tanti giornalisti e sicuramente di tutti noi che scriviamo qui…
Caro Cla,
il tuo ultimo post conferma il famoso detto per cui “nn c’è peggior sordo di chi nn vuol sentire”..
Tuttavia dal momento che sei pure convinto che un somaro possa far passar per ignorante gli altri…
Affermi che nel caso di Murray, i cambiamenti che può dare Mauresmo o qualsiasi altro allenatore sono “invisibili” a noi.
I cambiamenti di Agassi pre e post Gilbert, quelli di Federer pre e post Edberg, quelli dello stesso Murray pre e post Lendl…Saranno invisibili a te, per via di una vista offuscata da un bagno di ignoranza…Ma per fortuna nn tutti sono nelle tue condizioni.
Altra cosa: io nn ho affatto sminuito Murray, dal momento che la mia analisi era rivolta all’operato della Mauresmo, del quale nn si vede, ad oggi, traccia alcuna. Naturalmente sarei lieto che tu mi smentissi..(Ahh…E’ vero..Nn puoi…Eventuali cambiamenti sono invisibili..)
P.S.
Se vuoi, per consolarti, ti posso dire che, mentre l’apporto di Todd Martin al miglioramento del servizio di Nole si era rivelato addirittura controproducente, al contrario Amelie…per lo meno..Nn ha prodotto danni…
😀 😀 😀
Scusarmi di cosa????
Il giorno in cui anche tu di guadagnerai da vivere, capirai cosa significa. Vedrai che anche tu comincerai a disprezzare coloro che campano con le nostre tasse da decenni senza aver mai fatto nulla. Nessuno mette in dubbio i suoi meriti sportivi, ma da chi poltrisce da secoli e pontifica su tutto proprio no. Del resto lo dice il grandissimo Nicola Pietrangeli di non aver mai lavorato un solo giorno nella sua vita. Paga le tue tasse e mantieni a vita questi fenomeni e poi parla caro mio….ovvio che non vale solo nel tennis, ma ora di Adriano stiamo parlando. Io ho anche tifato per lui a suo tempo, e di questo lo ringrazio, ma se si alzasse tutte le mattine alle 5 e rincasasse a sera, non avrebbe tempo di dire le sue boiate.
anche se murray vince lo slam domenica 🙄
Scusa non voglio essere cattivo, ma sinceramente il tuo ragionamento si basa su una congettura talmente priva di conferme che equivale a “Murray ha scelto Mauresmo perchè ha avuto una visione mistica”.
E’ talmente forzata la teoria che poi sei costretto a sostenere “Ad oggi cmq, nn si notano nel tennis di Murray cambiamenti riconducibili alla mano di Amelie”. Stiamo parlando di un giocatore fatto e affermato, i cambiamenti che puó dare Mauresmo o qualsiasi allenatore, sono per lo piú invisibili a noi.
Di fatto, è in finale agli AusOpen, questo è un fatto, che poi cerchiate di sminuirlo con se e ma, è solo perchè avete un preconcetto e un’idea fissa.
Mauresmo potrebbe anche non essere una buona allenatrice, chi lo sa. Ma stabilirlo a priori secondo una strampalata teoria (scusa ma per me lo è), mi sembra fuori da ogni logica.
la penso come Vilas61, Adriano è un mito, ma ha detto una stupidaggine, se vogliamo dirla tutta ne ha dette diverse di scempiaggini con un tono di sufficienza nei confronti dei protagonisti del tennis moderno. In realtà era così anche 25 anni fa, ricordo come lui e Galeazzi prendevano in giro Edberg nella semifinale di Wimbledon 1988 mentre era in svantaggio i 2 set con Mecir, poi sappiamo come andò a finire. Panatta in particolare prendeva in giro Tony Pickard storico coach di Edberg…l’umiltà non è mai stata il suo forte!