Video del Giorno: L’ultimo game della storica finale raggiunta da Fabio Fognini e Simone Bolelli all’Australian Open
29/01/2015 03:32 42 commenti
Questo l’ultimo game della storica finale raggiunta da Fabio Fognini e Simone Bolelli all’Australian Open di doppio.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Fabio Fognini, Fognini, Simone Bolelli, Video del Giorno
Stai rosicando perché questo Australian open sarà ricordato per le vittorie del doppio e non di quella del tuo super eroe Seppi!
Dì la verità…. 😎
hoila il momento che sta attraversando fognini lo vediamo tutti…essere in finale anche se solo in doppio può sicursmente dare un po più di fiducia in lui secondo me…bolelli invece è in ripresa e speriamo possa continuare così !! Ma a Fabio non può che far bene una finale raggiunta…ma scusa il tabellone mica se lo sono fatti loro, e colpa loro se trovano coppie scarse e non i gemelli bryan x esempio? E la stessa identica cosa di quando si dice tabellone facile x nadal o x federer a Wimbledon dell’anno scorso…qui hanno avuto un buon tabellone magari, sono stati fortunati, ora speriamo vincano che almeno portiamo in Italia un trofeo che mi sembra non è che vinciamo tutti gli anni quindi….
Mourinho, sara´che lo gioco male anch´io, e sicuramente una buona notizia, ma alcuni scrivono delle eresie incredibili.
Tipo. Da fiucia a Bolleli che cosi rientra nei top 30, Fognini si riprende. Fognini e´un ottimo doppista. Andiamo a vedere chi hanno battuto. Giocatore a fine carriera e giocatori scarsi nel singolo. Il fatto che Fognini sia in finale non depone per la disciplina, visto che egli incarna l´antidoppista, non bravo a rete, servizio mediocre.
si puo e si deve esultare per questa finale e speriamo vittoria finale, allo stesso modo di come esulterebbe la Juve o la Roma se estromesse dall Champions League vincessero l’Europa league.
Questo e’ il valore del doppio, l’Europa league. Perche vinci una coppa dove mancano tutte le squadre piu forti. Pero’ e’ sempre un trofeo in bacheca ci mancherebbe.
Ma non diciamo adesso che abbiamo un doppio quasi imbattibile in Davis ..dai su…
@ giuliano da viareggio (#1252451)
un punto quasi sicuro 🙂
stai scherzando spero 😀
senti…. lo spiego ancora una volta:
in Davis si gioca contro coppie che rappresentan il meglio di quella nazione. Coppie che quasi mai si iscrivono ai tornei normali. Per cui in Davis ti trovi contro ad esempio la coppia del KAZAKISTAN composta da:
Nedovyesov/Golubev che in Davis battono Wawrinka Federer in 4 set:
E ovviamente Wawrinka/Federer si dira’ che essendo singolaristi Non valgono Marrero/Cuevas o Tecau/Rojer che invece sono specializzati in doppio giusto?
ci sono sparse per il mondo tennistico almeno 30/40 possibili coppie di Davis che non erano in questo tabellone che potrebbero vincere questo torneo o battere i Bryan 8 volte su 10.
Quando i singolaristi top players perdono (perche accade) contro degli specialisti del doppio e’ perche i singolaristi non sono affiatati.
Ma di norma non possiamo aspettarci che un doppio Federer/Wawrinka non sia quanto di meglio possa esserci….eppure hanno perso con i kazaki.
E ne kazaki ne svizzeri ne’ coppie francesi o spagnole di alto livello erano presenti a questo doppio.
Per cui prendiamoci questa vittoria se arriva ed esultiamo ma non crediamo di avere adesso un punto sicuro in Davis.
Gia coi Kazaki ne avremo un’idea.
Battendo i kazaki allora vuol dire essere veramente un gran bel doppio.
Un Raonic/Pospisil ad esempio, Berdych/Stepanek, Lopez/Nadal, Benneteau/Monfils o Gasquet, le coppie Serba Djokovic/Zimonjc,
ecc ecc
queste sono le coppie da battere non Marrero Cuevas e Rojer/Tecau.
siamo obbiettivi dai…
comunque ripeto bravi…soprattutto Bolelli perche’ Fognini i doppi li ha sempre fatti cambiando molti compagni ma non ha mai passato 2 turni
Ha provato a giocare in coppia con: Bolelli,Seppi,Cerretani,Ram,Mayer, Fyrstenberg, Cecchinato, Cuevas, Monaco, Gonzalez, Melzer, Bracciali, Lorenzi, Ramos Vinolas, Dolgopolov, Munoz de la Nava, Starace, Klizan, Mahut, Troicki, Marrero.
Totale 2013/2014: 22 partners di doppio diversi!!! 😯
Adesso pe capire il peso che ha Bolelli in questo doppio guardiamo questi dati:
Vitt./sconf. 2013/2014/2015 con Bolelli: 23 vittorie – 16 sconfitte
Vitt./sconf. 2013/2014 con partners vari: 20 vittorie – 38 sconfitte!!
TOTALE fOGNINI
VINTE 43 PERSE 54
TOTALE BOLELLI
25 vinte e 14 perse
I NUMERI DICONO CHE IL GIOCATORE DETERMINANTE TRA I 2 SIA BOLELI NO?
X fortuna c’è ancora qualcuno che difende fognini in questo forum come tweener…menomale!!! Hoila non capisco questo fastidio che hai nel doppio italiano, dovresti essere contento che una coppia italiana e in finale invece niente…se ci fosse stato seppi non saresti stato contento…secondo me si…questo slam maschile si è chiuso con un seppi in grande forma che ha battuto federer vincendo la partita più importante della sua carriera, abbiamo un doppio che si giocherà un trofeo seppur meno importante….direi che x quanto riguarda i maschi potremmo anche essere contenti…
56 commenti su livetennis per una finale agli AO, delle quali almeno 5 su un mio post provocativo. Mi sembra che questo spieghi tutto. Per un GQ che gioca un challenger in piena notte invece 200 o 300 commenti.
Per Fognini sconfitto in singolare al primo turno più´di 100 commenti.
Bravi ragazzi! Vi meritate questo titolo,sopratutto il Bole che ne ha passate davvero tante
@ Hoila Seppi (#1252226)
intanto anche simone e fabio sono entrati nella storia del tennis italiano come il tuo fenomeno e oggi la notizia e’ stata divulgata anche dai tg proprio come il giorno dopo la vittoria di andreas su federer…comunque sia,un australian open da ricordare per sempre per i colori azzurri
Oggi a pranzo nella tavola calda c’era la TV accesa.
Per tutta la durata del pranzo a Sport Mediaset hanno parlato di calcio.
Nessun accenno alla notizia del giorno di tennis.
Il doppio è poco importante per chi non lo pratica e non lo guarda.
Per gli australiani per esempio lo è visto che per tutta la settimana hanno programmato doppi e misti anche sui campi centrali.
L’impresa è storica. Non si può che fare i complimenti a Bolelli e Fognini. Speriamo che la celebrazione per la coppia italiana non finisca qui…
Senz’altro una boccata di ossigeno per la trasferta di coppa Davis, sapere di avere un punto quasi sicuro sui 5 incontri rappresenta un grande vantaggio e anche uno sgravio di responsabilità per i singolaristi azzurri che possono giocare un po’ più tranquilli e pertanto con maggiori possibilità di successo.
Rosica ancora un pochino dai ahahahah
Io invece ho visto tutta la partita e direi che Fogna (oltre a quei rovesci lungolinea) ha fatto anche altri capolavori.
Ok,ha un servizio che è appena sufficiente,ma a rete ci sa giocare eccome!
Partita comunque giocata bene da entrambi.
Alla faccia di chi rosica solo perché c’è Fognini in campo…
Appuntamento con la storia per la finale!
Non è riduttivo, peccato che la Errani, in questo caso, è molto competitiva anche in singolare e i suoi risultati lo dimostrano!
Stesso dicasì anche per Fognini, che anche se non ne sta imbroccando una in questo inizio di 2015 in singolare, ha raggiunto ottimi risultati.
Ma esultate invece di criticare sempre italioti repressi! Bravi Bolelli/Fognini! 😉
prendo per buono quello che scrivi non avendo visto il match, ma solo gli ultimi dieci minuti, mi sono svegliato e mi è venuta la curiosità di buttare un occhio.
ho visto, e spero la redazione riesca ad inserirlo, il game di uno dei due break del terzo, credo il secondo ma ero piuttosto addormentato, nel quale le fogna ha giocato tre rovesci di cui due direttamente in risposta, mi pare, che hanno spiazzato tutti e due gli avversari contemporaneamente.
tre vere magie che vorrei rivedere da sveglio……sarà pure quello che è ‘sto ragazzo, ma il tocco è pazzesco come ne ho visti pochi.
Qui c’è parecchia gente dispiaciuta se i nostri vincono.
E’ incredibile leggere certi commenti, dopo un risultato definito giustamente storico nel titolo, poichè non è accaduto molto di frequente nella storia del tennis italiano.
A volte più che “Livetennis.it”, sembra di stare su “Livetennis.controit”
Per fogna Coprire solo la meta´ del campo e´ un sollievo.
Rosica
basta non andare a letto prima…. 🙂
@ Hoila Seppi (#1252226)
se intendi dire che si guadagna meno, hai ragione. Ma non credo che si valuti l’importanza di una disciplina sportiva con questo criterio, altrimenti rimarrebbero da praticare veramente solo calcio e golf
@ kenny (#1252238)
io non trovo riduttivo darsi seriamente al doppio, oltretutto con maggiori probabilità di successo che in singolare è una scelta più che ragionevole
secondo il tuo ragionamento conviene a tutti gli italiani, visto che negli ultimi 4 slam di singolare Sara è l’unica ad aver raggiunto 2 quarti di finale e un 3 turno. Anzi, sempre secondo il tuo ragionamento tutti gli altri è meglio che si ritirino. 😉
chi di voi si alza alle 3 di mattina per verdere la finale?
Braviiiiiii
lo scrivo ancora.
Il doppio e´poco importante e il fatto che sono in finale idem.
Una finale Slam, anche in doppio,
è sempre una finale Slam ! o no ?
La cosa più bella del game è l’abbraccio fra i 2 🙂
bravi se ci fossero state le cichi di ommenti c’è ne sarebbero stati di più.comunque questo è il nostro doppio di coppa davis è non è faile batterlo.forza azzurri per la finale
da 60 anni circa non si vince un titolo in doppio!!! Siamo dinanzi ad un evento storico per il nostro tennis, quindi si , celebriamolo!
Ci hai pensato tu
È sempre una soddisfazione vedere Bole che sfonda con il dritto!
Bellissimo, grazie.
Anche a Fognini come alla Errani ormai conviene darsi al doppio…. 😉
bla bla bla bla nessuno che scrive qualche cosa di inutile
X redazione….. Il video della storia semifinale……
Notte insonne per voi. In finale dopo 56 anni. Lo meritate. Il sogno continua. Grandi Bole e Fogna.
Grandissimi
SEMI FINALE….!!!! eheheh
Bolelli ha quasi vinto da solo. Quanto gioca bene sto ragazzo. Fognini discreta spalla.