Rafael Nadal per un problema al ginocchio non sarà al via nel torneo del Queen’s
Rafael Nadal non difenderà ll titolo conquistato lo scorso anno nel torneo del Queen’s (8-14 giugno) per risolvere i suoi problemi al ginocchio. Lo spagnolo, N.1 mondo, perderà i 450 punti raccolti a Londra lo scorso anno.
“Sono molto deluso di non essere in grado di giocare quest’anno al Queen’s e difendere il titolo vinto l’anno scorso e sono molto dispiaciuto per non poter giocare di fronte al competente pubblico britannico“.
“Ho avuto alcuni problemi con le ginocchia in questi ultimi mesi, non è un segreto che spesso non sono stato al 100% delle mie capacità fisiche.”
“Ho bisogno di lavorare con il mio team per recuperare completamente dal problema alle ginocchia. Spero di essere pronto per il torneo di Wimbledon”.- conclude il n.1 del mondo.
TAG: ATP Queen's, Nadal
“Scemate” per prima cosa lo dici solo davanto allo specchio… non certo se parli con me..
Seconda cosa, “il più grande di sempre” non può avere “solo” sei titoli dello slam…
Segui i discorsi prima di offendere… ho detto che ha vinto poco per essere considerato il più grande di sempre…
P.S. Se serve ti spedisco un disegnino
Sta già cercando una migliore programmazione….
Ti ha chiamato apposta per dirtelo???
Oppure ti ha proprio chiesto dei consigli??
Chissà come fai a saperlo…
Rafa ora avrà capito, che dovrà giocare meno tornei…
Comunque sia, perchè deve vincere x forza Federer?!?!?! ma dove ci sta scritto?? sembra che sia solo una sfida a 2, e come outsiders esistano solo Djokovic,Murray e da poco Del Potro (perchè prima, in pochi ne parlavano come un serio canditato a vincere un Grande Slam!)
Ma gente come: Roddick,Tsonga,Soderling,Hewitt,Karlovic e compania bella.. hanno zero changes di vincere secondo voi?? il Roland Garros, sembrava già vinto in partenza da Rafa (tant’è che x qualcuno, non si doveva neanche disputarlo), sembra che lo stesso discorso valga anche x Federer a Wimbledon..
per ritiri intendi che ha perso in 4 set al 4° turno del suo torneo???
comunque aspetterei di dire che è già al tramonto o cose del genere. l’ho sentito dire troppe volte di federer. aspettiamo e vediamo cosa succederà. quel che è sicuro è che nadal giocherà wimbledon senza una grande preparazione, un conto è allenarsi, un conto è preparare wimbledon giocando il queen’s. e magari non sarà al 100% per il ginocchio. se federer dovesse vincere domani e a wimbledon, si avvicinerebbe molto a nadal in classifica. ma con i “se”, non si va da nessuna parte, domenica roger è favorito, ma tra l’essere favoriti e vincere, ne passa
Scusa, non ho ancora letto i commenti sopra, in cui magari ti scuserai per aver detto una bestialità, ma come . fai a dire “non mi risulta abbia tutti questi titoli”?!?!? Magari non diventerà il più grande di sempre, ma direi che a vittorie, sta messo già molto ma molto bene. Eddai taci se devi dire scemate…..
Beh allora eravamo in 2 😎
Io ho avevo detto che all’estate arrivava ridotto come uno scolpasta.
Corri bello corri… continua a correre come un forsennato che ti fa bene….. 😎
Mi spiace per Nadal, però visti i precedenti infortuni sono sicuro che tornerà più in forma di prima
Cmq… Forza Roger! Vinci Il RG e diventa il più grande di sempre!
non facciamo lo stesso errore fatto per nadal al rg…
wimbledon quest’anno sarà durissima…
mi auguro di cuore che il suo vero signore torni a sedere sul trono dei giardini inglesi..
sono molto preoccupata, speriamo bene
Ahi ahi Rafa…Te lo abbiamo sempre detto, prendine solo un po’ alla volta di anabolizzanti che costano e poi finiscono in fretta
Mi spiace per la sua rinuncia, ma io era da tempo, come altri, che mi aspettavo ripercussioni sul suo fisico. C’è poco da fare, lui usa il fisico molto più di altri, forse ora meno di un tempo grazie ai suoi innegabili progressi tecnici, ma gli sforzi a cui l’ha sottoposto sono inverosimili. Per il tennis mi auguro che possa tornare, continuativamente, al top della forma, anche se lui non è certo uno di quei giocatori che mi fa impazzire, ne apprezzo il temperamento non sempre il comportamento.
brucia la sconfitta…
Non ti preoccupare questo ritiro serve solo x accorciare i tempi x il ritorno al primo posto… Poi da wimbledon in avanti ci penserà roger senza l aiuto di nessuno…
Sa ritornare al trono solo con i ritiri altrui?! 💡
si di spagna.
roger si ritirerà prima di sicuro,
nadal infatti per i suoi problemi sta cercando e cercherà in fututo di fare una programamzione migliore
intanto nn ti permettere di dire squallore o pena!!
secondo dire scoppola o dire batosta è la stessa cosa..
ragazzi certo che è un grande tennista uno dei più forti di tutti i tempi sulla terra.ci mancherebbe..il mio non era un commento negativo verso nadal ma solo una considerazione sul suo modo dispendioso di giocare…..che alla fine lo logora prima degli altri
Alice che squallore queste tifoserie calcistiche.. “scoppola” , “riprendersi”.. mamma mia, ma la sportività del tennis vero dov’è? Ve la provano a insegnare i vostri beniamini ogni giorno ma non ci riuscite proprio eh. Che pena.
Difficile. Anche perchè credo lui si ritirerà prima di Federer…Io non ce l’ho con Rafa, ma è indubbio che il più vecchio tra i due, quello che ha il fisico più logorato, è proprio lo spagnolo. E’ un datodi fatto…Comunque rimane un grande campione,per carità!
Non mi risulta abbia tuti questi titoli…
mah….tutti sti commenti contro rafa.
secondo me quando si ritirerà sarà il iù grande di sempre…
gioco troppo fisico…prima o poi doveva accadere….vedremo come si riprenderà io penso che tornerà forte,,,ma penso anche che intorno ai 25 anni….il sole tramonterà…e arriverà un re scozzese…argentino oppure serbo
è già al tramonto!!!
dispiaciuto per non poter giocare di fronte al competente pubblico britannico..cosè una battuta?????
Perde punti senza neanke giocare ma questo nadal nn avrebbe mai confermato la vittoria..
secondo me questa pausa oltre a stop fisico è dovuta x riprendersi dalla scoppola ankora troppo fresca
Vi ricordate quando ho detto, a gennaio che ha ripreso a giocare, che sarebbe durato 5-6 mesi???
Secondo la mia previsione tornerà… ma per 3 mesi???
Più o meno si… e poi??
E poi, come dissi all’epoca, io ho la mia idea, ma all’epoca me la son tenuta per me (andate pure a cercare il post, mi pare era un articolo sul torneo di esibizione a gennaio), e adesso… anche!!
Mi divertirò a vedere cosa succede…
ma leggi quello che scrivi??!!
BOH!
Certamente i commenti si riferiscono allo spettacolo e non alla persona.
SCRICCHIOLA… non è un animale nè una macchina da guerra.
sono contento per lo spettacolo …
anche se non per la persona.. SEMPRE MEGLIO CHE PERDA SUL CAMPO!
Una proposta: dopo Parigi, DENADALIZZARE anche Wimbledon
Secondo me si ritira prima o poi. E poi questa discutibile guerra contro il pubblico. Prima quando vinceva li ringraziava tutti adesso che perde disquisisce tra stupidi e competenti. Tutto dire.
il ritorno al trono del re si avvicina con questa rinuncia…:mrgreen: