Fabio Fognini e Simone Bolelli: “Ora l’obiettivo è vincere il torneo. Facciamo un pensierino al Masters di doppio”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Simone Bolelli dopo aver raggiunto la semifinale del torneo di doppio all’Australian Open.
“Ora l’obiettivo è vincere il torneo. E’ la nostra terza occasione, sappiamo come gestire la tensione e stavolta vogliamo centrare l’obiettivo. Giocare una finale di Slam, seppur di doppio, sarebbe un grandissimo risultato”.
“Incontro molto duro, combattuto fino all’ultimo punto come del resto dicono i due tie break. La differenza l’hanno fatta poche palle.
In tabellone restano tutte coppie di specialisti, noi siamo un doppio atipico, ci piace giocare da fondo per poi andare avanti”.
“Cercheremo di portare avanti questo doppio il più possibile” – dichiara Bolelli e Fabio: “Facciamo un pensierino al Masters di doppio…”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Fabio Fognini, Fognini, Simone Bolelli
Potrebbe essere soprattutto un’ottima notizia in ottica Rio.
Specialmente se,come sembra,si giocasse sulla terra avremmo la coppia favorita al femminile,questa coppia da medaglia e due ottimi misti:Bolelli-Vinci sarebbe una coppia che si comporterebbe bene,con Pennetta-Fognini,piuttosto negativi in Hopman Cup,comunque competitivi.
Unica incognita:l’età,che però in doppio gioca un ruolo decisamente minore(oltre alla superficie non ancora certa).
Ma un’eventuale vittoria nel torneo di doppio darebbe loro fiducia per vincere ulteriormente anche in singolo? Sarebbe un’iniezione di fiducia per Bolelli per migliorare il suo best ranking (36-esima posizione) e magari arrivare anche lui tra i top 20?
Sarebbe un’iniezione di fiducia per Fognini per riprendere a vincere come nei primi mesi del 2014 già dai prossimi tornei in Sud-America?
Mah…..
E bravo Fogna,
almeno in doppio ti riesce ad andare avanti.
Comunque sei sempre un Grande.
Poi quest’anno possono programmarsi insieme ovunque visto che bole ha una bella classifica
Giustamente fanno bene a puntarci! Sono rimasti due incontri, per di più non così proibitivi! Forzaaaa!
Grande occasione da non perdere….e grande balzo in alto del morale dei ragazzi!
Quest’ anno ci sarà da divertirsi(speriamo anche nel singolo)!
Marrero e Verdasco ci arrivarono e vinsero pure,potrebbero farlo anche loro
Fanno bene a puntarci
Highlights dell’incontro?