Fed Cup: Italia vs Francia. Le convocate di Corrado Barazzutti e di Amelie Mauresmo
Sono state diramate le convocazioni per il primo turno di Federation Cup tra Italia e Francia, che avrà luogo a Genova (terra) il 7 e 8 febbraio.
L’Italia capitanata da Corrado Barazzutti ha scelto Sara Errani, Camila Giorgi, Roberta Vinci e Karin Knapp. Assente Flavia Pennetta che ha concordato con il capitano l’assenza dal primo turno.
Amelie Mauresmo schiererà invece Alize Cornet, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier.
Si tratterà della decima sfida tra le due nazionali in Fed Cup. La Francia conduce per 6 vittorie a 3. Le azzurre, tuttavia, hanno vinto gli ultimi tre incontri, l’ultimo dei quali ad Orleans nel 2009 (5-0).
TAG: Cornet, Errani, Fed Cup, Fed Cup 2015, Garcia, Giorgi, Italia vs Francia 2015, Knapp, Mladenovic, Parmentier, Pennetta, Vinci
A mio avviso, ma forse mi sbaglio, Barazzutti ha solo preso atto della decisione di Flavia e in considerazione di ciò che ha dato in tutti questi anni al tennis italiano, non ha fatto polemiche ed intelligentemente, ha accettato la situazione. Flavia, se avesse accettato di giocare, pure oggi, sulla terra, sarebbe stata titolare nel singolare insieme a Sara.
Solo per guadagnarsi il pass per Rio 2016, come da regolamento Itf, lo sanno tutti…
Purtroppo allucinanti sono gli stati di forma, e perciò i risultati delle nostre tenniste, chi più chi meno, che non danno alcun affidamento a priori.