Usa F6: Gianluigi Quinzi accede al secondo turno
Questo il risultato dell’incontro di Gianluigi Quinzi impegnato nel primo turno del torneo future di Palm Coast – 10.000 – terra verde.
Gianluigi Quinzi conquista il secondo turno dopo aver battuto all’esordio Luis David Martinez, classe 1989, n.635 ATP in due facili set.
Al secondo turno sfiderà Garza o Gard. Un Grazie a Wafer
USA F6
1T Gianluigi Quinzi [5] b. Luis David Martinez 60 61
Gianluigi Quinzi – Luis David Martinez
Feb 01, 1996 Birthday: May 12, 1989
18 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Venezuela Venezuela
425 Current rank: 635
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 390 (Feb 10, 2014)
179 Total matches: 374
$37 895 Prize money: $57 348
96 Points: 43
Left-handed Plays: Right-handed
TAG: Circuito Future, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Gli auguro un grande futuro, ma sono un po perplesso. Il gioco di Quinzi non è fluido, sembra che ogni punto sia guadagnato con estrema difficoltà. Sotto certi aspetti mi ricorda Volandri, che per fare un 15 sembra sempre che debba fare una prodezza.
Nessuno si è accorto che nel torneo c’è Francis Tiafoe, il 98 americano che gioca nei future piuttosto che fra i junior?
Molto interessante.
Non mi funziona il live score dell’itf…per caso sapete se le partite di oggi a palm coast sono state rimandate?
@ Cla (#1251822)
“Non ti curar di loro, ma guarda e passa”… 😉
@ Cla (#1251699)
ne prendo atto e non assolutamente lo metto in discussione, dopodichè qual è il problema, se esiste, a sentire una posizione diversa? Si può dire che magari, forse, chissà, quinzi in questo momento potrebbe trarre giovamento da un periodo di minor visibilità mediatica o è un diritto di lesa maestà? Figurati poi se voglio discutere la passione di un gruppo di amici ci mancherebbe altro… E’ vero d’altronde quel che dici che la legge della domanda/offerta travalica i meriti sportivi, tant’è che tra i post più commentati ci sono quelli che riguardano le imprese di Becuzzi…
Quando rigioca Gianluigi?
@ Gabriele Firenze (#1251297)
Penso fosse un commento ironico…
Io pazienza? Insomma, avessi pazienza non risponderei. Ma quando leggo certi commenti non resisto, fai molto meglio tu a non entrare mai in queste polemiche.
gido ha scritto che Donati fara’ preparazione fino a fine Febbraio, di Baldi non ho letto nulla.
@ Cla (#1251699)
Ma che lavoro fai?
Hai una pazienza invidiabile.
per i challenger di roma intendi no?
Se permetti,dal mio punto di vista,troverei decisamente molto più inutile stare a discutere delle possibilità e della carriera che possono avere,da qui in avanti i vari Giorgini,Brizzi,Vagnozzi e compagnia bella,che più o meno sono nella stessa zona di classifica di Quinzi,ma con molti anni in più sul groppone rispetto al marchigiano.Quindi le ragioni che spingono molti di voi,a preferire questi invece di Quinzi che presumibilmente deve ancora avere i suoi anni migliori(che vi piaccia o no),mi sono proprio sconosciute,almeno per me.
di Baldi & Donati sapete qualcosa?
Scusa se insisto, ma questo concetto del ‘meritare la ribalta dei siti internet’, è talmente soggettivo che chiunque puó dire qualsiasi cosa. L’unico vero dato oggettivo è che tutte le notizie su di lui attirano clicks e commenti, piú degli altri. Piú che protestare perchè non ti chiedi il perchè?
Due sono le cose, o un virus misterioso ha colpito un gruppo di persone che senza ragione entrano per commentare gli articoli su Quinzi, oppure l’interesse che genera è molto.
E’ un dato di fatto, siate d’accordo o no, bisognerebbe prima di tutto prenderne atto.
Perchè pensi che la redazione pubblichi piú articoli su Quinzi che su Caruso, con tutto il rispetto? E’ una semplice ed elementare questione di domanda e offerta.
Poi tutte le ragioni tecniche che nell’ultimo anno stanno mettendo in dubbio il futuro di Quinzi, sono di per sè reali. Alcune esagerate e forzate, ma i dubbi li abbiamo tutti, forse piú delle certezze.
Ció non impedisce di continuare a seguirlo e se hai notato i vari commenti, sono piú che altro commenti di un gruppo di amici che da anni lo seguono.
@ Cla (#1251622)
son d’accordo, se non vince è giusto che non vada da nessuna parte… ma dovrebbe ormai cominciare a vincere dei challenger o dei turni atp per meritare la ribalta dei siti internet e le aspettative di così tanti tifosi… tutto lì, nessun fastidio, figurati io sono il primo tifoso di quinzi come di ogni giovane promessa e giocatore italiani, e sarei il primo a felicitarmi di un loro boom…
1. Bene, quindi non era ‘voi’, ma ‘alcuni utenti’. E’ già un passo avanti ammetterlo. Normalmente quando si usano termini assoluti tipo sempre, mai, tutti sanno che voi, voi (tutti) dite che etc. si nascondono dietro artifizi retorici, debolezze di argomentazione.
2. Debolezze dimostrate in questo punto. Io so benissimo che non pensi quello che stai scrivendo, non puoi essere così ingenuo da pensare che i commenti su livetennis possano in qualche modo interferire sulla testa di un giocatore. Penso che ti dia semplicemente fastidio e per giustificare il tuo fastidio devi forzare le cose, devo dire “voi tutti dite che”, bacchettandoci “guardate che fate del male a Quinzi”.
Le aspettative e la pressione su Quinzi sono dovute alle sue vittorie e basta. Se non riesce a gestire tutto ció, è giusto che non arrivi da nessuna parte.
@ Mariuz (#1251558)
il punto della mia replica non era l’avversario ma l’eccessivo ottimismo un po’ prematuro
@ Lucabigon (#1251538)
l’acqua calda ha senz’altro una utilità che supera le solite risposte acide di taluni utenti
comunque difende 17 punti fino ai primi di maggio.
Se ingrana a a fine febbraio dovrebbe tornare verso i 300/350.
Poi se il livello diventa da Challenger potrebbe anche entrare nei 250/300 fra marzo e Aprile. Basterebeb il livello di fine 2013.
http://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/men%27s-tournament/info.aspx?tournamentid=1100033905
Tante chiacchiere…. maquando rigiocherà? Contro chi?
E che avversario ti aspettavi in un future?? Forse Federer? Ha battuto il numero 635 del mondo, che inevitabilmente avrà giocato da numero 635 del mondo!! ovvero il perfetto medio giocatore da future!
Poveri Garza e/o Gard….non vorrei essere nei loro panni…..e nemmeno in quelli di Comodo Coach! Forza GQ nei cinque continenti!!!
perdendo al secondo turno sale al num.81 del ranking
quarti num.60
semifinale 37
finale 30
Vittoria 21
Vincendo anche il prossimo futures sara’ sicuramente presente al master di fine anno
spero che diano una WC a quinzi per roma quest’anno
Hai scoperto l’acqua calda!
accidenti… tutto questo ottimismo per un 60 61 contro uno che a 27 anni ha vinto finora solo due partite a livello challenger beccando anche una bicicletta da di mauro lo scorso anno!?!?!?!
resto convinto che ci sono buone potenzialità ma per arrivare ad alti livelli, da quanto visto nel 2014, occorrono tanto tanto lavoro e non poco tempo. speriamo in qualche soddisfazione nel 2016 e per il momento scordiamoci di kyrgios & co.
60 61 a un avversario di quel tipo è buono, anzi ottimo, ma va confermato anche nelle prossime partite, per entrambi si trattava della prima partita dell’anno. perchè vorrebbe dire forse il salto di livello atteso, dopo una fase di preparazione “pain free” e dunque ottimale.
@ DiPassaggio (#1251439)
Se però fai il grafico, vedi che la pressione mediatica intercetta la retta “non entrerà mai nei 100”, ha come tangente l’altra retta “altro che Quinzi” e vedrei un punto di cuspide nel valore “1531972856961 commenti per un future”. 😀
@ ComodoCoach (#1251360)
Posso dirti una cosa? Premetto che non ho alcuna voglia di litigare ma a te che interessa se ci appassionano le vicende di questo ragazzo che sia in Uganda, che sia in Marocco insomma qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi torneo un tifoso vero è anche questo, facile salire sul carro quando si vincono o comunque si fanno ottimi piazzamenti in tornei molto importanti, più difficile è tifare un giocatore sin da subito, credere in lui e nelle sue potenzialità. Se poi queste potenzialità per vari motivi non riescono a farlo diventare un gran giocatore allora puoi aver anche ragione ma comunque non puoi impedirci di continuare a seguirlo o a scrivere commenti sotto i suoi post perchè siamo liberi di tifarlo!
intanto l’occhialuto coreano che ha perso in finale a wimbledon da quinzi ha sfiorato l’entrata al main draw degli AO.
Ma porca miseria Gianluigi, non hai vinto 60 60, allora non sei da top ten. Ovviamente scherzo e ti aspetto a braccia aperte. E Sono convinto che che la puoi giocare tranquillamente con i “fenomeni” Kirgios,Coric, etc. Io ci credo e non me ne frega niente di quello che pensano gli altri
Ha fatto semi in challenger un anno e mezzo fa, pre infortunio e prima dei cambi di allenatore, con una stagione normale e appena fatta la classifica, può essere altamente competitivo.
Vai a trollare da un’altra parte.
La lista delle stupidaggini è stata allungata di molto con le numerose che hai scritto qui. Se non lo ritieni interessante non aprire i relativi articoli e starai in pace tu e noi. Se poi invece la tua è mania di protagonismo allora continua pure a scrivere: la prossima volta non ti c…..à nessuno.
Bravo Gianluigi siamo con te.
Da Wikipedia “La pressione mediatica è calcolata come rapporto tra il numero di scrittori di blog, diminuito dei troll certificati, moltiplicato per la frequenza della parola “aspettativa”, elevato a quantità di fan di sesso opposto, moltiplicato per le telefonate dei fan al circolo tennis, fratto il fattore “m’arimbalza” sulla superficie del destinatario”. Ovviamente, essendo Wikipedia, è aperto al contributo degli internauti interessati all’argomento
@ ComodoCoach (#1251360)
Ennesimo essere umano scontento del suo stato ed in…. con il mondo. Quinzi o non Quinzi da proprio così fastidio la gente che esterna le proprie idee in assoluta libertà’ ?
Un vero peccato che abbia rinunciato agli AUS Open
wowwwww quinzi ha vinto una partita … da mettere negli annali
Ti prego dimmi che scherzi sul prestissimo
@ ComodoCoach (#1251360)
Ma dimmi questo ti provoca allergie particolarI?
Non credo….
Se dei cog****i si mettono a commentare su un ragazzo su cui ripongono grandi speranze per il futuro lasciacelo fare!!
detto questo avanti così gian
@ Cla (#1251289)
1) vuoi i nomi? ale98, gianfranco, luca92, forza della natura, sergio (solo tra i commenti postati qua sotto)…
2-3) sicuramente se quinzi non diventerà il topten che che molti si aspettavano non sarà per i commenti su livetennis e per la relativa pressione, dopodiché visto che la programmazione in luoghi sperduti e altri dettagli dello scorso anno sembrano dimostrare che anche l’aspetto mentale non sia più tra le componenti vincenti del suo essere un giocatore di tennis in questo momento credo invece che sì l’eccessiva pressione – data “anche” dal sentirsi al centro dell’attenzione per uno sperduto primo turno in un future, perchè credi che un 19enne non guardi internet e non sia suscettibile delle notizie che lo riguardano?? – possa influire sui destini della buona carriera che potrà fare. penso che quinzi potrà diventare un ottimo giocatore (non un top player) ma che potrebbe anche arenarsi prima, e l’eccessiva pressione (eccessiva rispetto ai risultati dimostrati finora in questi due anni), che non tange un fuoriclasse, può interferire con la sua carriera.
con gentilezza
Non con Quinzi, non i veri tifosi. Anche se non dovesse entrare nei 100 fino ai 30 anni. Continueremo a tifarlo. Perché GQ è figlio nostro. Lo abbiamo adottato bambino, fatto crescere, gli abbiamo cantato la ninna nanna tutte le notti.
Accidenti, ce ne ha cantate quattro. Ora il mondo non sarà piú lo stesso.
@ Stef (#1251310)
Mi sei mancato, caro vecchio tro… Ehm , caro vecchio Stef… E non trattenerti!!! Anche se il Re dei trolloni resta sempre il caro Ghisallo……
Gli oltre 140 commenti su una partita di primo turno di un Future giocata da un italiano oltre il 400esimo posto in classifica si spiegano solo con il fatto che evidentemente ad alcuni piace il continuo aggiornamento del contatore quando fanno il refresh della pagina (redazione inclusa).
Oggettivamente, quali commenti significativi o interessanti o tecnici possono esserci per una partita di primo turno future con giocatori di classifica abissalmente lontani dal vertice? Almeno aspettate che giochi qualche torneo più interessante.
La tenacia con cui si pubblicano notizie su Quinzi, anche le più incredibilmente inutili e insignificanti, sta diventando stucchevole.
I troll di questo sito sono i suoi cosidetti pseudo-tifosi perché è veramente dura commentare un partita di uno sperduto future che veramente non interessa a nessuno se non a chi vuol giocare con la tastiera.
Anche se il contatore sale a lungo andare gli appassionati di tennis si stancano di leggere e di veder pubblicate stupidaggini.
inoltre sembra molto maturato e anche come muscoli non è più un fuscelletto, davvero competitivo quest’anno credo che ci farà sognare
Ragazzi, siamo già al 28 gennaio e Quinzi è ancora imbattuto nel 2015, e nn ha ancora mai perso neppure un set! Credo sia l’anno giusto per entrare nella top ten 😛
Presente al circolo del vecchio Quinzimento! Ottimo inizio fenomeno…quando GQ arriverà nella top ten sapremo chi era sul carro fin dall’inizio.
@ Stef (#1251310</
Se ti riferivi a me Stef mi sembrava ci fossimo chiariti , quindi
Tranquillo . Poi se non posti…..
quinzi imbattuto nel 2015 😎
😆 😆 😆 😆
Presente…! Anche se sono in partenza per una vacanza in Thailandia…ma GQ perchè non si iscrive in qualche torneo da quelle parti?? Comunque, ancora è prestissimo per giudicare eventuali progressi. Bisogna solo lavorare con impegno ed umiltà per far crescere in modo netto gli aspetti fondamentali del tennis contemporaneo, servizio in primis. I risultati saranno una logica conseguenza.
A me non mancano, tanto cosa direste si sa, non siete particolarmente originali.
@ Nadaliano (#1251291)
la mia era domanda del tutto ironica
Anche se scrivo poco, sono sempre qui a leggere (tutto) e commentare qualcosa. Soprattutto su Facebook. Che dire? Speriamo che questo sia l’anno della svolta, im caso contrario sarà quello i cui molti ammaineranno gli stendardi, perché il tifo è così. Il calcio insegna.
Mi dispiace per Corinna ma se non regge le pressioni di Braccino, Polpo Paul, Miomiao e Utente non registrato, non può pensare ad una carriera ad alto livello dove bisogna fare fronte a pressioni ben più importanti come quella di Sara Errani che gioca gli US Open da TDS n.4 con una SF da difendere oppure il Roland Garros con in uscita 1400 punti. Quinzi deve capire che non può nascondersi dietro ad un dito, ha vinto Wimbledon!, i tifosi hanno diritto di conoscere i suoi programmi, e la federazione fa bene a convocarlo per la coppa Valerio perché sa che lui è una delle nostre punte di diamante. L’eventuale pressione la deve mettere negli allenamenti per migliorarsi, ma diciamo che un 6-0 6-1 non ammette repliche, si risponde sul campo, sempre!!!
solo per dire che sono passato qui fuori dal bar…ma ho preferito non entrare.Vi vedo discutere ma manca il solito ardore…i commenti non lievitano come al solito…ohhh ragazziii che succedeeeee
volevo solo far salire un po il numero di commenti per GQ. Evvai…uno in piu dai.
pero’ i commenti li ho letti. Tutti.
Mi sono trattenuto e ce la sto facendo.
Non scrivo. non scrivo. non scrivo nulla
dai dite la verita’ che vi manca qualche buon vecchio trollone come me:)
senza trollate i post non salgono ahahhahah
@ Cla (#1251289)
Forse non hai capito quello ke vuole dire nere,dice ke visto ke si è scoperto ke potrebbe essere un grande tennista potrebbe sentirsi troppe pressioni addosso,ma non dai messaggi di tennis live o da qualsiasi altro sito, e dice anche ke con queste pressioni (ma non quelle dei siti)si sono bruciate delle grandi promesse come ad esempio Corinna Dentoni ke dice ke sentendosi le nostre pressioni in campo è arrivata a star male durante le partite,ora essendo nell’ombra sta iniziando a fare buoni risultati.Nere vuole dire questo,cioè ke se non mettiamo pressioni a questo ragazzo potrebbe diventare un giocatore di alto livello
@ nere (#1251252)
…ogni tanto qualcuno ne dice una giusta!!
Ma ti pare un paragone possibile??? Quinzi giocava contro il n. 635 del mondo, Kyrgios contro il n. 5!!!! Due universi distanti anni luce tra loro.
@ gus (#1251270)
Proiezione ranking? 👿
Intorno alla posizione n.421 circa.
1. “lo vedete tra i primi 200-150-100 del mondo a fine anno”. Chi lo vede fra i primi 200? Facci i nomi, altrimenti sembra la solita foratura. Quel ‘voi’ a chi è riferito?
2. Ma davvero pensi che il futuro di Quinzi passi dal numero di commenti e notizie di livetennis?
3. Se anche fosse, se non riuscisse a reggere la terribbbbile pressione dei commenti di Wafer, Lucabignon e talebani vari ( 😳 ), che futuro potrebbe mai avere?
@ Il Polpo Paul (#1251266)
Magari! Best ranking top40 a 22 anni. E poi spunta un Sock dal tombino ogni tanto?
sei stato pessimista direi..
Ha vinto il primo turno di un future ,nulla di più,piano con gli elogi
@ gus (#1251270)
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
nessuno chiede la proiezione ranking?
@ zedarioz (#1251141)
Intanto oggi quinzi ha vinto, mentre kyrgios ha perso…..
È semplicemente il donald young italico. Ne’ più ne meno.
Il suo avversario era Sì scarso, ma non scarsissimo, un medio giocatore da future. Il punteggio pesantissimo fa pensare che GQ possa prestissimo passare di livello. Intanto l’importante è che porti a casa almeno la finale in ciascun future cui partecipa.
PROIEZIONE RANKING? PROIEZIONE RANKING? VI PREGOOOOOOO… 😆 😆 😆
Bene così, senza faticare al secondo turno!
sarà come dite voi che dopo una vittoria al primo turno di un future da 10.000 contro il numero 600 del mondo, lo vedete tra i primi 200-150-100 del mondo a fine anno, con possibili rivincite su kyrgios & company… io continuo a pensare che sarebbe meglio lasciarlo lavorare in pace, nell’ombra, come uno tra i tanti giovani, senza articoli in home page per ogni partita giocata. credo sarebbe l’unica cosa sana per lui, giocare tranquillo senza pressioni che, tra l’altro, col fardello delle recenti delusioni, non possono che essere potenzialmente ancora più grandi. anche dovesse vincere tre futures di fila, come fece a metà dell’anno scorso prima di tornare nell’ombra, fari spenti e understatement…
Un ben ritrovati a Mariuz, Patoschi e Simone.
E a tutti i fanQuinzisti che si ritrovano al bar.
bene, punteggio sul quale direi non c’è nulla da dire.
@ Pallettaro Mingherlino (#1251236)
Purtroppo in Italia si sta cercando ormai da troppi anni il nuovo Panatta o quantomeno un top ten e le pressioni erano tutte su questo ragazzo che come giustamente hai detto tu ha sbagliato un anno, sono curioso quest’anno per vedere se ha hanno ragione coloro che hanno sempre creduto in lui o coloro che hanno perso le speranze..
Giusto, anche perchè sennó, non dico che il nuovo allenatore lo Uchida, ma di sicuro gli Mena di brutto.
Bene ha cominciato nella maniera giusta questo 2015 con una vittoria nettissima contro uno con cui a fine anno scorso avrebbe fatto molto più fatica… speriamo abbia fatto dei miglioramenti sul servizio e speriamo riesca ad inserire delle variazioni nel suo tennis se si vedranno dei miglioramenti sotto questi due aspetti allora quest’anno può ambire ai top 200 e perchè no 150 io ci credo! Dai GQ!!!!
Siccome i dati riportati da Almeno UNO sono tremendamente veri, io mi domando se abbiano davvero ragione tutti gli attuali trollers che certificano in modo assoluto il definitivo fallimento del nostro GQ, condannato in maniera inappellabile al ruolo di “campione mancato” a vita.
In fondo, ha solo fallito un’annata. Certo, annata importantissima, nella quale i suoi migliori coetanei hanno fatto passi da gigante mentre lui è tornato indietro. Tuttavia, il ragazzo ha solo 19 anni e potrà recuperare benissimo il tempo perduto. Se fosse veramente un “brocco” non avrebbe vinto così tanto prima …
Una vittoria su Garza sarebbe un’ottima medicina per lenire le ferite sportive del 2014.
Tutti ad esultare per una vittoria al primo turno, Gianluigi questo future deve vincerlo, perchè per me è il più forte in assoluto del torneo e il più talentuoso, quindi esulterò solo in caso di vittoria finale. Niente più alibi, mi spiace.
Forza Ragazzo!!!
6-0 6-1, sembra bene.