Nick Kyrgios come Roger Federer. Due quarti di finale conquistati sotto i 20 anni
Con l’accesso ai quarti di finale dell’Australian Open, Nick Kyrgios ha raggiunto due quarti di finale in un torneo dello Slam sotto la soglia dei 20 anni.
Nel mese di luglio dello scorso anno Nick aveva raggiunto i quarti di finale in quel di Wimbledon.
Questo evento non accadeva dal 2001 quando Roger Federer conquistò sotto la soglia dei 20 anni i quarti di finale al Roland Garros e nel torneo di Wimbledon.
TAG: Federer, Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, Roger Federer
Coric ha appena compiuto 18 anni, Kyrgios ne ha quasi 20…
BUM!
@ manuel (#1249948)
sì, però “ce l’ha può fare” proprio non si può scrivere….
piuttosto lontani i tempi in cui il nostro gianluigi poca tecnica e molta lingua batteva Kyrgios in wimbledon jr 6-3 6-1….
per me perde in finale da djokovic,credo che stavolta possa battere murray,se rimane calmo solido e concentrato diventa pericoloso.credo,che sarà davvero un match interessante da seguire,ma io tifo kyrgios,ce l’ha può fare !
le nazioni che sanno meglio sono
svizzera al femminile
australia a maschile
italia ???
serbia con troicki e djokovic
E noi?.. Guardavo ora.. Tra maschi e femmine ci aspetta davvero un periodo nero..
Andiamoci piano. Non è ancora nei quartieri alti.
Uno o due slam non fanno primavera… E negli altri tornei che ha combinato?
Ho visto buona parte del match e questa sconfitta temo segnerà molto Seppi che a mio avviso se vinceva non rubava nulla.. Anzi forse meritava qualcosina in più
Ad ogni modo grande match. Il ragazzone australiano sarà certamente un futuro top 5 forse vincerà un torneo del grande slam ma sarà demolito da MURRAY in 3 facili set questo mio pronostico
Seppi esce con questa sconfitta veramente demoralizzato consapevole che ha giocato al suo meglio e non è bastato..
Ha 31 anni credo e sta giocando al suo meglio ma per lui è difficile avere un rendimento cosi e una qualità di tennis cosi buona alla sua età..Sfortunatamente per lui e per l’Italia è maturato troppo tardi
KRYGOS invece ha davanti ancora 10 anni come minimo..
Certo pensare che 2/3 anni l’australiano perdeva da Quinzi sembra oggi essere fantascienza
Ma come fai a dirlo? una cosa che ho imparato seguendo il tennis in questi anni è che fino a quando non raggiungi un determinato livello non è detto che lo raggiungerai. Le proiezioni al massimo si possono fare in negativo…
no ma se continua a lavorare bene è un sicuro vincitore di slam.
Nell’articolo si dice che Kyrgios ha un trend pari a Federer. Per tutti quelli che ironizzano sui paragoni con Quinzi, vorrei chiedere quanti Federer abbiamo avuto in Italia negli ultimi 500 anni.
Kyrgios secondo me è già ha livello di djokovic e di nadal, secondo me con murray vince facile.
Occhio se non si farà male sarà destinato a fare come sampras…altrimenti farà come philippoussis@ Army (#1249713)
Ragazzi come sto leggendo voi ensate che i giovani promettenti saranno kyrgios nishikori dimitrov coric ……ma raonic dove lo mettete secondo me è quelloche ha fatto più passi in avanti …e secondo me sarà quello che darà più fastidio a nole …ognuno ha un suo parere
dimitrov 😆 a 19 anni krygios ha già più quarti di finale slam del sosia scarso di federer, ma di che parliamo. Raonic poi? fallo col raonic 19enne il paragone
Avessi detto John Mcenroe…
Scusate, ma il migliore della nuova generazione non era Coric? 😆
Di giovanissimi promettenti che potrebbero superarlo ce ne sono (Coric, Zverev, Kozlov, Safiullin…). Ma anche i vecchi ormai sappiamo che possono durare da over 30. Secondo me Djokovic ha ancora 5 anni ad alto livello. Dimitrov invece non lo vedo come top 3.
E’forte senza dubbio…ma oggi ha giocato meglio Seppi…insomma ha un grande carisma ma non vedo in lui un plurivincitore di Slam…meglio di lui, ad esempio, Dimitrov, Raonic, Nishikori(che sono più vecchietti ma che comunque hanno ancora da giocare tanti anni)…Verrà steso da Murray
Un attimo però è evidente che quando i mostri sacri attuali si ritireranno essendo lui il migliore della sua generazione e per diversi anni prima e dopo di lui sarebbe dura contrastarlo.C’è un certo automatismo nel vederlo nel tempo tra i primissimi se non altro perchè non si vedono ancora co-evi nell’arco di 4 anni forti quanto lui. Se risultasse superiore ai vari Coric and co. non vedo decine di outsiders maturare tutti a 24 anni e superarlo! Con il ritiro di Djoko avrebbe sostanzialmente solo Dimitrov e il Giapponese abbastanza addomesticabili tra gli anziani.
kyrgios diventa più forte di dimitrov
Nella parte bassa tiferò per lui!!!
Dopo Rafa, appartenente ad un’altra generazione, Kir(g)ios è il più grande combattente del circuito ATP. UN MOSTRO
Quelli che ancora oggi continuano a spaccare i capelli in quattro nel dire che non ha questo e non ha quello, forse il tennis lo vedono a compartimenti stagni… Quello che non hanno capito, e che oggi Nick ha ribadito, è che non ci sono altri agonisti forti come lui, che nei momenti più difficili danno il meglio e si sanno esaltare.
QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE DEI CAMPIONI, non le cazzabubbole che vi inventate, pensando di conoscere il tennis 😆 😆
Andate a storcere il naso di qua e di là, ma finitela di fare le pulci ai cani 😆 😆 😆
fenomeno vero
@ luk (#1249648)
Aggiungo solamente che nadal a 20 anni e una settimana aveva già vinto 2 slam.
@ jimmijo (#1249643)
kyrgios ne fa 20 ad aprile..è in tempo per vincerlo anche lui..perchè come qualcuno ha già detto lo vedo sfavorito solo contro djokovic…poi magari perde con murray o dimitrov ma sulla carta ha buone chance perlomeno di fare finale…
C’è da dire che a 19 anni un signorino di manacor aveva già vinto uno slam. Vamos rafa
@ sons of garanganga (#1249583)
non autoflagelliamoci le…
@ jimmijo (#1249607)
però sei un indovino…
Questo è forte mentalmente diventerà forte ! Ma io continuo a preferire Thiem
Lo dicevo da un anno. Kyrgios, tomic, kokkinakis in primis poi a seguire Thompson 94 saville 94 bolt 93 . Insomma per 10 anni il tennis sarà in mano agli aussie
certo che gli aussie hanno davanti un bel periodo, se poi si riprende pure tomic (che comunque ha ancora 22 anni..)..
E’ presto per dire se raggiungerà mai il livello da top3.
un mostro
Se Quinzi toppa anche st’anno, abbiamo trovato un nuovo Trevisan…
Scusa, io non ci avevo neanche pensato a Quinzi, ma qual’è il problema? Il senso dell’argomento è più che ragionevole. Tra l’altro pare che, come comportamento indisponente in campo, il Quinzi non abbia nulla da invidiare a Kir… Cioè, se è vero, è bravo uguale solo nei tratti negativi, che sarebbe il massimo della sfiga.
@ Lucabigon (#1249534)
Infatti, si divertono proprio….post che non servono….
Ma per favore, siamo seri…questo fa due quarti in due slam sotto i 20 anni (e questo potrebbe anche vincerlo) e vogliamo ancora paragonarlo a uno che non passa neanche i primi turni nei challenger? Ma dai… 🙄
Secondo me potrebbe anche raggiungere la finale. Sia Murray che Dimitrov non mi stanno impressionando, Nadal si sta riprendendo ma in Australia gli capita sempre qualcosa e Berdych tende a sciogliersi sul più bello. Lo vedo sfavorito solo con Djokovic.
Il nome è saltato fuori al quinto messaggio. Potete fare di meglio…
E noi qui che aspettiamo Quinzi.
Beata Australia.
hi
Non so se arriverà al Masters però è unfuoriclasse vero,classe 1995,mi spiace sottolineare ancora una volta che è pochi mesi più grandi di Quinzi,che 2 anni ors sono qualcuno dipingeva come un campione.
Che testa che ha questo ragazzo. Il pubblico lo ha aiutato ma alla fine i punti li doveva fare lui. Arriverá al Masters giá quest’anno?
ha carisma