L’incredibile Gilles Muller che conquista il best ranking dopo che lo scorso anno era al n.364 del mondo
Ottimo inizio di stagione per Gilles Muller.
Qualificatosi per gli ottavi di finale a Melbourne, il tennista lussemburghese raggiungerà il suo best ranking alla fine del torneo. Anche in caso di sconfitta, Gilles si posizionerà al n.35 del ranking ATP.
Un’evoluzione pazzesca per questo giocatore 31enne che lo scorso anno, in questo periodo, era 364esimo nella classifica mondiale.
Lorenzo Carini
TAG: Gilles Muller, Muller, Notizie dal mondo
8 commenti
Grande Gilles!!! Giocatore vero, divertente da vedere e professionista serio. Ora speriamo che gli infortuni lo lascino in pace.
Muller merita di salire ben oltre l’attuale posizione.
Era sceso nei challenger per colpa degli infortuni… non per demeriti sportivi. Non è certo un campione, ma un giocatore vero e con gli attributi. Risalire da oltre la 350° posizione, vincendo challenger, non è comunque cosa semplice… Per questo mi fece ridere chi lo definiva un “mediocre giocatore da challenger”, dimostrando di non sapere nulla del suo passato
Muller ha un gran talento, gran servizio e gioco a volo, anche se i fondamentali non sono così potenti. Ovvio stupisce che raggiunga il suo miglior ranking a 31 anni e quando l’anno scorso era impegnato a giocare i challenger.
Sarebbe bello vederlo a Wimbledon come testa di serie.
@ Federer Forever (#1249026)
è da notare come un sacco di giocatori esploda anche a 32 anni dopo che in tutta la carriera nessuno avrebbe pensato che potesse succedere. Il talento e la perseveranza pagano sempre
Non mi meraviglio più di niente pensando a quanti pronosticavano Quinzi numero 1 al mondo in pochi mesi…
Muller è sempre stato un ottimo giocatore dal gran servizio e non solo…Sfortunato con gli infortuni ma quando sta bene parafrasando una frase del fil la 25a Ora …”Sn Cazzii”!!
Purtroppo non ricordo il nome dell’utente, ma pochi mesi fa, un dotto esperto che frequenta livetennis, scrisse che Muller era un mediocre giocatore da Challenger 🙂