Pre Quali – Foro Italico: Si parte già alla fine di Gennaio
Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La FIT, come ormai tradizione dal 2011, organizza infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia (7-17 maggio 2015). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.
A differenza della passata stagione le date dei tornei sono diversificate nelle varie zone d’Italia e gli appuntamenti sono più numerosi (si comincerà già il 31 gennaio al Match Ball di Firenze).
Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 5 al 7 maggio 2015.
E’ possibile partecipare anche a più tornei e per ogni partita vinta i giocatori avranno un bonus ai fini delle classifiche nazionali di 15 punti (fino ad un massimo di 45).
A tutti i partecipanti verrà regalato un biglietto per gli Internazionali BNL d’Italia, come negli anni precedenti per le giornate di sabato 9, domenica 10 o lunedì 11 maggio.
L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federtennis statunitense), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, ha riscosso negli anni un grandissimo successo con un numero di iscrizioni sempre in crescendo: nel 2014 sono stati oltre 3.000 i partecipanti ai tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia.
Comunicato FIT
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2015, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2015, WTA Roma, WTA Roma 2015
6 commenti
Adelchi sta tornando iniziate a tremare!
Ma le fanno durare di più per aumentare gli incassi,viste le migliaia di spettatori degli scorsi anni? 😯 😆
😉 😛
che ffamo ? provamo ppure noi?
magari ci sorteggiano contro e uno dei 2passa un turno
se poi s iscrive pure Gido voglio una rima ad ogni cambio campo. 😀
Un tempo la rivista satirica CUORE aveva una rubrica: “Mai piu’ senza”
Ah le fantastiche pre-quali.
Bene. Bravi. Bis.