Flavia Pennetta ancora indecisa se giocare in Fed Cup
Flavia Pennetta ancora non ha deciso se giocare in Fed Cup contro la Francia nell’incontro di primo turno che si disputerà in quel di Genova dal 7 all’8 febbraio
“Giocherò a Doha e Dubai, ma ancora non so se sarò in campo in Fed Cup devo ancora parlare con il capitano”.
Ricordiamo che Flavia già lo scorso anno non giocò il primo turno per prepararsi al meglio nei tornei del mese di febbraio.
Le convocazioni dovranno essere note entro il prossimo 28 gennaio.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Flavia Pennetta, Pennetta
@ Roger’s fan (#1248576)
1 Errani
2 Giorgi
3 Vinci
4 Knapp
Corrado confermerà la stessa formazioni dell’anno scorso:
1. Sara Errani
2. Roberta Vinci
3. Camila Giorgi
4. Karin Knapp
Flavia resterà a disposizione della nazionale se si va avanti nel torneo e ci sarà da affrontare giocatrici esperte vedrete…. 😉
Invece di migliorare Fognini sta peggiorando lei. E’ proprio vero che una mela marcia fa marcire anche quella che le sta vicino.
Inutile discutere su Flavia e la fed cup:
1. Flavia ha troppi punti da difendere a breve;
2. Flavia nn sta attraversando un buon momento di forma.
3. Il fidanzato di Flavia ste messo peggio di lei.
Non ho altro da aggiungere
La scelta della terra per affrontare la francia è per mio modo di vedere completamente ilogica, addirittura assurda.
Le spigazioni posson esser solo due.
1) Barazza astutamente voleva sfoltire il campo e scegliendo la terra può sperare che flavia salti la convocazione cosìaffidarsi ad errani e vinci (contento lui…)
2) Barazza è un vecchio terraiolo che ancora non si è reso conto che contro la francia avremmo avuto più possibilità scegliendo la superficie indoor dura e non la terra! Schierando pennetta e giorgi in singolo ed eventualmente le cichis in doppio.
Qualcuno piu sotto ha scritto che tutte le altre a parte la giorgi sono terraiole. Non è affatto così,terraiola pure sono solo errani e schiavone. le altre non sono affatto terraiole, soprattutto non lo è la pennetta. La pennetta è una giocatrice con gioco ed attitudine da hard court che ha avuto la sfortuna7testardaggine di considerarsi una terraiola per tutta la prima parte della carriera. Se nel 2003 si fosse trasferita in florida anzichè in spagna, sicuramente avrebbe avuto una carriera migliore. Si è accorta troppo tardi di esser una giocatrice da cemento e non certo da terra. Col gioco naturalmente piatto e di ritmo che ha lei come si fa a non capire che andava impostata in modo differente da giovane?
Se sceglie di non andare è comprensibile e non c’è niente di male.
@ utente non registrato (#1247884)
Non ho detto che Cambierei la Terra col cemento Indoor quello che volevo dire é che io Se avrei Errani al Top allora la terra é giusta, ma visto che lei stessa dice di non essere al top io avrei scelto il Cemento Indoor tutto qui. comunque era solo un parere Ps vi é venuto in mente che Flavia vuole arrivare fino alle Olimpiadi per poi ritirarsi? e dunque non vuole lasciare del tutto la Nazionale? io credo che il dilemma di Flavia sia quello poi posso anche sbagliarmi ma Visto che di Giovani togliendo la Giorgi non c’è ne Beh io credo che anche Barazza Pensi a quello.
come previsto nel precedente treddo, ci pensa Fla a togliere le castagne dal fuoco al Barazza
Giorgi l’anno scorso ha battuto la Cornet su terra rossa, si vede che non te ne intendi di tennis, Camila è solo poco abituata a giocare su terra, ma ha un gioco che può far bene anche lì, poi ovvio dipende anche dove si gioca, ci sono le paludi cioè i campi super lenti e i campi in terra ma veloci tipo Madrid. Questo è un campo terra ma indoor quindi sicuramente abbastanza rapido. Ricorda anche che il servizio in kick della Giorgi è molto fastidioso sulla superficie rossa. Ultima cosa: Garcia ha un gioco simile a Camila, quindi anche per la francese potrebbe nascere lo stesso problema no? Cornet è una che prediligie le superficie rapide in quanto riesce ad appoggiarsi alla potenza dei colpi avversari. Rifletti prima di scrivere.
Se non vuole non vuole.. più semplice di così! Poi è anche ora di preparare il ricambio generazionale.
Cambia spacciatore…
non capisco con quale criterio si da il posto titolare da singolarista alla giorgi che è una pippa sulla terra…errani e vinci di gran lunga superiori alla giorgi sulla terra e perfino pennetta e schiavone attuali superiori alla giorgi…addirittura alcuni scambierebbero la terra col cemento(indoor addirittura 😯 )per la giorgi stessa nonostante tutte le altre siano terraiole e assolutamente negate nell indoor….manco la giorgi fosse serena che si prende la squadra sulle spalle
infine sono molto contento della schiavone e della pennetta che si sono defilite,credo definitivamente….con la storia tennistica che hanno dovrebbero andare a fare le riserve per quelle altre 4 che tutte insieme non valgono nemmeno un’unghia delle 2?
fa bene a stare a casa, è troppo impegnativa…
è giusto che le nazioni cambino giocatori
Infatti secondo me farebbe bene a non andare, non tanto per i 33 anni, ma perchè il suo stato di forma attuale è parecchio precario e non da alcuna garanzia, meno che mai sulla terra.
Per me è un atto di responsabilità il farsi da parte in certe occasioni.
Dopodichè, per il ruolo che ha sempre avuto in Nazionale e il rapporto col capitano, trovo ovvio che la decisione passi attraverso un colloquio con Barazzutti, è una questione di forma.
Magari è il capitano che vuol parlare con lei.
Di sicuro si potrà anche far da parte Flavia (fosse per me eliminerei proprio questa manifestazione un po’ forzata e poco convincente, in uno sport prettamente individuale, anche se tante volte può essere anche divertente) e può giocare Camila fino a quando vuole.
Penso le faccia anche bene stare in un ambiente più allargato e anche Barazza le può far bene, anche se solo per quei pochi giorni.
francia favorita….ma come si fa a dire una roba del genere 😯
abbiamo una finalista e simifinalista al roland, uno dei doppi migliori al mondo, che porterà un punto quasi sicuro.
Stra quoto
@ Vince (#1247844)
A 33 anni in fedcup si può salutare, raccogliere applausi ma togliere il disturbo senza discutere con il capitano.
,
Avendole viste giocare fino ad ora, Knapp, Giorgi e Vinci al momento mi sembrano più in palla della Errani, che però se si gioca sulla terra guadagna punti sulle altre.
Delle francesi invece non ho visto nessuna finora, quindi non saprei dire.
se poi non ci va, tornerai qui ad ammettere di avere scritto una scemenza?
Considerato che a Indian Wells deve difendere 1000 punti – e che è fortemente improbabile che lo vinca due volte di fila – farebbe bene a prepararsi al meglio per i tornei, visto che rischia di uscire dalla top 20.
Del resto è quella che ama meno la terra tra le nostre giocatrici, persino meno della Giorgi
Il fatto che sia stata scelta la terra già indica che Flavia non fosse contemplata, anche perchè ha tantissimi punti da difendere e deve prepararsi al meglio e fare più tornei. La Fed Cup sulla terra rossa è per la Errani e per la Vinci, anche se spero che capitan Barazutti convochi anche Camila e Karin 😆
Più che altro, questa decisione risolve vari problemi a Barazza, ed anche a lei stessa, perché non sarebbe stato piacevole dare la disponibilità e poi vedersi esclusa dal gioco!
allora togliendo “giustamente” Flavia anche perché a già dato e cmq deve gestirsi, rimango comunque perprlesso sulla scelta della terra rossa.Ok la Cornet su terra non sarà un fenomeno ma cmq sa variare molto e per una Giorgi ad esempio diventa rognosa qui e da vedere su chi si deve puntare se si punta su Sara allora giusta la scelta ma una Domanda mi sorge spontanea se Sara dice Da Novembre che non sta bene e che sta pian piano recuperando giusto mettergli questo peso?il mio discorso era ok abbiamo la “Baby” Boom Giorgi mettetela Indor Hard e casomai per il 3 punto abbiamo un doppio fortissimo (anche se nella Fed e la quinta partita). tutto qui poi e solo un mio modestissimo parere.PS non dimenticate che ci sono i posti per Rio in questa Fed Cup per 2015 e li qualcuna verrà tagliata Fuori se l’Italia perde contro la Francia.
@ leopak (#1247723)
Beati loro !!
A me non sembra che la Giorgi giochi male sulla terra. Mi sembra che solo l’anno scorso abbia battuto Cibulkova a Roma e la Cornet.
L’unico problema è che se si arriva al doppio decisivo la Errani dovrà giocare tre partite in due giorni, con il rischio che vada in riserve di energia fisiche e mentali.
considerando il suo attuale stato di forma, credo sia più che naturale rinunciare alla fed cup
Allora abbiamo proprio vinto!
avrà in programma un’altra gita con fognini.
Scelta la terra, inevitabile puntare su Errani e Vinci per tutti gli incontri.
Vedo comunque la Francia favorita.
Hai pienamente ragione.
L’unica cosa è che la decisione la deve prendere da QUI per tutto l’anno, perché se l’Italia arriva in finale con Giorgi,Vinci,Errani e Knapp, e poi la Pennetta da la disponibilità, eh no! non giochi il 1 turno? ok, non giochi la FED quest’anno! anche per rispetto verso le altre!
Vista la scelta di giocare sulla terra credo l’assenza di flavia a questo primo turno fosse già stata concordata in precedenza. Logicamente da professionista preferisce preparare i prossimi tornei e visto il titolo che deve difendere a indian wells e le sue sicuramente non ottimali condizioni attuali fa bene a focalizzarsi sulla stagione su cemento in cui può ancora fare bene
Vorrei che le stesse cose che state dicendo ora su Flavia (hai già dato tanto, preparati per tornei importanti..) le aveste dette l’anno scorso a Roberta e Sara, quasi insultate per aver saltato la trasferta negli USA
Basta con sta Fed Cup. Si dedicasse al tennis che conta, specialmente ora che le rimangono poche cartucce da sparare.
guarda che la cornet ultimamente, sulla terra, non ha fatto molto. Non lasciamoci ingannare dalla semifinale o finale, non ricordo, di roma. Sulò cemento sta avendo i migliori risultati Alize. Sara su terra le batte tutte e due tranquillamente, su cemento non credo, quindi abbiamo già due punti sulla carta. Poi si gioca il doppio che dovrebbe darci il punto decisivo. è molto più affidabile sara sulla terra che giorgi sul cemento.
giusto così, le scelte più giuste mi sembrano: errani e giorgi in singolare, errani-vinci doppio, knapp riserva, la pennetta deve ancora vincere una partita in questo 2015 e in più giorgi sta crescendo, è giovane e merita di fare esperienza in fed cup!!!!!!!!!!! ammirazione sconfinata per schiavone e pennetta, ma hanno già dato per anni e anni il loro contributo, ora è giusto che ci sia un cambio…
La capisco, ormai dopo tutto quello che ha vinto e che ha dato in nazionale non le conviene più. Si dedicasse con calma agli ultimi anni della sua carriera, qualche soddisfazione può ancora togliersela. Forza Flavia!
Fossi in lei non ci andrei, ha già dato fin troppo alla Fed Cup. Ora deve prepararsi BENE che poi c’è la cambiale di Indian Wells. Anche se, conoscendola, è probabile che alla fine decida di giocare..
Inutile fare polemiche, Flavia deve pensare alla sua carriera che in Fed ha giá fatto moltissimo
perderemo senza di te, ma meglio così! Preparati al meglio per i tornei importanti… alla fedcup già hai dato molto. Forza FLAVIA!
ha prenotato una settimana alle Maldive con Fognini..chissenefrega della Fed Cup.
Il problema é la scelta della terra perché? non capisco veramente almeno che non se la voglia giocare con Errani Vinci Vs Cornet Garcia mah perplesso sul veloce sia Flavia che Camila io credo che 2/3 punti li portavano a casa e direi anche Facilmente.
Errani,Vinci,Giorgi,Knapp. Bye bye Flavia