Il misterioso ritiro in doppio delle sorelle Williams
Quando sembrava il momento adatto per riferire le cause del ritiro dall’incontro di doppio, Venus Williams si è invece mantenuta ferma nella volontà di non dare alcun tipo di spiegazione. La conferenza stampa, infatti, si è svolta come segue:
Perché ha abbandonato il match di doppio, assieme a sua sorella Serena?
Secondo le regole non è obbligatorio fornire un motivo in particolare, ed è ciò che faremo noi.
Siete state influenzate dal caldo, in qualche maniera?
Faceva molto caldo, ma non è stato quello ad aver inciso sul nostro ritiro.
Non è stata questa ragione, quindi?
Uh-uh.
C’è stata anche una consultazione con i medici, in merito alla questione?
Per favore, nessun’altra domanda sull’argomento. Grazie.
L’intera conversazione tra la maggiore delle Williams ed i giornalisti sarebbe continuata secondo la stessa falsariga, lasciando chiaramente intendere come, da parte della coppia, non esistesse l’intenzione di dare delucidazioni sulla rinuncia al match di doppio.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
Poco professionale.
Per quello che sono pagate, avrebbero degli obblighi etici nei confronti dei tifosi, di chi paga il biglietto, degli sponsor, etc.
E’ semplicemente un ragionamento che fanno tutti i tennisti, uomini e donne, forti e meno forti, il fatto di essere le Williams però porta ad ingigantire la cosa!!
Stop, il resto è solo chiacchiere inutili!
ambigue erano, ambigue sono e ambigue rimarranno
è un virus che si attiva solo sul browser del doppio
e che vi aspettavate che dicesse ai giornalisti:ci siamo rese conto troppo tardi che il doppio ci avrebbe tolto tante energie da conservare per il singolo?non poteva nemmeno dire che sono infortunate perche sono in piena corsa nel singolare….secondo me hanno dato disponibilita prima del sorteggio del tabellone singolare e poi dato che era un po troppo ostico per entrambe hanno rinunciato all ultimo….poco sportivo ma tantissime tenniste sciolgono ai primi turni di doppio,appena uscite in singolo,per tornarsene a casa…ora perche lo fanno le williams…SACRILEGIO….sono indignato invece da questi giornalisti da bar che in conferenza stampa devono attaccarsi a queste insulse domande per fare polemica e vendere qualche copia in piu
Semplicemente Antipatiche. Camila stanotte dai una bella sveglia….
Mah…. fanno parte di un circuito. Non è che tutti si possono ritirare dai tornei ai quali sono iscritti senza motivo. Qualche ragione a qualcuno l’avranno pur data
Viste le loro illustri carriere e grande serietà dimostrata in oltre 15 anni di successi sono sicuro ci sia un motivo più che valido per le mancate motivazioni
Spero che non ci siano problemi fisici e che domani possano giocare al meglio i loro match in singolare con svitolina e giorgi
certo Serena, quando invece devi sfoggiare le tue dichiarazioni inutili le parole le trovi eccome…
Vogliono concentrarsi entrambe al singolare… (o forse erano ubriache) 😆
Mah, non mi è piaciuto l’atteggiamento di Venus e Serena come all’epoca non mi piacque quello di Sara, i giornalisti però fanno guerra solo contro la piccola Sara e non osano inimicarsi le sorellone…
FORZA CAMILA! manda la prima delle antipatiche sorelle a casa
@ luca92 (#1247595)
Sai che da quel famoso doppio in cui Serena era palesemente ubriaca , lo credo anch’io?
Agli psico non ci avevo pensato, ma ad un attaccamento alla bottiglia dopo che il compagno l’ha scaricata si.
Come fa il pubblico a sopportarle ? Che indisponenza.
Io non amo la dietrologia, ma se dessa dobbiamo fare pettegolezzo ti dico che ho pensato la stessa cosa spesso, in passato.
Scusate l’ignoranza, ma sicuramente all’organizzazione del torneo devono aver dato una spiegazione, e di conseguenza non può essere usata la provacy per una situazione del genere.
Sicuramente non possono “lamentare” problemi fisici altrimenti non potrebbero scendere in campo in singolare (per regolamento), quindi…..?
I giornalisti non possono avere una spiegazione dall’organizzazione?
Curiosità mi fate sapere?
Grazie
ricordate la Errani un po’ in…ata per le domande sul singolare durante la conferenza del doppio? Per coerenza spero di vedere tra i commenti lo stesso numero di insulti che ha ricevuto Sara in quell’occasione. Anzi di più, qui non è stata fornita alcuna spiegazione.
libere di non parlare, ma così lasciano spazio alle interpretazioni più maligne.
Le Williams hanno diritto a qualsiasi tipo di privacy, in particolare per Venus ho avuto sempre una smisurata ammirazione: una volta le williams dominavano nella formula1, poi nel tennis,un domani chissa’
secondo me serena da un paio di anni a questa parte fa abuso di psicofarmaci o alcool. è troppo strana in campo. è una mia supposizone
Liberissime di non dare giustificazione, anche se non è molto rispettoso nei confronti di chi ha pagato per vederle giocare.