Andy Murray bacchetta gli organi di informazione e Rafael Nadal
Rafa Nadal ha accusato disidratazione e crampi durante la partita contro Tim Smyczek e ha rischiato molto, prima di vincere al quinto set e assicurarsi dunque il terzo turno.
Il medico del maiorchino, Ángel Ruiz Cotorro, ha detto che Rafa ha giocato in una situazione estrema. Attraverso una successiva analisi della partita, si è visto quello che Rafa ha dovuto passare prima di raggiungere il terzo turno.
Andy Murray dopo il match di Rafa ha rilasciato il seguente tweet: “Nel 2012, quando ho vinto lo Us Open nonostante i crampi, ero una “Drama Queen”, fisicamente non pronto, un falso, un senza cervello…strano”.
Poco dopo, si è capito che il suo sfogo era riferito alla partita di ieri di Rafael Nadal.
Allo scozzese non è andato giù il comportamento di alcuni organi di informazione (hanno troppo elogiato l’ex n.1 del mondo) sulla partita di ieri all’Australian Open.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Murray, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Nadal non si è mai toccato la schiena con smorfie assurde dopo ogni errore come Murray ha fatto da tempo. Grandi campioni entrambi comunque. Io in ogni caso non sopporto più chi non vede l’ora di vedere finito qualunque sportivo si sia rilevato superiore nel suo sport. l’invidia appunto è una gran brutta bestia. Lunga vita a Rafa che nonostante, come tutti, abbia i suoi difetti e i suoi acciacchi, quando gioca è spettacolo.
Brutta cosa l’invidia…forse dovrebbe chiedersi il perché!Rafa è una forza della natura,Murray sembra sempre un malaticcio sull’orlo dello svenimento!!
Beh oddio, rafa ha onorato le partite cui ha scelto di partecipare.. Non mi pare che possa definirsi uno che gioca sempre e comunque, è più il tempo che sta fuori per infortuni gravissimi, salvo poi rientrare meglio di prima. Senza contare che un attimo dopo esser stato sul punto di morire, porta a termine una maratona dopo l’altra. E omettiamo di approfondire, sempre in tema di sportività, le varie pause, gli ansimi…
Forse cambierei il titolo dell’articolo, non mi sembra che Murray abbia detto nulla contro Nadal.
@ Phoedrus (#1247261)
non puoi parlare di protezione, e non puoi mancare di fiducia verso un giocatore che ha onorato più volte le partite compromettendo la proprio salute fisica..vedi quarti di finale australian open contro ferrer(2010 mi pare!?)..vedi finale dello scorso anno..e ce ne sono altre che adesso non ricordo. Nadal da sempre il massimo ed è per questo che ha credibilità, se l’è conquistata in 10 anni di carriera..murray non l’ho mai visto in campo senza fare smorfie, i soggetti in questione non sono paragonabili
Non è corretto che ci sia protezione su alcuni… non è affatto “giusta”.
Solo considerazioni economiche dietro, altro che sport.
Iniziasse a fare la metà di quello che ha fatto Rafa, poi forse i media gli garantiranno la giusta ‘protezione’.
Caro andy, c è una carriera che parla a favore di rafa
nadal vince l’australian open 2015
comunque murray ha vinto gli us open nel 2012 😛
Andy ha ragionissima, Rafa e Roger sono trattati in un modo, tutti gli altri in un altro
Mi associo al 100% ad Andy 😀
Idolo Andy!
Simile ad una dichiarazione di Roddick su Djokovic (mi pare) d qualche anno fa
Saranno mazzate