Pete Sampras sorpreso da Roger Federer
Alla domanda su Roger Federer, Pete Sampras ha detto di essere colpito dalla motivazione che anima il campione svizzero nonostante i molti anni passati nel circuito.
“Mi sorprende che Roger sia ancora ad un alto livello nonostante l’età? Forse si, ma forse no. Non metto in dubbio il suo talento, lui ha sempre giocato bene e mentalmente è un giocatore impressionante. Ammiro la sua voglia di mettersi in gioco, nonostante abbia già viaggiato molto e abbia vinto moltissimi tornei.”
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Pete Sampras, Roger Federer, Sampras
@ il luminare (#1246659)
si certo….a 32 anni ci sarà Nadal in bacheca…altro che gio
care a tennis….
non potete capire i recordman cm ci tengono a queste cose….secondo me a sampras gli sta ancora ridendo essersi ritirato dopo aver vinto quello slam, dentro di se pensava, non vedo un fenomeno che possa arrivare a 14 slam in molto tempo e quindi posso stare tranquillo.. Invece è uscita la miglior generazione della storia ….roger stessa cosa, sa benissimo che se lui si ritira l’unico in grado di fermare nadal e djokovic e pochissimi altri….quindi x salvare il record deve andare avanti, essere in forma e provare a vincere qualche slam ancora anche se è durissima….
djokovic n°1 verdasco-isner-janowicz/raonic
federer n°2 seppi-kyrgios-murray/dimitrov
nadal n°3 sela-gasquet-berdych/tomic
wawrinka n°4 nienimen-pospisil-nishikori/ferrer
federer(37) chiuderà la carriera più o meno nel 2018 insieme a nadal(32) quando tutti e due avranno 18 slam in bacheca
Come fai a smettere quando vedi che sostanzialmente solo un Djokovic al massimo delle potenzialità riesce a batterti e senza tutti i casini fisici di un Agassi alla stessa età?
Federer almeno per qualche anno può dormire sonni tranquilli. deve ancora nascere il tennista che vincerà tanti slams quanti ne ha vinti lui. Nadal? a mio avviso ha già dato (tantissimo) tutto quello che poteva…
vorrei aggiungere che re roger si è rimesso in gioco dopo la sua collaborazione con edberg, cambiare ad una età in cui molti smettono, è segno di grande motivazione e professionalità
@ Jose mourinho (#1246496)
non credo proprio. federer gioca ancora esclusivamente perché è ancora uno dei più forti nel circuito. se navigasse intorno alla decima e oltre posizione avrebbe già smesso. gioca perché vince, e a federer piace vincere. e secondo me a federer piace anche giocare contro nadal, questo caso mai è uno dei motivi per cui sta ancora giocando, competere ancora con il maiorchino. e poi la butto lì, secondo me si ritirano assieme quei due li.
@ Jose mourinho (#1246496)
noo lui lo fa per passione
ti volevo fare tutti i miei complimenti,roger.sei bravissimo.
@ Jose mourinho (#1246496)
Secondo me non è per quello, anche perché da recordman qual è credo sappia bene che tutti i record sono fatti per essere battuti e che tanto se ora non lo supera Nadal prima o poi lo supererà qualcun altro 😉
@ Jose mourinho (#1246496)
un fuoriclasse come Federer avendo vinto tutto non pensa certo a Nadale il tennis lo insegna anche se giochi bene e sei in forma non è matematico che vinci gli Slam.Federer ha solo una grandissima passione di quello che fa e poi chi può giocare meglio di Lui…Nadal?
Secondo me gioca ancora con questa voglia esclusivamente x nadal….se nadal fosse in questo momento a 8/9 slam non so se starebbe ancora giocando a questi livelli, xke sarebbe molto più tranquillo x il suo record…invece essendo a 14 secondo me ci tiene particolarmente a rimanere davanti a lui e quindi vuole rimanere il più competitivo possibile ….