Brad Gilbert maleducato verso Paolo Lorenzi
21/01/2015 19:47 94 commenti
Brad Gilbert non è stato molto gentile verso Paolo Lorenzi.
Dopo la vittoria di Paolo contro Dolgopolov ha dichiarato il coach ed ex giocatore americano: “Sento di poter giocare con lui anche ora a 53 anni”.
Gilbert ha anche detto che Dolgopolov non può perdere in quel modo dal nostro Paolino.
TAG: Brad Gilbert, Gilbert, Lorenzi, Notizie dal mondo, Paolo Lorenzi
l’uscita è certamente di dubbio gusto ma qui leggo alcuni interventi che mi sembrano molto peggio…. per cominciare posso comprendere la critica come giocatore, non era certo un esempio di classe cristallina e di bel tennis ma guardiamo anche i risultati; in italia mi sarebbero bastati 2 o 3 gilbert in questi ultimi 30 anni… come allenatore poi il parere di agassi varrà pur qualcosa: a parte che anche qui parlano i numeri e mi faccio una domanda: se agassi ha vinto 6 slam con un allenatore scarso quanti ne avrebbe vinti con uno bravo? 20?
Purtroppo è così, però io la disprezzerò sempre!
Spezzo una lancia in favore dell’ uno e dell’altro,mio nonno 99 anni,batterebbe tutti e due 6/0 6/1 come fossero nessuno.Dai ragazzi,e’ una battuta da ignorantello,ma ci puo’ stare,paolino a livello atp non e’ nessuno.
@ Marcus91 (#1246467)
ormai la maleducazione è stata completamente sdoganata, quindi c’è chi crede che non sia offensiva.
Che sia maleducazione dirlo, questo è certo.
Che sia vero tennisticamente, pure.
L’avesse detto John, Pete, Roger, Boris, Stefan …che hanno vinto slam, ma le parole dette da Gilbert, lasciano il tempo che trovano, infatti sia come giocatore ed ora come tecnico non vale una cippa…ma sopratutto come uomo si e’ dimostrato un gran cafone.
Sono allibito, davvero.
Poi a te ti reputo una persona molto inteligente e preparata, ma come fai a sminuire così una cafonaggine, come quella detta da Gilbert.
Per quanto Lorenzi è una persona umile e molto tranquilla, questa cosa credo che lo faccia incazzare e non poco, perché volevo vedere se te(t’ho preso solo ad esempio) eri contento se l’allenatore del giocatore che hai appena battuto ti considera una merda!
Tanto di cappello al buon “Pesco” ma tecnica e gioco da primi 10 no dai !!Allora Cane’ e Camporese da primi 5?
Premesso che con Gilbert non c’e’ mai da offendersi in quanto non giudica mai la persona ma esprime sempre e solo opinioni sui loro atti (e non tutti lo fanno), a questo punto sarebbe bello organizzare un match esibizione tra i due e vedere come va a finire!!
ma tu scherzando.
io posso odiare Isis o Boko Harem….
gli italiani li sostengo tutti ( fognini incluso anche se e’ un pupazzo)
Gilbert ha fatto una battuta….penso che Lorenzi da gran signore ci rida sopra e tiri dridritto se poi gli lancia la sfida e l.altro accetta gli da una bella bici e tutti a ridere….ma non succede x cui finisce qui.
punto.
Una brutta mancanza di “Bon-ton” da parte dell’americano. Lorenzi non è mai stato un fenomeno e lui stesso ne è consapevole, ma per l’impegno, la dedizione, la serietà, la costante ricerca dell’automiglioramento, il carattere, l’umiltà merita solo che il massimo rispetto. Strano che un commento del genere venga fatto proprio da chi, bene o male, è stato capace di ottenere tanto di più in carriera rispetto a gente con molto meno talento. Dovrebbe essere consapevole di cosa significhi il lavoro e la fatica.
Una battuta che non dovrebbe offendere nessuno, Pierre ma cosa stai dicendo, come fai a dire che non è offensiva…Io credo che alcuni di voi hanno l’odio verso alcuni giocatori(italiani in questo caso) insito nel proprio animo!
@ vittorio (#1245863)
sul piano tecnico lo era. Pescosolido avevo una tecnica ed un gioco da primi 10 al mondo. Ovvio che poi ci vuole altro, difatti mancava di fisico, di carattere, di voglia di vincere, ma anche di quelle qualità che solo Lorenzi ha nel circuito. Quella vincente umiltà che lo fatto entrare nel 50 bello maturo. Lorenzi è senza dubbio un caso più unico che raro e va quindi elogiato, non certo offeso come ha fatto quell’ignorante maleducato di Brad Gilbert.
sara’ l’ultimo match dopo la finale degli australian open..PAOLINO b.GILBERT 62 62 61 🙂
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1245929)
Tutto vero quello che dici, ma non era questo il punto.
E’ stato maleducato ed ingeneroso. Lorenzi è un esempio per lavoro, dedizione, simpatia, abnegazione, sportività, cose che Brad Gilbert non conosce. Poteva dire che tira piano, al limite anche poteva dire che è scarso, ma non che può giocare con un 53enne coperto dalla pancia. Questo è, diversamente, offensivo. Solo perchè il suo ragazzo era infortunato e si è dovuto ritirare.
Spocchia volgare ed eccessiva, classica della mentalità americana…..
Grazie ! me la segno proprio questa … (quanto è snob antipatica e incapace di indovinare una previsione la Golarsa ?)
Gilbert parla ma tirava piu’ piano di Paolo , la sua fortuna e’ stata Agassi , quindi…
Brad Gilbert (tecnicamente modesto si) è stato numero 4 ATP ha vinto 20 titoli e fatto altrettante finali. Ha battuto credo 3 o 4 numeri uno del mondo. Come allenatore ha riportato Agassi a vincere Slam e Roddick al suo unico titolo.
Siamo tutti affezionati a Paolino, ma basta dire che Gilbert rosicava per la sconfitta del Dolgo…..senza esprimere opinioni assurde
Se ti sentisse Dolgo che gli hai dato del russo…
Giusto,nessuna maleducazuone…questa è semplicemente cafonaggine!
Il suo passato parla per lui,il presente rinfresca la memoria a chi ne avesse dimenticato le eroiche gesta,e dà occasione di conoscerlo un pò meglio a chi era troppo giovane ai suoi tempi…
mi sembra che si stia esagerando.
una battuta ( che non dovrebbe offendere nessuno ) per sottolineare il fatto che il ns Paolino non ha il livello dei TOP players e che un Dolgo a posto avrebbe vinto 6.3 6.3 6.2….
di Gilbert ricordo la carriera dall’ inizio alla fine, ” vincere sporco” ma il suo gioco ” assimetrico” ( Koko ) era interessante proprio perche’ produceva risultati contro fior di campioni senza avere come base Forza ed esplosivita’.
Gilbert scambiava da fondo alla grande e a rete se la cavava….
grande testa, insomma un Lorenzi piu forte ma con punti in comune
su Gilbert ho tratto buoni commenti da Agassi x il quale e’ stato una figura importante e che ha contribuito ai suoi successi rafforzandone il carattere.
quoto… veramente uno dei personaggi più squallidi nel mondo del tennis! come giocatore faceva schifo, remava remava e remava, poi assolutamente anti-sportivo sia come giocatore che come allenatore.
viscido a dir poco (e lo pensavo già da prima che avesse insultato lorenzi)
vero tecnicamente Gilbert faceva …are… però dolgo è come fogna…
può perdere da chiunque (o quasi)
@ vittorio (#1245863)
Tra Pescosolido e Lorenzi c’è un abisso. Evitiamo commenti della domenica please…
ma ragazzi, se non sapete il significato delle parole c’è poco da discutere…
maleducazione lo decide il DIZIONARIO cos’è, non io.
io semplicemente so cosa dice il dizionario.
leggilo, o sfoglialo ogni tanto.
Parla proprio lui, uno dei giocatori più inguardabili della storia dell’ATP
La truppa femminile di Sky e di Eurosport non sa vedere oltre i muscoli di Nadal. Sempre stato così e sempre lo sarà, oggi è stata l’ennesima dimostrazione dove pareva che Smyczek non avesse mai giocato a tennis ma fossero solo meriti o errori dell iberico. Quindi tutte queste pseudo-commentatrici se possono esaltare Nadal lo fanno in qualsiasi momento
a Fognini serve un uomo con la U maiuscola..non un arrogante presuntuoso peggio di lui….sarebbe il bastone rotto che aiuta lo zoppo a cadere!!!
Ma chi si crede di essere. ..Forza Paolo…
LA MADRE DEI CRETINI E’ SEMPRE INCINTA!!!
e alcuni commenti a questo post sono anche peggio…della serie “tutto sommato ha le sue ragioni a dire ste cose”!
Lorenzi ha dimostrato negli ultimi anni di meritarsi la posizione che occupa, crescendo continuamente!!!nei precedenti col russo sono 2-2 se non erro…quindi se stavolta ha perso per colpa dell’infortunio…dell’altra che mi dici caro Brad???
sono dichiarazioni da frustato presuntuoso….
e sono cretino pure io a perder tempo a commentarle…
“e meno male che tra i primi 100 c’è gente come Rafa, al di là del livello, perchè se ci fossero 80 giocatori come il tedesco il tennis non lo vedrebbe nessuno”
Questa frase è di LAURA GOLARSA, è stata detta in diretta e può essere riascoltata se riuscite a trovare la cronaca che fece (con Trevisani, lei commentava) al match Dodig – Kohslchreiber , Wimbledon 2013.
Vedo che non sono il solo a essersela legata al dito 🙂
E brava Sara che ha risposto sul campo. Ora Paolo faccia lo stesso…
I… lasciamoli al tennis del passato 😉 🙄
Bene
Una buona occasione per chi organizza le esibizioni!
@ cocciasecca (#1245817)
Gran giocatore
Pessimo esempio
Pessimo uomo
Gran maleducato
Secondo me forse è il contrario il nostro paolino avrebbe battuto gilbert all’apice della sua carriera, gilbert non mi ricordo che fosse un fenomeno.
Gli proponga a Lorenzi una sfida!…Così capisce veramente se può giocarsela. Secondo me Paolo se la sta ridendo alla grande…
Se domani Paolino fa il miracolo fategli un’altra intervista
Il fenomeno mi ricordo perse la finale di Scottsdale nel ’92 con Stefano Pescosolido (non certo un best player) per 6–0, 1–6, 6–4!
Certo che Stefano non fosse un top player!
Comunque ,al di là della opinabilità delle sue dichiarazione, chi afferma che Gilbert è stato un pessimo giocatore non capisce veramente un’acca di tennis, essendo stato l’americano n° 4 del mondo come best ranking e avendo portato a casa qualcosa come 20 titoli atp. ad avercelo avuto noi, un pessimo giocatore come questo!
Sembra che gli italiani gli stiano simpatici 😀
Comunque mi sembra solo….sto qua
concordo che gilbert potrebbe essere il coach che raddrizzerebbe fognini però questa dichiarazione poteva risparmiarsela
a me sembra che non debba decidere tu cosa sia o non sia maleducazione, anche se sembra tu voglia farlo.
L’ultima volta che ci ha dato dentro con noi italiani (“Errani farà meno di 4 games contro Venus”) Sarita ha bagellato e battuto al terzo Venus Williams sul centrale di New York. Avanti così Brad, dicci che Bolelli non vincerà mai Wimbledon, Seppi non è capace a giocare e gli US Open sono un miraggio, magari anche che Fognini e Pennetta sono finiti e non vinceranno mai uno Slam e abbiam fatto filotto!
So americani 😉
Rosica vecchietto
gilbert è un po’ rozzo e probabilmente ha le sue simpatie però una battuta ogni tanto puo’ scapparci….
Come tennista i suoi bei risultati li ha ottenuti, e come coach probabilmente è uno dei migliori,….sarebbe l’ideale per fognini.
Gilbert è poco furbo perchè Paolino aveva fatto già soffrire molto Dolgo nei precedenti e l’aveva anche battuto, quindi vuol dire che al netto di infortuni gli da fastidio.
Che Paolino non sia una divinità tennistica d’accordo, ma da lì a giocare con un 50enne ce ne passa…..Gilbert prendeva delle stese da giocatori peggio classificati di Paolo quando si ritirò nel 94, figuriamoci se dopo 20 anni è migliorato!
con mcenroe ci perde regolarmente anche adesso, quel pallone gonfiato di Gilbert. Lo vidi a Roma quando era numero 5 del mondo e era davvero ridicolo. Lorenzi al contrario di quello che dicono in molti ha molto talento e non è un giocatore di potenza.
Gilbert, mediocre giocatore, mediocre allenatore e pessimo individuo, ma non si tratta che della mia opinione.
Lunga vita e prosperità ✌️✌️✌️
Prenda pure in giro Gilbert,intanto quando giocava lui era McEnroe che diceva “se però da Gilbert devo prendere una pausa dal tennis”..
questo è giornalismo spazzatura.
mi sembra di capire che Gilbert non parlava coi giornalisti, parlava per i fatti suoi col suo entourage e qualche giornalista ha origliato, quindi è una frase che va letta in un contesto TOTALMENTE DIVERSO, e non c’è nessuna maleducazione.
ma proprio zero.
per definizione, l’educazione o maleducazione valgono esclusivamente all’interno di uno specifico contesto relazionale.
magari al mulino portiamo anche qualche h…
Sììììììì!!!! 😀
mi ricorda il gioco del telefono sensa fili hahah il giornalista dice di aver sentio hahaha chi sa che a capito e magari era una battuta estemporanea infelice ci sta e lo dico da super tifoso di paolino
Se ha coraggio e crede davvero in quello che dice lo dovrebbe sfidare a Lorenzi puntando soldi suoi: da $100mila in su!!
Un solo match secco, preparazione al massimo una settimana!!
Poi magari con soldi suoi in ballo, la spacconeria gli passa in un battibaleno!!
Saluti.
Fab
PS Gilbert criticava John McEnroe per essere stato sprezzante nella sua carriera nei confronti di giocatori al di sotto della media ma lui ora con questa battuta da vecchio… montato lo ha superato in cafoneria!!
@ denissone (#1245759)
lo ha scritto in un tweet senza motivo o solo per spronare Dolgo detto questo fuori luogo il rispetto e la Grandezza si vede anche nelle sconfitte.
Uno che si prende gioco degli altri per fare il figo alla televisone Ammerrricana non è esattamente un simpaticone! Rimanere neutrali e freddi sulla vicenda implica indifferenza e razionalità distaccata e Vulcaniana.
Vabbè effettivamente se dovessi pagare per andare a vedere una partita di tennis, di certo non andrei a veder giocare Lorenzi.. detto questo, il buon Paolino con i mezzi che ha, sta ottenendo veramente ottimi risultati, è da un po che è agilmente top 100, come giocatore è abbastanza completo, sa fare un po tutto, certo non tira forte e ne ha grandi colpi, però la solidità nel tennis conta molto e lui x il livello top 100 è un giocatore solido.. quindi Gilbert forse dovrebbe riflettere prima di sparare a casaccio..
@ pazzodicamila (#1245733)
Commento intelligente e che proviene sicuramente da una persona che usa la zucca e guarda al di la di dichiarazioni estrapolate o se anche nn lo fossero, cmq legittime e veritiere, anche se rudi. Lo stesso Lorenzi, nonostante sapesse che Dolgo fosse infortunato (e lo è stato per buona parte dell’estate scorsa e ora nella pre-season), a quasi negato o cmq tergiversato…Diciamo che ognuno porta acqua al proprio mulino anche semplicemente nell’accaparrarsi meriti, quindi ci sta tutto…
Noo ! ti prego fai il nome,please … Kohl è un giocatore esemplare sotto molti punti di vista …
Kohlschreiber? Ingiustificabile critica per uno non certo debole tecnicamente o poco estetizzante! 😮 Semmai criticabile come carattere ma il suo rovescio come fa a considerarlo orribile?
Viva la sincerità
Che tennisti come Lorenzi o la Errani siano poco dotati sia da madre natura che dal Dio del tennis ma proprio per questo ne apprezziamo la splendida carriera. Su Gilbert stendiamo un velo pietoso….
a me invece oggi sarebbe piaciuto vedere paolino contro nadal …
Ah Bracciali è stato condannato? Non lo sapevo.
Gilbert ovviamente si commenta da sè.
Vorrei però ricordare agli appassionati i toni di qualche commentatore tv, italianissimo, in occasione di Wimbledon.
Continue delegittimazioni irrispettose del gioco di Karlovic, dette magari a mezza bocca (ricordo un fastidiosissimo “questo non è tennis”).
Ultimamente, poi, una voce femminile sapientoncella sparava a doppio zero contro Kohlschreiber.
Paese che vai, soloni che trovi.
Il fatto che tennisti del genere potessero piacere era dovuto proprio al loro tennis asimmetrico e sgraziato. L’appassionato vedendo loro prendeva coraggio e si diceva di poter raggiungere anche lui un buon livello facendo bene alcune cose. Ora che il rappresentante di un simile tennis si trasformi in un esteta fa ridere. Se invece me lo dice Dimitrov Gaquet o Santoro posso anche dargli atto che le loro critiche a Lorenzi poco estetico tecnicamente ci stanno.
Il solito trash talker
@ denissone (#1245759)
Lo ha riportato un giornalista americano che ha sentito Brad durante una discussione su Dolgopolov.
Per onore di cronaca già nel 2013 Gilbert parlò di Paolo come un un pugile suonato durante un incontro dell’ Us Open.
Anche sulla Errani ha avuto parole tutt’altro che lusinghiere….diciamo che fa dichiarazioni pepatine dai 😉
bè, sul fatto che vinceva sporco ti do ragione al 100%, aggiungendo che non è di sicuro una novità che sia un “simpaticone” (v. frase odierna infelice), però a me non dispiaceva come gioco, tirava al rallentatore ma aveva dei bei colpi da vedere, rovescio in primis..
sta citu, baloss
Gilbert è un gogio
Sicuro di ricordare bene? Questo “vinceva sporco” ed era orrendo da vedere giocare!
in quale contesto lo ha detto?? magari è una battuta ad un amico..attenti a come contestualizzare le cose..
Certo che può giocare con lui anche oggi a 53 anni: 06 06 06 e poi a tirare il campo
Frase fuori luogo. Che Gilbert fosse un signor giocatore, all’apice della carriera, lo sa chiunque lo ricordi: poteva battere chiunque ed era una specie di Gasquet, come livello, ma leggermente più forte di testa (diverso, ovviamente, nei gesti, perché siamo tutti diversi)… Però non è stato affatto signorile, la sua è una frase sciocca e altezzosa. Oltretutto, è perfino ovvio che dopo 3 games contro un professionista sarebbe costretto al ruolo di raccattapalle, nonostante la differenza tecnica. Perciò avrebbe potuto risparmiarsela…
Fosse vero tutto ‘sto astio contro gl’italiani, si potrebbe ipotizzare che qualche nostra connazionale lo abbia “marchiato a fuoco” mandandolo a pascere… da “cervo a primavera”!
S’é così, non gli passa più… e, del nostrano tricolore, da “bovino adulto bicuspidato di sesso maschile” qual’é diventato, continuerà a vedere solo il rosso.
Ignoranza cosmica…
Parla proprio lui che era orripilante da vedere giocare! 🙂 Ma come faceva uno del genere a stare in alto in classifica? Era l’epoca in cui sgraziatissimi Americani erano automaticamente nei top 15 minimo! Altri tempi insomma.
Un buon tacer non fu mai stato scritto
Paolooooooooooooo ti prego sfidalo
Intanto stanotte lui e il suo matto guarderanno Paolino dalla tv !
Forza Paolino..invitalo a giocare contro di te e fagli…
ma soprattutto, vi rendete conto che bracciali sta giocando il torneo di doppio ?
Ci sono rimasto di …da quando ho visto che stasera gioca il primo turno dell australian open, sono disgustato. Ma perchè gli permettono ancora di giocare ?
Il solito tamarro insomma..
Forse e’ stato indelicato. Credo che il senso del discorso fosse semplicemente che senza infortunio non ci sarebbe stata storia. E come dargli torto.
Non è nuovo a queste vicende: Agli Us Open prendeva in giro il servizio di Sara e la dava spacciata con Venus,dicendo che l’Errani non avrebbe fatto più di 4 giochi…
é uno dei tanti, purtroppo, che guarda solo Federer e pochi altri. non è un vero appassionato, lasciamolo perdere. chissà cosa pensa delle tenniste
Blablabla, come siamo tutti bravi a parole…
Ci giocasse allora, vediamo che succede 😈
😆 😆 😆
😯 s’è rimbambito?