Challenger Prostejov: Potito Starace elimina Alberto Martin ed è in semifinale
Continua il buon momento di Potito Starace. A Prostejov (€127,500 +H, terra rossa) il tennista campano è approdato alle semifinali del torneo ceco.
Il giocatore di Cervinara, classe 1981 e n.104 ATP, ha sconfitto nei quarti di finale lo spagnolo Alberto Martin, classe 1978, n.98 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
L’azzurro nel primo parziale metteva a segno il break decisivo nel fatidico settimo gioco, aggiudicandosi la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Starace, dopo essere stato avanti già una volta di un break, strappava il servizio all’iberico nel nono game, chiudendo il match per 6 a 4.
Domani in semifinale Potito Starace sfiderà il ceco Jan Hajek, classe 1983, n.288 del mondo, che in precedenza a sorpresa aveva eliminato Ivan Ljubicic, testa di serie n.4, con un doppio 63.
TAG: Challenger Prostejov, Starace
sono d’accordo.
se berdych gioca come sa’ Poto non vede la pallina, 2 precedenti sempre 2:0 x il ceco.
ma andiamo x gradi, anche in semi trova uno tosto:
Hajek e’ in palla, ha battuto liubicic che di sti tempi e’ tornato in discretissima forma ( chiedete a bolelli ).
nel precedente ATP a Gstad vinse poto ma a livello challenger sono 2;1 hajek per cui complessivamente 2pari negli head to head.
gia’ conquistare la finale x starace sarebbe aver fatto il suo dovere , chiedergli di battere anche berdych ( ammesso che sia lui il finalista ) mi sembra un po’ esagerato.
cmq FORZA POTO,fai del tuo meglio…..dopo Stoppini in Turchia questi challenger ci fanno una gran gola ( visto che x il resto raccattiamo solo bastonate……heheh).
ad avercene di gregari del genere…mella nostra italia tennistica fatta di ricordi risalenti a più di 2 anni or sono di gente ormai SPARITA c’è solo da gioire
con Hajek è dura Poto ha già perso in un challenger in Italia contro costui è uno tosto…
Poto se arriva a giocare con Berdych non parte mai favorito perchè è mio modestissimo parere gli italiani che hanno vinto con Berdych, Seppi 2 volte, Volandri, Fognini e Bolelli, l’hanno fatto perchè il ceco spesso e volentieri regala il match; con Poto ci ha giocato 2 volte e mi spiace dirlo ma il mio Potito non ha mai visto la pallina.
w poto
io credo che il fattore ambientale giochi un ruolo molto marginale…
a vedere questi challenger non ci penso ci vadano migliaia di persone come in coppa davis.
starace pensi a battere hajek e poi dopo dovrà giocarsela alla pari con berdych che quest’anno ha già perso da gente come Bolelli e Fognini e dunque non è più un giocatore di livello come qualche anno fa.
ma guarda che Potito sul rosso contro Berdych se si giocasse in territorio neutrale per me sarebbe favorito.
Adesso i problemi di Potito saranno dover affrontare dei giocatori (comunque forti o in palla) che hanno ben schierati i loro Sbandieratori a fare da dodicesimo uomo
Bene Starace , è un challenger ma tira su il morale in vista del “tanto odiato” Wimbledon . Domani parte favorito con Hajek ma non sottovalutiamo il ceco che è uno beffardo con gli italiani . Peccato ci sia Berdych comunque .
non capisco tutti sti elogi, da parte di certi utenti che poi lo sovrastano di critiche se va a Wimbledon a prendersi il malloppo, ci vorrebbe un po di coerenza
poto trova il momento di forma migliore sempre troppo tardi… è entrato in forma dopo madrid cioè dopo i tre master 1000 e ora ke sta bene la stagione sul rosso importante è già finita… spero ke possa tornare intorno alla 60 x fine anno secondo me sarebbe già un ottimo risultato… e poi è importante ke faccia bene in chiave davis xkè federer e wawrinka ci stracciano xò se i nostri arrivano rodati sulla terra mentre gli svizzeri vengono da altre superfici forse forse possiamo fare una discreta figura, non dico vincere ma almeno lottare non chiedo altro 😉
questo e’ parlare.
poto e’ un bel personaggio , sappiamo quello che vale ( 60 – 150 mondo) x cui per gli intenditori della chat xche’ rispondere a chi spara minchiate a go-go ? ( del tipo Poto top 20 e via dicendo ).
la sua carriera e’ costellata di dignitose sconfitte : Safin e murray a Parigi…..prima ed ultima apparizione negli anni , nalbandian a b.aires, nadal ad amburgo e alle olimpiadi di pechino,ma anche Ferrer ( poi finalista ) a barcellona il mese scorso.
E’ vero, poto non sta’ giocando male, sul rosso puo’ dire la sua, sul resto….lasciamo stare,
Poto non ha mai visto il lunedi della 2nda settimana di uno slam, e gli auguro di vincere questo challenger e magari un atp ma ho seri dubbi che ce la possa fare, cmq forza poto, in italia e’ sempre un top 5 ma nel mondo del tennis non ha certo la stoffa ( ne tecnica ne mentale ) del campione.ad ognuono il szuo livello.
Facciamo ordine perchè qua si sta parlando a vanvera..
dire a che posizione di ranking può collocarsi il miglior gioco attuale è un ragionamento sterile..
Proviamo semmai a discutere che risultati può fare lui col suo gioco.
Io mi sbilancio:
Poto al meglio potrebbe al massimo vincere un ATP 250 (cosa che non ha ancora mai fatto) sulla terra.. di quelli ovviamente disertati dai primissimi al mondo ma con presenza di qualche buon giocatore.. tipo Umago per esempio.
Credo che relisticamente un risultato di questo tipo possa essere alla sua massima portata, ovviamente non è detto che riesca a farcela
mi sembra un discorso piuttosto superficiale nella storia del tennis sono entrati solo 2 tennisti italiani(Pietrangeli e Panatta)e in questo momento come negli ultimi 3-4 anni Starace rappresenta uno dei nostri migliori se non il migliore per continuità di risultati umiltà ed applicazione quindi merita comunque un plauso perchè di meglio in giro non ce nè
dai ma siamo onesti top 20?non ha mai vinto un torneo risultati di rilievo in master series o parigi zero.ne trovo almeno 40 più forti di lui.poi se nella giornata buona vale top 20 o 15 su terra è un altro discoro ma nello sport contano i risultati e lui non li ha fatti.o meglio non tali da giustificare top 20.il suo massimo l’ha raggiunto onore e peccato perchè con qualche punto in più sul veloce poteva salire un altro pò
Potito, noi ci crediamo.
Regalati e regalaci 18 mesi da sogno, ok?
Poi a novembre 2010 tireremo le somme.
quoto!
ma io a quello mi riferivo, dicevo è un top 20 per dire ke comunque sulla terra non è un giocatore che vale poco.
Per il bel gioco ke ha espresso finora se solo fosse stato un pò più continuo avrebbe potuto togliersi anke qualke bella soddisfazione.
In questo senso dicevo ke valeva i primi 20 su terra rossa…….
per dire ke omunque il suo è un tennis di buon livello!!!
bene bene POTITO
Con i suoi 188 centimetri che peccato non si sia impegnato
ad essere anche un buon serve e veloce man.
vabbè
ora HAJEK che ha passato una stagione a risalire dal nulla.
INCONTRO TUTT’ALTRO CHE FACILE per POTO…
SE BATTE HAYEK SULLA TERRADIVENTA AUTOMATICAMENTE IL FAVORITO N.1 DI WIMBLEDON RISULTATI ALLA MANO
Ragazzi sempre con le stesse discussioni top quà e top là….Starace come tutti va giudicato a fine carriera e allora vedremo se avrà lasciato qualche segno nel tennis. Per ora posso dire che Poto ha un tennis molto bello, vario e efficace sulla terra che però non ha sfruttato a pieno finora. Va detto anche che ha sempre avuto problemini fisici che lo hanno limitato ma che se riuscisse ad esprimere tutto il suo potenziale credo possa valere i 20 al mondo sulla terra. In ogni caso sono contrario a queste valutazioni però non riconoscere le qualità di Starace è miope. Speriamo solo riesca a concludere bene il torneo e a fare altrettanto bene il resto dei tornei su terra. STOP!!!
molto bene Poto.ma adesso bisogna vincerlo il torneo
Ragazzi basta sparare rankings..
le classifiche seguono i risultati non viceversa ricordatevelo 😉
Comunque se continua a vincere tra un po’ potrà di nuovo entrare nei tabelloni buoni, bravo Potito!
Lunedì Poto passerà da n.104 a minimo n.90.
X me sulla terra è il numero 1 al mondo……;-)
E no caro questo è un Challenger importante e ricco( quasi un atp) importante andare in finale e prendere la fiducia che a Poto è mancata negli ultimi tempi. Poto se riuscisse a mantenere l’ 80% del suo potenziale concordo che è tra i primi 20 sulla terra.
Che Starace non sarà ricordato nel tennis mondiale può anche essere, ma in Italia negli ultimi 30 anni ci sono stati non più di 10 giocatori meglio di lui. Per cui almeno in Italia sarà ricordato.
ancora con sti top 20?????????????????? 🙄
mentre i grandi terraioli raggiungono gli ottavi di parigi il nostro tennista raggiunge le semifinali di un challenger e tutti a gridare top 20!
POTO e´un ottimo gregario del tennis, bravo ragazzo ben inteso ma non entra nella storia del tennis se non in quella napoletana.
Per Potito è un’occasione importante per vincere il torneo. Speriamo regga fisicamente.
Bella Potito!!!!!
Vinciamo questo torneo ke sei da top 20 sulla terra rossa!!!
vai poto…..sei grande
grande poto gran bel torneo