Australian Open – Italiani: Parlano Lorenzi, Pennetta e Giorgi. Flavia Pennetta “Ha giocato un po’ meglio di me, ma nel complesso è stata una brutta partita” – Camila Giorgi “Il mio obiettivo è diventare numero uno d’Italia”
Queste le dichiarazioni dei giocatori italiani agli Australian Open.
Paolo Lorenzi : “Onestamente non mi è sembrato infortunato, sennò uno non entra in campo. Io da parte mia ho giocato molto bene senza concedere break“.
Flavia Pennetta : “Ha giocato un po’ meglio di me, ma nel complesso è stata una brutta partita. Entrambe potevamo giocare meglio.
Se potevo cambiare qualcosa? Con Camila è difficile perché non ti dà ritmo, gli scambi sono sempre molto veloci. Mi è scappata via troppo in fretta quando l’incontro era in controllo. Sono delusa più che per la sconfitta per la sensazione di non aver dato il meglio.
Nessuna pressione per il derby, Assolutamente no, anzi penso che all’inizio Camila fosse più nervosa di me. Poi con il passare del tempo si è liberata dalla tensione ed è salita di livello. Sappiamo tutti come gioca, tira a tutta su ogni palla. Se è in giornata può battere chiunque, anche avversarie come la Sharapova, come del resto ha già fatto. Però può anche perdere contro chiunque, devo solo acquistare maggiore continuità. Ma è molto giovane, giocatrici come lei, la Muguruza, la Bencic che è ancora più piccola, sono destinate a un grande futuro. Se Camila può entrare tra le top ten? Perché no”.
Camila Giorgi : “Sono le prime partite della stagione ed è normale fare fatica. E’ vero potevamo fare entrambe meglio, abbiamo commesso parecchi errori, io soprattutto troppi doppi falli, ben 17. Comunque non ero nervosa. Dal 2-2 del secondo set ho giocato sicuramente meglio, ho accelerato e le ho messo più pressione.
Il mio obiettivo è diventare numero uno d’Italia“.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Giorgi, Lorenzi, Pennetta
stosur nicolescu non la sagra dell’errore ma la sagra dell’orrore