Fabio Fognini dopo la sconfitta all’Australian Open: “Ho giocato male, fa male perché è un torneo dello Slam e tutti vogliamo far bene”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la sconfitta al primo turno dell’Australian Open.
“Ho giocato male, fa male perché è un torneo dello Slam e tutti vogliamo far bene, ma per fortuna di tratta solo del secondo torneo della stagione e avrò tante occasioni per riscattarmi. Ho anche iniziato tardi la preparazione per un piccolo problema al polso, ora va meglio”.
“Il vento? Certo dava fastidio, ma c’era pure per il mio avversario… Dopo aver vinto il primo set ho preso un break nel secondo per colpa mia e si è complicato tutto. Il mio avversario era solido e serviva benino, ma onestamente sono stato io a regalare tanto, troppo. Nell’ultimo game, ad esempio, ho cercato di restare dietro con pazienza ma ho commesso tre errori gratuiti. Colpa mia, ripeto”.
Ho sempre ammesso i miei errori e pagato per i miei sbagli. Oggi comunque sono rimasto calmo. Una giornata ed una sconfitta da cancellare, la stagione è lunga”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Fabio Fognini, Fognini
Purtroppo verso fine febbraio Fabio Fognini sarà fuori dai primi 30 del mondo!
Io ho perso ma solo perchè avevo pronosticato il 3-0 gonzalez 😆 😆 Poi ho recuperato alla grande in live, c’era solo da aspettare e scuoiare la preda 😆 😆
Chi gioca fognini vincente è bene che si rivolga a findomestic al + presto 😆 😆
bravooooooooo come dicono balbotin e ceccon ti mangiassero li cani
@ pinkfloyd (#1244729)
ah ma qui li si sbeffeggia specificamente sul tennis e sull’atteggiamento che dimostrano soprattutto in campo e nelle dichiarazioni che fanno.
(per lo più uno dai.. l’altra viene biasimata più con chi sta che per quel che fa siamo onesti)
Se quello fosse uno che in campo è una spada poi fuori fa un cesso probabilmente non passerebbe nulla.. pensa che il mitico Mats Wilander passava per essere uno proprio così (non l’avrei mai detto..).
Il problema è che quello ci fa vergognare proprio quando si trova in pantaloncini corti dentro al campo 😉
lo so che ti divertiresti, i miei amici mi adorano proprio per questo! 😉
@ l Occhio di Sauron (#1244715)
Ma cosa hanno fatto di male o di sconcio o di ridicolo nella vita privata? E cosa fanno?
Sono personaggi pubblici per chi li conosce e sono due ragazzi come tutti gli altri, anche. E soprattutto. Due esseri umani normali che stanno insieme.
Non capisco perché devono essere sbeffeggiati per la loro vita privata se non hanno fatto niente di male.
Sbeffeggiateli sul tennis, su quanto fanno schifo in campo, su quanto sono incapaci e nulli, ma non sul privato.
Quella è la scorciatoia della meschinità, secondo me.
Comunque niente, ognuno la pensa a modo suo, siamo tutti maggiorenni più o meno.
Poi di quello che combini tu mi interessa proprio una mazza 😆 😆 😆 anche se mi divertirei un sacco….lo so 😆 😆 😛 😛
@ pinkfloyd (#1244660)
noi non siamo personaggi pubblici, noi non guadagniamo un centesimo per la nostra immagine e per essere sotto i riflettori, loro sì!
Se vogliono essere acclamati devono comportarsi in modo da meritarselo, troppo comodo chiedere applausi e onore solo per quel che fa comodo: una volta che i riflettori s’accendo sono accesi sempre e il telecomando non ce l’hanno in mano loro.. e quando si spengeranno stai sicuro che piangeranno non poco ripensando ai giorni addietro 😉
ti piacerebbe eh farti 4 sghignazzate guardando le cazzate che sistematicamente combino io eh? e invece NO! 😆 😆 😆 😆 😆
Mario Pino e compagnia bella chi vi dice di guardarlo ….tanto siamo pieni di giocatori italiani che fanno ottimi risultati quindi potete andare a vedere gli altri ….i pochi tifosi di fognini continueranno a guardarlo,,,ma gente cm voi abituati ai grandi talenti italiani che abbiamo possono permettersi di non guardarlo giocare…
Perdonami ma questo che c’entra col tennis?
Va bene che è diventato tutto una barzelletta, ma qualcuno vi viene a deridere sulla vostra vita privata?
Avessero fatto qualcosa di male, vabbè, ma voi chi siete?
Qual è la vostra vita privata, com’è, ché mi ci voglio divertire anch’io, ogni tanto 😉
Me lo auguro anch’io. Così non c’è pericolo di vederlo ancora in giro, che… ne sono le fosse piene!
forza fognini il succo di tutti i commenti che ho letto su di te oggi è che TUTTI!!!!!vorremmo che per te e…..per noi…………
Da una parte non vorrei che quella calma mantenuta, sia anche indice di mancanza di grinta. Augurandogli di riprendersi al più presto, mi sembra che contro il Kazakistan Barazzutti farebbe bene a schierare Bolelli e Seppi.
Dichiarazioni,,,,! Speriamo che quella di stanotte sia la prima di una lunga serie di sconfitte.
questa è bella!!!
Quanto mi dispiace..
ma si fa del male da solo, spero che prima o poi se ne renda conto.
Resta il fatto che lo tiferò sempre, a prescindere da scenate oggettivamente esageratissime.
La Pennetta la si può anche in parte giustificare. In fondo, alla sua età, è a fine carriera e il meglio probabilmente ha finito di darlo con la vittoria di Indian Wells dello scorso anno (guarda caso, però, coincisa con l’inizio della relazione con Fognini…).
Per Fabio il discorso è molto diverso: nell’estate 2013 aveva raggiunto significativi risultati che lo avevano proiettato a ridosso dei top10. Risultati confermati nell’avvio di stagione 2014 in Australia. Da lì in poi il buio assoluto e uno spreco di talento assurdo. Adesso a quasi 28 anni deve interrogarsi su cosa vuole fare di questi restanti anni (almeno 5 se si allena seriamente) della propria carriera ad alto livello.
che altro dire? 😆 🙄
poi mi torni i soldi che mi hai fatto perdere con la tua insensata sconfitta di ieri…ed io che mi ostino a considerarti un giocatore di tennis…#vergognati
Siamo sempre lì a Montecarlo a bestemmiare il giudice di linea il padre e tutto il pubblico presente, da quella sedia al cambio campo non si è ancora alzato.
Forse un giorno, quando avra’ 60 anni, ripensera’ a quando ha smesso di impegnarsi con il tennis a 27 anni, piu’ che altro per pigrizia, e magari si rendera’ conto di aver sprecato un ottimo talento. Oggi pero’ lui e la Pennetta sembrano felici di andare a fare le vacanze nei tornei in giro per il mondo e preferiscono godersi la vita, invece di faticare sui campi. Un po’ li capisco, pero’ e’ un peccato, per entrambi.
Va bene cosi fabio. Tranquillo, basta che in davis giochi solo il doppio…
Fabio e Flavia.. meglio continuare la luna di miele..ripresentarsi in buone condizioni piuttosto che continuare a fare brutte figure..fuori sono affamati!
Certo sono affari loro e ci mancherebbe , ma e’ un dato di fatto che sti 2 da quando stanno assieme ne hanno imbroccate poche…e mi dispiace davvero in particolare per Flavia.
Ora un meritato safari per i piccioncini boriosi. La Pennetta in bikini sulla Jeep e Fognini intento ad insultare i canguri! 😆
Hihihi , prevedo un 2015 fuori dai primi 50 !!
E ora dopo l’uscita al primo turno Fabio e Flavia alle Maldiveeeee!!!!
😥
+lorenzi
-fognini
@ l Occhio di Sauron (#1244155)
Sono affari loro, ma dispiace. Soprattutto per Flavia. La credevo più matura. E poi non è più una ragazzina. Si può perdere la concentrazione per così tanti mesi ? Eppure sembra proprio che andando con lo zoppo abbia imparato a zoppicare e alla grande.
Non posso negare di essere deluso però nella vittoria e nella sconfitta sostengo sempre i miei azzurri..Forza Fabio ti aspettiamo nel proseguio della stagione.
Questo c’era da dire, stra/quoto.
Forza campione, tieni duro che Umago si avvicina, quello è il tuo obiettivo!
Olé!
ma un mesetto in giro per tornei insieme a LORENZI… nooo?
Mi sa che ti hai visto una statistica che ho pubblicato su un gruppo di appassionati di tennis su Facebook! 😆
da sempre dico che non ha le caratteristiche per essere competitivo su hard courts.
Assolutamente impresentabile sul veloce.indoor (la palla viaggia troppo per il suo tipo di tennis) ha perso letteralmente con chiunque quest inverno (sconosciuti cinesi e non ).
Dovrebbe andare un po meglio sul “cemento” outdoor come in Australia che non e’ cosi veloce ed avrebbe tempo per far valere il suo gioco da fondo.
Ma anche qui, seppur senza servizio, non puo piu vincere perche oltre che l umilta tennistica e la condotta di gara gli manca ora anche la rapidita di gambe e la resistenza fisica che aveva prima. Non si e’ mai allenato.come Rocky Balboa, ma prima sfruttava la freschezza della giovinezza e un fisico elastico e veloce. Ma quel fisico ora per dargli quello che gli dava 2 anni fa (gli anni passano amico) quel fisico deve allenarlo.piu duramente.
Vedremo la stagione su terra battuta se riuscira a tenerlo nel 2015 almeno.nei 50 atp. In caso contrario prevedo una caduta libera senza ritorno. Mi dispiace ma non ha la costanza e metodicita e maturita di un Seppi e perche no anche di un Bolelli.
sarei felice se le loro sconfitte fossero causate dalla loro love story….ci mancherebbe solo che ci rinunciassero per delle partite di tennis!….ma non è così’…..per flavia è fisiologico (schiavone docet) e va cmq bene!….il discorso di fabio credo sia complesso…ma speriamo che abbia ragione lui quando dice che la stagione è lunga!
Non è mai lucido, ne durante la partita ne dopo. Vince sempre e solo con il suo talento e la sue indubbie capacità fisiche (corsa e tutto il resto).
Non ne ha voglia, non ne ha più voglia. Si vede distante un miglio. Non capisce che ha 27 anni e può ancora fare molto, ma si crede un dio in terra. Non ha una sua etica sportiva, non ha una “educazione” che gli permetta di comprendere gli errori. Sembra, in tutti i sensi, di non avere una propria educazione o un percorso educativo. Fa un cazzata e si limita a dire ho sbagliato, perde una partita e dice un sacco di fesserie. Fosse stato calmo avrebbe vinto veloce in 3 set.
Ma non ha una condotta di gara, una comprensione della partita, una “gestione” del match. Vinto un set pensa già di aver vinto, pensando già al “dopo-partita”.
Peggio di così non si può.
Caro Fognini spero tu prenda coscienza che:
1- non sei piu il piu forte tennista italiano.
2- la classifica dice che lo sei, ma lei e’ fredda e ragiona con altri parametri. Lei non vede come giochi. Lei ti sta ancora considerando e dando benefici per i 2 tornei che hai vinto nel 2013 e sui quali hai vissuto di rendita fino ad ora sentendoti ormai arrivato.Invece era quello il momento.di iniziare a far sul serio. Ti sei sentito appagato e ti sei specchiato in quella classifica a ridosso dei top 10, e mentre gli altri si allenavano per migliorare tu ti crogiolavi in te stesso sentendoti un dio del tennis.
3-eri un ottimo tennista da terra battuta perche hai quelle carateristiche di velocita di spostamento e un dritto micidiale che pero’ gira col giusto timing solo se hai abbastanza tempo per impattare a tuo modo. La terra ti perdona per non avere un servizio degno di tale.nome. Ma fuori dalla terra battuta, sul rapido, i tuoi limiti escono evidenti e non sei un vero top player. Hai perso da cinesi e ragazzini fuori dai 250 di ranking, e ira con un onesto mestierante cileno terraiolo come te. Non so per quanto avrai tabelloni cosi fortunati. Se non cominci a correre e correre e correre caro mio, inizierai a scendere in un burrone senza ritorno. Non aggrapparti al tuo talento.Non ne hai cosi tanto da permetterti di rimanere in alto senza essere un vero atleta e senza una testa orientata al tennis.
Magari guardare Paolo Lorenzi
sono affari loro ma mi sa che comunque ci hai preso.. ma restano affari loro.
Quello che dobbiamo fare noi come tifosi è metterci una pietra sopra e guardare altrove 😉
Una semplice osservazione. Da quando Fognini e la Pennetta stanno insieme (marzo 2014 in occasione della vittoria della Pennetta ad Indian Wells) entrambi non hanno combinato più nulla nel tennis. Non credo sia casuale, questi pensano ad altro!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me la Pennetta a fine stagione si ritira. Fognini continuerà a fare i suoi spettacoli vergognosi sui campi da tennis di tutto il mondo con litigi vari, racchette lanciate e così via!!!!!
Ragiona così tranquillo vedrai che bene che farai 🙄
Fabio Fognini, atleta
ah bè.. ha ammesso i suoi errori.. il suo l’ha fatto! a posto! 😆
Grande Fabio, finalmente sei tornato umile! Questo è ciò che importa adesso. Sono strasicuro che il prossimo anno grazie al tuo talento indiscutibile e cristallino riuscirai ad arrivare dove ti compete: al Master….. dei challenger però. E riuscirai pure a prenderti la rivincita contro Gonzales, al challenger di Santiago del Cile.
Eggià!!!! Meno male che sei rimasto calmo!!!!
Contento tu….. 😯
dispiaciuto per tutto ciò che continui insistentemente e testardamente a gettare nel vento…