Australian Open: Eliminata Francesca Schiavone
Niente da fare per Francesca Schiavone eliminata all’esordio dell’Australian Open ($aus40.000.000, cemento).
La tennista milanese è stata superata da Coco Vandeweghe, classe 1991, n.37 WTA, con il risultato di 62 62 in 52 minuti di partita.
Primo set: Francesca dal 2 pari subiva un duro parziale di quattro game consecutivi e di 16 punti a 2, perdendo in questo modo la frazione per 6 a 2.
Da segnalare che l’azzurra sull’1 pari ha mancato una palla break, poi il buio.
Secondo set: La Schiavone non concretizzava un break point nel primo gioco e cedeva poi il turno di battuta nel quarto game (a 30).
Sul 2 a 5 l’ex top ten italiana perdeva il servizio a 15 ed usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2015, Francesca Schiavone, Schiavone
Non penso sia il suo ultimo anno. Secondo me ha ancora un ultimissimo obiettivo della sua carriera,d’altronde se continua ad andare avanti a giocare a tennis un motivo ce l’avrà,oltre alla passione per questo sport,no? Ecco,a parer mio,vuole arrivare alle olimpiadi del 2016 e giocarsi il doppio con Flavia 🙂 Sarebbe stupendo se le due portacolori azzurre giocassero fino a Rio 2016 e successivamente si ritirassero con una medaglia al collo 😛 Lo so fantatennis,ma il tennis è imprevedibile e Fla e Fra non hanno mai smesso di stupirci. Hanno fatto la storia del Tennis Italiano,due tenniste con la T maiuscola. Le loro imprese non le dimenticheremo così tanto facilmente 😉
@ Emmebi (#1244705)
Non è che debba perderle tutte, infatti.
Ogni tanto il guizzo c’è.
Ce lo ricordiamo tutti che Francesca ha battuto Bouchard e Muguruza a Roma l’anno scorso, vero?
Purtroppo in questo momento il risultato è lo specchio del divario tra le due giocatrici.
Per il resto, solo lei ha il diritto di decidere fino a quando vuole giocare.
Francesca gioca a tennis per lo stesso motivo per cui gioca Kimiko Date, passione per questo sport. Tante altre giovani giocatrici italiane farebbero carte false per trovarsi nella stessa posizione di classifica in cui si trova lei adesso.
Ma vi ricordate che nel 2009/2010 già si era parlato del ritiro della Schiavone? secondo me fa bene a giocare finché si diverte. E secondo me se mangia di più sta anche meglio
Sconfinata ammirazione per Francesca ma oramai è fine carriera!
si è quello che mi chiedo anch’io… che senso ha per una come lei che ha vinto uno slam, giocare le qualificazioni e stare al di fuori delle prime 70 ? Boh… comunque credo sia il suo ultimo anno
La Schiavone ormai è un’ex giocatrice,potrà solo fare peggio andando avanti,perchè non pensare al ritiro?Perchè vuole rovinare il ricordo dell’ottima giocatrice che è stata?
finchè per ogni asfaltata arrivano montagne di dollari credo tante
Ma quante asfaltate vuole ancora beccarsi la Schiavo?
ADRENALINA,oggi ho sono un po´ raffredado.
Non credo che si diverta tanto a prendere stese a destra e a manca da chichessia conoscendo il temperamento e l´animo guerriero della leonessa.
E´ l´adredalina e le sensazioni che vive sul campo cio´ di cui non puo´fare a meno.
Una mattanza, praticamente. Quanto fa male vederla così 🙁
Eh cara Franceschina, tanti adesso parlano (a sproposito) di “bellissimo gioco” e “altissimo livello” ma forse non si ricordano che tipo di gioco esprimevi tu.
La gente dimentica in fretta.
Peccato Francesca… 🙁