La gravidanza della Na Li
La due-volte campionessa Slam Na Li, ritiratasi dalle competizioni, all’Australian Open è divenuta famosa per il proprio tempismo perfetto, fosse questo causa di un letale e preciso passante o di un’ironica battuta, indirizzata nei confronti del marito Jiang Shan.
Di ritorno dinanzi al pubblico del Melbourne Park per la prima volta dopo la cerimonia di premiazione dello scorso anno, la star cinese ha ancora una volta sorpreso l’intera Rod Laver Arena, lunedì, svelando che lei e suo marito – conosciuto anche sotto il nome di Dennis – aspettano il loro primo figlio.
“Non sono sicura di potermi fidare di tutti”, ha scherzosamente detto alla folla prima di rendere pubblico il segreto. “Io e Dennis siamo davvero felici, il nostro primo figlio nascerà la prossima estate. Dennis sta facendo un buon lavoro – ha messo a segno un solo, importante ace.”.
In seguito l’asiatica, in un messaggio divulgato tramite Facebook, avrebbe spiegato come il motivo di dare l’annuncio dalla Rod Laver Arena fosse da ricondurre dal particolare legame affettivo con il tifo australiano, maturato in virtù delle due finali raggiunte, nel 2011 e nel 2013, e del titolo conquistato l’anno scorso.
“Non ero lì, sola, contro il mio avversario (e me stessa, a volte); oggi, sentivo di essere in compagnia dei miei 15.000 amici”, ha scritto. “Ed ho come l’impressione che mio figlio venga al mondo con il privilegio di avere già 15.000 amici.”.
Essendo diventata la prima tennista asiatica a vincere un torneo dello Slam, nel 2011, sollevando il trofeo dell’Open di Francia e, la passata stagione, laureandosi campione in Australia, Li ha preso l’ardua decisione di ritirarsi dal gioco a settembre, falcidiata da più che ricorrenti infortuni alle ginocchia.
“Non vediamo l’ora di essere genitori ed intraprendere questo nuovo percorso insieme”, ha dichiarato.
Edoardo Gamacchio
TAG: Na Li, Notizie dal mondo
si ok notizia curiosa ma per quanto mi riguarda un giocatore o giocatrice quando si ritira per me è come morto….nel senso che della sua vita privata non me ne possa fregare alcunchè… 😕
Eh già…
Grandissima campionessa e atleta, mancherà al tennis!
Congratulazioni per la gravidanza 🙂
congratulazioni grande campionessa! 😛
Non mi è mai stata simpatica.
Na Li numero uno in simpatia, manca anche solo per le sue battute e la sua autoironia, oltre che per il suo tennis.
Questa è una carriera. Quando tutti ti ricordano con stima e affetto, per chiunque facciano il tifo. Li Na è un poster per questo sport.
@ L’Immenso (#1243781)
################
L’Immenso (Guest) 19-01-2015 22:04
Ma dai,era una completa incapace!
##############
Stat sua cuique dies = A ciascuno é destinato il suo giorno.
Questo è proprio il suo giorno.Oggi è il giorno in cui sono ammesse le considerazioni tecniche anche di chi se ne intende pochissimo.
La libertà di parola è sopravvalutata…
Ma tale gente non merita risposta. Sono troll! Lasciamoli parlare e ripaghiamo la loro “simpatia” con l’indifferenza.
Grande Na Li, sei sempre stata una delle mie preferite e ora ti meriti le altre soddisfazioni della vita. In bocca a lupo per la gravidanza.
@ L’Immenso (#1243781)
Sei troppo competente! Per favore, insegnami qualcosa…
Fortunatamente x te in questo sito anche chi non capisce una emerita… di tennis può dire la sua!
Congratulazioni Li Na 😉
congratulazioni, una grande professionista. bello il gesto di ufficializzare la notizia in uno stadio che le ama 🙂
@ L’Immenso (#1243781)
Lei è divertente, ma tu di più!
Umile, simpaticissima, fortissima. Manchi alla WTA, Na Li!
Ma dai, era una completa incapace!
grande, l’ho vista bella “rotonda”
Tennista di un’umiltà unica, qualità estremamente rara nel WTA di oggi.