Juan Martin Del Potro: “Voglio assolutamente rincontrare gente come Federer e Djokovic, mi sono davvero mancati”
Dopo essere caduto per mano del qualificato Mikhail Kukushkin ai quarti di finale del torneo di Sydney, Juan Martín del Potro era già rivolto verso Melbourne (prima del nuovo problema di stamane al polso), in vista degli Australian Open.
“Mi aspetta un sorteggio duro a Melbourne, senza dubbio”, ha detto. “Devo mantenermi concentrato sul mio avversario e pensare che sia il primo match in un torneo dello Slam, dopo l’infortunio. In molti mi osserveranno, aspettandosi che io vinca almeno alcune partite. Non sarà facile, considerando che io sono il numero 338, adesso. Sono riuscito a battere giocatori della Top 20 [Fabio Fognini], Top 50, è un ottimo risultato e sono felice.”.
Il tennista argentino, inoltre, esprime tutto il desiderio di tornare a competere tra i migliori, come Roger Federer e Novak Djokovic.
“Voglio assolutamente rincontrare gente come Federer e Djokovic, mi sono davvero mancati”, ha fatto presente. “Ci siamo sentiti soltanto tramite WhatsApp o per telefono. Ora, per fortuna, sto per riconfrontarmi con i migliori di questo sport.”.
Per il momento, tuttavia, preferisce frequentarli fuori dal campo, piuttosto che dentro. “Fuori dal campo, senz’altro. In campo ancora no”, ha spiegato. “Ho ancora bisogno di un paio di mesi. Intendo battermi con loro, ma quando accadrà vorrò essere in forma. Non come ora, partirebbero sicuramente favoriti. Appena ritroverò la condizione, però, non vedrò l’ora di affrontarli.”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
5 commenti
Forza Delpo!!
Appena sarai in condizione, condizionerai sicuramente il rendimento di Federer, Djokovic e Nadal!! 🙂
👿 👿 👿 FAZIOSI COME SEMPRE
Non credo proprio che nell’intervista non abbia parlato di Rafa!
Anche tu manchi al tennis che conta! Speriamo che la sfiga termini!