Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 15 Gennaio 2015
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Sydney – Cemento
QF Troicki – Bolelli (1-4) 3 incontro dalle ore 05:30
WTA International di Hobart – Cemento
2T Giorgi – Kanepi (0-0) ore 00:30
2T Dellacqua – Knapp (1-0) 2 incontro dalle ore 00:30
QF Vinci – Watson (1-0) 3 incontro dalle ore 00:30
Eventuale incontro di Giorgi e Knapp nei quarti di finale si disputerà nella stessa giornata
TAG: Italiani in campo
@ Buon Rob (#1239954)
In realtà negli ultimi sei mesi Fognini ha messo insieme,se consideriamo i punteggi validi per il ranking,380 punti di cui la metà o quasi(180) in un solo torneo,Cincinnati.Questo a prescindere dall’inclusione del risultato di Stoccarda,vecchio esattamente di sei mesi,perché non utilizzato,almeno al momento,nel best 18.
La Kanepi si è ritirata. Si può smettere di parlare di sfortuna per Camila perchè è stata fortunata!
lol. La Kanepi si è ritirata!
BREAKING: Kaia Kanepi has withdrawn from her 2R with Camila Giorgi through illness. Giorgi will face Kurumi Nara in the QFs
streaming Giorgi ?
Forse non ti sei accorto che è n.18 al mondo, quindi o ha corrotto l’ATP per farsi assegnare d’ufficio quel punteggio, oppure, più probabilmente, da qualche parte quei punti li ha fatti. 😕
Negli ultimi “sei mesi” che dici tu, ha fatto 515 punti. Ne avesse fatti nella stessa misura nei precedenti sei, è vero che non sarebbe numero 18 al mondo, ma sarebbe comunque nei primi 30.
Indi per cui cosa avresti dimostrato? 😕
Ma il sorteggio del tabellone principale degli Australian Open lo fanno stasera a mezzanotte o domani sera a mezzanotte?
Bravo Cipo: oggi sul post del torneo di Casablanca c’era il suo montepremi, cumulato in una ormai lunga carriera e che e’ pari a 1,5 milioni di usd. Probabilmente molti incamerati con il doppio
“Senza infortuni e storie varie avrebbe fatto meglio”? Rimarrà un dilemma. 🙁
Eh, ahimè (perché sia chiaro: sono uno dei pochi che spesso e volentieri appoggia Fognini), Fabio non porrà mai totalmente fine ai “suoi problemi” . Perché se il problema consiste nell’aver un servizio non particolarmente veloce, per usare un eufemismo, si può sistemare. Ma se è (anche) un “problema di testa” non si può far nulla. E’ quella e non si cambia. Chi nasce tondo non può morir quadrato.
E, sia chiaro anche questo, le mie sono critiche costruttive. Non sono il classico detrattore. Anche perché simili critiche le faccio a Camila Giorgi che, pensa, è una delle mie tenniste preferite. Non potrei mai sparare a zero su di lei. 🙂
P.S. Il cervello, si deve collegare sempre! Non, come dici giustamente tu, per due-tre tornei all’anno.. 😉
Sydney si conferma importante tappa di avvicinamento agli Australian Open. Fabio Fognini, Andreas Seppi e Simone Bolelli rappresentano al via l’Italia, con Fognini accreditato della testa di serie numero 1. Status che consente al ligure di partire direttamente dagli ottavi di finale. In campo anche Juan Martin Del Potro, al rientro alle competizione dopo 10 mesi
La programmazione
giovedì 15 gennaio – alle ore 05.30 ed alle 10.00 LIVE: quarti Atp (replica alle 12.30, alle 19.00 ed alle 23.30)
Del Potro vs Kukushkin
(non prima delle 10) Muller vs Tomic
venerdì 16 gennaio – alle ore 05.30 LIVE: semifinali Atp (replica alle 12.00 e dalle 17.05)
sabato 17 gennaio – alle ore 09.30 LIVE: finale Atp (replica alle 15.00 ed alle 21.30)
@ Lucabigon (#1239895)
attualmente merita di essere un top 50 e simone sta crescendo a vista d’occhio e potrebbe puntare alla top20-30,quindi dato che noi parliamo dei valori attuali, la differenza fra i due c’e’eccome
casablanca. semifinale cipolla/motti vs koohlof/middlekoop
@ Lucabigon (#1239895)
ma ha meritato di essere top 20 per meno della meta’ del tempo da te menzionato,sono almeno sei mesi che non so neanche io come fa a rimanerci!!!
ragazzi mi sa che quelli di supertennis sono fuori di testa,fanno vedere il match precedente e quello successivo al match di simone e mentre gioca simone trasmettono wta,ma come si fa??questo c’e’ scritto nella programmazione di domani
http://www.supertennis.tv/
preferiscono pliskova-kerber e pironkova-kvitova no comment
@ mirko.dllm (#1239881)
d’accordissimo:)
@ mirko.dllm (#1239883)
“Eppure, ad oggi, l’azzurra gode di un Palmarès sicuramente più ricco..”
Quale parte di questa frase non capisci? Ovvio: è un mio parere (non supportato dai fatti, almeno per ora). Ma ora son curioso: Tra le due, per te, chi gioca meglio?
Sei libero di affermarlo. La realtà però è un’altra…ma ognuno può dire che ciò che vuole. Fognini è top20 ininterrottamente da 18 mesi, nessun italiano vi è mai riuscito nell’era moderna (forse nemmeno Panatta).
Forza camila!!!!!!! Partita durissima contro la kanepi ma deve batterla
@ cri (#1239879)
Sì quarti Sidney su supertennis
Si,hai sentito bene 🙂
Non so se lo facciano vedere però…
il match si giocherà sul grand stand e non sul centrale.
Redazione correggetemi se sbaglio
Il fatto che per te la Safarova sia superiore alla Errani,è solo un tuo parere oggettivo spero,non supportato dai fatti,perchè non mi risulta che la Safarova abbia mai giocato una finale Slam,e non so se sia arrivata nemmeno in semifinale.
Veramente a me più che altro,non piace la situazione generale del tennis italiano maschile(visto che si potrebbe fare molto meglio di così),e il fatto che ce l’abbia specificatamente con alcuni nostri tennisti è solo nella vostra testa,di tifosi di singoli tennisti italiani.Di Fognini non sopporto le sue scenate sempre più frequenti,o non sei d’accordo nemmeno su questo?
Qualcuno sa se Bolelli è visibile domattina su super tennis mi pare di aver sentito che l `emittente trasmette l atp di Sydney da domani o me lo sono sognato?
Manca Arnaboldi in quali
@ Buon Rob (#1239821)
Forse non ti sei accorto che fognini è letteralmente sparito da circa 6 mesi.
@ Buon Rob (#1239821)
Ti stimo e quoto!! Hai perfettamente ragione spesso ci si dimentica che Fabio in termini di classifica (è il migliore del dopo Panatta ed il quarto miglior italiano di sempre). Forse l’Italia sta aspettando così tanto questo famoso top ten che viene denigrato un giocatore che senza cervello è da due anni il miglior tennista italiano!
@ Dylan (#1239799)
Scusami pensavo fosse il classico che spara a zero su quello che da due anni ripeto nonstante i suoi difetti è il nostro numero 1 che piaccia o no! Magari hai ragione sul fatto che potenzialmente ma sicuramente come classifica e titoli anche senza infortuni dubito avrebbe fatto più di Fognini primo perchè far meglio di Fognini significherebbe entrar nei primi dieci del mondo e nob penso che il Bole c’è l’avrebbe mai fatta e poi scusa tu dici che il Bole ha un tennis più potente rispetto a Fabio e su questo hai perfettamente ragione ma dimmi se Fognini collegasse il cervello(tipo Amburgo Montecarlo Coppa Davis) sicuro che il Bole sarebbe ancora superiore? Ognuno ha le proprie caratteristiche Fabio è rapidissimo e quando vuole ripeto quando il cervello funziona, purtroppo da agosto a questa parte pochissimo, e anche solido. Il Bole sicuramente è potente molto più del Fogna ma ha anche meno variazioni(questo quando Fabio è in forma) e ripeto da agosto anzi forse pure prima non lo è affatto!
spero solo che fognini si faccia allenare da paolino canè, pensate che coppia spettacolare
Più che altro è incredibile quanto venga sottovalutato Fognini qua dentro.
Paradossalmente si ha molta più stima di lui all’estero che qua.
In un altro articolo un utente ha commentato che secondo lui “uscirà presto dai 50”, roba che dovrebbe perdere al primo turno per mesi e mesi visto che il punteggio (e i non countable!) che ha.
Due settimane fa si fece notare che Fognini è nei primi tre del 2014 per percentuale di tie break vinti (e fino ad ottobre era il PRIMO, davanti anche a Federer e Nadal) e la risposta fu “secondo me l’ATP mente, la mia impressione è diversa e nessuno può dire che è sbagliata!”.
La realtà è che se Fognini fosse spagnolo o cipriota (visto che bizzarramente i troll mettono sempre Cipro in mezzo a questi discorsi), si direbbe che l’Italia non potrebbe mai avere un giocatore forte come Fognini.
Cosa che ho già detto molte volte e che mi pare palesemente suffragata dai fatti: se Djokovic fosse italiano, qua verrebbe aspramente contestato persino lui.
@ giampy92 (#1239790)
Questa me la segno.
Ti invito calorosamente a consultare un dizionario; lemma: rispetto.
Perché, sappilo, esprimere la propria opinione NON equivale a “mancare di rispetto”.
Perciò, mi ripeto: Bolelli (al di fuori della terra rossa..) è superiore a Fabio: Colpi nettamente più potenti, servizio chiaramente più incisivo e, SOPRATTUTTO, una testa. Un cervello. Dei neuroni.
Poi, che Fabio abbia avuto una carriera (sin qui) più brillante, è inoppugnabile. Ma anche la Safarova, ti cito uno dei tanti esempi, è superiore alla nostra Sara. Eppure, ad oggi, l’azzurra gode di un Palmarès sicuramente più ricco, nonostante sia più giovane di alcuni mesi.
@ Salvatore61 (#1239709)
Se prendiamo come riferimento gli ultimi 6 mesi dico Bolelli. Ma non credo che Simone possa raggiungere i risultati e il best ranking di Fognini, che è arrivato a circa 150 punti dalla top 10. Molti non saranno d’accordo ma Fognini è il migliore tennista italiano degli ultimi 30 anni come risultati anche se caratterialmente è uno dei peggiori.
@ mirko.dllm (#1239747)
ma come?tu non eri uno dei piu grandi e accaniti nemici di fognini?e ora te lo difendi a spada tratta:)
@ Dylan (#1239717)
Si vabbè da… E mi spieghi su quale base dici che Bolelli è nettamente superiore a Fognini, semmai puoi dire che Bolelli è superiore a Fognini sull’erba ma forse solo li perchè sul cemento se stanno bene entrambi se la giocano alla pari e sulla terra beh se Fabio è in forma e anche il Bole vincerebbe e anche facilmente Fabio.. Poi posso dirti una cosa per ora il Bole se lo sogna un anno a livello dei primi 15 al mondo, si sogna di vincere tre tornei Atp di cui un 500 iinsomma sogna quello che Fognini ha fatto perchè nonostante tutti i suoi difetti caratteriali e nonostante quel servizio non proprio alla Raonic è stato fra i primi 20 con un br di 13 al mondo perciò un po’di rispetto!
Vatti a vedere la carriera fatta dai due,i traguardi che hanno raggiunto e i loro rispettivi migliori piazzamenti,per non parlare del numero dei tornei ATP vinti.E trarrai così,inevitabilmente le giuste conclusioni su chi dei due ha effettivamente e inequivocabilmente avuto la carriera migliore.Non per essere cattivo,ma chi fa simili affermazioni,magari sull’onda delle due vittorie a livello di torneo ATP ottenute questa settimana da uno dei nostri due rappresentanti(che sembra essere il suo favorito) per confrontarli,mi sembra che segua il tennis o da pochi giorni,o al massimo da pochi mesi,ed ignora quasi tutto di questo sport,a cominciare dalla sua storia e i suoi protagonisti,sia di oggi che di ieri.
Vedo Simone favorito..per quanto riguarda le ragazze, tutte e 3 le partite molto aperte
In questo momento devo dire che anche seconde me bolelli gioca meglio. Certo che deve dimostrarlo ancora con risultati che non ha ad oggi conseguito. Comunque a me piace molto il gioco di Simone
questo è poco ma sicuro soprattutto se stiamo parlando di campi veloci
@ Salvatore61 (#1239709)
Penso che tra i due (se entrambi al 100%) non ci sia storia: Bolelli nettamente superiore.
Devo dire che per me Bolelli è più forte di Fognini. Che ne pensate?
@ Kalle4 (#1239703)
http ://www.tennisexplorer.com/match-detail/?id=1275509
Qui ne segna 5, di precedenti.
I precedenti Bolelli Troicki però sono 1-1..datati entrambi 2009..