La speranza di Aljaz Bedene
Il giocatore sloveno Aljaz Bedene, 25 anni e n.156 del mondo, è in lista d’attesa per cambiare nazionalità. Il nativo di Ljubjana, ma risiedente nel Regno Unito dal 2008, spera di ottenere entro la fine della settimana i documenti per diventa ufficialmente un cittadino britannico. Grazie a questi documenti, Aljaz spera di poter rappresentare la Gran Bretagna in Coppa Davis già a marzo nella partita contro gli Stati Uniti, in programma all’Emirates Arena di Glasgow.
Il suo desiderio potrebbe non realizzarsi, siccome all’inizio di quest’anno è entrata in vigore una regola che vieta ai tennisti di rappresentare due paesi diversi in Coppa Davis. Aljaz ha disputato tre partite in questa competizione con la nazionale slovena, tra il 2010 e il 2012. Il 25enne spera di poter essere convocato nel team britannico con una proroga speciale.
Lorenzo Carini
TAG: Aljaz Bedene, Bedene, Notizie dal mondo
3 commenti
@ Koko (#1239319)
Sì, glielo ruba. Bedenè in forma è 2 categorie sopra.
Faccio presente che il Londinese James Ward è praticamente nei 100 ATP. Voglio vedere se lo Sloveno gli ruba il posto per teorica superiorità nella partita secca!
Con Bedenè su cemento diventano veramente forti, dato che il loro problema è sempre stato il secondo singolarista. Lui su cemento vale tranquillamente i top40 ed, affiancato a Murray, potrebbero levarsi spesso grandi soddisfazioni.