Italia F13 – Bergamo: Matteo Trevisan elimina Greg Jones, testa di serie n.4. Daniele Giorgini e Marco Viola ai quarti di finale. Out Matteo Galli
Daniele Giorgini e Marco Viola sono approdati ai quarti di finale del torneo future di Bergamo ($10,000, terra rossa).
Giorgini ha sconfitto per 36 62 63 l’australiano Lindner, invece, Marco Viola si è imposto per 62 62 sull’americano Ludlow.
Aggiornamento: Matteo Trevisan vola ai quarti di finale, dopo aver battuto con il risultato di 57 76 (3) 64 l’australiano Greg Jones, testa di serie n.4.
Venerdi’ il tennista toscano affronterà lo svedese Goransson (60 64 a Matteo Galli). Un Grazie a Camillo
2° Turno
Diego ALVAREZ (ARG) (1) Vs Victor-Mugurel ANAGNASTOPOL (ROU)
Alberto GIRAUDO (ITA) Vs Philipp OSWALD (AUT) (6)
Matteo TREVISAN (ITA) b. Greg JONES (AUS) (4) 5-7 7-6 (3) 6-4
Tim GORANSSON (SWE) (8) b. Matteo GALLI (ITA) 6-0 6-4
Daniele GIORGINI (ITA) b. Joel LINDNER (AUS) 3-6 6-2 6-3
Marco VIOLA (ITA) b. James LUDLOW (USA) 6-2 6-2
Juan-Sebastian CABAL (COL) (5) Vs Laurynas GRIGELIS (LTU)
Juho PAUKKU (FIN) Vs Leandro MIGANI (ARG) (2)
Quarti di Finale
Daniele GIORGINI (ITA) Vs Marco VIOLA (ITA)
Matteo TREVISAN (ITA) Vs Tim GORANSSON (SWE) (8)
TAG: Future Bergamo, Giorgini, Marco Viola, Trevisan
fa il fotografo…l’ho anke visto ma non mi ha cagato nemmeno di striscio il gabri…
Ma tu segui tutti questi tornei dal vivo solo per pura passione o ci lavori su in qualche modo?
Buona vittoria di Trevisa che attendiamo venerdì (dopo un meritato giorno di riposo) al test Goransson…detto l’ammazza italiani!
Buone anche le vittorie di Marco viola e di Giorgini…con quest’ultimo che non dovrebbe avere nessun problema a raggiungere le semi…visto che affronterà venerdì proprio il+”debole” dei Viola.
Attendiamo domani eventuali incoraggianti segnali da Albertone Giraudo…giocatore dodato di gran fisico e grandi colpi che se inquadrato da un buon coach con adeguata preparazione atletica e giusta programmazione potrebbe stare tranquillamente minimo nei top 250 Atp!
Beppe Ferrara..
Carmelo Di Dio,il mio compaesano 🙂 🙂 🙂
Indovina chi ci ha messo lo zampino ?
Il sottoscritto sbandieratore dal 2-5 in poi trasformato da fotografo a coach mental fiducia trainer !
Mi ha ringraziato lo stesso Matteo a fine match, e gli ho detto che fino a quando posso dare un piccolo aiutino lo farò sempre.
Matteo è partito quindi 2-5, 40-15 servizio Jones. Quindi ha annullato due set point.
Al chè dico ai vari Marco Viola, Alberto Giraudo e tennisti presenti a sostenere il loro collega : ” via la macchina fotografica, qui è tempo di cocceria ! ”
Della serie : ” cinc a duu s’è mai perduu !!! “.
E la mia frase ha funzionato.
Matteo, complice un avversario dai molti alti e bassi, ma soprattutto bassi, è riuscito a recuperare fino al 5-5 !!! Purtroppo a fine match delle situazioni particolari hanno regalato un altro break a Jones, che poi ha giocato come un leone, ritrasformandosi ancora una volta, aggredendo molto, e riuscendo a portare a casa il set, anche se non con poca fatica.
Nel secondo set, Matteo si è trovato un’altra volta ad un passo dal baratro : con Jones avanti mi sembra 5-4 o 6-5 e 40-15 e servizio.
Ma questo, come nel primo set, dopo aver giocato un grande tennis, si è messo a dare una grossa mano, trasformandosi in Babbo Natale e permettendo a Matteo di recuperare sul 6-6 e poi di aggiudicarsi bene il set al Tie Break. Nel secondo set, si è andati avanti fino al 3-3 con equilibrio al servizio. Poi break e 5-3 per Matteo che ha chiuso bene tenendo il servizio del 6-4.
Ho provato a dare un piccolo supporto psicologico sotto l’aspetto della fiducia a Matteo, che ha percepito benissimo l’aiuto. Ha assunto un atteggiamento che mi è piaciuto molto.
Insomma : il team sbandi – trevisan ha funzionato.
In mancanza di un coach vero, meglio di niente.
Note : un ombrellone stravaccato ancora aperto dopo che è andato giù il sole da un’ora ha quasi pregiudicato il secondo set a Matteo, che comunque è rimasto attento e concentrato aggiudicandosi il set al Tie Break.
Il signor Carmelo Di Dio, supervisor, sembrerebbe aver visto un gestaccio di Jones di schiena verso l’arbitro ( il Beppe che però mi sono dimenticato il cognome ), ha fermato il game ed il Beppe ha punito con un warning il rivale del nostro azzurro. Temevo che il fatto pregiudicasse la concentrazione di Matteo, e facesse arrabbiare agonisticamente Jones, che subito dopo ha messo a segno un grande punto con uno scambio dominato di rabbia. Invece anche qui, a tre games dalla fine, Matteo ha retto bene.
Il warning a Matteo, invece, dato per aver sracchettato via la palla, che colpisce alla grande un palo della luce, 60 metri più in la. 10 metri dopo c’erano le finestre di una casa, da prendere, invece !!!
Ma dai, come fate a non conoscere il fratello di Gian Luca Piccardi, il comandante dell’astronave Intrapresa ? 😆
questa si che è una bella notizia Giacomo Miccini wc a Mestre per il tabellone principale…fonte lui stesso pochi minuti fa poi grade 1 in Marocco
Goransson ha ufficialmente chiesto ad ATP ed ITF di incontrare soltanto italiani sia nei MD che nelle qualificazioni di qualsiasi torneo in giro per il mondo… 😆
scusate una domanda che non centra nulla.. io ho giocato alla snai 1 partita di basket con handicap inferiore a 145 punti complessivi.. ne hanno fatti 128 però sono andati ai supplementari e ovviamente poi hanno superato la soglia dei 145.. ma ho vinto lo stesso giusto? contano solo i tempi regolamentari?
dai matteo adesso arriva alle semifinali
Grandissimo Trevisan, a livello juniores perdeva sempre con jones e adesso lo ha battuto!bene cosi!!!FORZA
ahaha non lo conosci? possibile? 🙂 è un classe 2002, gran diritto…anche braccioli e balelli non sono male
galli ha fatto 4 game
e chi è?
ahahah
GIORGINI in semifinale e speriamo anche oltre
nello spot alto SPERIAMO in TREVISAN o GIRAUDO
(il ragazzone vale + della classifica che ha può sempre fare qualche exploit!!)
ma francesco piccardi questa settimana riposa???