WTA Hobart: Bel recupero di Roberta Vinci che sotto per 3-6 0-3, recupera e batte la Beck al terzo set
Roberta Vinci accede ai quarti di finale nel torneo WTA International di Hobart ($250,000, cemento).
La giocatrice tarantina ha eliminato al secondo turno Annika Beck, classe 1994, n.54 del mondo, con il risultato di 36 63 63 dopo 1 ora e 31 minuti di partita.
Ai quarti di finale Roberta Vinci sfiderà Heather Watson, classe 1992, n.49 WTA.
Da segnalare che la Vinci sotto per 3-6 0-3, metteva a segno nel secondo set un bel parziale di sei game consecutivi, vincendo in questo modo la frazione per 6 a 3.
Nel terzo e decisivo set sotto per 2 a 1 e servizio per l’avversaria, Roberta metteva a segno il controbreak nel quarto gioco.
Sul 4 a 3 la svolta della partita, con la Vinci che dopo aver annullato tre palle game, alla prima opportunità nel gioco conquistava il break e poi nel game seguente, sul 5 a 3, teneva a 15 il servizio e chiudeva la partita alla prima palla match a disposizione per 6 a 3.
La partita punto per punto
R. Vinci – A. Beck
5 Aces 1
1 Double Faults 4
50% 1st Serve % 62%
21/36 (58%) 1st Serve Points Won 27/48 (56%)
20/36 (56%) 2nd Serve Points Won 9/29 (31%)
4/10 (40%) Break Points Saved 2/9 (22%)
14 Service Games Played 13
21/48 (44%) 1st Return Points Won 15/36 (42%)
20/29 (69%) 2nd Return Points Won 16/36 (44%)
7/9 (78%) Break Points Won 6/10 (60%)
13 Return Games Played 14
41/72 (57%) Total Service Points Won 36/77 (47%)
41/77 (53%) Total Return Points Won 31/72 (43%)
82/149 (55%) Total Points Won 67/149 (45%)
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Hobart, WTA Hobart 2015
L’ho detto fin dall’anno scorso che quella di Robertina era stata solamente un’annata storta dopo 3 anni di successi. Ora fino a Madrid non ha niente da difendere e può solo salire. Un posto tra le 20-30 per lei è ancora ampiamente raggiungibile!
E’ stato dietro dino a 3/6 0/3. Poi ha cominciato a giocare come sa, e ha infilato un parziale di 25 puntui a 4, e ha spento la luce. A rete ha fatto vedere delle cose da antologia.
bene, ci voleva proprio dopo le brutte notizie di ieri
Quando Roberta è in vena è uno splendido spot pubblicitario per il tennis femminile…
ahahahahaha
Brava, Roby.
Ora, la stessa grinta tutto l’anno!
….non a caso le due si completano alla perfezione nel doppio! Pensate ad un mix delle due, non ce ne sarebbe per nessuna Serena compresa… 😉
Brava Roberta! Quando lei vince in tre set significa che è in fiducia e che sta bene fisicamente (ricordo le tante rimonte del 2013)…adesso con la Watson sarà un’altra battaglia,ma indipendentemente dal risultato Roberta ha giocato un bel torneo
Comunque la Watson nei primi due turni ha lasciato 6 giochi alla Rybarikova e 4 alla Stephens: non sarà una top10 ma sembra essere in forma
Concordo. Alla Vinci manca la forza mentale della Errani
TOP 20 un pò difficile, ma top 30 si può fare.
Roberta può riprendersi e tornare tra le top20. Rispetto a Sara (che è più “GUERRIERA” rispetto a lei) ha il talento.
La Stephens con la Watson ha sempre perso, comunque non c’è dubbio che la moretta britannica sia in gran forma!
Roberta ha giocato un secondo e terzo set veramente ottimi, prendendo molti rischi ma seppellendo la Beck sotto una valanga di vincenti.
Certo faceva strano vedere ogni tanto palle sparate fuori di metri, ma è stato veramente un bel match.
Speriamo continui così!
Bravissima Roberta!Molto importante l’averci creduto fino alla fine anche quando sembrava già persa questa partita. Ha fatto anche dei punti veramente spettacolari che ha lasciato a bocca aperta anche il commentatore
Brava Roby, ottima vittoria in recupero!!!L’ho vista bene, soprattutto nel finale il che sta ad indicare che ha fatto una buona preparazione fisica!!
La Watson è in gran forma, lo mostrano le due nette vittorie contro pronostico per cui sarà molto dura!!Spero che con la sua varietà di gioco Roby la metta in difficoltà!!
Sarebbe un ottimo inizio stagione se la finale fosse Camila (o Karin) contro Roby…..sognare costa poco! 😉
Watson battibile sicuramente, ma se ha vinto facile con Rybarikova e Stephens è da prendere con le molle e da non sottovalutare!!
Grande Robiiiiiiii!!!!!! Crederci fino alla fine!!!!
La Watson pare aver fatto una buona preparazione pre-stagione e a vedere la vittoria senza storia contro la Stephens mi sembra davvero in forma. Pero’ magari soffre il gioco di Roberta, chissa’.
Ottimo risultato! vai così! 😛
Ma lasciali stare, siccome non possono scrivere “è FINITA, SI RITIRI!!!!!!!UNDICIIIIIII!!!!!!” devono sempre scrivere qualcosa, pare che l’abbiano stipulato in un contratto. Del resto si sfogano con la Errani 😛 comunque non ho visto la partita ma questa vittoria fa morale, per me la Watson è battibilissima, speriamo
Spese troppe energie, prendere esempio dal fenomeno, please.
Ti ricordo che robertina nel corso della sua carriera ha battuto giocatrici non alla sua portata come wozniacki kvitova e radwanska tnt per fare qualche nome poi fai tu
Alla sua portata ? dici bene devono trovarle sempre avversarie alla sua portata.!
Grande Robertina! già due vittorie consecutive, ottimo inizio d’anno!
Bravissima!!!
Ora c’è un’altra avversaria alla sua portata, andiamo a prenderci la semifinale.
Grande Roberta!!
BRAVA ROBIIIII !!!!
Brava Robertina! 🙂
Brava Roberta!
La Beck è una giovane in ascesa.
A Katowice nel 2013 Roberta aveva dominato (ma allora la Beck doveva essere alle prime esperienze nel circuito) ma lo scorso autunno in Lussemburgo ci aveva perso in due set (rimediano un 60).
A leggere l’articolo sembrerebbe che la Vinci sia stata sempre dietro: questo vuol dire che ha continuato a crederci e lottare fino alla fine. E per Roberta, che negli ultimi tempi ha avuto notevoli problemi di fiducia, questo risultato è importantissimo.