Roger Federer batte Lleyton Hewitt nella sfida rivoluzionaria
Roger Federer non si ferma un attimo.
E’ questa mattina ha giocato l’incontro di esibizione dal sapore rivoluzionario in quel di Sydney.
Roger si è imposto alla fine del quinto set su Lleyton Hewitt, con il punteggio di 4-3 2-4 3-4 4-0 4 -2.
I due si sono affrontati in un match al meglio dei cinque set che è stato caratterizzato da quattro nuove regole:
Eliminato il vantaggio nei game, c’è stato il punto decisivo sul 40 pari. Nessun let al servizio, tiebreak sul 3 pari dal primo al quarto set e la durata di quest’ultimo sarà di 4 punti.
TAG: Esibizione, Federer, Hewitt, Lleyton Hewitt, Roger Federer
Chi pratica il tennis capisce che Il punto decisivo lascia troppo spazio alla fortuna mettendola in grado di decidere un game a prescindere dal merito del giocatore e quindi non va bene
la gente è disposta a rovinare completamente il gioco per mantenere i 5 set…
roba da psichiatria sportiva
Prima di Roger e Leyton, c’è un doppio bellino tra Santoro/Bahrami contro Leconte/Cash…
Effettivamente ragazzi ha ragione Ale98. È solo un’esibizione!
È fatta per divertire il pubblico, raccogliere fondi per le associazioni benefiche e provare qualcosa di nuovo che NON sostituirà il tennis.
Tra parentesi sto guardando il match su YouTube ed è molto carino!
quoto tutto quello che dice Davide V, aggiungendo impossbilitá di asciugarsi ad ogni punto.
Ma possibile che in Italia e ripeto solo in Italia ci sia questa mania di criticare qualunque cosa! Ma dico io è un’esibizione e come tale le regole sono superflue..
Cioè capisco che il tennis sia uno sport antico con le sue tradizioni ecc. ecc. Ma non mi pare che queste nuove norme verranno integrate nel circuito perciò calma please è solo un’esibizione!
Io cambierei solo la regola del riposo ogni due game, rendendolo più breve come nel primo cambio di campo dopo il primo gioco; in cambio, allungherei a 5 minuti il riposo tra un set e l’altro… I tempi televisivi sarebbero ridotti, gli introiti pubblicitari rimarrebbero inalterati (un po’ meno tempo, prezzi un po’ più alti, e più spots da prezzi minori a fine set)….
In via sperimentale, ma solo per vedere l’effetto che fa, togliere la seconda palla e decidere il punto con un unica possibilità di servizio.
Detto ciò, io sono comunque per conservare la tradizione.
Assenza di let giusta, purché il secondo rimbalzo sia fuori dal quadrato, come mi sembra già ci sia la regola per i servizi che non sfiorano il nastro. Cioè in pratica non vorrei aces di fortuna fatti con l’aiuto del nastro.
a parte il discorso net, praticamente ha giocato con le regole uisp …
Quoto, un set con 4 game? ma dai, se saranno applicate non riuscirò più a gustarmi un match di tennis
di buono c’è anche il mancato let al servizio
ODIO queste modifiche al regolamento, a qualche idiota potrebbe anche venire in testa di sperimentarle nel tennis “vero”… In particolare l’idea di eliminare il let come nella pallavolo è un’idea che mi fa accapponare la pelle, e ci sono già troppi intelligentoni che la stanno proponendo.
VIVA LA TRADIZIONE !! Le uniche modifiche ben accette sono quelle dell’occhio di falco, e dei limiti di tempo per il servizio…
Secondo me il punto decisivo sul 40 pari è davvero una brutta regola.
Comunque per l’età dei giocatori in campo questo poteva quasi essere un match di Champions Tour tra due vecchietti ritirati da tempo, invece uno è ancora un giocatore sempre competitivo, e l’altro è il numero 2 del mondo
…da giocatore odio il punto secco anche se tante volte lo vinco pure
Certo è dura accettare dei cambiamenti in uno sport così bello e da tutti noi tanto amato, però magari far disputare match al meglio dei 5 set con arrivo a 4 e non a 6 come oggi, poi sul 40 pari punto decisivo sarebbe sicuramente spettacolare e forse eviterebbe qualche tempo morto a inizio set.
Non lo so potrebbe funzionare l’unica cosa che non mi piace proprio e continuare il gioco sul net alla battuta.
che schifo di tennis sarebbe questo 😕 unica buona cosa il deciding point sul 40 pari 🙂
nome di questo nuovo sport ?
ma come fa ederer dopo una finale cosi lunga brisbane,neanche 20 ore dopo giocare un altra partita del genere ?