Roland Garros Juniores: Federico Gaio si ferma negli ottavi di finale
Niente da fare per Federico Gaio eliminato quest’oggi negli ottavi di finale del Roland Garros Juniores.
Il tennista di Faenza, n.19 del ranking ITF, è stato battuto dallo svedese Daniel Berta, classe 1992, n.24 del ranking, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 21 minuti di gara.
L’azzurro nel primo set perdeva la battuta al nono gioco, regalando cosi’ la frazione allo svedese per 6 a 4.
Nel secondo parziale Federico, dopo aver recuperato già una volta un break di svantaggio, cedeva il servizio nuovamente al nono game, con Berta che chiudeva set e match per 6 a 4.
TAG: Box Roland Garros, Gaio, Roland Garros
😛 aspettiamo gaio se l’anno prossimo fa il salto di qualità vincendo qualche itf…in prospettiva sarà un buon top 20…altrimenti diventerà l’ennesima illusione… un giocatore che naviga intorno ai top 100….(per evitare quato consiglio un salutare viaggio in francia/spagna alla ricerca di un coach)
HA VINTO TREVISAN
O forse dopodomani…
Almeno ci facciamo 2 risate 🙂
Gaio per ora si allena a Tirrenia ed ha tutto a disposizione per crescere. Furlan e Ercoli allenatori, 2 preparatori atletici, fisioterapista, osteopata… non possiamo dire che non ci siano le condizioni adatte per creare un professionista serio.
Poi a sbagliare si fa presto, ma in questo momento per me è la soluzione ideale… Speriamo
Quinzi a 19 anni sarà numero 1 del mondo…
Pistol ti affidiamo fiduciosi il ragazzo, pensaci tu a farlo crescere…e se ti è possibile mandacelo per la Davis (Angelo) 🙂
Ottima idea, sono con te!
sì, così fa la fine di bolelli…..
Questo ragazzo mi sembra interessante… spero di poterlo allenare e di portarlo nei top 10.
quali son i tornei della prox settimana???? cè qlch azzurro ai nastri di partenza nelle qualificazioni??? grz 1000
ma quinzi qnt anni ha???? ma lui non gioka dei tornei??
Gaio è forte ma l’altro è più applicato al servizio e già con sicurezze tecniche ben consolidate. La Wilson ha scelto lo Svedese come testimonial per la kfactor per cui lo vede bene. Mi auguro che per Gaio Wimbledon risulti più adatto alle sue caratteristiche.
Domani
nel 2020
AGLI ITF TRA 2 ANNI TRA 3 FARà SUL SERIO SEMPRE AGLI ITF
POI
TRA 4-5 ALTERNARà itf A future-challenger e fra 6 anni visto il suo talento dovrebbe già essere almeno nei 200
Quando arriva Quinzi?
Ottima performance in generale nel torneo. Oggi é mancato un po´ nei mementi chiave…..ci si puó lavorare sopra, anche se Juniores, il Roland Garros é il Roland Garros e non é difficile che ti venga un po´ di tremerella, sopratutto qundo ti rendi conto che puoi anche vincere, come é stato per Gaio oggi quando si é giocato 7 palle break. L´altro é stato piú freddo, daltronde é svedese.
IN CRESCITA!!
Però “Die Grosse Berta” anche di più 😆
Non doveva perdere ma in fondo è Italiano.
ottimo torneo cmq x gaio e la consapevolezza che è un giocatore che a livello atp potrà farci sognare.. è robusto, gioca bene e ha buone potenzialità!