Nick Kyrgios parla di Borna Coric: “Borna ha fatto un paio di buoni risultati e crede di giocare come Nole o Murray. Loro sono mentalmente e fisicamente molto più forti di noi”
Nick Kyrgios ha speso dure parole nei confronti del giovane croato Borna Coric: “Quando ho letto che Coric ha detto che è il migliore della sua generazione e gioca come Djokovic, sono scoppiato a ridere”, ha detto l’australiano. “Borna ha fatto un paio di buoni risultati e crede di giocare come Nole o Murray. Loro sono mentalmente e fisicamente molto più forti di noi. Io e Borna, che siamo all’inizio della carriera, abbiamo ancora molto lavoro da fare per migliorarci”.
Nick pensa che non ci saranno cambiamenti nelle prime posizioni del ranking mondiale: “I Fab Four rimarranno là in alto per almeno altri due o tre anni. Stanno facendo ottimi risultati e vincono i tornei in modo molto facile”, ha detto Nicolas, che poi ha detto che a suo parere Grigor Dimitrov e Milos Raonic lotteranno per essere nei più forti in classifica.
“Ci sono molti ragazzi che decollano, ma questo non vuol dire ottenere dei buoni risultati; bisogna essere coerenti e competitivi giorno per giorno”.
TAG: Coric, Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
@ Marcus91 (#1237089)
Non spetta a lui autoproclamarsi, punto.
È chiaro che coric ……..xke comunque anche avesse parlato solo della sua generazione non ci sta uscire con una dichiarazione del genere…..e poi x cosa…x due tornei buoni che ha fatto? Anche zverev mi ricordo di una semifinale e qui tutti a scrivere fenomeno e io e pochi altri a smentirvi come sempre …kyrgios ha ragione, poi avrà anche un anno e mezzo in più di coric ma se dovessi scegliere uno tra i due giocatori prenderei x uno slam o x un futuro sicuramente kyrgios….che ha due fondamentali strepitosi ….se migliora a rete è un po’ in difesa nei prox anni potrebbe vincere uno slam…
Parlando in generale trovo quest’uscita di Kyrgios decisamente inutile ed anche poco inteligente, visto che il Croato non ha detto nè di volersi paragonare a Djokovic e Murray, nè di sentirsi arrivato e completo.
Ha ragione, perlomeno attualmente, in confronto ai suoi coetanei è 2 spanne superiori (escludendo Kokkinakis che ancora mi manca di vedere).
Certamente. Quindi?
In punta di piedi? Questo qui in punta di piedi? 😯
@ Ktulu (#1236803)
Ma magari intendeva gli under 18?
la costanza che avevano nole e rafa da giovani, federer non lo so perché ancora non seguivo il tennis, questi nuovi futuri cmapioni non ce l’hanno. Tirano fuori grandi prove, ma poi non si riconfermano nel breve periodo. Per me nuovi Roger e Rafa, che asfaltano chiunque affrontino, su qualunque superficie, non ce ne saranno nel breve periodo
grande kyrgios.
è entrato in punta di piedi nel mondo dei big che di fatti apprezzano il suo atteggiamento e lo riempono di consigli.
Sarà anche antipatico ma intanto lui si sta dimostrando più umile.
Non è tanto il paragone che coric ha fatto con djokovic e murray (anche se detto in modo inopportuno): è ovvio che non intendesse che il suo livello di gioco sia paragonabile a quei due, ma si riferisse al tipo di gioco.
La cosa davvero fuori luogo e arrogante è stata l’affermazione “sono il migliore della mia generazione”.
Non ci siamo proprio.
Questa è umiltà! bravo!
Kyrgyos al contrario del croato,e ben cosciente dell’ età che ha e dei limiti del suo tennis.
Ma soprattutto sa che deve stare molti anni in circuito con altri giocatori e non si presenta come il bullo di periferia…
Saggio e talentuoso. 😎
Questa volta non scrivete “il divertente commento di kyrgios”? 😆
ho sempre trovato curioso un fatto..
se uno leggesse tutte le parole col senso più positivo attribuibile politically correct dovrebbe trasmettere un messaggio positivo mentre politically incorrect uno negativo, di fatto oggi è sempre l’opposto perché il problema non è tanto nella distinzione tra correct o incorrect ma sta tutto nella parola politically e political in genere
Per farsi belli con i grandi si spara sui piccoli… Se proprio si sono sentiti tanto offesi spetterà a quelli nominati rispondere a Coric, a meno che Kyrgios non voglia intraprendere una carriera da avvocato….
simpatico o antipatico che sia, ha cmq ragione kyrgios
Chissà perchè tra il politically correct e incorrect preferisco sempre il secondo… 😈
A parte che kirgios è più di un anno e mezzo più “vecchio” di borna, e nel tennis fa tantissimo.. Poi detto da uno dei più antipatici del circuito fa ancora più ridere!
Bene bene…nascono i nuovi campioni e già si intravvedono i germogli di nuove rivalità…. 😆
parole sante