Andy Murray: “Il servizio e il diritto hanno fatto la differenza in questo match”
Dopo la sconfitta contro Fernando Gonzalez nei quarti di finale del Roland Garros, Andy Murray, è tornato sul diritto devastante del suo avversario: “E ‘così difficile capire dove andrà la palla … Nessuno colpisce duro come lui. Si tratta di un grande diritto”.
“Il suo movimento è molto buono. Egli fa ben pochi errori quando si sposta per colpirlo da destra. Il servizio e il diritto hanno fatto la differenza in questo match“.
TAG: Box Roland Garros, Gonzalez, Murray, Roland Garros
vinto il secondo 6-2…
roger vince il primo set al tiebreak… poi doppio break x roger in apertura del secondo set… daje k qst anno lo vince davvero il rolando!!!!!
no, scusa, ripetilo…. magari ti sbagliavi
Certamente che usano racchette diverse, Nadal per poter “lavorare” la rotazione e quindi permettere alla pallina di “spendere un po’ più tempo” sul piatto-corde dovrà per forza avere un’accordatura meno tesa di quella di Gonzalez.
Beh, un colpo di dritto che fa girare poco la palla che passa poco sopra la rete è un dritto devastante, nel senso che devasta qualsiasi cosa si trovi davanti.
Un dritto che spedisce la palla ad oltre due metri dal suolo e poi ricade girando follemente non è devastante (nel senso espresso sopra) ma rimbalza come su un tappeto elastico.
La forza impressa, magari è maggiore, ma non la potenza cinetica.
Mano de petra schiaccia, Rafa ti fa rimbalzare ed istupidire.
Infatti usano racchette totalmente diverse, o no? Secondo voi?
Gonzalez ha sbagliato tutto quello che ha sbagliato proprio perchè si trovava di fronte uno che tirava forte e con un top spin che solo lui (Nadal) riesce dare.. che la palla passi un metro sopra la rete e che rischi relativamente poco rispetto a uno che picchia piatto mica è da biasimare no?
Non capisco veramente cosa intendi dire Barreto.. Gonzalez sbagliò tutto perchè non riusciva ad impattare bene la palla per come gliela tirava Nadal mica perchè era sceso dal letto col piede sinistro..
il diritto di nadal è appunto per quello molto meno rischioso…con quel bicipite che si ritrova riesce ad arcuare la traiettoria come nessuno facendo passare la pallina ben al di sopra della rete rischiando pochissimo…rimane cmq un gran diritto perchè viaggia comunque veloce e preciso e una volta rimbalzata la pallina grazie all’effetto diventa spesso imprendibile soprattutto sulla terra ovviamente…..quello di gonzalez invece è più piatto…terrificante…molto più rischioso e almeno per me più spettacolare 😛
federer oggi prende una stesa incredibile!!!monfils gli farà fare ben pochi games
quella finale del 2007, evidentemente, non te la ricordi benissimo…
Gonzalez gioco’ forse la partita peggiore della carriera sulla terra. Fu una cosa stucchevole. Sbagliava tutto lui, al punto che venne prese sonoramente a fischi dal pubblico romano.
Altro che diritto di Nadal(ke passa un metro sopra la rete prima di cadere per terra, e ancora non lo avete capito mi sa.. 🙄 )
sono 2 diritti eseguiti in maniera totalmente diversa,ma entrambi devastanti
Ma Nadal, quello vero, quello che fa paura anche agli Aliens ed ai Terminators di Skynet.. per me ha un dritto ancora più potente di Gonzalez.. mi ricorderò sempre la finale 2007 di Roma dove Nadal ha devastato proprio di potenza Gonzalez..