Circuito WTA Copertina, Entry List, WTA
WTA Dubai e Rio de Janeiro: Entry list. Giorgi e Knapp a Dubai. Errani e Vinci in Brasile
07/01/2015 23:38 31 commenti
Camila Giorgi e Karin Knapp saranno al via dal prossimo 15 febbraio nel torneo WTA Premier di Dubai ($2,513,000, cemento).
Sara Errani e Roberta Vinci saranno ai nastri di partenza nel torneo WTA International di Rio de Janeiro ($250,000, terra).
Dubai Inizio torneo: 15/02/2015 | Ultimo agg.: 05/02/2015 07:23
Main Draw (cut off: 55 - Data entry list: 04/01/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Kvitova
- 1. Radwanska
- 1. Safarova
- 1. Stosur
- 1. Ivanovic
- 1. Wozniacki
- 1. Cibulkova
- 1. Petkovic
- 1. Zvonareva
- 1. Suárez Navarro
- 1. Pliskova
- 1. Williams
- 1. Jankovic
- 1. Halep
- 1. Cornet
- 1. Williams
- 1. Muguruza
- 1. Kerber
- 1. Peng
- 1. Makarova
- 1. Pavlyuchenkova
- 1. Lisicki
- 1. Svitolina
- 1. Vandeweghe
- 1. Kanepi
- 1. Bencic
- 1. Diyas
- 1. Garcia
- 1. Pironkova
- 1. Koukalova
- 1. Nara
- 1. Beck
- 1. Kuznetsova
- 1. Barthel
- 1. Zahlavova Strycova
- 1. Niculescu
- 1. Flipkens
- 1. Watson
- 1. Giorgi
- 1. Knapp
- 1. Lepchenko
Alternates
Janeiro Inizio torneo: 16/02/2015 | Ultimo agg.: 07/01/2015 23:44
Main Draw (cut off: 109 - Data entry list: 05/01/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Christina McHale
- 1. Bethanie Mattek-Sands
- 1. Jana Cepelova
- 1. Silvia Soler-Espinosa
- 1. Sara Errani
- 1. Irina-Camelia Begu
- 1. Roberta Vinci
- 1. Johanna Larsson
- 1. Anna Schmiedlova
- 1. Chanelle Scheepers
- 1. Pauline Parmentier
- 1. Maria-Teresa Torro-Flor
- 1. Teliana Pereira (wc)
- 1. Grace Min
- 1. An-Sophie Mestach
- 1. Sorana Cirstea
- 1. Polona Hercog
- 1. Nicole Gibbs
- 1. Alison Van Uytvanck
- 1. Danka Kovinic
- 1. Lourdes Dominguez Lino
- 1. Madison Brengle
Alternates
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, WTA Dubai, WTA Dubai 2015, WTA Rio de Janeiro, WTA Rio de Janeiro 2015
Sto rileggendo da un’ora i commenti e davvero non capisco se ci siete o se ci fate. Considerando che sono praticamente 2 anni che la Errani non manca un torneo con le più forti e che questo di Rio è uno dei POCHISSIMI tornei su terra rossa classici rimasti in giro, che senso avrebbe andare a buttarsi nel calderone di Dubai? Che poi fosse solo lei a farlo, diamine: la Wozniacki l’anno scorso per tornare alla vecchia forma ha vinto un botto di International di basso livello (tipo questo di Rio), ma non una singola mosca volava!
RACCATTARE TUTTO QUELLO CHE PUO’ SULLA TERRA?…… questo è l’obiettivo di chi un anno fa giocava il master?……..no dai, non può essere così se hai 27 anni…………..personalmente lo trovo sbagliato tanto che nessun altra tra le prime trenta fa in questo modo…………….forse è sfiduciata e deve recuperare confidenza, ma non lancia un bel messaggio in primis a se stessa.
@ Emmebi (#1235770)
la misura del valore di uno sportivo o sedicente tale è quanto hai guadagnato?povero sport…..da pessimi professionisti.I GRANDI vanno dovunque rischiando figuracce ma VOGLIONO GIOCARSELA SEMPRE(anche i ricchissimi)
Inutile nasconderlo, Sara dà il meglio di sé sulla terra battuta, aggiungiamoci pure outdoor e a livello del mare. Le hanno tolto Acapulco (ora cemento), Palermo (ora cemento in Asia), Bruxelles sparito, Norimberga e Oeiras cancellati, Madrid e Bad Gastein sono in altura, Katowice ha abbandonato la terra, Stoccarda è indoor, Charleston è terra verde veloce… Le rimane ben poco, Rio è uno dei di quei tornei dove può esprimersi al massimo, è un’international e l’anno scorso non poteva giocarlo… Di occasioni per confrontarsi con le più forti ce ne avrà eccome, c’è tutta la stagione estiva sul cemento americano e asiatico + Miami e IW, poi Roma, Madrid e Roland Garros dove ha mietuto spesso vittime illustri e dove ha giocato finali e semifinali. Sara fa bene a RACCATTARE TUTTO QUELLO CHE PUO’ SULLA TERRA, naturalmente questo non vuol dire che ha già vinto in Brasile, può sempre saltare fuori una Rogers che approfitta del suo handicap sulla terra battuta bagnata e pesante (dove non riesce a scivolare bene, uno dei sui assi nella manica sul rosso) o una BMS che può battere chiunque se in giornata. Ovviamente mi auguro che la Errani possa essere abbastanza competitiva anche su cemento dove negli ultimi 2 anni di soddisfazioni ce ne ha date abbastanza. Manca sempre l’acuto ahimè.
scrivo con un po’ di malinconia questo post di commento alla decisione di sara di evitare il confronto con le più forti.
essendo il tennis uno sport individuale e non dovendo chiaramente render conto a nessuno se non a se stessa ed ai suoi sponsor, la scelta è assolutamente legittima e, a dire il vero, possiamo solamente ipotizzare; chissà, forse voleva semplicemente farsi una settimana a rio e godersi il carnevale oppure non ama i paesi del golfo o avrà ricevuto un ingaggio appetibile e non dubito che abbia sicuramente delle buone ragioni.
ma se la decisione dovesse significare la volontà di non volersi misurare con le più forti, preferendo prendersi qualche punticino e qualche migliaia di dollari, proprio perché ne ha già guadagnati così tanti in carriera, rappresenterebbe, se non altro mentalmente, l’inizio della fine.
speriamo di no.
Ecco la loro reale dimensione:
– Sara Errani: $10,442,818
– Roberta Vinci: $7,798,080
Poveracce!
Errani e vinci in Brasile!!!Vacanze estive?Le altre a Dubai…chissà perchè.Forse hanno preso coscienza della loro reale e non casuale dimensione
E allora che dire della Safarova che invece di giocare il Premier 5 a Roma è andata a giocare un ITF in Repubblica Ceca, peraltro facendo una magra figura? Mi sembra di ricordare che la Errani ci fosse a Roma a giocarsela con le migliori, o sbaglio?
Scusate ma qualcuno sa la programmazione della Pennetta dopo gli AO?
Criticate pure errani e vinci ma in realtà l’errore lo fa la pe netta. Dubai è un premier 5 e poco dopo c’è indian wells, poteva fare punti per difendersi dalla scendenza in California. Ah poi prima ci saranno gli AO dove ha i quarti, se non dovesse difenderli faceva punti a Dubai. Scusate ma ha proprio toppato!
A lei inetressa la classifica
Perfetto
Ma figuratevi se alla Errani interessa confrontarsi con le migliori. Interessa far punti e, sinceramente, fa bene! A Rio le chance sono ottime (un campo partenti che per 2/3 sembra un ITF da 100k). Se aggiungiamo che è la sua superficie preferita…Il gioco è fatto. Certo fa strano vedere chè è l’ unica top 40 a non essere a dubai…
comunque è strano non vedere la Pennetta a Dubai! L’anno scorso aveva fatto quarti di finale perdendo con la vincitrice del torneo (Venus)
@ bunga bunga (#1235537)
ma sono tornei di febbraio 🙄
torneo ignobile quello di rio!!! e poi appena prima degli A.O.; andare li è un’ammissione di inferiorità!!!1
Tabellone quasi da Slam per Dubai (come solito).
Spero in un sorteggio benevolo per la Knapp, mentre per la Giorgi va bene così: come confronti diretti è messa meglio con le Tds che con le non-Tds, per cui tanto vale.
Io spero di vedere un Ivanovic-Giorgi o un Williams-Giorgi (Serena o Venus vanno bene uguale).
Per quanto riguarda Rio, è innegabile che la Errani nel 2014 i migliori risultati li ha presi su terra, per cui un torneo come questo imho va + che bene.
Avrei voluto vedere la Vinci a Dubai, ma suppongo che la scelta di Rio sia dovuta in parte anche all’esigenza di giocare il doppio (e quindi non allontanarsi troppo dalla Errani), e un po’ per ricercare un po’ di fiducia con avversarie meno proibitive (se non erro saranno entrambe Tds).
Tra l’altro non è ancora certo che si giocherà sulla terra,anche se tutto lascia presagire questo. La scelta di giocare Rio e’ oltremodo condivisibile,le giocatrici come era prevedibile,sono tutte alla portata.Ricordo che la Vinci senza le finali di Bucarest(su terra) e Istanbul sarebbe intorno al n.90 del mondo,credo che entrambe abbiano cambiato programmazione per cercare punti facili(la Errani lo scorso poteva giocare massimo 2 International,per questo scelse il medio-oriente)
Resta il fatto che il non confrontarsi in tornei di primo livello è una ammissione indiretta della propria inferiorità. A guardare bene, le prime 40 sono tutte a Dubai tranne la Errani. E allora io mi chiedo : a fine 2013, e quindi praticamente solo un anno fa, stavamo parlando di una Top 10 e di una Top 15 (Errani 7 e Vinci 14). Possibile che ora ci dobbiamo dire che fanno bene ad andare a Rio e non a Dubai? Che tristezza…ma soprattutto… che cosa è successo???
Il cantiere delle Olimpiadi è ancora in costruzione. Il torneo di Rio si dispua in un’altra struttura.
Per Errani e Vinci consapevolezza dei propri limiti su altre superfici e volontà di fare punti per rimanere ai vertici. Non vedo il perché criticare. Se non sono sulla terra con le più forti ormai ci perdono sistematicamente. Ora che può penso Sara di tornei sul rosso ne salterà ben pochi.
Ottima scelta per Sara e Roby, devono riprendere a fare risultati e modo migliore è quello di ripartire da un torneo inferiore rispetto a Dubai.
Per di più hanno la possibilità di tastare il terreno per le Olimpiadi a cui puntano, mancano quelle e il Masters!Sono sicuro che sono i due obiettivi, giustamente, per il loro magistrale doppio.
FORZA CHICHIS!! 😉
@ pastaldente (#1235403)
Sulle concrete possibilità andrei cauto.Le americane presenti sono tutte in grado di mettere sotto le Cichi.La Mattek , che però deve ancora riprendersi dall’infortunio, un paio d’anni fà rifilò in Germania-Stoccarda credo,un 6/0 ad Errani!
Dici che sono andate a conoscere il campo delle olimpiadi? Non ci avevo pensato @ Stefano Baraldo (#1235417)
In questa stessa settimana Bolelli nel MD a Marsiglia,Fognini e Lorenzi a Rio de Janeiro. Per Seppi una settimana di pausa,mentre per tutti gli altri italiani nessuna chance di entrare
E mi chiedo… La Pennetta vuole arrivare agli AO senza fare prima alcun torneo?
Una tra Errani e Vinci avrà molte possibilita di vincere il torneo.
A Dubai avrebbero avuto delle avversarie ostili e sarebbero potute uscire anche al primo turno. Meglio meno punti ma farli…
Spero in un paio di turni per Giorgi e Knapp… Potrebbero far bene, ma le avversarie sono tutte molto forti…
Olimpiadi
E’ un peccato che le nostre migliori azzurre scelgano tornei minori
errani e vinci hanno fatto bene ad andare a rio… hanno concrete possibilità di vincere almeno un torneo!
Dubai e Rio…due universi paralleli..