Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 06 Gennaio 2015
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Hopman Cup – Cemento
1INC Saforava – Pennetta (4-1) ore 03:00
2INC Pavlasek – Fognini (0-0) 2 incontro dalle ore 03:00
3INC Safarova-Pavlasek – Pennetta-Fognini (0-0) 3 incontro dalle ore 03:00
ATP 250 Doha – Cemento
1T L Mayer – Seppi (1-3) ore 13:30
1T Rosol/Stakhovsky – Andujar/Seppi (0-0) 3 incontro dalle ore 13:30
ATP 250 Chennai – Cemento
1T Berankis – Vanni (0-0) ore 11:30
WTA International Auckland – Cemento
1T U. Radwanska – Schiavone (2-0) ore 00:00
1T Vinci – Vandeweghe (1-0) ore 00:00
1T Errani/Vinci – Beygelzimer/Hrdinova (N/A) ore 05:00
1T Hantuchova/Schiavone – Hlavackova/Hradecka (N/A) 3 incontro dalle ore 01:30
WTA International Shenzhen – Cemento
1T Medina Garrigues/Torró-Flor – Buyukakcay/Knapp (N/A) ore 05:00
Challenger Happy Valley – Cemento
1T Gong/Zhang – Klein/Travaglia (0-0) 2 incontro dalle ore 01:00
1T Albot/Molchanov – Viola/Zopp (0-0) 2 incontro dalle ore 00:00
TAG: Italiani in campo
vabbè se continui a ripetere cose a caso e a fare iperboli stupide….ti sto dicendo che ha 3 settimane per tornare in top ten, non un anno, quindi si, Brisbane le poteva già cambiare la stagione. A me fa paura la tua incapacità di seguire un ragionamento logico, mi fa paura l’incapacità della gente di dire “beh forse hai ragione tu”, mi fanno paura i tifosi commercialisti come te. Tra un po’ faremo la classifica in base a guadagni comprendendo anche sponsor e esibizioni cosi da poter farvi avere orgasmi guardando quanto guadagnano i vostri beniamini a prescindere se raggiungono prestigiosi risultati sportivi. Già vedo i proclami: Novak Djokovic miglior guadagnatore 2015….che sport fa? boh…però ha guadagnato tanti soldi, è bravo
Il tempo è galantuomo, vedrai
ti quoto Buon Rob e pur non essendo un fan della Hopman la difendo perche’ e’ un ‘ esibizione unica e con una storia
( premesso che non andrei mai a vederla mentre andrei a vedere sempre un 250)
nella hopman ci son fior di giocatori e chi vi partecipa non puo’ essere criticato cosi’ ingiustamente.
Ovviamente intendevo “fine 2015”.
No, no, mi fraintendi.
Io non faccio il commercialista.
Io sono per il “fate meno i tifosi e fate più le persone con cervello”.
Me li immagino i commenti a fine 2014: “annata positiva ma con una gigantesca ed incancellabile macchia: non ha voluto giocare Brisbane”.
Davvero, c’è da sperare che ci sia gente che scrive certe cose giusto per trollare, perché se si scrivono seriamente c’è da avere paura.
la Pennetta ha ragionato ( a mio avviso ) in questa maniera::
Partenza un po’ tra l esibizione e il warm up unendo all’ utile ( il portafogli) il dilettevole ( trascorrere un po’ di tempo con il ragazzo)
insomma non mi sembra una scelta cosi sbagliata non saranno certo i punti Non presi la 1ma settimana a fare la differenza a fine anno.
Flavia e’ consapevole che difendere i 2 risultati citati sara’ quest’ anno ” mission impossible” x cui non se ne fa’ una malattia.
( opinione personale)
Assolutamente d’accordo con te Dex86.Mi fate tristezza voi altri che considerate lo sport solo ed esclusivamente un lavoro da monetizzare al massimo,anche con ricche esibizioni e a costo di rinunciare a tornei che danno punti importanti per migliorare la classifica.Ma che vi siete montati la testa,e così spesso vi divertite a giocare ad improvvisarvi manager e commercialisti dei tennisti,specialmente dei nostri?Ma non doveste essere solo ed esclusivamente appassionati di tennis,di quello vero che da punti per le classifiche ATP e WTA? Senza contare che se la Pennetta avesse partecipato ad uno dei tornei della prima settimana,e fosse andata molto avanti,o proprio fino in fondo,avrebbe migliorato la sua classifica,ottenendo così una testa di serie migliore a Melbourne,tanto da consentirle di provare a difendere al meglio i quarti di finale dello scorso anno.E poi un’ultima cosa:ma gli sponsor non pagano di più i tennisti dal ranking più alto? In campo femminile in particolare,ricordo male io,o ai tempi del ritorno di Monica Seles dopo la sua aggressione,tutte o quasi le top ten di allora,si opposero alla decisione di falla ripartire al n.1 ex equo con Steffi Graf(in pratica restituendole il ranking che aveva fino a quel maledetto 30 Aprile 1993),perchè le altre sarebbero slittate di un posto,e forse ed evidentemente,così i contratti con i loro sponsor sarebbero stati rivisti,ovviamente al ribasso? Un’ultima considerazione riguardo alla scelta della Hopman Cup da parte dei nostri due tennisti più rappresentativi,è che sono convinto che l’avidità(non avendo bisogno,i nostri due tennisti di ulteriori ricchi guadagni da queste esibizioni che lasciano il tempo che trovano),prima o poi viene punita.
spero tu faccia finta di non capire per mantenere la tua posizione. La Pennetta difende i quarti agli AO, e poi la vittoria a IW, avrà tutti i mesi restanti dell’anno per fare quello che le pare, se vuole provare a rientrare in top ten doveva provarci ADESSO.
Poi sinceramente sta moda del tifare per il portafogli degli atleti nn la capisco; io tifo per vederla vincere un tornero, non per vederla gonfiare il portafogli….fate meno i commercialisti e più i tifosi
se guardiamo all’aspetto puramente economico, la visibilità della Hopman Cup nei confronti degli sponsor è notevole. Oltretutto, non credo che le coppie di maggior richiamo prendano solo i soldi del prize money, immagino che ci siano gettoni extra. Fognini/Pennetta sono una coppia di richiamo anche per motivi extratennistici: stanno insieme e sono due bei ragazzi.
su e-tennis.tv c’e’ Travaglia che gioca il doppio: magnifica giornata ad Happy Valley e splendido complesso
Fammi capire, e dici questo perché ha deciso di saltare UN torneo del circuito? Uno solo? 😯 E nella prima settimana dell’anno? 😯
Altro che “non ti basire”, “io mi basisco il doppio”!! 😕
@ ricca (#1233913)
Ahah pure io ho letto quel commento! Io spero solo che questo cambio sia stato pensato verso l’inizio della preparazione invernale, cambiare racchetta di punto in bianco ad inizio anno mi sembrerebbe solo deleterio…vedremo, e forza Roby stasera 😀
Evidentemente vuole iniziare la stagione con calma,per recuperare la forma.
Giusto così per me. Se tutti i giocatori che sono lì lì per entrare in top ten iniziano a fare calcoli sui tornei da giocare e i punti che perderanno va a finire che si fanno prendere dal panico per ogni partita persa.
I casi della Vinci e di Fognini sono proprio questi…
E poi magari Flavia farà meglio che i quarti quest’ anno all’ A.O.!
@ Giovanni (#1233896)
nei commenti sul post di roberta alcuni dicevano che passare dalla head alla babolat è un errore e paragonavano la babolat a gigi d’Alessio ahahahah non so quanto ci si possa affidare a certi commenti, ma stiamo a vedere se la babolat diventerà la sua excalibur!
la coppia vincente ne prende 240.000 da dividere. I nostri non vinceranno, ed era scontato, quindi vinceranno molto meno visto che restano 760 000 da dividere in 14. A Brisbane tra doppio e singolo avrebbe vinto anche di più se fosse andata bene e in più avrebbe raggiunto un obiettivo sportivo, che dovrebbe essere la base del suo gioco. Non mi pare che parliamo di una poveretta col conto in banca in rosso; basta ragionare sulle cose senza essere Bill Gates….quindi, non ti “basire”
@ andre (#1233863)
si perche il campo 1 e’ visibile
Ho visto ora su facebook che la Vinci ha annunciato il cambio di racchetta, ora ha una Babolat.
Chi è esperto di racchette potrebbe dirmi i potenziali vantaggi e svantaggi di questo tipo di racchetta? Io ho sempre usato solo una Wilson, non saprei fare un confronto con le altre
Di certo la pennetta non ha bisogno di soldi..ma se lei li preferisce agli obiettivi sportivi allora mi dispiace per lei
Il prize money dell’anno scorso è stato di un milione di dollari e viene definito un “torneucolo”.
Io davvero rimango più che basito.
Tutti Bill Gates cl portafoglio degli altri.
Schiavone visibile in streaming..ma Roberta?
a 100 punti dal sognato ritorno in top ten, la Penna gioca un torneucolo…..nessuno dei tre tornei le avrebbe fatto guadagnare punti? non sono preparato sui suoi scarti ma mi pare improbabile. Considerato che queste settimane pre AO erano le più propizie visti i quarti da difendere e l’arrivo poi di IW, mi pare una …..ta.
$ 50.000 ITF HONG KONG
ore 03.00 1T: Yung-Jan CHAN [6] – Alberta BRIANTI visibile su E-tennis
ore 05.00 1T: Gioia BARBIERI – Stephanie VOGT [7] visibile su E-tennis
Che balle
Vabbè fa niente, grazie 🙂
neanche SEPPI sara visibile perche il campo 1 non è coperto da telecamere
@ El92 (#1233815)
no,perche giocA sul campo 2 che non è visibile
Vanni sarà visibile domattina?