Hopman Cup: Usa b. Italia 3 a 0. Flavia Pennetta è stata vicina alla vittoria su Serena Williams. Fognini sconfitto al tiebreak del terzo set da Isner. La coppia italiana perde anche il doppio
L’Italia è uscita sconfitta dal primo incontro della Hopman Cup che si è svolto questa notte a Perth (cemento).
Nel primo incontro Serena Williams ha sconfitto la nostra Flavia Pennetta, con il risultato di 06 63 60 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Da segnalare che Flavia è stata avanti per 6 a 0 e 3 a 2 nel secondo parziale, 30 a 0 con la battuta a disposizione, ma qui ha subito la rimonta dell’americana che dopo aver controbrekkato nel sesto game e annullato sul 3 pari un’altra palla break, metteva il turbo e conquistava un parziale di 10 game consecutivi vincendo la partita per 63 60.
Curiosa scena alla fine del primo set con la Williams ha bevuto un caffè al cambio di campo.
Nel secondo incontro successo al tiebreak per John Isner che ha superato Fabio Fognini per 57 75 76 (4) dopo 2 ore e 29 minuti di partita.
Da segnalare che Fognini nel secondo set ha subito il break decisivo sul 5 a 6 (a 30 dal 30 pari), dopo che nel game precedente era arrivato a due punti dal break (sul 40 pari).
Nel terzo parziale i due giocatori non concedevano nulla sui propri turni di battuta e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Isner si portava subito sul 5 a 0, prima di chiudere non senza difficoltà set e match per 7 punti a 4, alla terza palla match utile.
Nel terzo ed ultimo incontro successo nel doppio per Serena Williams e Isner che si sono imposti su Fabio e Flavia con il punteggio di 62 26 11-9.
2° Giornata
USA d Italy 3-0
Serena Williams (USA) d Flavia Pennetta (ITA) 0-6, 6-3 6-0
John Isner (USA) d Fabio Fognini (ITA) 7-5 5-7 7-6(4)
Serena Williams / John Isner (USA) d Flavia Pennetta / Fabio Fognini (ITA) 6-2 2-6 11-9
Great Britain d France 2-1
Andy Murray (GBR) d Benoit Paire (FRA) 6-2 7-5
Alize Cornet (FRA) d Heather Watson (GBR) 6-2 6-2
Andy Murray/Heather Watson (GBR) d Alize Cornet/Benoit Paire (FRA) 6-4 2-6 10-8
Gruppo A
– Stati Uniti 1 V. 0 S.
– Canada 0V. 1S.
– Republica Ceca 1V. 0S.
– Italia 0 V. 1S.
Gruppo B
– Francia 0V. 1S.
– Australia 0V. 1S.
– Gran Bretagna 1V. 0S.
– Polonia 1V. 0S.
TAG: Flavia Pennetta, Hopman Cup, Hopman Cup 2015, Isner, Pennetta, Serena Williams
Infatti sono appuntamenti buoni esclusivamente per il portafoglio. A questo punto della carriera di entrambi sarebbe suicida non monetizzare! Il futuro è difficile che li veda a livelli stellari e forse improponibili per il loro standard medio.
immagino che tu sia miliardario.
io penso che serena abbia bevuto il caffè per svegliarsi, ed infatti si è visto, infatti appena ha aperto gli occhi ha rifilato a flavia un parziale di 10 giochi a 0!!!
Probabilmente il primo set serena lo ha giocato nel dormiveglia, solo così mi posso spiegare il 6-0 iniziale in favore di flavia!
Vi prego correggetimi se sbaglio, ma io la penso cosi.
Poteva andare peggio! sono stati 3 match molto combattuti! Magari Fabio poteva fare qualcosa in piu! comunque una buona partenza per l’italia tutto sommato
Haahahaha grandissima ha bevuto un caffè! Doveva smaltire il jet lag. Dimostrazione di netta superiorità.
A me è piaciuto come ha giocato Fabio,mi è sembrato che la presenza di Flavia lo rilassi anche..Vamos Fogna a ganar luchando!
Io fossi professionista non parteciperei mai e poi mai a questo pseudo torneo, non ufficiale peraltro.
era meglio fare tornei con punti da parte del duo azzurro.
>>la hopman cup è tutto tranne che un’esibizione… i match sono seri,
>>così come il prestigio di vincerla.
>>hai amai visto una partita della hopman cup?
>>mi sa di no altrimenti non scriveresti quello che hai scritto
si infatti, è così seria che la Williams si è bevuta un caffè alla fine del primo set….
la hopman cup è tutto tranne che un’esibizione… i match sono seri,
così come il prestigio di vincerla.
hai amai visto una partita della hopman cup?
mi sa di no altrimenti non scriveresti quello che hai scritto
Pazienza,alla fine è un torneo di esibizione!
Non sono riuscito a vedere le partite,ma sembra che siano state partite alquanto lottate. Spero bene per Flavia che sappia regalarci ancora una stagione nelle prime 20,mentre Fabio spero possa maturare.
Vamos!
E (se proprio vogliamo dirla tutta) avremmo dovuto portare a casa il punto del doppio visto che sul mp a nostro favore Serena ha commesso un’infrazione di doppia colpendo una voleè.
Io non ho avuto le tue stesse impressioni.
Fognini pur giocando un partita discreta ha perso contro un Isner inguardabile, fallosissimo da fondocampo, con risposte fuori di metri sul servizio non irresistibile del ligure e voleè alte da giocatore del circolo sotto casa. Almeno una quarantina dei giocatori tra i top100 avrebbe battuto l’Isner odierno, non capisco come si possa parlare di top10 riguardo a Fabio.
Flavia ha sfruttato inizialmente una Williams ancora molto imballata, ha sprecato qualcosa di troppo nel secondo set, peccato perchè se avesse tenuto un paio di turni al servizio che aveva in pugno avrebbe anche potuto portare a casa la partita. Ma si conferma per lei il problema che ha condizionato tante sue prestazioni della scorsa stagione: la bassa percentuale di prime in campo, per lei fondamentale per essere competitva contro le più forti. Anche perchè nel circuito femminile Flavia è forse la giocatrice con il maggior differenziale tra prima di servizio (davvero buona, tanti servizi vincenti e ace) e la seconda (corta e attaccabilissima).
Abbiamo possibilità di passare il turno ?
tutt’altro, tutti match molto combattuti. Asfaltati nel punteggio, ma molto vicino a loro nella storia dei match.
Abbiamo perso 3-0 ma da queste partite( quanto meno i due singolari perchè il doppio non l’ho visto) impressioni molto positive sia per Flavia che per Fabio… Flavia bene direi, ma soprattutto fognini l’ho visto molto bene, secondo me una delle migliori versioni di fognini su cemento, molto solido da fondocampo, se riuscisse a tenere questo rendimento per tutto l’anno la top ten la raggiunge facile!! Il problema è tenerlo però questo rendimento!! Comunque molto soddisfatto per la loro prima partita…
p.s. attendendo la prima partita di camila, sono molto curioso!!
redazione ma come mai sono 3 vittorie e solo una sconfitta?cioe tutti hanno vinto solo i nostri hanno perso?mi sembra impossibile.secondo me anche la Canada e stata sconfitta.
Hai proprio ragione! D’altronde i punteggi delle tre sfide lasciano immaginare partite nette e senza storia in favore degli americani…
Peccato tutte sfide combattute, ora è impossibile passare
lasciamo perdere la coppia di innamorati vala..
In pratica….ci hanno asfaltato! 😆
Onestamente mi chiedo perchè si debba degnare di tanta attenzione la Hopman e si voglia parlar male della IPTL come se fosse solo un baraccone, quando entrambe sono solo esibizioni tanto per riempire il buco di dicembre.
La Pennetta quasi, quasi……ma sti match non contano nulla, davvero meno nulla….. 😆
ahaha….”pennetta vicina alla vittoria su serena”…ma quando mai?… contro una come serena sei vicina alla vittoria solo e hai match point a favore…infatti flavia è stata triturata dopo il bell’avvio: non si può avere solo un’ora di autonomia.