WTA Auckland: Parte male il 2015 per Sara Errani
Sara Errani esce di scena al primo turno nel torneo WTA International di Auckland ($250,000, cemento).
L’azzurra, testa di serie n.2, è stata eliminata da Daniela Hantuchova, 31 anni, n.62 del mondo, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Sarita sull’1 a 2 cedeva a 30 il turno di battuta, dopo aver mancato una palla break nel primo game.
Sul 2 a 5 l’azzurra, sul 30-40, annullava una palla set e teneva il servizio, ma nel gioco successivo Daniela teneva a 15 il turno di battuta ed alla prima palla set a disposizione conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Errani avanti per 2 a 0, 40 pari ed era alla battuta, subiva da quel momento un parziale di 22 punti a 4, con la slovacca che piazzava sei game consecutivi e chiudeva la partita per 6 a 2.
D. Hantuchova – S. Errani
5 Aces 1
4 Double Faults 1
64% 1st Serve % 74%
29/36 (81%) 1st Serve Points Won 21/39 (54%)
9/20 (45%) 2nd Serve Points Won 6/14 (43%)
3/4 (75%) Break Points Saved 4/8 (50%)
9 Service Games Played 8
18/39 (46%) 1st Return Points Won 7/36 (19%)
8/14 (57%) 2nd Return Points Won 11/20 (55%)
4/8 (50%) Break Points Won 1/4 (25%)
8 Return Games Played 9
38/56 (68%) Total Service Points Won 27/53 (51%)
26/53 (49%) Total Return Points Won 18/56 (32%)
64/109 (59%) Total Points Won 45/109 (41%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Auckland, WTA Auckland 2015
@ myslice (#1233869)
Infatti Forza sara
vabbè dai viene da mesi di infortuni alcuni veri altri presunti 🙄 … seppur un recente link di live tennis diceva così : Sara Errani vola per Auckland. Superati i problemi fisici!!! ma si sà che i primi match dell’anno sono insidiosi e fastidiosi.. se poi ti capita una Hantuchova o peggio ancora una Kenepi beh sono cavolini amari…. peccato perchè speravo in un bel derby Italiano… ma sarà per la prossima 😉
Ma dov’è finita la reattività e la rapidità in campo di Sara? Forza Sarita! Riprenditi!
Ho visto gli highlights, 3 considerazioni:
1- che bello il campo centrale di Auckland;
2- Sara praticamente non si muoveva, poi ripeto sempre che il suo problema sul cemento più che il servizio è il dritto da 2 anni a questa parte;
3- gli ace di Sara mi fanno sempre venire la pelle d’oca 😀
Infatti chi ha perso in semifinale o finale a Parigi, per quanto risultati ragguardevoli, ha preso sonori schiaffoni da Sharapova e Serena Williams, insomma sembra la fantomatica scena del nanetto che si agita ma viene tenuto a bada dal gigante che lo ferma appena con una mano poggiata sulla testa 🙂
qui non è una sorpresa…
se lo aspettavano tutti o quasi, viste le previsioni nel “veggente”
Perdonami, i risultati da “sbattere” in faccia non vanno oltre le vittorie di tornei International. Visto che alla fine nell’albo d’oro di un torneo resta chi vince, non chi “arriva in semifinale” o “lotta in finale” (facendo 1 game contro Serena).
@ manuel (#1233658)
e che lo dici a me? io ho solo risposto, lo sci non l’ho mica tirato fuori io
Beh Hirscher aveva entrambe le doti potenza e tecnica….ma trovami uno che sciava più pulito in gigante e speciale di Alberto….e soprattutto dimmi dove è cresciuto Tomba e dove Hirscher….condizioni ambientali totalmente diverse. Per quanto riguarda la Grecia sfido chiunque appassionato di medio-basso livello calcistico a ricordare più di tre giocatori di quella nazionale rispetto magari alla Francia che aveva vinto quattro anni prima….e soprattutto paragoniamo le doti tecniche delle due squadre…sarebbe come paragonare Errani a Henin.
@ Miiiiii (#1233635)
l’errani ha perso,punto è basta nn posso commentare la partita perchè non lo vista,pero iniziare a parlare di sci mi sembra esagerato.
p.s. svizzera e austria sono sempre le piu forti nello sci alpino,ma hirscher e gut sono le number 1
Ma scherziamo? Vogliamo paragonare Errani, Myskina, Majoli a Laver, Federer, Newcombe e Nadal? A me Nadal piace poco per il suo gioco e per come si comporta in campo ma sarebbe assurdo dire che è destinato all’oblìo, è un tennista leggendario. E questo lo dice chi lo sopporta poco o nulla. Non puoi paragonare Errani a questi mostri sacri è una grossa arrampicata sugli specchi…
@ giuliano da viareggio (#1233512)
Sono d’accordo, infatti secondo me sul cemento non varrà mai la tds nr. 2 in nessun torneo WTA, forse la varrà in un ITF.
Quello che però non capisco, e che a me fa gioco, perché avendola giocata perdente ci ho guadagnato di più, è come poteva essere quotata a 1.50 vincente e 2.50 perdente. O meglio, lo capisco: è perché la maggior parte degli scommettitori pensava vincesse.
cioè secondo te Hirscher (per dire), per quanto anche potente, non ha tecnica ? 😯 😯
Infatti se li ricordano proprio tutti (compreso te ). E in ogni caso non finiranno nell’oblio, visto che sono scritti negli Albi.
Redazione,sono usciti i nuovi ranking,non li pubblicate?ci sono novità interessanti,tipo Makarova in top10
@ the spinning (#1233504)
io ricordo molto di piu la vittoria degli europei della grecia e credo anche Danimarca proprio perche sono eventi eccezionali.
mentre non ricordo quanti europei abbia vinto la
germania, francia, italia, spagna.
Quando un tennista scrive il suo nome in un albo d oro, non e’ un grande problema se un giorno nessuno se lo ricordera’ .Ma quando scorri l albo d oro il nome lo troveranno per i secoli dei secoli.
se e’ per l oblio non temere che fra 50 anni pochissimi si ricorderanno di Federer o Nadal stessi. Chi ha mai visto giocare Laver o Emerson o Pietrangeli o Newcombe e altri grandi tennisti degli anni 50-60? sono caduti nell oblio. i giovani d oggi li reputano preistoria e tennis a 2 all ora.
tra 50-100 anni i campioni di oggi saranno comunque nell oblio. e’ la vita. Ma negli albi d oro le vitorie restano in eterno. i secondi posti un po meno.
La premiata Ditta Errani&Lozano che abbia capito che nel gioco del tennis esiste anche un colpo come il lungo-linea di rovescio?
Scarsa preparazione forse,mancanza di strategia di sicuro!
la Hantuchova rimane sempre un osso duro ai primi turni! sorteggio un pò sfortunato!
Sinceramente questa è una sconfitta di poco conto
1) errani arriva da un infortunio e quindi da una preparazione pre-season breve e incompleta rispetto ad altre giocatrici
2) è il primo match dell’anno e affrontare una come la Hantuchova che ricordo è stata numero 4 del mondo, è sempre difficile
Solo il fatto che ogni sua partita sia oggetto di lunghissime discussioni, litigate, critiche, apprezzamenti e compagnia cantante indica come lei non è una di quelle atlete che si fa dimenticare. Se ci aggiungiamo 2/3 fan club sparsi per l’Italia e un seguito mica da ridere in confronto delle altre nostre tenniste, l’equazione temo sia smontata.
Buon anno a tutti, anno nuovo e vecchi commenti. Noto che ancora si fanno polemiche sulle sconfitte di Errani, senza notare che su questa superficie, contro una Hantuchova in forma, un risultato come quello di oggi è del tutto regolare. Aspetterei un po’ prima di giudicare.
Ricomincia il valzer del declino? D’altronde dopo 3 mesi di pausa un po’ mancava… come manca una bella trapanatura ai denti.
@ Mike (#1233468)
Sono 3 anni ke tu ed altri frequentatori di questo sito dite ke la Errani è finita, prima o poi ci azzeccate.
Personalmente se Sara vince sono contento ma non possiamo negare che le sue qualità tennistiche non siano eccelse, è come pretendere il calcio spettacolo da un catenacciaro cosa diversa da chi propina un calcio offensivo, oppure la tecnica con cui sciava Tomba che quasi disegnava i paletti invece delle azioni di forza portate avanti dai potenti sciatori svizzeri e austriaci. Io penso che anche un innamorato cronico della Errani debba rendersi conto che il suo modo di giocare non è piacevole. Tra vent’anni chi riuscirà ancora a ricordare i risultati di Sara? E’ la stessa cosa dei campionati europei di calcio vinto dalla Grecia. Finiranno nell’oblio. La ragazza, anche se dovesse vincere, non riuscirà mai ad emozionare, poi un conto è giocare su terra battuta altro su superfici diverse.
brutto risultato ma c’era da aspettarselo, speriamo da qui a Melbourne riacquisti un po’ di condizione fisica.
La percentuale di prima è bassina, ha provato a tirare più forte o semplicemente ha pure servito male?
come inizio non c’è male
Forza Sara ci ri si rialza e via…
Beh aspettiamo a dire “DECLINO”. Ricordo che in questi giorni sono cadute grandi come Lisicki, Cibulkova, Jankovic, Petkovic e Peng, quindi pensiamo che puo capitare un’uscita al primo turno…
Io non mi preoccuperei per un torneo (o due) andato male… Personalmente credo che non fará fatica a stare nelle 20 quest’anno e che avrá modo per farsi valere.
Che i suoi deludenti risultati siano dovuti a seri problemi fisici,proprio non ti sfiora? Le sconfitte sono dovute per forza al fatto che lei è scarsa,come te e i tuoi compari andate predicando da tre anni a questa parte,vero? Addirittura già sai che il 2015 per lei sarà l’anno del de profundis,almeno ad alti livelli? Che indovino! Quanto vorrei che la nostra bravissima tennista ottenga un altro ed ennesimo grande risultato da sbattervi in faccia.Quanto lo vorrei davvero!
Penso sarà un anno molto complicato per lei. Il carattere straordinario non basta mentre i limii sono evidenti, fisici e mentali. Il declino è iniziato l’anno scorso e proseguirà inevitabilmente nel 2015.
almeno ha fatto 1 aces
😯
Di sicuro ancora è in ritardo di condizione e la Hantuchova non è mai facile da affrontare sul cemento.
@ Mats (#1233432)
Ma esatto. Non si può giudicare ancora Sara perché 1- è il primo torneo dell’anno e 2- perché il suo problema non è certo guarito.
Male Sara. Molto male
A prescindere dal risultato nessuno ha chiarito le condizioni di salute della Errani. Due microfratture alle costole, praticamente non gioca il Master, non va a ritirare il premio del Collare, ritardo nella preparazione, poi parte per la Nuova Zelanda. Ma non è chiaro se ci sia stato un pieno recupero.
comincia l’inarrestabile declino di errani.
Speravo in un derby con Francesca…. adesso speriamo almeno che la leonessa possa vendicare Sarita… Io spero sempre nell’anno da canto del cigno!
La Hantuchova ha assunto come allenatore Carlos Rodriguez (ex di Li Na e Henin) quindi ero certo che giá da subito miglioramenti se ne potessero vedere, almeno rispetto all’anno scorso dove ha giocato male
Sara’ per via delle costole. Non e’ riuscita ad essere incisiva col suo bellissimo servizio. Magari si rifa in doppio. 😀 😀
Peccato speravo che il 2015 potesse cominciare meglio rispetto al 2014…
Brutta sconfitta, ma speriamo in tempi migliori.
Mi dispiace per sara e sono sicuro si rifarà al più presto, ma mi è impossibile non gioire e sperare che Daniela possa dare ancora al tennis…. Se il libello fosse quello visto nella lega asiatica allora un ennesimo ritorno non sarebbe utopia, ma intanto si prende ogni vittoria e si è felici, pod’me Dani!