L’incredibile sconfitta di Sam Stosur a Brisbane. L’australiana è stata avanti nel terzo set contro la Lepchenko per 5 a 1, 40-30 ed era alla battuta
Inizia nel peggiore dei modi la stagione di Samantha Stosur.
La giocatrice australiana è stata sconfitta questa mattina al primo turno del torneo di Brisbane.
Sam si è arresa a Varvara Lepchenko con il punteggio di 46 64 75 dopo 2 ore e 31 minuti di partita.
Da segnalare che la Stosur nel terzo parziale avanti per 4 a 0 e poi per 5 a 1, 40-30 ed era alla battuta, ha mancato la palla match e subito poi la clamorosa rimonta dell’americana, che piazzava sei game consecutivi e vinceva la partita per 7 a 5.
TAG: Samantha Stosur, Stosur, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2015
Ma la notizia è sull’errani o sulla stosur?? 🙄
Più che in “forma” la Sharapova è molto più forte della Errani e basta…
Avrebbe vinto il RG del 2012, peccato che ha trovato una Šarapova in “forma”.
Ragazzi, se vogliamo esser onesti, la errani non è l’unica italiana ad esser stata graziata dall’aver trovato la stosur in finale di un torneo importente…lei l’ha trovata in semi, qualcun altra l’ha trovata in finale, io non sono certo simpatizzante della errani, ma credo che sia giusto concederglielo.
Non esiste avversaria migliore della stosur se si deve giocare una finale importante, soprattutto se la stosur è favorita e ha lei la pressione addosso! (la vittoria agli us open è venuta perchè paradossalmente aveva contro la williams, è incredibile a dirsi ma lei preferirebbe giocrsi una finale slam contro serena che non contro una giocatrice tipo errani o schiavone o pennetta. Il suo potenziale è enorme (ora forse bisognerebbe dire, era enorme) Penso che anche lei stia male al pensiero di quante partite ha perso per la fragilità mentale.
@ cercasifuturiroger (#1233118)
Infatti stanotte su BetClic è data strafavorita contro Hantucova sul cemento. Va bene che uno coi propri soldi ci fa quello che vuole…
Sara Errani è una giocatrice italiana e io parteggio per lei a prescindere che lei ami Nadal piuttosto che Federer. Fa rabbia il fatto che essendo incapace di servire non sia riuscita a vincere un torneo realmente importante su terra battuta. Su queste superfici si fa rispettare, ma il servizio come fondamentale è inguardabile.
Si ma TUTTI sanno che la Stosur gioca bene a tennis, Sara Errani ha altre armi rispetto alle qualità squisitamente tecnico-estetiche, le stesse che finora non le hanno mai consentito di vincere uno slam, cosa riuscita, e con merito, a Sam.
Mi dispiace per la Stosur. Ed in più nella sua Brisbane. Ma la solidità mentale non è mai stato un suo punto di forza.
Ma figurati!! Sara paga solo il suo atteggiamento in campo… nei forum di tennis NON italiani è la più odiata comunque e non certo perchè ha detto la parola “fighetto” in un intervista qualche anno fa!
Non puoi convincerlo. Sara paga e continuerà a pagare una parola detta anni fa e che tirata fuori dal suo contesto suonava male nelle orecchie dei tifosi di Federer. Da allora Sara è segnata, inutile provare ad argomentare.
c’è qualcuno che non perde occasione per sparare su sara errani. Ma la solidità mentale è una delle componenti della forza di un giocatore. Non significa niente parlare di categorie di differenza tra stosur e errani perché l’essere umano non è fatto di parti staccate (fisico e cervello). Mi dispiace per Stosur che mi sta simpatica ma è veramente un caso clinico.
Ma il tennis è bello per questo, puoi anche stare sullo 0-6 0-5 ma non hai ancora perso. Ma staccare il cervello quando sei in partita!
@ cercasifuturiroger (#1233030)
Vatti a rivedere la partita di parigi e ti renderai conto quella partita è stata vinta meritatamente da Sara e non certo “donata” da Sam come lasci intendere nel tuo commento!!!poi ti ricordo che Sara sulla terra aveva raggiunto E HA MANTENUTO !!!un livello decisamente superiore alla Stosur …
E’ così se fosse stata più forte emotivamente avrebbe portato a casa un paio di slam in + assurda fu la sconfitta contro Errani a Parigi in semifinale….tra le due ci sarebbero almeno due categorie di differenza….ma con Sam quante volte è capitato…
Sine verba.
a quel livello non vendono match.. poi le donne men che meno…
Cose che succedono. A chi piu’, a chi meno.
@ emil (#1232962)
se hanno ripetuto il punto significa che non lo aveva fatto, quindi c’è poco da recriminare.
sembra che nessuno ha visto il match…5-1 40-30 palla dentro,e l,arbitro la chiama fuori che al Challenge di Sam risulta dentro,si ripete il punto ed risultato e questo.
Giá la Stosur é incredibilmente emotiva, in Australia poi diventa imbarazzante francamente. E ha pure vinto uno Slam, di cosa ha paura quando gioca?!
Commenti che accusano di avere venduto la partita tra 3,2,1… Non deludetemi!
Anno nuovo, soliti problemi per Sam 😥
Emotiva? Alla sua veneranda età, i match li dovrebbe divorare 🙄
Purtroppo, con Samantha nulla è incredibile…
Non ho visto il match; ma, in ogni caso, Sam è troppo emotiva e a fine carriera si ritroverà con molte meno vittorie di quelle che avrebbe potuto ottenere. Sono sinceramente dispiaciuto 🙁